Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Jackaos 19-11-2010 15:31

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 33696730)
Io le boston le prenderei in considerazione comunque, al massimo sono
un po' sprecate se ci vedi Terminator...
Pero' quelle volte che metti su un brano registrato bene ti ci fai una P...pa

Tra Tannoy Revolution DC4, Indiana Line Musa, e queste Boston, mettiamo le RS 230, quale consideri migliori per l'ascolto musicale? Dipende anche da che musica ascolti magari, quindi faccio la domanda in modo diverso: quale di queste considereresti la migliore cassa all around?

P.S.
Scusa se son sempre qui a chiedere, ma sto scoprendo che ci sono molte marche, davvero tante, e che molte di queste fanno buoni prodotti, quindi inizio un pò a perdermi. Arrivato a questo punto, la soluzione migliore sarebbe quella della scelta previo ascolto, ma qua non c'è davvero un tubo, sto cercando di capire quale potrebbe farmi da cassa definitiva, ma proprio perchè va anche a gusto, leggere le opinioni non aiuta molto, a meno che non ci sia qualcuno che le esprima facendo notare una certa oggettività.
Le KEF come le considereresti? Precisine e freddine? Io ascolto un pò di tutto, tranne la discomusic, ascolto soprattutto metal ( genericamente, può essere Power, NU, ecc o quello degli anni '80: Metallica ) , ma anche rock o punk, comunque non quello degli albori, ascolto anche la pop anni '80, e non disdegno la classica, ma nemmeno i canti gregoriani...:), che fòòò?

P.P.S.

Poi gioco anche ai giochini... e guardo i firmi... e nei giochini, per quanto forse sia a livello di colonne sonore che di effetti genericamente non siano così sviluppati, per me sono belli e mi piacciono tanto quanto una bella grafica, insomma per me il suono è importante, o comunque l'audio non lo metto in secondo piano rispetto al video, semmai potrebbe essere il contrario.

P.P.P.S.

Per dire, adesso vado a cuffie, avrei un HT compattone da PC che comprò anni or sono mio fratello, il Terratec Arena 5.1, ma è scassato, cioè, il sub lo è, suona tutto ...boh, male. Prima non era così. Non so cosa gli sia accaduto. Le cuffie, ho le plurinominate premiate e consigliate Logitech G35. Belle, ben fatte, comode, suono pultio mentre vonverso in voip, i tastini, le lucine ( una, e a dire il vero funzionale ) ecc, ma se guardo un film o gioco o ascolto musica, cioè, se voglio sentire un buon suono, metto le Sennheiser HD 595, non c'è paragone con le Logitech, un abisso :(.

Magnottone 19-11-2010 17:10

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 33696730)
una cassa che riproduce bene il suono, va bene comunque,
e' chiaro che ci sono compromessi
alcune sono piu' portate per un bel botto ultrabasso e altre peril dettaglio musicale.
Le tesi non le definirei prorpio casse da HT, caso mai le Arbour o le Nota, che sono piu' Loudness.
Klipsch ha fatto una bandiera della resa Audio/Video, ma se da un lato senti bene i film,
magari per il megabotto sonoro in Transformers,
poi perdi un po' nel detaglio musicale, o comunque diventa faticoso un ascolto
prolungato.
I film a parte qualche colonna sonora veramente ricamata, di solito sono
piu' grezzi per quello che riguarda i dettagli.

Io le boston le prenderei in considerazione comunque, al massimo sono
un po' sprecate se ci vedi Terminator...
Pero' quelle volte che metti su un brano registrato bene ti ci fai una P...pa

Eccomi!
grazie dell opinione.tanto!
Alla fine mi sto convincendo a prenderle, perchè ho capito che una delle cose che contano piu di tutte è proprio il nostro ascolto.
è aver la possibilita di farlo che manca su tanti prodotti.
e in fin dei conti chi me lo fa fare di rischiare con le indiana line, se non le sento prima, magari arrivano a casa col corriere, pago si di meno, ma mi rendo conto che mi piaceva di piu il suono boston, e che magari x una paura inutile, ossia che nessuno le conosce non le ho prese.
quindi sono molto orientato a prenderle forse.

l unico neo, il centrale è parecchio grosso... entra risicato preciso sulla mensola sia come profondita che come altezza (roba di un cm di scarto in piu).
spero non vibri troppo?

