Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


teo180 04-04-2021 15:12

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47350602)
Si ma è il solito discorso... si può fare a meno di tutto, anche del telefono in sè, a star a vedere.

Ma visto che si cerca di migliorare, di introdurre nuove cose utili ecc... Apple introduce ogni anno minchiate totalmente inutili e non implementa cose utili che android ha già da mille anni.

Su questo spero che siamo tutti d'accordo, e sono un fan di iOS.. Un fan sincero, a differenza di moooolti altri


Detta così, non posso che essere daccordo

principe69 04-04-2021 18:19

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47350725)
Ho già configurato azioni da quando sono nate, sia con doppio tap che con triplo tap.
Non sono precise, nel senso che se sei in movimento, dato che utilizza il giroscopio difficilmente le sentirà.
Se sei fermo immobile molto probabilmente funzioneranno.
Ciò non vuol dire che siano precise.
La cosa del notch è talmente vecchia che esiste da sempre, dall*iphone 4 e iOS 6.

quali sono secondo te le caratteristiche più importanti che ios non ha rispetto a android?

teo180 05-04-2021 09:55

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 47350882)
quali sono secondo te le caratteristiche più importanti che ios non ha rispetto a android?


La stabilità di sistema, uno store ben controllato, ricambi che costano un decimo, supporto software di almeno 5 anni, svalutazione nel tempo minore, sicurezza del sistema superiore.
Meno importanti: ui più pulita, Android lo mal digerisco per quello, ma capisco che può essere soggettivo.
Animazioni meno fluide su Android, dipende da chi le segue, i migliori sono le emui al momento, e non sono perfette, figuriamoci le altre.

principe69 05-04-2021 10:55

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47351369)
La stabilità di sistema, uno store ben controllato, ricambi che costano un decimo, supporto software di almeno 5 anni, svalutazione nel tempo minore, sicurezza del sistema superiore.

provo a controbattere :)
1)stabilità di sistema,in 10 anni di iOS m'è capitato forse uno o due riavvii e crash zero
2)il play store forse sì,è meglio controllato,anche se pure li capita di trovare schifezze
3)mai avuto bisogno di ricambi quindi non saprei
4)sul supporto software dipende miolto anche dallo sviluppatore da quel che ho provato
5)svalutazione nel tempo minore,dissento,anzi!secondo me da quel che vedo tiene molto di più il prezzo l'iphone nel tempo
6)sicurezza del sistema superiore,anche qui dissento,parere personale ovviamente ;)

secondo me l'unica vera cosa che ha in più android è la maggior disponibilità di app per le varie esigenze,miglior elasticità con file e cartelle e quindi una maggiore possibilità di personalizzazione in più rispetto ai prodotti Apple

teo180 05-04-2021 11:16

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Guarda che credo non ci siamo capiti, i pregi che ho citato si riferiscono ad iPhone...
Il play store di Android non è per nulla controllato..
Edit: rileggendo mi accorgo di aver letto frettolosamente la tua domanda è ho invertito :)
Comunque si capisce dai :)

principe69 05-04-2021 11:21

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47351485)
Guarda che credo non ci siamo capiti, i pregi che ho citato si riferiscono ad iPhone...
Il play store di Android non è per nulla controllato..
Edit: rileggendo mi accorgo di aver letto frettolosamente la tua domanda è ho invertito :)
Comunque si capisce dai :)

ah ecco infatti ho pensato,ma sta elencando i pregi di ios:D :D no problem:)

sicofante 05-04-2021 15:19

Ragasssi,
non mi provocate Wikkle per carità.
Ci abbiamo messo anni a fargli indossare i boxer marchiati con la Mela, ma se continuate così se li toglie, si riaccatta un Android e noi lo perdiamo.
Senza Lui i Thread diventano insipidi e noiosi.
No Wikkle no Thread iPhone! :D

teo180 05-04-2021 15:49

In realtà è merito nostro che lo abbiamo addomesticato bene :D

Phoenix Fire 06-04-2021 09:33

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47351369)
La stabilità di sistema, uno store ben controllato, ricambi che costano un decimo, supporto software di almeno 5 anni, svalutazione nel tempo minore, sicurezza del sistema superiore.
Meno importanti: ui più pulita, Android lo mal digerisco per quello, ma capisco che può essere soggettivo.
Animazioni meno fluide su Android, dipende da chi le segue, i migliori sono le emui al momento, e non sono perfette, figuriamoci le altre.

no aspetta, ricambi di iPhone che costano un decimo? Ma in quale universo?

