Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Surface Pro 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614278)


Syk 09-07-2014 09:37

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 41290826)
mi unisco anche io al club di quelli che sostituiscono il surface... solo che io non ho notato la stessa rapidità affermata da voi :D

ci siamo tutti accordati con M$ per fargli pubblicità :Prrr: :D

franzugo 11-07-2014 09:55

Salve, volevo fare una piccola recensione.

Io ho acquistato il Surface Pro e devo dire che mi trovo bene: in pratica anch'io avevo esigenza di un tablet da portare in vacanza, il mio vecchio notebook Toshiba preso anni fà con i punti dell'Esselunga aveva uno schermo abbastanza limitato come resa, e con filmati in fullHD, si perdeva troppi frame, non ce la faceva. Inoltre avevo esigenza di una porta usb, meglio se 3.0, come l'hd esterno dove archivio tutti i video che vorrei vedere. Sinceramente un tablet puro, anche se è cosi cool e di moda, l'avrei trovato limitante per le mie esigenze.

Cosi ad inizio Luglio ho trovato un offerta al M____polo con quello che penso sia il pro 2 (i5, 128GB SSD, usb 3.0, fullHD, penna, displayport ,WIN 8 PRO, poi aggiornato 8.1 pro) in quanto il volantino parlava solo di "pro" a € 299 + Type Cover 2 tasti veri retroilluminata + estensione garanzia 3 anni (qui mi son fatto infinocchiare dalla commessa avvenente) tot. 500 di danno. Beh sempre meno un ultrabook !

Essendo un amante di Linux, alla faccia della garanzia che ho pagato (sigh!), ho installato Ubuntu 14.04 LTS, e mi pare che giri tutto (al momento non ho testato le webcam),all'inizio il wifi faceva i capricci e si collegava all'access point dell'albergo quando voleva lui, dopo più riavvii; anche la cover, che all'inizio non ne voleva sapere di venir riconosciuta, (funzionando solo all'avvio con Grub2) leggendo su askubuntu ho trovato una santa che ha modificato il kernel ed ora funziona tutto, anche iul wifi è stabile. l'unica cosa che mi manca da sistemare (ma non sò se è un difetto) è lo scrolling invertito del mouse microsoft wireless usb, che lavora come lo scrolling usando le dita tipo il natural scrolling dell' iPad.

Questo è tutto, per adesso, bye.

Syk 11-07-2014 10:30

Quote:

Originariamente inviato da franzugo (Messaggio 41300352)
qui mi son fatto infinocchiare dalla commessa avvenente) tot. 500 di danno

è tutta salute :sofico:
Quote:

Essendo un amante di Linux, alla faccia della garanzia che ho pagato (sigh!), ho installato Ubuntu 14.04 LTS, e mi pare che giri tutto (al momento non ho testato le webcam),all'inizio il wifi faceva i capricci e si collegava all'access point dell'albergo quando voleva lui, dopo più riavvii; anche la cover, che all'inizio non ne voleva sapere di venir riconosciuta, (funzionando solo all'avvio con Grub2) leggendo su askubuntu ho trovato una santa che ha modificato il kernel ed ora funziona tutto, anche iul wifi è stabile. l'unica cosa che mi manca da sistemare (ma non sò se è un difetto) è lo scrolling invertito del mouse microsoft wireless usb, che lavora come lo scrolling usando le dita tipo il natural scrolling dell' iPad
puoi postare i passaggi per mettere linux sul Surface?

mihos 11-07-2014 11:35

Quote:

Originariamente inviato da franzugo (Messaggio 41300352)
Salve, volevo fare una piccola recensione.

Io ho acquistato il Surface Pro e devo dire che mi trovo bene: in pratica anch'io avevo esigenza di un tablet da portare in vacanza, il mio vecchio notebook Toshiba preso anni fà con i punti dell'Esselunga aveva uno schermo abbastanza limitato come resa, e con filmati in fullHD, si perdeva troppi frame, non ce la faceva. Inoltre avevo esigenza di una porta usb, meglio se 3.0, come l'hd esterno dove archivio tutti i video che vorrei vedere. Sinceramente un tablet puro, anche se è cosi cool e di moda, l'avrei trovato limitante per le mie esigenze.