Ora mi hanno consigliato anche kef, focal e monitor audio rispetto le indiana line, prendendo la fascia piu bassa d prezzo, sto come sulle boston.

ah un consiglio se puoi.

secondo te visto che sono molto dolci come casse, se prendo lo yamaha 667 che posso "giocare" con i dsp cinema le stronco troppo o andrebbe bene lo stesso?
dicono che ha un suono un po piu analitico e asettico volendo lo yamaha..
ma appunto, non le ho sentite...

mentalrey 19-11-2010 17:22

Se devo prendere in considerazione una tra le 3 marche citate, per quello che riguarda l'HT
opterei per Kef.

Poi per la storia del "casse morbide, amply analitico" e' esattamente il
modo in cui mi muovo io di solito.
Se le casse sono morbide, compro un amply abbastanza secco e precisino,
se sono le casse ad essere troppo precisine, cerco un amply un po' piu' morbido.

mi piacerebbe che passasse anche quel Dannato di Barbaresco, che sugli amplificatori
ha sempre bene o male le idee piu' chiare delle mie sul modello preciso.

Magnottone 19-11-2010 17:25

Quindi boston o kef nel mio caso.
Kef ha un suono particolare tendente a qualcosa?
ho letto che sono costruite con un modo particolare, col tweeter dentro il woofer nel canale centrale... :eek:

e yamaha andrebbe bene, ottimo.se no l aternativa era il consueto onkyo 508\608.

SIMO_10 19-11-2010 17:57

ciao volevo cambiare il mio impianto audio del pc che ho in firma....ho delle casse vecchie della Bang&W LM7 100 Watt c'è una sigla 0007479 erano sulla mia tv vecchia....ho bisogno di un buon amplificatore e di una scheda audio per usarle sul mio sistema....aspetto consigli.....Inoltre sapreste consigliarmi una scheda audio buona in rapporto qualità prezzo per un altro pc ovvero il pc che sto per fare per mio padre questa sarebbe accostata alle casse logitech z320...Aspetto numerose risposte Ciao SIMO

Rettifico le casse sono B&W ovvero Bowers And Wilkins se non sbaglio?scusate ero convinto del contrario....

SIMO_10 19-11-2010 18:27

Codice:

http://img831.imageshack.us/img831/5818/casse064.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/6236/casse065.jpg

Ho messo l'immagine di una sola cassa per comodità....aspetto news :D

Magnottone 19-11-2010 19:32

Oddio è stupenda, è abonorme non ho mai visto una foto cosi grande :D


Ragazzi ma in sintesi la differenza tra nota\tesi\musa qual'è ?

JKT 19-11-2010 22:59

Ciao a tutti. Ho comprato e collegato un Kamabay 2000 al pc con due casse del mio vecchio impianto stereo perchè mi piangeva il cuore a vederle lì a prendere polvere :(
Funziona tutto perfettamente, ma gli indicatori analogici sono fermi e non danno segni di vita. Mi sono perso qualche cavetto da collegare?

p.s. riducete quella cavolo di immagine xD

AleLinuxBSD 20-11-2010 09:04

A quanto pare, ha detta di chi dispone di quell'amplificatore, gli aghi si muovono solo con impostazioni al massimo e certi brani.
Quindi le vedrai muoversi poco e niente.

JKT 20-11-2010 10:36

Quote:

Originariamente inviato da AleLinuxBSD (Messaggio 33703653)
A quanto pare, ha detta di chi dispone di quell'amplificatore, gli aghi si muovono solo con impostazioni al massimo e certi brani.
Quindi le vedrai muoversi poco e niente.

Ma che cavolo.. Quando lo accendo/spengo fanno su e giu di qualche millimetro.. Bah..

