Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Ziosilvio 15-01-2018 16:08

Quote:

Originariamente inviato da H4lf87 (Messaggio 45304175)
Per chi e' intetrssato vendo oculus rift... Prezzo in privato e accordi in privato

Post di vendita, ma anche solo di offerta, solo nel Mercatino; o, al massimo, un link in firma al thread di vendita.
Questo è un punto del regolamento su cui insistiamo molto.
E la cui violazione comporta dieci giorni di sospensione.

Max81M 16-01-2018 19:29

Quote:

Originariamente inviato da TnS|Supremo (Messaggio 45304503)
Si ma per la corrente avrei le prese proprio sotto dove dovrei metterli, mentre per collegarli al pc dovrei far passare almeno 4 metri di filo facendogli fare il giro di mezza stanza.

ovviamente ognuno conosce i limiti del proprio spazio. Cmq il vive costa talmente tanto in più (oltre ad avere alcuni svantaggi, tipo: risoluzione percepita più bassa e controller inferiori) che io personalmente cercherei di adattare la stanza e cercare di fare in modo che i sensori frontali siano nella zona del monitor(è più comodo avere il monitor davanti, anche nella calibrazione)

Maximus Meridio 19-01-2018 20:16

Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio. Ho un I7 6700k con una Gtx 1080TI e sul mio monitor ultrawide a 3440x1440 mi girano tutti i giochi da 50fps in su.
Con l'oculus tuttavia ho notato che molti giochi, in particolare dirt rally e project cars 2 hanno un performance headroom al di sotto dello 0 con pixel density a 1.0. C'è qualcosa che non mi quadra, anche perché su YouTube trovo video dove con pixel density a 1.6 con la mia stessa configurazione non hanno alcun tipo di problema.
Ci sto sbattendo la testa, ma per ora non ne vengo a capo.

dariscad 19-01-2018 21:51

Quote:

Originariamente inviato da Maximus Meridio (Messaggio 45315263)
Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio. Ho un I7 6700k con una Gtx 1080TI e sul mio monitor ultrawide a 3440x1440 mi girano tutti i giochi da 50fps in su.
Con l'oculus tuttavia ho notato che molti giochi, in particolare dirt rally e project cars 2 hanno un performance headroom al di sotto dello 0 con pixel density a 1.0. C'è qualcosa che non mi quadra, anche perché su YouTube trovo video dove con pixel density a 1.6 con la mia stessa configurazione non hanno alcun tipo di problema.
Ci sto sbattendo la testa, ma per ora non ne vengo a capo.

io uso ss1.6 con una 980ti pompata e setting max... volevo passare alla 1080ti non vorrei peggiorare :eek:
dirt rally a 1.7 ultra senza problemi
PC2 1.6

Albi80 19-01-2018 22:23

Nel caso un gioco stia sia sullo store oculus che su steam , dove mi consigliate di acquistarlo ? Ci sono differenze a livello di tracking ?
Perchè su steam sarebbe " universale " e non solo per l oculus

ADB_ITA 19-01-2018 23:53

Quote:

Originariamente inviato da Maximus Meridio (Messaggio 45315263)
C'è qualcosa che non mi quadra, anche perché su YouTube trovo video dove con pixel density a 1.6 con la mia stessa configurazione non hanno alcun tipo di problema.
Ci sto sbattendo la testa, ma per ora non ne vengo a capo.

Io avevo grossi problemi ed era colpa della USB (quella del visore), prova un po' a cambiare porta e vedere se migliori, comunque di solito quando ci sono problemi tende a bloccarsi l'immagine per qualche istante o a perdere la sincronia tra i due pannelli del visore stesso (immagine sdoppiata).
Il SS e' il vero ammazza performance di PC2, io lo tengo a 1.0, i dettagli del game sono praticamente quasi tutti al massimo e non ho rallentamenti, preferisco tenere il tracciato su ultra e l'AA su alto dato che di benefici veri con il ss non ne vedo.

MrBrillio 20-01-2018 09:27

Vive venduto con il buon proposito di prendere la versione pro, ma tra l uscita che sarà un bel po' in avanti e il prezzo sicuramente più alto... Ho optato per acquistare un oculus per provare le differenze, ma soprattutto per avere qualcosa di più semplice e meno rognoso da montare e smontare. Ordinato ieri, quando posso aspettarmi la consegna?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

ADB_ITA 20-01-2018 14:34

Di solito sono molto veloci, direi entro una settimana.

soulsore 20-01-2018 16:12

Confermo, spediscono dall'Olanda, a me in 4 giorni è arrivato a casa..

D.A.r.k. 20-01-2018 21:28

Quote:

Originariamente inviato da Albi80 (Messaggio 45315435)
Nel caso un gioco stia sia sullo store oculus che su steam , dove mi consigliate di acquistarlo ? Ci sono differenze a livello di tracking ?
Perchè su steam sarebbe " universale " e non solo per l oculus

Dipende da come usi il pc, di solito sarebbe meglio steam ma io maledico il giorno di aver preso onward su quel portale, l'avessi preso sullo store oculus non avrei avuto le piccole magagne che ho.

