Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Lionking-Cyan 06-08-2008 15:53

Sto cominciando a valutare l'equalizzazione ambientale per l'hifi.
A quanto pare c'è gente che ha anche inserito l'equalizzazione ambientale (badate bene, tramite pc, non apparecchio tipo behringer) in impianti hiend, con sorgenti accufase, e dice che il miglioramento è 10 volte meglio di quello che sono in grado di apportare punte coniche e cavi magici.
Adesso sto cercando di procurarmi un microfono adatto.

sacd 12-08-2008 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 23606997)
Sto cominciando a valutare l'equalizzazione ambientale per l'hifi.
A quanto pare c'è gente che ha anche inserito l'equalizzazione ambientale (badate bene, tramite pc, non apparecchio tipo behringer) in impianti hiend, con sorgenti accufase, e dice che il miglioramento è 10 volte meglio di quello che sono in grado di apportare punte coniche e cavi magici.
Adesso sto cercando di procurarmi un microfono adatto.

Logico, la casa che hai nominato vende anche processori ambientali

mike2587 13-08-2008 23:50

Impianto 2.1
 
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un impianto 2.1 accompagnato da relativo amplificatore. L'impianto è da posizionare in una stanza lunga 5 metri, larga 2,5 e alta 2,5, le casse andrebbero disposte ai due angoli distanti 2,5 m l'una dall'altra, su per giù. Sono indirizzato verso diffusori che regalino una buona qualità (non eccellente relativamente al prezzo) e frequenze basse, medie ed alte bilanciate. Il subwoofer anch'esso di qualità discreta che si adatti ai diffusori (cosa molto difficile per me da scegliere) può anche essere acquistato in un secondo momento, o sostituito totalmente dai diffusori; per l'amplificatore aspetto solo vostri consigli; in conclusione non necessito di un'eccessiva potenza date le ridotte dimensioni della stanza, mi interessa molto la qualità come limpidezza, cristallinità del suono e cosi via. Il budget è di circa 400€ in totale, volendo comprare anche usato (puntando cosi su qualcosa di meglio magari). Non pretendo niente di stellare ma soltanto qualcosa di rapportato al budget. Grazie.

mike2587 14-08-2008 00:02

Quote:

Originariamente inviato da mike2587 (Messaggio 23683961)
...Salve a tutti...Sono indirizzato verso diffusori che regalino una buona qualità (non eccellente relativamente al prezzo) e fedeltà nelle frequenze basse, medie ed alte...

Ho trovato questi diffusori:
Boston Cr6 - 130€
Boston Cr67 - 159€
Wharfedale Diamond 8.1 - 130€
Wharfedale Diamond 8.2 - 150€
Wharfedale Diamond 9.1 - 170€
Wharfedale Diamond 9.2 - 185€
Infinity Beta 10 - 180€
Indiana Line Arbour 3.06 - 150€
Indiana Line Arbour 4.06 - 162€
Indiana Line HC-206 - 157€

PS:non so se mi sto orientando bene o se sono già troppo...
PPS:se i diffusori mi evitino anche di abbinarci un subwoofer sarebbe meglio...

akiramax2 14-08-2008 06:27

Quote:

Originariamente inviato da mike2587 (Messaggio 23684008)
Ho trovato questi diffusori:
Boston Cr6 - 130€
Boston Cr67 - 159€
Wharfedale Diamond 8.1 - 130€
Wharfedale Diamond 8.2 - 150€
Wharfedale Diamond 9.1 - 170€
Wharfedale Diamond 9.2 - 185€
Infinity Beta 10 - 180€
Indiana Line Arbour 3.06 - 150€
Indiana Line Arbour 4.06 - 162€
Indiana Line HC-206 - 157€

PS:non so se mi sto orientando bene o se sono già troppo...
PPS:se i diffusori mi evitino anche di abbinarci un subwoofer sarebbe meglio...

se vuoi fedeltà nelle frequenze medio/alte allora devi puntare direttamente alle Mosscade 502 che adesso stanno ad un prezzo stracciato credo che con 130 euro + spedizione te la dovresti cavare.... io ce l'ho e sono fantastiche.... qualcuno indicativamente le colloca nella fascia di prezzo delle 800€ come resa sonora....

mike2587 14-08-2008 10:48

Quote:

Originariamente inviato da akiramax2 (Messaggio 23684452)
se vuoi fedeltà nelle frequenze medio/alte allora devi puntare direttamente alle Mosscade 502 che adesso stanno ad un prezzo stracciato credo che con 130 euro + spedizione te la dovresti cavare.... io ce l'ho e sono fantastiche.... qualcuno indicativamente le colloca nella fascia di prezzo delle 800€ come resa sonora....

