Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


davidinf23 01-02-2015 00:36

Quote:

Originariamente inviato da Audace (Messaggio 42088169)
Però è strano, sai? Cioè se provo a chiudere (anche impetuosamente) la cover con la penna inserita lì non vedo/sento/noto alcun contatto con il dispositivo...........

Potrebbe capitare durante il trasporto.
Per la penna avrebbero potuto trovare una soluzione in stile Note della Samsung, la panna si inserisce all'interno della scocca. Ho il Note 2 della Samsung e il pennino non te ne accorgi di averlo e lo estrai solo quando ti serve.
Personalmente non ho usato l'aggancio fornito per la tastiera poichè ho acquistato una "second skin" della Tucano, specifica per il Surface Pro3 che all'interno ha un apposito passante in cui inserire la penna.

Sirdragon 01-02-2015 09:50

Quote:

Originariamente inviato da davidinf23 (Messaggio 42088183)
Potrebbe capitare durante il trasporto.
Per la penna avrebbero potuto trovare una soluzione in stile Note della Samsung, la panna si inserisce all'interno della scocca. Ho il Note 2 della Samsung e il pennino non te ne accorgi di averlo e lo estrai solo quando ti serve.
Personalmente non ho usato l'aggancio fornito per la tastiera poichè ho acquistato una "second skin" della Tucano, specifica per il Surface Pro3 che all'interno ha un apposito passante in cui inserire la penna.

Già con l sp3 hanno fatto uno sforzo immane in termini di spazi, fare anche uno slot per la penna penso che sarebbe stato impossibile, o comunque avrebbero dovuto miniaturizzare la penna e non so quanto sarebbe stato vantaggioso... Anche io ho attaccato la penna sulla tastiera e tutto sommato non sembra dar problemi.

Audace 01-02-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviato da davidinf23 (Messaggio 42088178)
Ha modificato le opzioni dal Pannello di Controlla alla voce Penna e tocco.
Controlla gli aggiornamenti firmware, l'ultimo che ho in cronologia è del 15/01/2015, in precedenza, appena acquistato ne aveva fatto un altro.
Nel tuo caso, se non erro, basta fare solo l'ultimo, se non lo hai già fatto, perché è cumulativo anche dei precedenti...è un po' come un Service Pack.

Comunque se riesci ad installare l'App Surface Hub vuol dire che sei a posto con il firmware, altrimenti dovrai aggiornare per poi installare.

Ciao

Ma con "aggiornamenti firmware" intendi il semplice Windows Update? Se si, ho installato tutto, e il Surface Hub funziona benone.

Ripeto, di default PENNA e TOCCO sono perfetti, si sballano solo se vado ad effettuare una taratura, sia pure molto precisa.

Dici/dite che per questa cosa devo farmelo sostituire al Me***w**ld? Perchè mi farebbero questo favore eventualemente.


Ah, un'altra cosa ragà: ma con l'utilizzo è normale che si creino dei micro-graffi visibili in controluce dovuti all'utilizzo della penna? Sarebbero quei graffi minuscoli che si vedono una volta pulito il display in controluce.... tipo come accade sui display degli smartphone touch :( Io ne ho visto qualcuno (proprio piccolo) già dopo un paio di gg di utilizzo.

Audace 01-02-2015 10:30

Quote:

Originariamente inviato da davidinf23 (Messaggio 42088183)
Potrebbe capitare durante il trasporto.
Per la penna avrebbero potuto trovare una soluzione in stile Note della Samsung, la panna si inserisce all'interno della scocca. Ho il Note 2 della Samsung e il pennino non te ne accorgi di averlo e lo estrai solo quando ti serve.
Personalmente non ho usato l'aggancio fornito per la tastiera poichè ho acquistato una "second skin" della Tucano, specifica per il Surface Pro3 che all'interno ha un apposito passante in cui inserire la penna.

Ah ecco, durante il trasporto già è un altro discorso, immagino. Tu intendi questa come "second skin" della Tucano giusto? LINK

Anche la INNOVO SHELL SLEEVE mi sembra molto molto bella e comoda :)


Quote:

Originariamente inviato da Sirdragon (Messaggio 42088455)
Già con l sp3 hanno fatto uno sforzo immane in termini di spazi, fare anche uno slot per la penna penso che sarebbe stato impossibile, o comunque avrebbero dovuto miniaturizzare la penna e non so quanto sarebbe stato vantaggioso... Anche io ho attaccato la penna sulla tastiera e tutto sommato non sembra dar problemi.

