Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


AlexAlex 01-02-2021 11:03

Quote:

Originariamente inviato da stefano76 (Messaggio 47256529)
Ma secodo voi i prezzi dello store del Quest non sono enormemente sovraprezzati? Vendono i giochi allo stesso prezzo della controparte PC, cosa assurda per me visto che le versioni Quest sono diverse da quelle per PC. E' come pagare dei giochi per tablet allo stesso prezzo di un PC. Politica secondo me davvero sbagliatissima, dovrebbero a mio avviso dimezzare almeno tutti i prezzi del catalogo Quest. Mi sa che per usare il visore mi toccherà fare l'upgrade del PC molto prima del previsto....

Essenzialmente gli unici giochi del Quest che hanno senso sono quelli crossbuy che valgono per entrambe le piattaforme e che spesso non sono uguali perché la versione pc è magari più complessa.
In ogni caso l'uso stand alone va bene per i video, qualche app e semplici giochini (guarda anche quelli gratuiti tramite sidequest che alcuni meritano). Per tutto il resto PC e Virtual desktop

stefano76 01-02-2021 11:56

Dal SideQuest ho scaricato CineVR che funziona molto meglio di BigScreen nella riproduzione degli mkv e con il quale ho risolto il problema dell'audio assente e dei sottotitoli non supportati (CineVR vede e sente tutto). Altri prodotti da consigliare?

Pucceddu 01-02-2021 12:47

prime vr

nyphs 01-02-2021 14:35

qualcuno mi puo' linkare una guida semplice alla installazione di Sidequest ?
grazieeeee :D

stefano76 02-02-2021 11:33

Ho provato ad aumentare al massimo la risoluzione delle texture del Quest 2 tramite le impostazioni del Sidequest. Differenza clamorosa già visibile nella ambiente virtuale hub, che rende anche l'idea dell'ottima risoluzione del visore. Bello, peccato che... con tali impostazioni la stragrande maggioranza delle applicazioni grafiche mostri un evidente lag. Possibile che l'hardware interno del Quest 2 sia così scarso? Sempre più inutile nell'uso stand alone direi... Un vero peccato, potenzialità enormi ma in gran parte inespresse. Comunque tutto molto interessante, è un settore in stato primordiale che ci regalerà in futuro grandi cose.

itachi23 02-02-2021 11:59

Quote:

Originariamente inviato da nyphs (Messaggio 47257107)
qualcuno mi puo' linkare una guida semplice alla installazione di Sidequest ?
grazieeeee :D

segui in qualsiasi video su youtube sono davvero 4 passaggi...ci sono anche in italiano...fai prima così

D4N!3L3 02-02-2021 12:00

Quote:

Originariamente inviato da stefano76 (Messaggio 47258526)
Ho provato ad aumentare al massimo la risoluzione delle texture del Quest 2 tramite le impostazioni del Sidequest. Differenza clamorosa già visibile nella ambiente virtuale hub, che rende anche l'idea dell'ottima risoluzione del visore. Bello, peccato che... con tali impostazioni la stragrande maggioranza delle applicazioni grafiche mostri un evidente lag. Possibile che l'hardware interno del Quest 2 sia così scarso? Sempre più inutile nell'uso stand alone direi... Un vero peccato, potenzialità enormi ma in gran parte inespresse. Comunque tutto molto interessante, è un settore in stato primordiale che ci regalerà in futuro grandi cose.

Beh Sidequest credo sia più pensato per utilizzo in streaming con PC.

Alodesign 02-02-2021 15:44

A quanto riuscirei a venderlo un Quest 1 usato un mesetto?

luke@ 02-02-2021 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 47259005)
A quanto riuscirei a venderlo un Quest 1 usato un mesetto?

Ti offro 5 euro e ci sto anche rimettendo :O

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Pucceddu 02-02-2021 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 47259005)
A quanto riuscirei a venderlo un Quest 1 usato un mesetto?

150€

Acquistato dove?

