Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Buci37 11-12-2012 15:17

Stesso problema di City Hunter 91.
Scheda madre Asus P8P67 Deluxe.
CPU i5 2500k (4.5 Ghz Corsair H100)
Ram G.Skill Ripjaws X 1600 mhz cl9.
Sempre andato tutto perfettamente, ma da quando ho installato il Bios nuovo 3602, non mi sente più il secondo banco di ram sia quello nero che quello blu.
Con 8gb (4+4) il PC resta in protezione e non si avvia la scheda madre segna il codice 55 in basso (ram not installed) e si accende il led rosso delle RAM.
Ho provato a fare il "MemOK!" ma non è servito a niente, stessa cosa staccare e riattaccare le ram con molta cura.
Con solo un banco di RAM 4gb il Pc parte senza problemi e funziona regolarmente.
Ho notato che con questa versione del bios pur portando valori a quelli di fabbrica, oppure settandoli per l'overclock, la scheda madre si riavvia e si (fa un pò ridere l'ammetto) "inventa" valori tutti suoi aumentando frequenze della cpu e della ram.
Penso questo sia dovuto a un bug o non so a cosa di questa versione del bios.
Ho provato a togliere la batteria della scheda e scollegarla completamente per
"riportala alle impostazioni originali" ma non è servito a nulla.
Inoltre ho provato a ricaricare le impostazioni ottimali dal bios (con il tasto F5)
purtroppo con lo stesso risultato.
Spero di risolvere con un Downgrade del bios e/o che la asus rilasci una versione nuova in tempi molto brevi.
Se risolvo vi aggiorno, nella speranza di aiutare qualcuno.
Ciao a tutti e grazie.

jocker1993 11-12-2012 15:56

Quote:

Originariamente inviato da Buci37 (Messaggio 38693371)
Stesso problema di City Hunter 91.
Scheda madre Asus P8P67 Deluxe.
CPU i5 2500k (4.5 Ghz Corsair H100)
Ram G.Skill Ripjaws X 1600 mhz cl9.
Sempre andato tutto perfettamente, ma da quando ho installato il Bios nuovo 3602, non mi sente più il secondo banco di ram sia quello nero che quello blu.
Con 8gb (4+4) il PC resta in protezione e non si avvia la scheda madre segna il codice 55 in basso (ram not installed) e si accende il led rosso delle RAM.
Ho provato a fare il "MemOK!" ma non è servito a niente, stessa cosa staccare e riattaccare le ram con molta cura.
Con solo un banco di RAM 4gb il Pc parte senza problemi e funziona regolarmente.
Ho notato che con questa versione del bios pur portando valori a quelli di fabbrica, oppure settandoli per l'overclock, la scheda madre si riavvia e si (fa un pò ridere l'ammetto) "inventa" valori tutti suoi aumentando frequenze della cpu e della ram.
Penso questo sia dovuto a un bug o non so a cosa di questa versione del bios.
Ho provato a togliere la batteria della scheda e scollegarla completamente per
"riportala alle impostazioni originali" ma non è servito a nulla.
Inoltre ho provato a ricaricare le impostazioni ottimali dal bios (con il tasto F5)
purtroppo con lo stesso risultato.
Spero di risolvere con un Downgrade del bios e/o che la asus rilasci una versione nuova in tempi molto brevi.
Se risolvo vi aggiorno, nella speranza di aiutare qualcuno.
Ciao a tutti e grazie.

P8P67 Deluxe, 2500k overcloccato, 4 banchi da 4 GB Corsair, nessun problema con l'ultimo BIOS.. Sarò fortunato io o sfortunati voi?

Rhadamanthis 11-12-2012 16:04

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 38693639)
P8P67 Deluxe, 2500k overcloccato, 4 banchi da 4 GB Corsair, nessun problema con l'ultimo BIOS.. Sarò fortunato io o sfortunati voi?

io 2600k occato a 4,4 su P8P67 Vanilla +2x4GB Corsair Vengeance 2133 tutto ok :) e il sistema è una roccia :D

Buci37 11-12-2012 16:58

Sicuramente sono le G.skill che danno problemi.
Purtroppo non ho un altro paio di ram DDR3 da provare :(
Tra un'oretta torno a casa e vedo se riesco a sistemare il tutto con la versione del bios che avevo prima "3207".
Vi tengo aggiornati grazie ancora.

