Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


millina 04-10-2009 13:10

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 29141076)
se il file è in quarantena dovrebbe dirti anche per quale motivo.. in ogni caso la quarantena è una zona in cui i files non possono essere nocivi e serve proprio per non eliminare definitivamente un file, quindi le soluzioni sono due:
a) clickando con il tasto destro su questo file scegli "spedisci ai laboratori di analisi" di avira, cosicchè possano verificare se è un falso allarme; nel caso fosse un file innocente rilascerebbero un aggiornamento che in automatisco ripristina l'oggetto, nel caso fosse confermato come virale rimarrebbe in quarantena

b) lo dimentichi nella quarantena e tutti vissero felici e spensierati ma con il dubbio se fosse o meno realmente infetto

Grazie, risposta chiare ed esauriente, adatta ai "non capenti" !
il file sospetto è classificato così: "contiene il codice sospetto: HEUR/html.malaware"
Però cliccandoci col tasto destro non c'è la voce spedisci ai laboratori, quidi ho fatto così:
quarantena>seleziono file in questione>clicco sull'icona col foglio ed il piccolo ombrellino (accanto al cestino) che si chiama "invia l'oggetto/i selezionato ai laboratori analisi! penso sia uguale, no?
ho inserito la mia mail come richiesto...

PS: ci sono laboratori di analisi per malwarebytes anti-malaware? Lì ho un paio di file in quarantene classificatoi come troian BHO nelle chiavi di registro!
grazie

romitta 05-10-2009 16:26

Salve,
sono nuova su questo forum e
nn so se è la sezione giusta per chiedere aiuto su Avira...:

ho dovuto disinstallare Avira perchè non funzionava piu', insieme ad Messenger e l'audio...
mentre messenger l'ho reinstallato ed ora funziona,
Avira non si riesce ad installarlo di nuovo, mi dice che non riesce a creare la cartella con un file avarkt.dll....e mi dice di provare a chiudere tutte le applicazioni e riavviare il pc...ma fatto tutto riprovo e nulla ancora e mi da sempre lo stesso errore....

avro' un virus?
come faccio ora senza protezione?

grazie e aiutatemi!!! :confused:

shortlex 05-10-2009 16:33

Quote:

Originariamente inviato da romitta (Messaggio 29158164)
Salve,
sono nuova su questo forum e
nn so se è la sezione giusta per chiedere aiuto su Avira...:

ho dovuto disinstallare Avira perchè non funzionava piu', insieme ad Messenger e l'audio...
mentre messenger l'ho reinstallato ed ora funziona,
Avira non si riesce ad installarlo di nuovo, mi dice che non riesce a creare la cartella con un file avarkt.dll....e mi dice di provare a chiudere tutte le applicazioni e riavviare il pc...ma fatto tutto riprovo e nulla ancora e mi da sempre lo stesso errore....

avro' un virus?
come faccio ora senza protezione?

grazie e aiutatemi!!! :confused:

prova col suo cleaner
http://www.avira.com/en/pages/pages.php?id_pag=220

romitta 05-10-2009 17:21

...niente
 
ho provato con il clean di Avira e non si riesce ad avviarlo, appare la finestra iniziale e sparisce subito.....idem con Ccleaner
..anke l'audio funziona con il riavvio e poi dopo un'altro riavvio mi dice che non c'è nessuna periferica audio installata....

aiuto devo avere un virus...
come devo fare?

jedy48 05-10-2009 17:27

Quote:

Originariamente inviato da romitta (Messaggio 29158940)
ho provato con il clean di Avira e non si riesce ad avviarlo, appare la finestra iniziale e sparisce subito.....idem con Ccleaner
..anke l'audio funziona con il riavvio e poi dopo un'altro riavvio mi dice che non c'è nessuna periferica audio installata....

aiuto devo avere un virus...
come devo fare?

allora prendi il registro "in mano" e cancella tutte le voci riguardanti Avira (PRIMA UN BAKUP COMPLETO )ok?;)

xcdegasp 05-10-2009 17:31

Quote:

Originariamente inviato da millina (Messaggio 29142893)
Grazie, risposta chiare ed esauriente, adatta ai "non capenti" !
il file sospetto è classificato così: "contiene il codice sospetto: HEUR/html.malaware"
Però cliccandoci col tasto destro non c'è la voce spedisci ai laboratori, quidi ho fatto così:
quarantena>seleziono file in questione>clicco sull'icona col foglio ed il piccolo ombrellino (accanto al cestino) che si chiama "invia l'oggetto/i selezionato ai laboratori analisi! penso sia uguale, no?
ho inserito la mia mail come richiesto...