Mr_Paulus 06-04-2021 09:36

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47350464)
Ieri l'ho provato facendo 3 tocchi leggeri sul retro dell'iPhone 12 con la cover e li ha sentiti lo stesso. Pensavo dovessi bussare fortissimo, invece... Alla faccia del "non sono così precisi"! :ciapet:

Notch dell'iPhone 12 è utile per salire in alto nella pagina
Lo sapevate che se toccate il notch dell'iPhone, la pagina dell'app in cui siete scrolla verso l'alto e quindi ritornate in cima?
Io l'ho scoperto ieri. Che figata! :)
Funziona anche toccando le linguette laterali al notch
=> Alla faccia di chi diceva che il notch non serviva a niente :ciapet:

veramente si può fare da tempi immemori :D prima del notch si toccava sulla status bar. :D

teo180 06-04-2021 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47352459)
no aspetta, ricambi di iPhone che costano un decimo? Ma in quale universo?

Sto parlando anche di componenti non originali.
Confrontami il prezzo di un display di iPhone 6-7-8 con un android anche da 100€ per vedere quando costa un display.
Confrontami il prezzo di un display di iPhone x-xr-11 rispetto ad un android di fascia media per vedere chi costa di più.
E sto parlando delle parti più costose nonchè quelle che si rompono più spesso.
Microfoni, speaker e quant'altro costano veramente nulla.

squigly 07-04-2021 11:30

Bene tra domani e venerdì mi arriva l'Iphone 12 128 gb blu ed è un ritorno per me a ios!

megamitch 07-04-2021 12:20

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47353540)
Sto parlando anche di componenti non originali.
Confrontami il prezzo di un display di iPhone 6-7-8 con un android anche da 100€ per vedere quando costa un display.
Confrontami il prezzo di un display di iPhone x-xr-11 rispetto ad un android di fascia media per vedere chi costa di più.
E sto parlando delle parti più costose nonchè quelle che si rompono più spesso.
Microfoni, speaker e quant'altro costano veramente nulla.

Quindi Apple ricarica di brutto i costi, se è vero che uno schermo android costa di più di uno schermo Apple

Phoenix Fire 07-04-2021 12:31

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47353540)
Sto parlando anche di componenti non originali.
Confrontami il prezzo di un display di iPhone 6-7-8 con un android anche da 100€ per vedere quando costa un display.
Confrontami il prezzo di un display di iPhone x-xr-11 rispetto ad un android di fascia media per vedere chi costa di più.
E sto parlando delle parti più costose nonchè quelle che si rompono più spesso.
Microfoni, speaker e quant'altro costano veramente nulla.

schermi compatibili di qualità paragonabile costano quanto gli originali, solo che se li monti tu non paghi la manodopera, ma ovviamente se lo fai tu (o il cinese di turno) metà delle volte perdi qualcosa, da impermeabilità a Face ID

Inoltre ricambi per Xiaomi o simili te li tirano veramente appresso e costano meno dei ricambi per iPhone, quindi direi che non c'è proprio confronto

teo180 07-04-2021 20:32

Per lavoro faccio anche questo, non ho mai rotto un FaceID durante la riparazione di uno schermo, anzi spesso li ho riparati (per certi tipi di rottura si possono riparare)
L'impermeabilita molto probabilmente si, viene persa, ma per esperienza si perde anche se lo porti da Apple, le guarnizioni messe in modo perfetto le mette solo la macchina di preassemblaggio di Foxconn :D
Apple li ripara a mano proprio come fanno i riparatori cinesi che ci sono in ogni città, con la differenza che le parti sono originali.
Fammi un esempio di un display che costa meno di iPhone poi traiamo le valutazioni
Ti do un pò di prezzi alla buona di display non originali:
iPhone 8 21€
iPhone x (lcd) 45€
iPhone xs (lcd) 45€
iPhone 11 65€
iPhone 11 pro 130€

teo180 07-04-2021 20:34

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47354291)
Quindi Apple ricarica di brutto i costi, se è vero che uno schermo android costa di più di uno schermo Apple