Magnottone 20-11-2010 12:57

Ragazzi stravolgimento totale.
Oggi sono stato in un negozio dove finalmente potevo provare dei diffusori indiana line
La verita? sono rimasto abbastanza deluso...
Prima ha messo le nota... e proprio ero perplesso.
Sembrava avere dei bassi sgranati e poco precisi e gli altissimi quando c erano mi sembrava quasi staccarsi dal resto del suono.
Poi ha messo le musa... sensibilmente meglio, erano molto piu dolci, e gli alti piu tenuti, pero boh.. per quel prezzo...le boston sembrano di un altro pianeta.


Il commesso a quel punto mi dice, se riesci a spendere un pochino di piu ci sarebbe la differenza si sentirebbe eccome e tira fuori focal e b&w.. ma gli dico: guarda non ce la faccio proprio economicamente.

Allora mi fa:
allora proviamo solo queste, te le metto e me ne vado dalla stanza, quando torno mi dici.
Mette le:

klipsch rf 52

Ragazzi un ALTRO PIANETA rispetto le f1, la mia impressione è stata ottima.
Ovviamente le caratteristiche sonore della marca in questione si capivano, ma non mi davano "fastidio" e poi i bassi si sentivano.
Ho avuto l impressione di un suono: "secco, preciso, pulito, brillante sugli altissimi,bassi anche molto precisi che si sentono ma non affondano troppo".

Ne sono rimasto colpito devo dir la verita.
Anche se pensavo che la klipsch non faceva x me, devo ammettere che queste casse sono un altro paio di maniche rispetto a quel che avevo sentito prima (f1 appunto).

A sto punto non so piu cosa pensare...
mi piacciono sia queste che altre della boston ma che hanno caratteristiche diverse (suono molto caldo, piu attente sui bassi-medi, alti meno pungenti).

Ora si ragiona pero, confermate la mia sensazione tra queste e quelle entry level di klipsch?

vicomte 20-11-2010 17:46

Klipsch e' un ottima marca, se ti piace :D

Intendo dire che la gamma medio alta klipsch e' unica ed inconfondibile: squillante!
Se non cntrobilanciata dalla giusta amplificazione oserei dire affilata.

Ora, se e' di tuo gusto ben venga: sono ottimi diffusori come qualita' costruttiva ergo vai sul sicuro.

A me per esempio non piace, non potrei mai convivere con una coppia di klipsch (bhe eccezion fatta per qualche high-end series, ma e' un altro discroso.. e comonuque per quel prezzo ocomprerei comunque altro).


Ti dico solo una cosa, un solo consiglio: Ascoltale e riascoltale piu' e piu' volte e per almeno 20 minuti a volta le klipsch..

.. perche' non saresti il primo a cui sono piaciute inizialmente (sono di certo casse di grande impatto) e che poi si pete dell'acquisto.


[Per quanto diecevi invece.. le Focal sono altre casse che a me onn piacciono fino all'high end .. poi diventano ottime :)
Le B&W invece io fossi in te le considererei .. con 700 euro ti prendi gia un bel paio di Dm 603 .. ]


Comuqnue ridimesionate sta cazzo di immagine. Senno spammo finche non cambia pgina eh :D

Magnottone 20-11-2010 18:00

Vorrei restingere il cerchio, focal e b&w le lascio stare perchè per le mie tasche son troppo veramente guarda...
Le rf52 gia se mi sforzo a 400 euro vanno bene visto che mi fanno lo sconto se prendo ampli e centrale.
Le boston idem a quel prezzo piu o meno per gli stessi motivi.

C'è da considerare che devo prendere ampli e centrale e vado a spendere piu di quanto potrei.
Il passo lo farei solo perchè x me da quel che ho sentito posso sforzarmi oltre le IL perchè proprio non mi sono piaciute, ma posso salire solo di un gradino quello sforzo, b&w ne scavalcherei anche due\tre.

Cerchero di risentirle se mi sara possibile.
Le rf 52 sono pulite, precise, brillanti, secche nei bassi, alte negli alti appunto.
Le boston sono morbide, bassi corposi, alti puliti e nitidi, sembra tutto piu "mischiato" anche se ad arte come sonoro.