Grazie mille per aver risposto, ma secondo te avrebbero bisongno di essere accompagnate da un sub o no? (Leggevo qua e là che per rendere in quella maniera sui medi e gli alti, i bassi sono stati tralasciati ovviamente) E comunque quale amplificatore mi consigli? (rimanendo sempre nel budget...)

akiramax2 14-08-2008 11:27

Quote:

Originariamente inviato da mike2587 (Messaggio 23686339)
Grazie mille per aver risposto, ma secondo te avrebbero bisongno di essere accompagnate da un sub o no? (Leggevo qua e là che per rendere in quella maniera sui medi e gli alti, i bassi sono stati tralasciati ovviamente) E comunque quale amplificatore mi consigli? (rimanendo sempre nel budget...)

si vanno sicuramente accompagnate da un buon sub perchè non essendo bass reflex mancano un po nei bassi.
per quanto riguarda il sintoamplificatore, considerato il tuo budget, puoi andare sull'usato e prendere un entry level 5.1 che sia compatibile DTS, l'unica cosa a cui devi stare attento sono gli ingressi/uscite che devono essere coerenti con le cose che ci devi attaccare. Per il sub evita assolutamente di andare sull'economico, io personalmente ho u Boston PV500 e va veramente bene

mike2587 14-08-2008 12:10

Quote:

Originariamente inviato da akiramax2 (Messaggio 23686840)
si vanno sicuramente accompagnate da un buon sub perchè non essendo bass reflex mancano un po nei bassi.
per quanto riguarda il sintoamplificatore, considerato il tuo budget, puoi andare sull'usato e prendere un entry level 5.1 che sia compatibile DTS, l'unica cosa a cui devi stare attento sono gli ingressi/uscite che devono essere coerenti con le cose che ci devi attaccare. Per il sub evita assolutamente di andare sull'economico, io personalmente ho u Boston PV500 e va veramente bene

credo che il sub dovrà aspettare, la precedenza a casse e ampli; comunque ho trovato un marantz modello 1040 degli anni 70 a 90€, che ne pensi?

akiramax2 14-08-2008 12:21

Quote:

Originariamente inviato da mike2587 (Messaggio 23687357)
credo che il sub dovrà aspettare, la precedenza a casse e ampli; comunque ho trovato un marantz modello 1040 degli anni 70 a 90€, che ne pensi?

i marantz sono sempre una sicurezza, l'unica cosa è che mi pare che sia un 20+20w per cui dovresti abbinarlo a delle casse con una sensibilità abbastanza alta.

mike2587 14-08-2008 12:26

Quote:

Originariamente inviato da akiramax2 (Messaggio 23687471)
i marantz sono sempre una sicurezza, l'unica cosa è che mi pare che sia un 20+20w per cui dovresti abbinarlo a delle casse con una sensibilità abbastanza alta.

si in effetti è un 2x20w, ma sfruttare 20w delle mosscade è poco relativamente alla stanza in cui le posizionerò?

akiramax2 14-08-2008 12:50

Quote:

Originariamente inviato da mike2587 (Messaggio 23687514)
si in effetti è un 2x20w, ma sfruttare 20w delle mosscade è poco relativamente alla stanza in cui le posizionerò?

sui bassi soffriranno molto perchè i woofer sono abbastanza duri

mike2587 14-08-2008 13:00

Quote:

Originariamente inviato da akiramax2 (Messaggio 23687735)
sui bassi soffriranno molto perchè i woofer sono abbastanza duri

pensi che sia meglio prendere un ampli dolby dts che amplifichi totalmente i diffusori? stvao dando un occhiata ad alcuni modelli yamaha come l'RX-V596, il V450, il V396, poi ci sarebbero i pioneer, in definitiva non so proprio su cosa puntare (parlo sempre di usato)

akiramax2 14-08-2008 13:23

Quote:

