Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)

fabietto27 24-05-2017 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44767288)
sai bene che un'altra strix può colmare quel vuoto :fiufiu:

Si vero...ma come la metto col vuoto affettivo?Mia moglie ha visto la fattura......:eek: :read: :incazzed: :nonsifa: :ahahah: :huh: :ncomment:
il resto sono parolacce.

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44767317)
Si sì la conosco e la evito da tempo oramai :D

Eh... se calcoli che ho avuto 3870x2 (si è fusa) 9800gx2 (Fusa) 4870x2 (Fusa)...ho capito che le dual gpu non facevano per me...quindi Cross di 6950,sli di 770,sli di 780Ti,sli di 980Ti e ora Single Vga....:cry:

smoicol 24-05-2017 14:45

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44767429)
Si vero...ma come la metto col vuoto affettivo?Mia moglie ha visto la fattura......:eek: :read: :incazzed: :nonsifa: :ahahah: :huh: :ncomment:
il resto sono parolacce.

Eh... se calcoli che ho avuto 3870x2 (si è fusa) 9800gx2 (Fusa) 4870x2 (Fusa)...ho capito che le dual gpu non facevano per me...quindi Cross di 6950,sli di 770,sli di 780Ti,sli di 980Ti e ora Single Vga....:cry:

si ok single vga che va come uno sli di..........per cui non mi lamenterei, se tutto va bene inizio settimana prossima mi arriva la vga, ho atteso tanto è oggi è diventata disponibile e subito presa.

fabietto27 24-05-2017 15:02

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44767522)
si ok single vga che va come uno sli di..........per cui non mi lamenterei, se tutto va bene inizio settimana prossima mi arriva la vga, ho atteso tanto è oggi è diventata disponibile e subito presa.

No Smoicol ....non fraintendermi è solo un discorso estetico.Tecnicamente finché resto con l'attuale monitor basta e avanza.
Tu cosa hai preso che me lo sono perso?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

smoicol 24-05-2017 15:28

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44767582)
No Smoicol ....non fraintendermi è solo un discorso estetico.Tecnicamente finché resto con l'attuale monitor basta e avanza.
Tu cosa hai preso che me lo sono perso?

Ahhh ok, pensavo che ti mancavano le prestazioni,

Io ho preso la msi hawk ek, ma solo perchè monta già il wb, che qui in Svizzera sembrano introvabili per le 1080ti e ho atteso un mese tra reference + wb o direttamente un modelli con wb, è arrivata prima la msi e questa ho preso, mi son passate per le mani una gigabyte gaming oc, una msi reference e la msi aero, non sono durate più di 2 giorni per vari motivi.

fabietto27 24-05-2017 15:33

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44767663)

Io ho preso la msi hawk ek, ma solo perchè monta già il wb, che qui in Svizzera sembrano introvabili per le 1080ti e ho atteso un mese tra reference + wb o direttamente un modelli con wb, è arrivata prima la msi e questa ho preso, mi son passate per le mani una gigabyte gaming oc, una msi reference e la msi aero, non sono durate più di 2 giorni per vari motivi.

Io sono meno smanettone col liquido.....avevo pensato la Msi Sea Hawk X ma non usciva mai....ho preso la Strix e vivo sereno lo stesso.

smoicol 24-05-2017 15:38

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44767676)
Io sono meno smanettone col liquido.....avevo pensato la Msi Sea Hawk X ma non usciva mai....ho preso la Strix e vivo sereno lo stesso.

Ottima la strix ma ho un buon liquido e voglio sfruttarlo a dovere, se non avevo questa fissa (son tornato al liquido dopo 8 anni) la strix la tenevo dal day one.

fabietto27 24-05-2017 15:54

Ehm...come si fa a farsi venire la fissa del liquido? 🤔

smoicol 24-05-2017 16:05

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44767742)

Boh è come l'overclock, i led o i case fascion

Luca T 24-05-2017 17:54

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44767663)

Ciao, Smoicol, dove l'hai trovata la Sea Hawk ek?

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44767742)

Su su non fare queste domande! :O

smoicol 24-05-2017 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 44768040)
Ciao, Smoicol, dove l'hai trovata la Sea Hawk ek?

Su su non fare queste domande! :O

We Luca stò in Svizzera se vuoi ti dico in pvt ma anche caseking la tiene

Luca T 24-05-2017 18:26

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44768072)
We Luca stò in Svizzera se vuoi ti dico in pvt ma anche caseking la tiene

Yes thanks :D

Dark_Lupin 25-05-2017 10:39

piccolo consiglio ragazzi :)
cercando di spendere il meno possibile per una 1080 Ti con pcb reference, ho visto che ci sono le KFA2 exoc dual fan a circa 660€
altrimenti ci sarebbe la gigabyte gaming, qualla bianca per intenderci, con le heatpipe a contatto con il die (stile asus) :muro: ma non sono sicuro che quest'ultima abbia pcb reference

l'intento sarebbe di montare successivamente l'hybrid cooler evga per questo cerco pcb reference, però vista la scarsa disponibiltà di questo avevo pensato nel frattempo di arrangiarmi con lo stock cooler della scheda (kfa2, gigabyte ecc)

ne conoscete altre di schede barbone style? :D

Legolas84 25-05-2017 10:46

Sicuro che la Galax sia reference?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Dark_Lupin 25-05-2017 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44769412)
Sicuro che la Galax sia reference?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

guardando le immagini su google e consultando il sito Galax/kfa2 risulta reference, il problema è che di review approfondite non ne ho trovate, magari va poi a finire che il dissipatore sia peggio delle FE (difficile :stordita:) e che il pcb magari anche per un condensatore in posizione diversa non sia identico al 100% al reference e quindi lo prendo nel :ciapet:

CiccoMan 25-05-2017 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lupin (Messaggio 44769380)
cercando di spendere il meno possibile per una 1080 Ti con pcb reference, ho visto che ci sono le KFA2 exoc dual fan a circa 660€
altrimenti ci sarebbe la gigabyte gaming, qualla bianca per intenderci, con le heatpipe a contatto con il die (stile asus) :muro: ma non sono sicuro che quest'ultima abbia pcb reference

l'intento sarebbe di montare successivamente l'hybrid cooler evga per questo cerco pcb reference, però vista la scarsa disponibiltà di questo avevo pensato nel frattempo di arrangiarmi con lo stock cooler della scheda (kfa2, gigabyte ecc)

Sul sito evga è disponibile sia la 1080tiHybrid che l'Hybrid cooler...

TigerTank 25-05-2017 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lupin (Messaggio 44769380)

Quelle con il dissipatore plasticoso...se ad esempio guardi le liste di compatibilità dei wubbi EK, ad esempio ci sono le KFA2 EXOC e Blower o la MSI Aero :)
La gigabyte no, è customizzata.

Unnatural 25-05-2017 14:20

Qualcuno qui ha già fatto lo shunt mod sulla 1080ti con le resistenze smd 0805 sui condensatori attorno al circuito integrato invece di quello classico con il metallo liquido sulle resistenze? :confused:

Yellow13 25-05-2017 15:20

E' sufficiente MSI Afterburner per alzare il Power Limit sulla Strix?

fabietto27 25-05-2017 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44770127)
E' sufficiente MSI Afterburner per alzare il Power Limit sulla Strix?

Yes....vai qualche pagina indietro e trovi i miei screen compreso AB.

Giustaf 25-05-2017 18:41

non che intenda farlo per il momento, ma è possibile con EVGA PRECISION XOC alzare un pelino il voltaggio? :stordita: Mi pare non ci sia da nessuna parte l'opzione :fagiano:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.