In effetti se si compra una custodia tipo quelle della Tucano linkato sopra sarebbe preferibile utilizzare la penna senza attaccarla. Il problema è che comunque capita di trasportare il dispositivo così com'è, senza alcuna sacca aggiuntiva, e in quel caso il porta penna adesivo diventa molto molto comodo :rolleyes: Il giusto compromesso sarebbe inserire il SP3 nella sacca (ade esempio tipo la Tucano) senza la penna lasciando sempre attaccato il bollino porta penna e, invece, inserire la penna nell'apposito bollino quando non si trasporta il Surface in giro ;) Comunque io ho inserito la mia così:





aadorni 01-02-2015 16:30

Ciao,
Non vi capita mai, sullo store Windows, dopo aver fatto una ricerca, di non avere la possibilità di selezionare i risultati? A me spesso, in questo momento posso tappare ovunque sullo schermo ma sembra privo di link

simone89 01-02-2015 16:59

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 42070581)
beh, se devo rischiare di andare sottofrequenza per "eccesso di performance" o avere un tablet a 70°... il surface 3 è un beta di quello che vedremo più avanti e onestamente pagarlo a prezzo pieno è un po na cojonata per me

è ciò che sostengo dalla data di lancio del SP3.
Tante recensioni hanno minimizzato questo aspetto ma se pago 2000€ per un i7, mi aspetto che vada quanto un i7 e non per i primi 5 minuti e poi come un i3 :muro:

Comuqnue qesta versione è un buon affare con i3.
Già se uno vuole i5, io aspetterei il SP4 che a mio parere uscirà non dopo Settembre.

Audace 01-02-2015 19:50

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 42089873)
è ciò che sostengo dalla data di lancio del SP3.
Tante recensioni hanno minimizzato questo aspetto ma se pago 2000€ per un i7, mi aspetto che vada quanto un i7 e non per i primi 5 minuti e poi come un i3 :muro:

Comuqnue qesta versione è un buon affare con i3.
Già se uno vuole i5, io aspetterei il SP4 che a mio parere uscirà non dopo Settembre.

Ciao Simone89,
io sulla versione con il core i7 non posso esprimermi ma sono uno stra-felice possessore della versione con core i5 e 8GB RAM e 256SSD. Posso garantirti che non scalda più della media dei laptop e, soprattutto, la ventola si attiva una tantum. Come ho già detto in un precedente post, a me sembra di avere un dispositivo FANLESS e, soprattutto, mi ha piacevolmente sorpreso la durata della batteria e la estrema praticità della penna con schermo N-trig! ;)

Senza vena polemica alcuna, io ritengo che se a uno sta bene la versione con core i5 (che poi 'sto core i7 nella maggior parte dei casi resta poco sfruttato, diciamocelo), deve effettuare l'acquisto ADESSO. Ogni tanto si trovano delle offerte e, magari, tra un paio di mesi il prezzo calerà ulteriormente.

Aspettare il SP4 non ha poi tutto questo senso secondo me. Soprattutto perchè i prezzi di certo non saranno bassi, fidatevi. Naturalmente IMHO, sia chiaro. Io ne consiglio l'acquisto, adesso. Leggo di sempre più persone felicemente migrate dal Macbook Air al nuovo Surface PRO 3 :)

P.S. Tengo a precisare che sono alquanto iper-critico e mi sono appena disfatto di un Lenovo Yoga 2 PRO da 1100€ passando felicemente al Surface PRO 3.

Audace 01-02-2015 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Audace (Messaggio 42088521)
Ma con "aggiornamenti firmware" intendi il semplice Windows Update? Se si, ho installato tutto, e il Surface Hub funziona benone.

Ripeto, di default PENNA e TOCCO sono perfetti, si sballano solo se vado ad effettuare una taratura, sia pure molto precisa.

Dici/dite che per questa cosa devo farmelo sostituire al Me***w**ld? Perchè mi farebbero questo favore eventualemente.


Ah, un'altra cosa ragà: ma con l'utilizzo è normale che si creino dei micro-graffi visibili in controluce dovuti all'utilizzo della penna? Sarebbero quei graffi minuscoli che si vedono una volta pulito il display in controluce.... tipo come accade sui display degli smartphone touch :( Io ne ho visto qualcuno (proprio piccolo) già dopo un paio di gg di utilizzo.

Tutto risolto con una re-inizializzazione del sistema, senza perdere alcun dato o app :)

davidinf23 01-02-2015 23:32

Quote:

Originariamente inviato da Audace (Messaggio 42090494)
Tutto risolto con una re-inizializzazione del sistema, senza perdere alcun dato o app :)

Ottimo!!!
Per la custodia Tucano è esattamente quella che hai linkato!!

jocker1993 02-02-2015 00:16

Quote:

Originariamente inviato da davidinf23 (Messaggio 42091154)
Ottimo!!!
Per la custodia Tucano è esattamente quella che hai linkato!!