Cosi ad inizio Luglio ho trovato un offerta al M____polo con quello che penso sia il pro 2 (i5, 128GB SSD, usb 3.0, fullHD, penna, displayport ,WIN 8 PRO, poi aggiornato 8.1 pro) in quanto il volantino parlava solo di "pro" a € 299 + Type Cover 2 tasti veri retroilluminata + estensione garanzia 3 anni (qui mi son fatto infinocchiare dalla commessa avvenente) tot. 500 di danno. Beh sempre meno un ultrabook !

Essendo un amante di Linux, alla faccia della garanzia che ho pagato (sigh!), ho installato Ubuntu 14.04 LTS, e mi pare che giri tutto (al momento non ho testato le webcam),all'inizio il wifi faceva i capricci e si collegava all'access point dell'albergo quando voleva lui, dopo più riavvii; anche la cover, che all'inizio non ne voleva sapere di venir riconosciuta, (funzionando solo all'avvio con Grub2) leggendo su askubuntu ho trovato una santa che ha modificato il kernel ed ora funziona tutto, anche iul wifi è stabile. l'unica cosa che mi manca da sistemare (ma non sò se è un difetto) è lo scrolling invertito del mouse microsoft wireless usb, che lavora come lo scrolling usando le dita tipo il natural scrolling dell' iPad.

Questo è tutto, per adesso, bye.

Hai evidentemente un Surface Pro (e non un Pro 2), il surface pro 2 aveva win8.1 all'uscita.
Pertanto se hai problemi o curiosità varie ti devi rivolgere al topic relativo al tuo modello :D

Lostpick 17-07-2014 11:50

Secondo voi a breve il prezzo del S2p scenderà un po'? Ho dato anche un'occhiata nell'usato, ma non lo vende quasi nessuno, deve proprio piacervi :D

mihos 17-07-2014 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Lostpick (Messaggio 41319967)
Secondo voi a breve il prezzo del S2p scenderà un po'? Ho dato anche un'occhiata nell'usato, ma non lo vende quasi nessuno, deve proprio piacervi :D

forse lo vendo io, ma non a chissà quale prezzo scontato, il processore è sempre lo stesso del modello i5 :D

Comunque, se non risulta esserci la partizione di ripristino come diamine lo formatto?

Edit: risolto (c'era ma non voleva trovarla)

Syk 28-07-2014 09:00

Quote:

Originariamente inviato da GUARDIAN 77 (Messaggio 41140850)
usate la pellicola sul display?
io l'avevo ma adesso l'ho tolta, perché anche se la pellicola è lucida la luminosità ne risente.

ieri l'ho messa opaca, la luminosità ne risente un po, ma ne guadagni con l' assenza di riflessi.

DeltaDirac 29-07-2014 13:14

Secondo voi quanto tempo ci vorrà per vedere il surface 2 pro 128gb a 299 come si trova il surface e 1 adesso in tutti gli store UNI€?
Il prezzo è decisamente allettante ... ma la durata della batteria dell'1 è angosciante :rolleyes:

Krusty93 29-07-2014 13:26

Quote:

Originariamente inviato da DeltaDirac (Messaggio 41358330)
Secondo voi quanto tempo ci vorrà per vedere il surface 2 pro 128gb a 299 come si trova il surface e 1 adesso in tutti gli store UNI€?

Il prezzo è decisamente allettante ... ma la durata della batteria dell'1 è angosciante :rolleyes:







Non saprei.. Spero che rimanga il più alto possibile perchè se riesco lo vendo per il 3 :D

Syk 29-07-2014 15:00

Quote:

Originariamente inviato da DeltaDirac (Messaggio 41358330)
Secondo voi quanto tempo ci vorrà per vedere il surface 2 pro 128gb a 299 come si trova il surface e 1 adesso in tutti gli store UNI€?
Il prezzo è decisamente allettante ... ma la durata della batteria dell'1 è angosciante :rolleyes:

SP3 non sostituisce SP2, ma lo affianca ;)
finchè non esce il nuovo Surface da 10 pollici, non dovrebbe variare più di qualche centinaio di €.
questo è uscito da neanche un anno, dagli il tempo :D

DeltaDirac 29-07-2014 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 41358773)
SP3 non sostituisce SP2, ma lo affianca ;)
finchè non esce il nuovo Surface da 10 pollici, non dovrebbe variare più di qualche centinaio di €.
questo è uscito da neanche un anno, dagli il tempo :D

Anche SP2 non ha sostituito ma affiancato SP1. .. determinando di fatto un calo sensazionale di prezzo adesso che MS punta alla diffusione del 2 e del 3.
Ecco perché mi aspettavo che qualche esperto di mercato potesse azzardare un'ipotesi sul calo di prezz del SP2.
Magari tra sei mesi il prezzo si sarà stabilizzato.

