Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


twistdh 27-11-2020 23:58

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47131876)
...
Figurati, dopo tutto questo papello, quanta affidabilità posso riporre in un aggeggio elettrico che dovrebbe potere resistere in condizioni statiche a 3 metri per qualche minuto!

eh lo so, capisco...però se ha resistito la mia reflex che è solo tropicalizzata...ripeto però che non sparo la pressione a manetta, così come mai lo farei col telefono...ma farci scorrere dell'acqua con calma non dovrebbe creare problemi...in teoria :D

PS: molto bello il panerai, poi con quel cinturino è semplice, elegante ed efficace...tanta roba veramente (avevo visto anche la versione così ma con cassa nera opaca...). butta il rolex e prendine un altro così!! :sofico:

samsamsam 28-11-2020 00:07

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47131901)
eh lo so, capisco...però se ha resistito la mia reflex che è solo tropicalizzata...ripeto però che non sparo la pressione a manetta, così come mai lo farei col telefono...ma farci scorrere dell'acqua con calma non dovrebbe creare problemi...in teoria :D

PS: molto bello il panerai, poi con quel cinturino è semplice, elegante ed efficace...tanta roba veramente (avevo visto anche la versione così ma con cassa nera opaca...). butta il rolex e prendine un altro così!! :sofico:

Grazie :)
La cassa nera opaca è stupenda!
Sai? Io la pensavo esattamente come te: “se lo Speedmaster è dato a 50 metri devo poterci fare il bagno!”
E così feci. Dopo qualche giorno inizio a vedere una preoccupante CONDENSA sul vetro...e la molla di carica si blocca. A posto: acqua salata all’interno.
Lo porto a revisionare: parte del meccanismo arrugginita, lo scherzetto mi è costato 400 euro e mi è pure andata bene. Il tecnico, dopo avermi cazziato, mi ha spiegato che col caldo le guarnizioni si dilatano e lo shock termico con l’acqua fa il resto (esattamente come nel tuo caso). Da lì ho capito che le indicazioni tecniche sono indicative perché riferite a condizioni da laboratorio (niente movimenti, niente shock termico, niente di niente!) per cui ho iniziato a essere particolarmente prudente con tutto ciò che dovrebbe resistere all’acqua...
Si, in effetti, con acqua a filo e senza interessare le parti “sensibili” potrebbe andare...ma su un telefono vedo troppi “buchi” per essere sereno! (Microfono, altoparlante, jack per il cavo!!).
Forse la reflex è persino meglio boh!

twistdh 28-11-2020 00:20

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47131908)
...
Si, in effetti, con acqua a filo e senza interessare le parti “sensibili” potrebbe andare...ma su un telefono vedo troppi “buchi” per essere sereno! (Microfono, altoparlante, jack per il cavo!!).
Forse la reflex è persino meglio boh!

capisco, mi fosse successo quello che ti è capitato mi sarebbe venuto un mezzo infarto :eek: poi mi sarebbe salita la furia omicida e la voglia di cercare chi lo ha ideato ed assemblato...capisco anche che le certificazioni siano fatte in ambiente controllato...ma non accetto che un rolex dichiarato 50metri si allaghi con una nuotata, tutto qui. pensavo costasse addirittura di più visto il danno creato :eek: l'acqua salmastra fa danni assurdi...la maledetta

boh la reflex buchi a vista non ne ha (il che aiuta molto), però ha molti pulsanti, ghiere e levette che sono a rischio. la mia si è beccata i -42 gradi così come i 50 (non nello stesso giorno :D )...il 100% di umidità, l'acqua salmastra e la sabbia del deserto, oltre a fango e pioggia...una volta si è presa un'ondata di mare sulla lente frontale mentre ero in motoscafo...dopo tutto questo e 10 anni alle spalle la lavo senza problemi (come detto con le giuste accortezze, si sa mai :D ). da nuova ho fatto anche una foto con macchina mezza immersa giusto per provare :stordita:

comunque sia io il telefono lo laverei (sempre con le giuste accortezze) solo se molto lercio :)

Wuillyc2 28-11-2020 02:44

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47131381)
Domanda da paranoico :D

Con cover in plastica (tipo la foto di seguito), c'è il rischio che i bordi e retro si rovinino lasciando macchie ?



Assolutamente no, tranquillo

Rbx88 28-11-2020 07:07

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47126063)
se usi browser diversi su OS diversi il portachiavi Apple serve a poco (= devi sincronizzare a mano le password).

io per esempio uso Safari su iPhone/iPad, ma Chrome sul desktop Windows.
come le sincronizzo le password?
Uso LastPass, che è gratuito e funziona bene.

Interessato ad avere sincronizzate le password tra iPhone e PC l'ho scaricato e mi chiedevo se ci fosse il modo di sincronizzare le password già salvate su chrome o su iphone in modo da averle già sincronizzate al momento dell'utilizzo.