Originariamente inviato da mike2587 (Messaggio 23687859)
pensi che sia meglio prendere un ampli dolby dts che amplifichi totalmente i diffusori? stvao dando un occhiata ad alcuni modelli yamaha come l'RX-V596, il V450, il V396, poi ci sarebbero i pioneer, in definitiva non so proprio su cosa puntare (parlo sempre di usato)

dipende dalle tue esigenze... se vuoi un impianto multicanale allora devi puntare ai sintoamplificatori multicanale che cmq al prezzo che devi spendere tu sono un compromesso. Se vuoi un impianto stereo allora sull'usato forse trovi qualcosa di meglio. per quanto riguarda poca spesa/massima resa parlano molto bene del TRENDS AUDIO http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic158756-18-1.aspx

mike2587 14-08-2008 13:31

Quote:

Originariamente inviato da akiramax2 (Messaggio 23688151)
dipende dalle tue esigenze... se vuoi un impianto multicanale allora devi puntare ai sintoamplificatori multicanale che cmq al prezzo che devi spendere tu sono un compromesso. Se vuoi un impianto stereo allora sull'usato forse trovi qualcosa di meglio. per quanto riguarda poca spesa/massima resa parlano molto bene del TRENDS AUDIO http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic158756-18-1.aspx

prima mi dicevi che con il marantz da 2x20w non avrebbero reso bene, quell'ampli alimenta 6w per canale, quindi come possono render bene con quest'ultimo (scusa le futili domande ma sono appena entrato nella materia :stordita:)

akiramax2 14-08-2008 13:38

Quote:

Originariamente inviato da mike2587 (Messaggio 23688269)
prima mi dicevi che con il marantz da 2x20w non avrebbero reso bene, quell'ampli alimenta 6w per canale, quindi come possono render bene con quest'ultimo (scusa le futili domande ma sono appena entrato nella materia :stordita:)

era riferito semplicemente all'ampli... per pilotare quelle casse (a livello di bassi) rimango dell'idea che devi prendere un ampli più potente... se vuoi inziare prendi un ampli minimo 70wx2 anche usato (non troppo :)) mi raccomando, tutto il sistema deve essere coerente... non puoi prendere un ampli denon ed affiancarlo ad un lettore amstrad...

mike2587 14-08-2008 13:42

Quote:

Originariamente inviato da akiramax2 (Messaggio 23688366)
era riferito semplicemente all'ampli... per pilotare quelle casse (a livello di bassi) rimango dell'idea che devi prendere un ampli più potente... se vuoi inziare prendi un ampli minimo 70wx2 anche usato (non troppo :)) mi raccomando, tutto il sistema deve essere coerente... non puoi prendere un ampli denon ed affiancarlo ad un lettore amstrad...

ovvio :asd: ma quegli amplificatori dolby yamaha o pioneer (che amplificano in media 100W e più per canale) che ho postato prima sono da considerare?

akiramax2 14-08-2008 13:44

Quote:

Originariamente inviato da mike2587 (Messaggio 23688413)
ovvio :asd: ma quegli amplificatori dolby yamaha o pioneer (che amplificano in media 100W e più per canale) che ho postato prima sono da considerare?

ti ho risposto prima devi vedere le esigenze che hai tu a livello di ingressi/uscite...considera che in linea di massima yamaha è più quotata di pioneer

mike2587 14-08-2008 13:48

Quote:

Originariamente inviato da akiramax2 (Messaggio 23688450)
ti ho risposto prima devi vedere le esigenze che hai tu a livello di ingressi/uscite...considera che in linea di massima yamaha è più quotata di pioneer

non ti vorrei sembrare pignolo :D ma a me interessa soltanto collegarci le due casse, il sub (forse in futuro) e un lettore cd (o giradischi). Le mie esigenze sono queste, non voglio un volume da discoteca (che odio) ma modesto e che il suono esca caldo e limpido. Purtroppo per me trovarne uno adatto è come trovare un ago in un pagliaio...

akiramax2 14-08-2008 13:53

ti ho mandato il mio consiglio su mp

mike2587 14-08-2008 13:57

Quote:

Originariamente inviato da akiramax2 (Messaggio 23688573)
ti ho mandato il mio consiglio su mp

ti ringrazio davvero gentile, scusa per lo stress che ti ho procurato :D, per ascoltare la musica col pc dovrei prendere un dac vero?