ADB_ITA 20-01-2018 21:31

Quote:

Originariamente inviato da soulsore (Messaggio 45316770)
Confermo, spediscono dall'Olanda, a me in 4 giorni è arrivato a casa..

Esatto, anche a me 4 giorni dalla spedizione solo che spediscono dopo qualche giorno... quindi alla fine circa una settimana. :)

firstcolle 22-01-2018 10:15

Buongiorno,

sono tentato dall'oculus rift che prenderei principalmente per giochi di simulazione di guida.

tempo fa avevo provato ad una fiera il DK2 ma avevo notato coma una specie di reticolato sull'immagine. è ancora presente anche nella CV1?

lo userei con un pc che spero regga il tutto:
i7 8700K
MSI 370PC PRO
32Gb DDR4
MSI GTX 1060 ti aero OC
ssd 960 evo m.2

grazie mille

D.A.r.k. 22-01-2018 11:40

Quote:

Originariamente inviato da firstcolle (Messaggio 45319497)
Buongiorno,

sono tentato dall'oculus rift che prenderei principalmente per giochi di simulazione di guida.

tempo fa avevo provato ad una fiera il DK2 ma avevo notato coma una specie di reticolato sull'immagine. è ancora presente anche nella CV1?

lo userei con un pc che spero regga il tutto:
i7 8700K
MSI 370PC PRO
32Gb DDR4
MSI GTX 1060 ti aero OC
ssd 960 evo m.2

grazie mille

Meno ma si.

ilbarabba 22-01-2018 13:55

Quote:

Originariamente inviato da firstcolle (Messaggio 45319497)
Buongiorno,

sono tentato dall'oculus rift che prenderei principalmente per giochi di simulazione di guida.

tempo fa avevo provato ad una fiera il DK2 ma avevo notato coma una specie di reticolato sull'immagine. è ancora presente anche nella CV1?

lo userei con un pc che spero regga il tutto:
i7 8700K
MSI 370PC PRO
32Gb DDR4
MSI GTX 1060 ti aero OC
ssd 960 evo m.2

grazie mille

Cambia VGA così puoi pompare SS e avrai ancora meno percezione del reticolo.

(8700k, 32gb e poi una 1060???? :D )

firstcolle 22-01-2018 16:22

hai ragione, ma il pc lo uso principalemente per lavorare con cad e 3d ed una 1060 basta e avanza per quello che faccio io.

gioco e ho sempre giocato su console ma ora mi è venuta voglia di provare a giocare su pc con VR

ADB_ITA 22-01-2018 17:02

Quote:

Originariamente inviato da firstcolle (Messaggio 45320758)
gioco e ho sempre giocato su console ma ora mi è venuta voglia di provare a giocare su pc con VR

Con un sistema VR non ci si avvicina minimamente alla qualita' dei monitor attuali, io per esempio ho un 34 pollici 21:9 (3440x1140) ma ho allestito una postazione di guida che uso solo ed esclusivamente in VR perche' il livello di immersione e' talmente superiore che non c'e' monitor (e la sua grafica superiore) che possa reggere il confronto. Questo perche' le salite sono realmente delle salite cosi come le discese, quindi i circuiti sono come nella controparte reale, se ruoti la testa sei dentro la vettura, se guardi gli specchietti sono veri... purtroppo il vr va provato per capire cosa riesce a trasmettere! Io per aumentare il realismo ho aggiunto alla postazione un buttkicker da 200 watt (pearl) gestito dal software simvibe, purtroppo i sistemi "motion" (con movimento della postazione) costano troppo ma gia' adesso ti posso garantire che siamo ad ottimi livelli, chi lo ha provato e' rimasto "scioccato"... :D
Con la tua scheda video devi arrivare a compromessi (molti), purtroppo il prezzo da pagare a livello di richieste hardware e' molto elevato.

MrBrillio 22-01-2018 17:20

Oculus spedito! :yeah:
Son proprio curioso di provare sti touch :D
Esclusive degne di nota?

D.A.r.k. 22-01-2018 20:13

Inizia con quelle gratuite.
Robo recall per primo così ti innamori subito della vr.

Lone echo è l'apoteosi della tecnica ma all'inizio potrebbe darti motion sickness.

Wilson's heart mi è davvero piaciuto.

Alien isolation con la mod se vuoi crepare di infarto... sempre se non sbocchi prima.

MrBrillio 22-01-2018 20:20

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45321321)
Inizia con quelle gratuite.
Robo recall per primo così ti innamori subito della vr.

Lone echo è l'apoteosi della tecnica ma all'inizio potrebbe darti motion sickness.

Wilson's heart mi è davvero piaciuto.

Alien isolation con la mod se vuoi crepare di infarto... sempre se non sbocchi prima.

Tranquillo la VR la uso dal primo dk1 ;) volevo solo sapere se oltre a quello che troverò ne bundle ci sono robe interessanti. Lone echo mi attizza.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

D.A.r.k. 22-01-2018 20:28

Che genere ti interessa?

Consiglio a tutti di provate echo arena, ormai ha totalmente catalizzato la mia attenzione anche se non era proprio il mio genere.
https://discord.gg/NcxnFG
Questo è il canale discord dedicato, come prima volta vi consiglio di giocare con qualche tutor.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.