Grazie!

jackaz127 28-11-2020 09:05

Quote:

Originariamente inviato da Keytrax (Messaggio 47129464)
Sull'amazzone Mini 128GB a 799€

Mannaggia ho ceduto.. In sostituzione del mio X 256gb. Spero di non pentirmene! :)

*sasha ITALIA* 28-11-2020 10:02

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47131289)
Però pure tu che lavi il telefono sotto il lavandino......

Si può senza problemi...

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47131381)
Domanda da paranoico :D

Con cover in plastica (tipo la foto di seguito), c'è il rischio che i bordi e retro si rovinino lasciando macchie ?


Assolutamente si, e le sconsiglio a tutti! Io ho rovinato la scocca dell'XS Max, serve lo strato tipo alcantara all'interno

Quote:

Originariamente inviato da NODREAMS (Messaggio 47131511)
Si vede proprio che sei di Bolzano....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:




Noi di Oltrisarco siamo più furbi :D

:ciapet:

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47131723)
beh ovvio un briciolo di testa bisogna usarla: certo se si spara a manetta il getto concentrandolo nei punti critici non può che finire male...usare un getto mooolto debole che sbatte magari nei punti sicuri non comporta problemi.

la mia reflex è tropicalizzata: vuol dire che resiste giusto a polvere e pioggia e NON può andare nemmeno 30cm sott'acqua (sulla carta, perchè poi chi l'ha fatto non ha riscontrato problemi, ma meglio evitare)...ebbene è da 10 anni circa che la lavo sotto l'acqua (una volta in quella di un torrentello) e continua a funzionare alla perfezione come da nuova. se un orologio che deve resistere a 30 metri cimisce con una doccia beh, non è altro che una patacca mal progettata e mal costruita.

io quindi nei primi 2 anni non mi farei alcun problema a lavarlo con acqua (ripeto con criterio...mi pare scontato)...poi invece non rischierei perchè le guarnizioni invecchiano (anche se quelle della mia reflex non perdono un colpo e spero durino ancora un po')

Il problema è stato che da genio ho preso il telefono bollente e l'ho messo sotto l'acqua ghiacciata di montagna... dilatazione termica estrema..

insane74 28-11-2020 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Rbx88 (Messaggio 47131994)
Interessato ad avere sincronizzate le password tra iPhone e PC l'ho scaricato e mi chiedevo se ci fosse il modo di sincronizzare le password già salvate su chrome o su iphone in modo da averle già sincronizzate al momento dell'utilizzo.

Grazie!

vado a memoria perché l'ho fatto anni fa e ora su Chrome non ho più password memorizzate quindi non posso riprovare il giro (cmq di sicuro sul sito di LastPass ci sarà una FAQ o simile per farlo):
da Chrome -> Impostazioni -> Password -> dovresti poterle esportare
LastPass -> Apri cassaforte -> Altre opzioni -> Avanzate -> Importa -> scegli il file in cui hai esportato le pwd.

io all'epoca avevo fatto così (o forse prima avevo provato 1password e non trovandomici bene avevo esportato da 1password a LastPass... passato troppo tempo e non ricordo:doh: )

guant4namo 28-11-2020 10:57

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 47132137)
Assolutamente si, e le sconsiglio a tutti! Io ho rovinato la scocca dell'XS Max, serve lo strato tipo alcantara all'interno

Per strato in alcantara, oltre che sul retro, anche sui lati? Ci sono? Da quello che ho visto, l'alcantara lo hanno solamente sul retro e non sui lati.
Hai un link di riferimento cosi vado a colpo sicuro?
Grazie :)

*sasha ITALIA* 28-11-2020 11:24

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47132209)
Per strato in alcantara, oltre che sul retro, anche sui lati? Ci sono? Da quello che ho visto, l'alcantara lo hanno solamente sul retro e non sui lati.
Hai un link di riferimento cosi vado a colpo sicuro?
Grazie :)

Purtroppo non ho ancora toccato con mano la cover ufficiale e mi fai venire il dubbio... ma su XS e 11 era internamente rivestita..

Ho sempre usato le cover ufficiali poi stufo dell'eccessivo spessore mi sono rivolto a quelle slim da 0,3mm.. disastro. Solo in quel momento ho scoperto che l'acciaio mal digerisce qualsiasi abrasione e anche se la custodia pare fissa e ferma lo graffia comunque


Wuillyc2 28-11-2020 12:08

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47132209)
Per strato in alcantara, oltre che sul retro, anche sui lati? Ci sono? Da quello che ho visto, l'alcantara lo hanno solamente sul retro e non sui lati.
Hai un link di riferimento cosi vado a colpo sicuro?
Grazie :)

Come detto non succede nulla, ma se ti piace trasparente usa quella originale Apple che è perfetta, non ingiallisce ed è perfettamente studiata per iPhone

teo180 28-11-2020 12:57

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47131901)
eh lo so, capisco...però se ha resistito la mia reflex che è solo tropicalizzata...ripeto però che non sparo la pressione a manetta, così come mai lo farei col telefono...ma farci scorrere dell'acqua con calma non dovrebbe creare problemi...in teoria :D