akiramax2 14-08-2008 13:59

Quote:

Originariamente inviato da mike2587 (Messaggio 23688632)
ti ringrazio davvero gentile, scusa per lo stress che ti ho procurato :D, per ascoltare la musica col pc dovrei prendere un dac vero?

se vuoi una cosa fatta bene si

mike2587 14-08-2008 14:00

Quote:

Originariamente inviato da akiramax2 (Messaggio 23688659)
se vuoi una cosa fatta bene si

altrimenti se lo collegassi semplicemente con un adattore rca/jack a cosa andrei in contro?

mike2587 14-08-2008 18:19

akira oltre le mosscade sai consigliarmi un altro paio di casse che possano sostituire il sub quindi che siano bass reflex, magari tra quelle elencate prima non so, o altri modelli

Lionking-Cyan 14-08-2008 18:26

Lol, mica il bass reflex sostituisce il sub.
In pratica, coni più grandi, reflex, e coni per basse frequenze (woofer) doppi (cioè in 2), quindi a 3 vie, oppure a 2 vie e mezzo danno più bassi.
Tra questi il bass reflex è quello che aumenta di meno i bassi. Infatti dei diffusori da stand, a 2 vie, anche se reflex, NON possono sostituire un subwoofer.
Rimane cmq il fatto che con le mosscade, così come con qualunque diffusore hifi bookshelf a 2 vie, e a cassa chiusa, puoi ascoltare benissimo la musica. Pensa addirittura alle ls3/5a che costano 2000 euro, hanno meno bassi delle mosscade, e hanno medi che trovi in torri dal prezzo almeno il doppio.

Cmq, per riassumere, se vuoi più bassi, rivolgiti a delle torri, ma nell'home theater, 5.1, NON c'è diffusore che sostituisce un buon subwoofer, nella sua fascia di prezzo.

Le torri però, non vanno bene in stanze piccole.
Se hai quindi una stanza grande, e puoi metterle ad almeno 50-80cm dalla parete di fondo, compra le proson 6030.

mike2587 14-08-2008 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 23691356)
Lol, mica il bass reflex sostituisce il sub.
In pratica, coni più grandi, reflex, e coni per basse frequenze (woofer) doppi (cioè in 2), quindi a 3 vie, oppure a 2 vie e mezzo danno più bassi.
Tra questi il bass reflex è quello che aumenta di meno i bassi. Infatti dei diffusori da stand, a 2 vie, anche se reflex, NON possono sostituire un subwoofer.
Rimane cmq il fatto che con le mosscade, così come con qualunque diffusore hifi bookshelf a 2 vie, e a cassa chiusa, puoi ascoltare benissimo la musica. Pensa addirittura alle ls3/5a che costano 2000 euro, hanno meno bassi delle mosscade, e hanno medi che trovi in torri dal prezzo almeno il doppio.

Cmq, per riassumere, se vuoi più bassi, rivolgiti a delle torri, ma nell'home theater, 5.1, NON c'è diffusore che sostituisce un buon subwoofer, nella sua fascia di prezzo.

Le torri però, non vanno bene in stanze piccole.
Se hai quindi una stanza grande, e puoi metterle ad almeno 50-80cm dalla parete di fondo, compra le proson 6030.

Grazie x il consiglio, so comunque che il bass reflex non sostituisce un sub, ovvio :asd: ma dovranno sostituirlo per forza, causa mancanza di fondi :D, la stanza ha dimensioni di 5m di lunghezza x 2,5 x 2,5, quindi piccola, e le torri so sprecate, pero se dite che con le mosscade o diffusori simili posso fare a meno del sub mi fido

Lionking-Cyan 14-08-2008 19:39

Un diffusore da libreria con woofer da 11,5-12 cm, e reflex, ha tanti bassi quanto le mosscade a cassa chiusa, con woofer da 14cm. Ovviamente non è una regola generale, ma molto valida sulla stessa fascia di prezzo.
Nonostante ciò, a parità di distanza dalla parete posteriore, le mosscade rimbombano molto meno. Non hai i bassi bum bum, ma senti benissimo le "informazioni" sonore nelle note basse, che con altri diffusori si vanno a mescolare tutte, dando un suono melmoso. E questo vale SEMPRE, perchè qualcunque diffusore con reflex (magari anche posteriore), farà rimbombare i bassi, se disposto vicino alla parete posteriore, e in stanze piccole.
Le torri nella tua stanza non sono sprecate, ma suonano male, perchè avresti i bassi tutti rimbombanti, e non sarebbe più hifi...