Potresti farmi vedere con una foto il passante per la penna del SP3? Sarei intenzionato a prenderla, ma dal sito non si capisce come è posizionato :(

grazie in anticipo :)

paberto 02-02-2015 10:20

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 42087876)
Vi segnalo questa guida che pare riuscire a migliorare le performance del nostro Surface Pro 3 - facendolo consumare di meno! :D

http://www.gamerheadlines.com/2014/0...eat-and-noise/

Dateci un occhio, più tardi lo provo io stesso

Hai provato? Ho scaricato e letto il tutto ma gli avvertimenti mi hanno un poco intimorito...

ryosaeba86 02-02-2015 10:34

Io come custodia ho preso quella sul sito microsoft...maroo folio in pelle...un pò caruccia ma davvero funzionale...
confermo anche io che la versione i5 non scalda e la ventola nemmeno la sento...solo gli i7 hanno quel tipo di problema...

Budiulik 02-02-2015 10:47

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 42091902)
Io come custodia ho preso quella sul sito microsoft...maroo folio in pelle...un pò caruccia ma davvero funzionale...

io mi sono innamorato di questa
http://www.sfbags.com/products/outba...#product-tabs3

quanto riuscirò a resistere prima di comprarla!? :D

ryosaeba86 02-02-2015 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Budiulik (Messaggio 42091973)
io mi sono innamorato di questa
http://www.sfbags.com/products/outba...#product-tabs3

quanto riuscirò a resistere prima di comprarla!? :D

Bella, questa è già una vera e propria "sacca" per portare anche altro...

Ragazzi scusate una domanda..siccome vorrei clonare il disco del surface pro 3...aprendo il pgr Macrium Reflect noto ben 5 partizioni diverse :
- la recovery image
- win re tolols da pochi mega
- lba primary da 25 mb
- e la partizione da 100 mb di win

oltre il disco c
cosa faccio...clono l'intero disco o seleziono solo la C per un aventuale ripristino?
grazie

evaclo 02-02-2015 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Budiulik (Messaggio 42080501)
piccola domanda del ca§o, in quale posizione avete attaccato l'adesivo portapenna!? :stordita:

Io l'ho attaccato sul lato lungo della tastiera. Lo trovo più comodo, mi entra più facilmente nella custodia e soprattutto non mi urta sulla dock quando lo collego.

Budiulik 02-02-2015 12:30

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 42091995)
Bella, questa è già una vera e propria "sacca" per portare anche altro...

Ragazzi scusate una domanda..siccome vorrei clonare il disco del surface pro 3...aprendo il pgr Macrium Reflect noto ben 5 partizioni diverse :
- la recovery image
- win re tolols da pochi mega
- lba primary da 25 mb
- e la partizione da 100 mb di win

oltre il disco c
cosa faccio...clono l'intero disco o seleziono solo la C per un aventuale ripristino?
grazie


ieri sera ho fatto dei test con vari sw per fare un immagine disco come te.
risultati:

Acronis WD = 10min
Macrum= 10min
Easeus Todo Backup= non pervenuto (dopo 18min. l'ho interrotto)
Windows= 8min

ryosaeba86 02-02-2015 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Budiulik (Messaggio 42092486)
ieri sera ho fatto dei test con vari sw per fare un immagine disco come te.
risultati:

Acronis WD = 10min
Macrum= 10min
Easeus Todo Backup= non pervenuto (dopo 18min. l'ho interrotto)
Windows= 8min

nel backup hai inserito tutte le partizioni, anche quella di rispristino??
ora la sto facendo con macrium...cmq io la faccio solo una volta...quindi il tempo non è un problema...

Swampo 02-02-2015 12:45

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 42087876)
Vi segnalo questa guida che pare riuscire a migliorare le performance del nostro Surface Pro 3 - facendolo consumare di meno! :D

http://www.gamerheadlines.com/2014/0...eat-and-noise/

Dateci un occhio, più tardi lo provo io stesso

Io ho provato proprio ora a utilizzare le impostazioni che hanno consigliato loro, vediamo se è stabile e se veramente avrò una diminuzione di temperature e di volte in cui la ventola decide di partire!

Budiulik 02-02-2015 13:34

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 42092515)
nel backup hai inserito tutte le partizioni, anche quella di rispristino??
ora la sto facendo con macrium...cmq io la faccio solo una volta...quindi il tempo non è un problema...

Si, tutte,tanto non mi é costato nulla!
Io alla fine mi terrò il backup di windows, dato che c'è già

davidinf23 02-02-2015 16:56

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 42091247)
Potresti farmi vedere con una foto il passante per la penna del SP3? Sarei intenzionato a prenderla, ma dal sito non si capisce come è posizionato :(

grazie in anticipo :)

Il passante è posizionato internamente sul lato corto. In serata ti posto una foto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.