Insomma sono estremamente diverse, ma devo anche valutare che io vedrei molti film, e la musica jazz salvo che per provare ste casse non la sentiro MAI e poi mai.
Per quello anche la mia confusione, boston ad occhi chiusi sul jazz\blues... ma se nei film mi rendesse meno delle rf 52 non lo so.

Non pensavo scegliere due benedette casse potesse essere una cosa cosi difficile, sembra che non ci si esca piu entrati una volta in questo mondo.. ti cattura, da che non conosci neanche una marca a che le vorresti provare tutte, da che pensi te ne basta una qualsiasi tanto è sufficiente a fare il salto a che ne vuoi una sempre meglio..

è piu facile scegliere un automobile :muro: :muro:

vicomte 20-11-2010 18:10

21 .. ora dovrebbe cambiare se ho capito come funziona.


EDIT: Ecco. Allora:

Per Home cinema le Klipsh sono comunque ottime. Musicalmene ti ho gia detto prima, ascolta riascolta e riascolta ancora.

Volevo dirti un'altra cosa ma mi son dimenticato :D

EDOT 2:Ah si.. io ci ho messo due mesi a scegliere le casse .. facendo ascolti quasi tutti i gorni. E ti dico di piu', prima avevo comprato delle heco celan 901.. ma alla fine non mi convncevano.. al sesto giorno ho esercitato il recesso, ho aggiunto 400 euro e ho preso queste... andando grossomodo sul sicuro pensavo (proac e' proac,cazzo! :D)

Invece, per quanto nulla da dire sulle casse che considero DEFINITIVE a meno di non voler superare i 10 mila e onestamente non credo che mai vorro' ;) , sto ancora impazzendo er trvare i cavi piu' adatti: servono cavi caldi e di un certo tipo.

Magnottone 20-11-2010 18:16

Musicalmente non mi importa proprio, mi adatto, qualsiasi essa sara la scelta.
Figurati ho sempre sentito la musica con le casse del pc o in cuffia gli mp3, gia una a caso di queste marche sarebbe un altro MONDO.

Mi preoccupo solo dei film sostanzialmente, e a sto punto mi sa che casco bene in tutti i modo, alla fine si puo apprezzare sia un modo che un altro di intraprendere l audio.
Sarebbe fico aver tutte e due, quando ti vuoi smacinare le orecchie con trasformers le klipsch e quando ti vuoi gustare un drammatico con le colonne sonore strappalacrime le boston

ma non si puo :sofico:


Forse dovrei portarmi un film e mettermi con calma a sentire... se non mi cacciano :banned:

Stavo pensando, il centrale forse esce di un centimetro dalla mensola, neanche, è un problema? e in altezza centra tra le due mensole per un paio di cm.

vicomte 20-11-2010 18:25

Erm..:rolleyes:

Qui a milano c'e' un negozio dove io ho fatto ascolti un giorno si e l'altro no per due mesi.. e adesso ho ricominciato ad andarci per scegliere l'amplificatore cuffie ...

Sai cosa ho comprato da lui? Due coppie di connettori a forcella da 15 euro l'uno :rolleyes:

Che ci posso fare se fa pagare il doppio di quel che riesco a trovare sul web?

D'altra parte lui continu a farmi ascoltare la roba.. immagino perche' la speranza di vendere sia l'ultima a morire (ovviamente pero' non dire al negoziante che comprerai o che hai comprtato altrove :Perfido: ).

mentalrey 20-11-2010 18:29

Brollo?

un venditore :D :read: :sofico: :oink: :mc:

Kewell 20-11-2010 19:17

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33708617)
Ti sripondo nella pagina successiva!

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33708627)
Ti sripondo nella pagina successiva!

Quote:

Originariamente inviato da Magnottone (Messaggio 33708643)
si effettivamente è un po difficile cosi, anche io con safari mi sto impazzendo :rolleyes:

ci sentiamo nella pagina successiva ti aiuto a voltarla, speriamo non si incavolino i moderatori :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33708653)
16 ?

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33708660)
17? (pero' anche piazzare sta immagine rompicoglioni e sbattersene di tutto e di tutti eh...)

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33708666)
18 .. mi pare.

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33708677)
19..