Cmq mi dici che generi ascolti?

mike2587 14-08-2008 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 23691930)
Un diffusore da libreria con woofer da 11,5-12 cm, e reflex, ha tanti bassi quanto le mosscade a cassa chiusa, con woofer da 14cm. Ovviamente non è una regola generale, ma molto valida sulla stessa fascia di prezzo.
Nonostante ciò, a parità di distanza dalla parete posteriore, le mosscade rimbombano molto meno. Non hai i bassi bum bum, ma senti benissimo le "informazioni" sonore nelle note basse, che con altri diffusori si vanno a mescolare tutte, dando un suono melmoso. E questo vale SEMPRE, perchè qualcunque diffusore con reflex (magari anche posteriore), farà rimbombare i bassi, se disposto vicino alla parete posteriore, e in stanze piccole.
Le torri nella tua stanza non sono sprecate, ma suonano male, perchè avresti i bassi tutti rimbombanti, e non sarebbe più hifi...

Cmq mi dici che generi ascolti?

Si, intendevo sprecate in quel senso, comunque ascolto generi di musica vari, preferibilmente rock tipo led zeppelin, deep purple, doors, pinkfloyd o simili, poi generi più tranquilli tipo radiohead, depeche mode, red hot chili peppers, bjork e cosi via...

Lionking-Cyan 14-08-2008 20:36

Per i red hot le mosscade vanno da paura.

mike2587 14-08-2008 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 23692359)
Per i red hot le mosscade vanno da paura.

quindi non sentirò la mancanza del sub vero? :stordita:

Lionking-Cyan 14-08-2008 21:07

La risposta è: dipende.
Io da ex musicista adoro le mosscade. Addirittura un bassista le adora, e le preferisce a delle torri che ha, perchè le mosscade hanno i bassi più precisi.

Cmq dimmi, che sorgente hai intenzione di usare?

mike2587 14-08-2008 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 23692565)
La risposta è: dipende.
Io da ex musicista adoro le mosscade. Addirittura un bassista le adora, e le preferisce a delle torri che ha, perchè le mosscade hanno i bassi più precisi.

Cmq dimmi, che sorgente hai intenzione di usare?

eheh bella domanda, ho intenzione di comprare un lettore cd (non di certo un amstrad o amrad &Co. :rolleyes:) decente e magari anche un dac per usare il pc

Lionking-Cyan 14-08-2008 21:13

La domanda riguardava proprio questo infatti: la sorgente sarà il pc o un lettore cd?
Se vai di lettore cd, fatti l'oppo, costa 200 euro, e ne vale anche 2000 (sicuro almeno 1500), come amplificatore ci metti un bel pop pulse t-amp da 220 euro, che ha bassi belli corposi.
Se invece vai col pc, allora come ampli fatti il ta 10.1.

mike2587 14-08-2008 21:18

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 23692597)
La domanda riguardava proprio questo infatti: la sorgente sarà il pc o un lettore cd?
Se vai di lettore cd, fatti l'oppo, costa 200 euro, e ne vale anche 2000 (sicuro almeno 1500), come amplificatore ci metti un bel pop pulse t-amp da 220 euro, che ha bassi belli corposi.
Se invece vai col pc, allora come ampli fatti il ta 10.1.

ma il ta 10.1 permette di collegare direttamente il pc o ha bisogno comunque di un dac?

mike2587 14-08-2008 21:52

Comunque non ho letto belle opinioni sull'usare il pc come sorgente, sto ancora valutando se prendere un lettore cd....sono proprio indeciso

Psyred 14-08-2008 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 23691930)
E questo vale SEMPRE, perchè qualcunque diffusore con reflex (magari anche posteriore), farà rimbombare i bassi, se disposto vicino alla parete posteriore, e in stanze piccole.