Syk 29-07-2014 21:07

Quote:

Originariamente inviato da DeltaDirac (Messaggio 41359340)
Anche SP2 non ha sostituito ma affiancato SP1.

SP1 e SP2 hanno la stessa diagonale, peso simile, stesso digitalizzatore...per me è sufficiente per pensare che lo abbia sostituito, perchè pressochè identico fuori e decisamente migliorato dentro.

se lo stesso target del SP2 è talmente elastico sui pollici e sul digitalizzzatore da spostarsi su SP3 senza battere ciglio, concordo con te.

mihos 29-07-2014 22:53

Quote:

Originariamente inviato da DeltaDirac (Messaggio 41359340)
Anche SP2 non ha sostituito ma affiancato SP1. .. determinando di fatto un calo sensazionale di prezzo adesso che MS punta alla diffusione del 2 e del 3.
Ecco perché mi aspettavo che qualche esperto di mercato potesse azzardare un'ipotesi sul calo di prezz del SP2.
Magari tra sei mesi il prezzo si sarà stabilizzato.

Molto difficile considerando che il SP2 ha un core i5 rispetto al core i3 del modello base SP3 e la evidente preferenza di molte persone verso Wacom (SP3 usa n-trig).

Io prima di vendere il mio per il tre, proverò abbondantemente, il digitalizzatore è essenziale.

Syk 29-07-2014 23:13

Niente Power Cover, dock e Bluetooth Cover per Surface Pro e Pro 2 in Italia
 
Microsoft Italia non porterà nel nostro paese tutti gli accessori per il Surface Pro e Surface Pro 2; nonostante le prime promesse, infatti, la stazione di ancoraggio, il connettore Bluetooth per le tastiere e la Power Cover, la tastiera-custodia con batteria integrata, non verranno mai commercializzati in Italia attraverso il Microsoft Store o i negozi fisici.

tabletpc.it

Syk 05-08-2014 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 41050910)

dopo appena 6 mesi e pagamento anticipato, mi è arrivata la cover :sofico:

finalmente posso stare comodo :O


*edv* 05-08-2014 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 41382537)
dopo appena 6 mesi e pagamento anticipato, mi è arrivata la cover :sofico:

finalmente posso stare comodo :O


Ciao, prime impressioni?:) Ho da poco preso un pro1 a 299€ e sto appunto cercando una custodia che faccia al caso mio e sono venuto a conoscenza di questo progetto di kickstarter.. :D

Syk 06-08-2014 14:19

bella, resistente e comoda :)

va a riempire quel vuoto di offerta di accessori tipico di un tablet poco diffuso. l'inclinazione dello schermo per me era un grosso problema, avevo rimediato con un pacchetto di fazzoletti per dargli l'inclinazione giusta :D

ha senso comprarla solo se con le due inclinazioni di serie non sei comodo ;)

*edv* 06-08-2014 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 41384843)
bella, resistente e comoda :)





va a riempire quel vuoto di offerta di accessori tipico di un tablet poco diffuso. l'inclinazione dello schermo per me era un grosso problema, avevo rimediato con un pacchetto di fazzoletti per dargli l'inclinazione giusta :D





ha senso comprarla solo se con le due inclinazioni di serie non sei comodo ;)



Avendo il pro 1 ho solo un'inclinazione a disposizione, quindi sarebbe essenziale. Aggiungo qualche altra domanda (dato che a quanto ho capito sei uno dei primi ad averla ricevuta a livello internazionale :D ).



La cover aggiunge molto spessore al Tablet? Quale materiale hai scelto?

Mi confermi che é compatibile con la touch/type cover?



E se magari puoi postare una foto sarebbe un gran cosa :)



Ti ringrazio :)

90fernando 07-08-2014 00:07

Salve anch'io ho preso il surface pro ma non riesco a trovare una custodia.
Ne vorrei una poco spessa e con più inclinazione.
Grazie in anticipo

mihos 07-08-2014 00:23

Quote:

Originariamente inviato da 90fernando (Messaggio 41386724)
Salve anch'io ho preso il surface pro ma non riesco a trovare una custodia.
Ne vorrei una poco spessa e con più inclinazione.
Grazie in anticipo

c'è solo quella indicata sopra.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.