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33708684)
20..(e' anche tornato a postare l'autore tra l'altro mi pare... bha..)

Quote:

Originariamente inviato da Magnottone (Messaggio 33708690)
Cho messo 2 minuti per trovare la casella dove scrivere :mbe: :mbe:

Si sono rimpicciolite le sbarre :mad:

Forse ora ci volta pagina


CAMBIATE VICOMTE,ASPETTO CON ANSIA :D

Ma segnalare no? :rolleyes: :muro:
La prossima volta che vedo una cosa del genere sospendo.
OT splittato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2281305

SIMO_10 20-11-2010 19:38

scusate ragazzi ho sbagliato.. non sapevo più come fare.....sorry again...Qualcuno può rispondere alle mie domande però ? grazie simo

SIMO_10 20-11-2010 19:40

Quote:

Originariamente inviato da Kewell (Messaggio 33709172)
Ma segnalare no? :rolleyes: :muro:
La prossima volta che vedo una cosa del genere sospendo.
OT splittato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2281305

lo so che è offtopic ma kewell è anche il mio idolo mi è arrivata la settimana scorsa la maglia dalla turchia del galasataray proprio di kewell numero 99 :D

mentalrey 21-11-2010 01:25

Quote:

Originariamente inviato da Magnottone (Messaggio 33708731)
...
Forse dovrei portarmi un film e mettermi con calma a sentire... se non mi cacciano :banned:

Stavo pensando, il centrale forse esce di un centimetro dalla mensola, neanche, è un problema? e in altezza centra tra le due mensole per un paio di cm.

Cerca ' marcha imperiale '
che é una particina della colona sonora di star wars

la pianti su un cd e chiedi al tipo di farti ascoltare quella.
é fatta con strumenti musicali classici, ma con frequenze tagliate alla THX
e parecchie percussioni.
può essere un buon brano, per fare il confronto che serve a te sui 2 tipi d casse.

SIMO_10 21-11-2010 01:40

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 33710633)
Cerca ' marcha imperiale '
che é una particina della colona sonora di star wars

la pianti su un cd e chiedi al tipo di farti ascoltare quella.
é fatta con strumenti musicali classici, ma con frequenze tagliate alla THX
e parecchie percussioni.
può essere un buon brano, per fare il confronto che serve a te sui 2 tipi d casse.

mi daresti qualche consiglio?

Magnottone 21-11-2010 09:58

ciao mentalrey:

Si la conosco, quella me la dai per vedere quanto tagliano gli alti nelle orecchie scommetto :eek: lho sentita su youtube al pc, con diffusori di quel tipo dovresti o godere o sanguinare immagino :)

Ormai ci sono quasi, entro questa settimana vorrei concludere tra una delle due scelte.
cs 226 sicuramente piu musicale di rf 52, sul cinema non sono ancora convinto. Un buon sonoro resta un buon sonoro per quel poco che ho intuito, non c'è una scissione netta come quel che si legge (casse da cinema o casse da classica o classe da metal...)

Se dovessi prendere le boston belle morbidose pero sarei tentato dallo yamaha 667 (al posto del 608) perchè potrei sdolcirle un po con i dsp cinema action movie.. ma allo stesso tempo se scelgo rf 52 dovrei evitarlo come la peste lo yamaha.

mentalrey 21-11-2010 15:08

Quote:

Originariamente inviato da SIMO_10 (Messaggio 33710661)
mi daresti qualche consiglio?

Ad un paio di B&W potendo abbinereri un marantz o che so', un cambridge audio.

Schede, visto che ascolti con un amply stereo partirei da
Xonar DX o D1 con prese minijack, poi salendo quelle con RCA
http://www.onkyowavio.com/12-onkyo-wavio-se-90pci.html
http://www.esi-audio.com/products/julia/
http://www.m-audio.com/products/en_u...ophile192.html
Asus Xonar Essence ST o STX

SIMO_10 22-11-2010 00:01

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 33714408)
Ad un paio di B&W potendo abbinereri un marantz o che so', un cambridge audio.