non generalizziamo, dipende molto anche dalle caratteristiche dell'ambiente; le B&W V202 (reflex anteriori entry level pagate 340.000 Lire nel 1991 e ancora perfettamente suonanti) che uso per il pc, le tengo su due mobili differenti, addirittura ad altezze diverse :asd: per problemi di spazio e i bassi sono veloci e controllatissimi. Sono a circa 15 cm dalla parete posteriore, ma l'ambiente ha un'acustica molto assorbente. Idem per le più recenti DM 602 S2 che però tengo su stand Atacama, in una stanza 3x4.

mike2587 14-08-2008 22:19

ho proprio le idee confuse :confused:, ci sono centinaia di diffusori e amplificatori e fare la giusta abbinazione relativa all'ambiente d'ascolto e ai generi di musica ascoltati è quasi un'impresa (se si considera pure il budget molto umile che complica di più le cose)

Lionking-Cyan 15-08-2008 10:55

Personalmente non credo tanto alla storia dell'impianto per un genere musicale e un impianto per un altro genere musicale. Un impianto buono suona cmq, poi alcuni hanno meno bassi, ma cmq ti fanno veramente godere la musica.

Se ti fai l'hifi al pc, allora ti conviene il ta 10.1, e che pc hai? Se hai windows ti puoi mettere una buona scheda audio, io ho la auzen x-fi, collegata in analogico al ta 10.1.
Però secondo me l'hifi al pc conviene se ascolti musica al pc, con diffusori sulla scrivania, a distanze ravvicinate. Altrimenti fatti un buon lettore cd, cioè l'oppo.

mike2587 15-08-2008 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 23695228)
Personalmente non credo tanto alla storia dell'impianto per un genere musicale e un impianto per un altro genere musicale. Un impianto buono suona cmq, poi alcuni hanno meno bassi, ma cmq ti fanno veramente godere la musica.

Se ti fai l'hifi al pc, allora ti conviene il ta 10.1, e che pc hai? Se hai windows ti puoi mettere una buona scheda audio, io ho la auzen x-fi, collegata in analogico al ta 10.1.
Però secondo me l'hifi al pc conviene se ascolti musica al pc, con diffusori sulla scrivania, a distanze ravvicinate. Altrimenti fatti un buon lettore cd, cioè l'oppo.

Si credo che le metterò a distanza ravvicinata dietro il monitor ai suoi lati, la distanza posteriore dal muro è di circa 30cm, la cassa destra sarà distante dal muro lateralmente circa 40cm, la cassa sinistra circa 10cm perchè cè un armadio, tra loro saranno distanti un 50cm (la lunghezza del monitor). Quindi tu non usi il dac e l'usb, ma comunque la x-fi in analogico. Lo reputi migliore come sistema?

Lionking-Cyan 15-08-2008 11:28

Lo reputo migliore perchè così l'audio fa meno passaggi.
Poi c'è chi è convinto che i disturbi elettromagnetici delle scheda audio rendano inascoltabile l'audio, quando nemmeno hanno provato con le loro orecchie...
Se vai da nearfield come me allora sì, abbinaci un ta 10.1.
Se ascolti solo in stereo, poi, potresti anche rivolgerti a una buona scheda solo stereo. Occhio però, delle varie marche di schede audio stereo, spesso i modelli migliori si trovano solo nel mercato asiatico, e a noi danno i "prosciutti" peggiori :D .
Mentre la auzen è il modello top, e lo vendono anche in Italia.

mike2587 15-08-2008 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 23695543)
Lo reputo migliore perchè così l'audio fa meno passaggi.
Poi c'è chi è convinto che i disturbi elettromagnetici delle scheda audio rendano inascoltabile l'audio, quando nemmeno hanno provato con le loro orecchie...
Se vai da nearfield come me allora sì, abbinaci un ta 10.1.
Se ascolti solo in stereo, poi, potresti anche rivolgerti a una buona scheda solo stereo. Occhio però, delle varie marche di schede audio stereo, spesso i modelli migliori si trovano solo nel mercato asiatico, e a noi danno i "prosciutti" peggiori :D .
Mentre la auzen è il modello top, e lo vendono anche in Italia.

no a me interessa solo l'ascolto stereo, solo che tra le marche di solito proposte per l'ascolto di musica tipo hercules, terratec non vedo prodotti stereo ma solo 5.1 e 7.1. Tu a quali marche ti riferivi, ovviamente parlo di prodotti economicamente abbordabili :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.