Alodesign 02-02-2021 16:23

Quote:

Originariamente inviato da luke@ (Messaggio 47259067)
Ti offro 5 euro e ci sto anche rimettendo :O

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

:Prrr:

stefano76 03-02-2021 08:43

Ieri ho capito finalmente che cos'è davvero un'esperienza VR o almeno come vorrei che io fosse da un punto di vista dell'immersività nell'ambiente. Ho acquistato Red Matter su Steam solo per provarlo con Virtual Desktop e impostando i suoi parametri al massimo della qualità, compresa l'opzione "pixel density". Ovviamente il tutto sulla mia ridicola configurazione con la 1050Ti... Tra un frame freezato e l'altro ciò che ho visto mi ha fatto cadere la mascella e completamente distrutto sotto ogni profilo la tanto decantata e osannata versione stand alone per Quest 2, che al confronto equivale ad un gioco di 15 anni fa. Naturalmente ho poi chiesto il rimborso e capito che la VR per me è da rimandare a quando effettuerò un upgrade e dovrà essere anche bello tosto... La VR va giocata così, non c'è storia. Per il momento mi terrò il Quest 2 per vedere i film e poco altro, ma sono rimasto veramente impressionato dalla qualità visiva che riesce ad offrire.

Pucceddu 03-02-2021 08:45

Quote:

Originariamente inviato da stefano76 (Messaggio 47259963)
Ieri ho capito finalmente che cos'è davvero un'esperienza VR o almeno come vorrei che io fosse da un punto di vista dell'immersività nell'ambiente. Ho acquistato Red Matter su Steam solo per provarlo con Virtual Desktop e impostando i suoi parametri al massimo della qualità, compresa l'opzione "pixel density". Ovviamente il tutto sulla mia ridicola configurazione con la 1050Ti... Tra un frame freezato e l'altro ciò che ho visto mi ha fatto cadere la mascella, naturalmente ho poi chiesto il rimborso del gioco, e capito che la VR per me è da rimandare a quando effettuerò un upgrade e dovrà essere anche bello tosto... La VR va giocata così, non c'è storia. Per il momento mi terrò il Quest 2 per vedere i film e poco altro, ma sono rimasto veramente impressionato dalla qualità visiva che riesce ad offrire.

Prova Alyx vah :D

stefano76 03-02-2021 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47259967)
Prova Alyx vah :D

Quello non lo provo nemeno, penso che il PC prenderebbe fuoco... :D

D4N!3L3 03-02-2021 10:18

Quote:

Originariamente inviato da stefano76 (Messaggio 47260058)
Quello non lo provo nemeno, penso che il PC prenderebbe fuoco... :D

Non è solo questione di grafica, Alyx è proprio tutto l'insieme.

Quando l'ho provato la prima volta sono rimasto esterrefatto da quello che vedevo.

Pucceddu 03-02-2021 10:19

Quote:

Originariamente inviato da stefano76 (Messaggio 47260058)
Quello non lo provo nemeno, penso che il PC prenderebbe fuoco... :D

Non per forza, il motore è quello di hl2, non è detto che tu non riesca

D4N!3L3 03-02-2021 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47260102)
Non per forza, il motore è quello di hl2, non è detto che tu non riesca

In realtà è il Source 2 ma non credo comunque sia così pesante, certo è che richiede comunque una buona scheda video per girare dignitosamente.

itachi23 03-02-2021 11:02

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47260107)
In realtà è il Source 2 ma non credo comunque sia così pesante, certo è che richiede comunque una buona scheda video per girare dignitosamente.

io con la 1070ti lo faccio girare a medio, quindi non saprei mi sa che è troppo limitato dalla vga

Alodesign 03-02-2021 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47259100)
150€

Acquistato dove?

150€ dici? Allora non faccio il cambio :D
Comunque dallo store ufficiale

stefano76 04-02-2021 11:13

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47260099)
Non è solo questione di grafica, Alyx è proprio tutto l'insieme.

Quando l'ho provato la prima volta sono rimasto esterrefatto da quello che vedevo.

A proposito di Alyx, domanda da un milione di dollari: qualcuno sta seguendo la sua scia o rimarrà per anni un prodotto isolato? Quali sono attualmente i grandi giochi in sviluppo in VR? :mbe:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.