Schede, visto che ascolti con un amply stereo partirei da
Xonar DX o D1 con prese minijack, poi salendo quelle con RCA
http://www.onkyowavio.com/12-onkyo-wavio-se-90pci.html
http://www.esi-audio.com/products/julia/
http://www.m-audio.com/products/en_u...ophile192.html
Asus Xonar Essence ST o STX

budget 200€ al massimo...direi

mentalrey 22-11-2010 00:34

con la se-90 e un muse m-30 stai dentro al prezzo con amply+scheda

SIMO_10 22-11-2010 15:07

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 33718805)
con la se-90 e un muse m-30 stai dentro al prezzo con amply+scheda

a me piace molto questo Scythe Kama Bay AMP 2000 - black ho letto anche delle recensioni che dicano sia ottimo qualità prezzo....potrei fare questo piu la scheda audio da te consigliata...inoltre questo ampli non occuperebbe spazio lo potrei mettere nel case secondo te?

mentalrey 22-11-2010 16:54

si e' fatto per essere alloggiato anche nel vano CD,
ma devi fare i conti con le tue casse... quell'amply non penso possa
spingerle,
ti serve quello che ho detto io, perche' ha i watt giusti per non tirare madonne
in seguito.

SIMO_10 22-11-2010 18:00

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 33725405)
si e' fatto per essere alloggiato anche nel vano CD,
ma devi fare i conti con le tue casse... quell'amply non penso possa
spingerle,
ti serve quello che ho detto io, perche' ha i watt giusti per non tirare madonne
in seguito.

hai ragione però per lo spazio questo è l'ideale...dici che questo piu una scheda audio da 50-80€ piu le mie casse non rendono??perchè sarebbe l'ideale anke se non fosse il top però mi piace molto e in termini di spazio risulterebbe perfetto

vicomte 22-11-2010 18:49

Ma perche' tutti si OSTINANO a voler comprare amplificatori fuori rage per le casse da pilotare?

va che il problema non e' solo il volume.. l'amplificatore, in gergo si dice, "si siede"... tradotto in termini spieccioli vuol dire che dalle casse non esce piu' un cazzo.CAPUT.Fine dei giochi.
Non si rompe nulla eh, ma non funziona.

Ergo non pensi sia meglio spendere,non so, 20 euro in piu' e prendere un cosino che quantomeno non si sieda a ore 12?

SIMO_10 22-11-2010 19:06

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33726718)
Ma perche' tutti si OSTINANO a voler comprare amplificatori fuori rage per le casse da pilotare?

va che il problema non e' solo il volume.. l'amplificatore, in gergo si dice, "si siede"... tradotto in termini spieccioli vuol dire che dalle casse non esce piu' un cazzo.CAPUT.Fine dei giochi.
Non si rompe nulla eh, ma non funziona.

Ergo non pensi sia meglio spendere,non so, 20 euro in piu' e prendere un cosino che quantomeno non si sieda a ore 12?


ho budget illimitato dimmi cosa prendere...non ho ben capito ragazzi...io non sono un fanatico del suono vorrei solo sfruttare abbastanza le mie casse, meglio non spendere 5000€ e niente solo questo...hai visto le mie casse?Non so manco il loro valore chiedo solo delucidazioni perchè vorrei risolvere tutto in pochi giorni!

mentalrey 22-11-2010 20:11

mi rispiego, ma té sarà meglio che ti metta a leggere bene.
il kama é carino, non costa un cavolo, non occupa spazio e si sente
anche bene, MA...
É un amply digitale da 10 watt, perché funzioni come si deve e perché
emetta suoni invece che sospiri serve la coppia di casse giuste, ossia delle
casse molto sensibili all'amplificazione che richiedano poca corremte
per muovere bene anche i coni dei bassi.
Le B&W storicamente parlando, sono casse che vogliono un erogazione di watt
come si deve per funzionare a pieno regime
e in generale non sono sensibilissime.
Il che non vuol dire che non sono buone anzi, ma che serve un amply alla loro
altezza per farle suonare come si deve.

il muse non si inserirà nel case, ma é piccolo, si sente bene e ha più del
doppio dei watt rispetto al kama.
Il che si traduce nelle tue casse che emettono suoni invece che sospiri
e i cui coni dei bassi si muovono senza fare andare continuamente in clipping
l'amplificatore.
E stiamo parlando comunque di un affarino che costa un centone,
non 300/400 euro come é lecito aspettarsi da un amply classico di fascia bassa.
Costo che ti lascia la possibilità di comprare anche una scheda audio buona
per avere una sorgente audio pulita e che restituisce dettagli sonori
non presenti in altre situazioni.