PS: ci sono laboratori di analisi per malwarebytes anti-malaware? Lì ho un paio di file in quarantene classificatoi come troian BHO nelle chiavi di registro!
grazie

sì è la stessa cosa :)


per malwarebytes basta che apri il programma, poi vai nel tab "altri strumenti" e pigi il pulsante "segnala falso positivo" :)

xcdegasp 05-10-2009 17:31

Quote:

Originariamente inviato da romitta (Messaggio 29158940)
ho provato con il clean di Avira e non si riesce ad avviarlo, appare la finestra iniziale e sparisce subito.....idem con Ccleaner
..anke l'audio funziona con il riavvio e poi dopo un'altro riavvio mi dice che non c'è nessuna periferica audio installata....

aiuto devo avere un virus...
come devo fare?

sicura di non possedere il pc infetto?

shortlex 05-10-2009 19:11

Quote:

Originariamente inviato da romitta (Messaggio 29158940)
ho provato con il clean di Avira e non si riesce ad avviarlo, appare la finestra iniziale e sparisce subito.....idem con Ccleaner
..anke l'audio funziona con il riavvio e poi dopo un'altro riavvio mi dice che non c'è nessuna periferica audio installata....

aiuto devo avere un virus...
come devo fare?

se hai un virus potresti provare l'avira rescue disc
lo scarichi -masterizzi il disco- da bios fai avviare da cd- metti il cd dentro - spegni il pc - lo riavvii (con dentro il cd)- metti lingua inglese e lo fai andare c'e un thread che ne parla
http://www.free-av.com/en/products/1...ue_system.html

romitta 05-10-2009 19:33

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 29159035)
allora prendi il registro "in mano" e cancella tutte le voci riguardanti Avira (PRIMA UN BAKUP COMPLETO )ok?;)

ciao,

io nn sono molto pratica, non l'ho mai fatto....
cioè come procedo? come apro il registro?
bakup completo di cosa?
grazie

jedy48 05-10-2009 22:26

Quote:

Originariamente inviato da romitta (Messaggio 29160768)
ciao,

io nn sono molto pratica, non l'ho mai fatto....
cioè come procedo? come apro il registro?
bakup completo di cosa?
grazie

bhè...allora forse è meglio lasciar perdere, o metti un'altro antivirus, o formatti o se hai un'immagine salvata ripristini...ma come lo hai disistallato di preciso?

romitta 06-10-2009 09:36

quale antivirus?
 
Avira l'ho disinstallato dal pannello di controllo installazioni applicazioni e poi rimuovi....
che tipo di antivirus potrei provare a mettere? ne esiste altro gratuito?

grazie

arnyreny 06-10-2009 10:04

Quote:

Originariamente inviato da romitta (Messaggio 29165886)
Avira l'ho disinstallato dal pannello di controllo installazioni applicazioni e poi rimuovi....
che tipo di antivirus potrei provare a mettere? ne esiste altro gratuito?

grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769

kreisky 06-10-2009 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Sk8er-Boi (Messaggio 29135313)
RAGAZZI:

AGGIORNATE MANUALMENTE, NON REPLICATE I SOLITI POST!



Grazie ! Ma vale solo per le definizioni o anche per l'aggiornamento del prodotto ?

Chill-Out 06-10-2009 10:36

Quote:

Originariamente inviato da kreisky (Messaggio 29166570)
Grazie ! Ma vale solo per le definizioni o anche per l'aggiornamento del prodotto ?

Solo per le definizioni, dal momento che vengono rilasciate con una frequenza decisamente superiore rispetto agli aggiornamento del software.

pixellone 06-10-2009 11:12

Ho sempre usato avira. Ma da quando ho cambiato il modem di alice ed ora ho Alice Gate Voip 2 Plus WI-FI, l'antivirus non riesce a fare l'aggiornamento perchè non riconosce (o non trova) la connessione. Mi spiego meglio: come scritto nella vostra guida, basta lasciare: use with existing connection e lui li scarica in automatico. Con il nuovo router, qualsiasi opzione io scelga, mi dice che non riesce a trovare la connessione per gli updates, così ho dovuto installare avast, con il quale mi trovo male. C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? Grazie P.S. Ho spulciato tutti i threads, ma non ho trovato uno simile a questo.

jedy48 06-10-2009 19:29

Quote:

Originariamente inviato da pixellone (Messaggio 29167176)
Ho sempre usato avira. Ma da quando ho cambiato il modem di alice ed ora ho Alice Gate Voip 2 Plus WI-FI, l'antivirus non riesce a fare l'aggiornamento perchè non riconosce (o non trova) la connessione. Mi spiego meglio: come scritto nella vostra guida, basta lasciare: use with existing connection e lui li scarica in automatico. Con il nuovo router, qualsiasi opzione io scelga, mi dice che non riesce a trovare la connessione per gli updates, così ho dovuto installare avast, con il quale mi trovo male. C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? Grazie P.S. Ho spulciato tutti i threads, ma non ho trovato uno simile a questo.

il modem è usb? se si il problema è quello

max60 07-10-2009 07:43

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 29137787)
l'ultimo update causa un falso positivo su pes2009....

Quoto.
Lo hai forse già segnalato ?

gabrib 07-10-2009 08:04

Ciao a tutti: Avira mi segnala una pagina infetta qui sul forum, secondo me è un falso positivo, cosa ne pensate?? Grazie.
screenshot

Unax 07-10-2009 08:52

Quote:

Originariamente inviato da gabrib (Messaggio 29179050)
Ciao a tutti: Avira mi segnala una pagina infetta qui sul forum, secondo me è un falso positivo, cosa ne pensate?? Grazie.
screenshot

sono i link inseriti in quella pagina che causano l'avviso

pixellone 07-10-2009 10:56

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 29174519)
il modem è usb? se si il problema è quello

Non credo, è un ADSL+ethernet/wi-fi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.