PS: molto bello il panerai, poi con quel cinturino è semplice, elegante ed efficace...tanta roba veramente (avevo visto anche la versione così ma con cassa nera opaca...). butta il rolex e prendine un altro così!! :sofico:

Non cogliete un punto fondamentale: e cioè che un orologio a parte la corona non ha punti di ingresso d'acqua, e la tenuta nel tempo è sicuramente maggiore rispetto ad uno smartphone, che ha lo sportello sim, che ha i fori per i microfoni, altoparlanti, e non per ultimo viene messo in tasca e subisce flessioni continue, dilatazioni caldo-freddo, che anche se non ce ne accorgiamo usurano molto molto prima guarnizioni nei punti critici.
Per questo impermeabilizzare uno smartphone non è cosi facile come un orologio (che fanno impermeabili da 100 anni senza troppi problemi :D )

teo180 28-11-2020 12:59

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47132209)
Per strato in alcantara, oltre che sul retro, anche sui lati? Ci sono? Da quello che ho visto, l'alcantara lo hanno solamente sul retro e non sui lati.
Hai un link di riferimento cosi vado a colpo sicuro?
Grazie :)

Quelle originali, o quelle cinesi con la stessa forma di quelle originali Apple

samsamsam 28-11-2020 13:47

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 47132260)
Purtroppo non ho ancora toccato con mano la cover ufficiale e mi fai venire il dubbio... ma su XS e 11 era internamente rivestita..

Ho sempre usato le cover ufficiali poi stufo dell'eccessivo spessore mi sono rivolto a quelle slim da 0,3mm.. disastro. Solo in quel momento ho scoperto che l'acciaio mal digerisce qualsiasi abrasione e anche se la custodia pare fissa e ferma lo graffia comunque


Io ho sempre usato le Apple: grandi sono grandi, ma internamente sono vellutate e, esternamente, molto piacevoli al tatto.
Per questo nuovo telefono, scartata al momento l’opzione Naked (mi viene difficile prenderlo dal tavolo per quanto è sottile) avevo pensato alla trasparente Apple ma l’ORRENDO disegno posteriore mi ha fatto virare verso una in silicone trasparente. Sperando che non graffi prima, appena inizia a ingiallirsi (perché lo farà.....) temo che tornerò a quella, enorme, in pelle Apple

Wuillyc2 28-11-2020 16:08

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47132527)
Io ho sempre usato le Apple: grandi sono grandi, ma internamente sono vellutate e, esternamente, molto piacevoli al tatto.
Per questo nuovo telefono, scartata al momento l’opzione Naked (mi viene difficile prenderlo dal tavolo per quanto è sottile) avevo pensato alla trasparente Apple ma l’ORRENDO disegno posteriore mi ha fatto virare verso una in silicone trasparente. Sperando che non graffi prima, appena inizia a ingiallirsi (perché lo farà.....) temo che tornerò a quella, enorme, in pelle Apple

Se non ti piace quella originale Apple prendi la trasparente spigen ma non in silicone che ingiallisce ma in policarbonato, è in poche parole la copia di quella originale Apple ma senza logo dietro.

samsamsam 28-11-2020 17:11

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47132790)
Se non ti piace quella originale Apple prendi la trasparente spigen ma non in silicone che ingiallisce ma in policarbonato, è in poche parole la copia di quella originale Apple ma senza logo dietro.

La valuterò,‘ho solo paura che il policarbonato tenda a graffiare più del silicone..

DVD2005 28-11-2020 17:12

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47132209)
Per strato in alcantara, oltre che sul retro, anche sui lati? Ci sono? Da quello che ho visto, l'alcantara lo hanno solamente sul retro e non sui lati.
Hai un link di riferimento cosi vado a colpo sicuro?
Grazie :)

Al momento il 12pro è in quella in silicone originale, è rivestita internamente sia sul retro che sui lati. Tutti i lati tranne quello in basso per via del fatto che ci sono i vari buchi.

Devo dire che essendo ormai passate più di 2 settimane da che lo ho, che il 12pro mi soddisfa, anche lato batteria con il mio uso (che è lo stesso che facevo con Xs) è ottimo.

TASTEC 28-11-2020 18:17

Quale Cover potrebbe andar bene per il Pro Max ? Quella ufficiale la MagSafe trasparente è idonea ?

Io ho questa ma è troppo grossa quindi vorrei cambiarla.


https://www.cellularline.com/it-it/P...ARDUOIPH12PRMT

Wuillyc2 28-11-2020 18:50

Quote:

Originariamente inviato da TASTEC (Messaggio 47132996)
Quale Cover potrebbe andar bene per il Pro Max ? Quella ufficiale la MagSafe trasparente è idonea ?

Io ho questa ma è troppo grossa quindi vorrei cambiarla.


https://www.cellularline.com/it-it/P...ARDUOIPH12PRMT

sì, la sto usando in questo momento

TASTEC 28-11-2020 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47133053)
sì, la sto usando in questo momento


La MagSafe trasparente ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.