SIMO_10 22-11-2010 21:34

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 33727660)
mi rispiego, ma té sarà meglio che ti metta a leggere bene.
il kama é carino, non costa un cavolo, non occupa spazio e si sente
anche bene, MA...
É un amply digitale da 10 watt, perché funzioni come si deve e perché
emetta suoni invece che sospiri serve la xoppia di casse giuste, ossia delle
casse molto sensibili all'amplificazione che richiedano poca corremte
per muovere bene anche i coni dei bassi.
Le B&W storicamente parlando, sono casse che vogliono un erogazione di watt
con le palle per funzionare a pieno regime
e in generale non sono sensibilissime.
Il che non vuol dire che non sono buone anzi, ma che serve un amply alla loro
altezza per farle suonare come si deve.

il muse non si inserirà nel case, ma é piccolo, si sente bene e ha più del
doppio dei watt rispetto al kama.
Il che si traduce nelle tue casse che emettono suoni invece che sospiri
e i cui coni dei bassi si muovono senza fare andare continuamente in clipping
l'amplificatore.
E stiamo parlando comunque di un affarino che costa un centone,
non 300/400 euro come é lecito aspettarsi da un amply classico di fascia bassa.
Costo che ti lascia la possibilità di comprare anche una scheda audio buona
per avere una sorgente audio pulita e che restituisce dettagli sonori
non presenti in altre situazioni.

perfetto sei stato molto chiaro...devo solo chiederti quale modello di muse e quale scheda audio prenderesti per un accoppiata vincente che possa far esprimere alle casse b&w i suoni desiderati?

SIMO_10 22-11-2010 21:35

Quote:

Originariamente inviato da SIMO_10 (Messaggio 33728581)
perfetto sei stato molto chiaro...devo solo chiederti quale modello di muse e quale scheda audio prenderesti per un accoppiata vincente che possa far esprimere alle casse b&w i suoni desiderati?

muse m-30 dici?

sacd 22-11-2010 21:51

A parte certi vocaboli usati nella discussione su cui sorvolo sperando che vengano cancellati; e non mi riferisco ad inesattezze tecniche...; di quale modello di B&W stiamo parlando? Di che ambiente stiamo parlando?

mentalrey 22-11-2010 22:21

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 33728752)
A parte certi vocaboli usati nella discussione su cui sorvolo sperando che vengano cancellati; e non mi riferisco ad inesattezze tecniche...; ...

cavoli e farfalle hanno sostituito gli scurrili vocaboli. serve un edit sul quote.

Jackaos 22-11-2010 22:46

In questi thread c'è gente che si fissa sullo Scythe :asd: .

SIMO_10 22-11-2010 23:40

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 33728752)
A parte certi vocaboli usati nella discussione su cui sorvolo sperando che vengano cancellati; e non mi riferisco ad inesattezze tecniche...; di quale modello di B&W stiamo parlando? Di che ambiente stiamo parlando?

L'ambiente è 2 metri x 2.75 metri....il modello di casse non so quale sia ma ho postato i link con le foto nella pagina precedente...

SIMO_10 22-11-2010 23:41

Quote:

Originariamente inviato da Jackaos (Messaggio 33729204)
In questi thread c'è gente che si fissa sullo Scythe :asd: .

non è che mi fisso mi sembrava una soluzione facile e comoda che non occuppasse spazio

mentalrey 22-11-2010 23:48

cerca comunque di capire il modello, ci sarà un etichetta dietro o sotto
la cassa.
a guardare la foto addirittura sembrano un paio di satelliti, ma é tutto sfuocato.
Almeno si capirebbero impedenze e quant'altro. magari stiamo facendo
un gran casino per nulla.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.