Se rileggi cosa ho scritto, parlavo di schermi non originali.
E in ogni caso Apple produce 4 telefoni in croce, display oem di android non si mettono nemmeno a produrlii non originali, non ci sarebbe probabilmente convenienza.
Uno stampo di un display di iPhone 6 che ha 7 anni lo si vende anche oggi...

Vash_85 07-04-2021 21:53

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47355135)
Per lavoro faccio anche questo, non ho mai rotto un FaceID durante la riparazione di uno schermo, anzi spesso li ho riparati (per certi tipi di rottura si possono riparare)
L'impermeabilita molto probabilmente si, viene persa, ma per esperienza si perde anche se lo porti da Apple, le guarnizioni messe in modo perfetto le mette solo la macchina di preassemblaggio di Foxconn :D
Apple li ripara a mano proprio come fanno i riparatori cinesi che ci sono in ogni città, con la differenza che le parti sono originali.

Fammi un esempio di un display che costa meno di iPhone poi traiamo le valutazioni
Ti do un pò di prezzi alla buona di display non originali:
iPhone 8 21€
iPhone x (lcd) 45€
iPhone xs (lcd) 45€
iPhone 11 65€
iPhone 11 pro 130€

Azz, cornutazzi che sono allora! :sofico:
Io ho il se 2020 che utilizzo come cellulare personale/da lavoro, dopo 1 mesetto che l'avevo preso la capsula auricolare gracchiava e me l'hanno sostituita in garanzia, al momento della riconsegna mi hanno assicurato che il telefono era perfettamente impermeabile così come da nuovo, e non mi pare che mi abbiano dato un rigenerato :confused:

Jackhunt 07-04-2021 22:48

Scusate ma volevo chiedervi un parere

Impostando il mio nuovo iPhone 12 ho provato a recuperare un vecchio account di iCloud in cui avevo verifica a due passaggi attiva con il numero di telefono
Provando diverse volte a farmi mandare il codice tramite sms ma non arrivando praticamente mai, ho visto che mi dava come opzione per il recupero del codice di conferma sul numero di telefono, la modalità, oltre a quella dell sms, della chiamata.

Ho cliccato e a quel punto mi è arrivata una chiamata da +1 (866) 275-3866
Ed ho risposto sentendo una voce registrata che per ben due volte mi diceva il codice di conferma per la verifica in due passaggi


Vi risulta giusto questo numero +1 (866) 275-3866? Perché alla seconda volta che ho provato a mettere la richiesta di codice per verifica mi appariva solamente il metodo del sms e non più della chiamata


Grazie

Wuillyc2 08-04-2021 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 47355241)
Azz, cornutazzi che sono allora! :sofico:
Io ho il se 2020 che utilizzo come cellulare personale/da lavoro, dopo 1 mesetto che l'avevo preso la capsula auricolare gracchiava e me l'hanno sostituita in garanzia, al momento della riconsegna mi hanno assicurato che il telefono era perfettamente impermeabile così come da nuovo, e non mi pare che mi abbiano dato un rigenerato :confused:

Se la riparazione è stata fatta presso una sede europea tranquillo che hanno il macchinario e non perdi l'impermeabilità. La perdi solamente se il lavoro viene fatto da un artigiano a mano, ci sono dei modi per ripristinarla ma il tempo speso non vale la riparazione.

teo180 08-04-2021 17:35

Intendo che ormai se vai in Apple store per il display fanno la riparazione in loco nella stessa giornata, in quel caso l*impermeabilità non è garantita.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.