Rhadamanthis 11-12-2012 17:37

Quote:

Originariamente inviato da Buci37 (Messaggio 38693999)
Sicuramente sono le G.skill che danno problemi.
Purtroppo non ho un altro paio di ram DDR3 da provare :(
Tra un'oretta torno a casa e vedo se riesco a sistemare il tutto con la versione del bios che avevo prima "3207".
Vi tengo aggiornati grazie ancora.

che g.skill hai?

Buci37 11-12-2012 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Rhadamanthis (Messaggio 38694193)
che g.skill hai?

DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
PS: Ho riportato il bios alla versione 3207.
Purtroppo la situazione è sempre la stessa...

Buci37 11-12-2012 19:36

Se ripristino i valori ottimali dal bios, o togliendo la batteria, o premendo il pulsante del "CLEAR CMOS" ho questa schermata del bios.



Premo F10 (salva e resetta) il pc si spegne, prova ad avviarsi, non ci riesce (solitamente fallisce 2 volte) e quando finalmente si riavvia mi trovo in questa situazione...



Non so piu' cosa fare...
Grazie ancora.

-Vale- 11-12-2012 20:26

io ho risolto i problemi con le ram sulla mia p8p67 evo impostando il loro voltaggio a 1.50 altrimenti il pc si bloccava improvvisamente (freeze) sia con solo 8 gb che adesso con 16 (naturalmente tutti moduli uguali )

Buci37 11-12-2012 20:28

Quote:

Originariamente inviato da -Vale- (Messaggio 38695086)
io ho risolto i problemi con le ram sulla mia p8p67 evo impostando il loro voltaggio a 1.50 altrimenti il pc si bloccava improvvisamente (freeze) sia con solo 8 gb che adesso con 16 (naturalmente tutti moduli uguali )

Se ricordo bene il voltaggio di default è 1.5.
Comunque provo a impostarlo in manual e vedo cosa succede.
Grazie del consiglio

-Vale- 11-12-2012 20:55

Quote:

Originariamente inviato da Buci37 (Messaggio 38695095)
Se ricordo bene il voltaggio di default è 1.5.
Comunque provo a impostarlo in manual e vedo cosa succede.
Grazie del consiglio

e si ma si vede che non lo stabilizza finche l utente non lo imposta manualmente , anche perche alcune ram per spd hanno un bel 1.650 e il sandy non va con quel voltaggio almeno sapevo cosi :)

City Hunter '91 12-12-2012 01:46

Anche io ho le g skill, eidentemente c'e' qualche problema con le ram, ma anche la scheda non e' proprio un modello felice. Solitamente le g skill danno zero problemi. Io cmq sto avviando rma e poi se possibile me la faccio cambiare e mi prendo una z77.

killeragosta90 12-12-2012 09:44

Quote:

Originariamente inviato da City Hunter '91 (Messaggio 38696396)
Anche io ho le g skill, eidentemente c'e' qualche problema con le ram, ma anche la scheda non e' proprio un modello felice. Solitamente le g skill danno zero problemi. Io cmq sto avviando rma e poi se possibile me la faccio cambiare e mi prendo una z77.

Se avvi un RMA e non riscontrano problemi ti fanno pagare il "mancato intervento", quindi auguri. Se invece l'hai acquistata da meno di 14 (in alcuni casi 10) giorni, se proprio ti suggerirei il recesso.

essebbi 12-12-2012 12:00

Quote:

Originariamente inviato da City Hunter '91 (Messaggio 38696396)
Anche io ho le g skill, eidentemente c'e' qualche problema con le ram, ma anche la scheda non e' proprio un modello felice. Solitamente le g skill danno zero problemi. Io cmq sto avviando rma e poi se possibile me la faccio cambiare e mi prendo una z77.

Non hai modo di verificare il funzionamento con altri banchi di ram ?

Rhadamanthis 12-12-2012 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Buci37 (Messaggio 38693371)
Stesso problema di City Hunter 91.
Scheda madre Asus P8P67 Deluxe.
CPU i5 2500k (4.5 Ghz Corsair H100)
Ram G.Skill Ripjaws X 1600 mhz cl9.
Sempre andato tutto perfettamente, ma da quando ho installato il Bios nuovo 3602, non mi sente più il secondo banco di ram sia quello nero che quello blu.
Con 8gb (4+4) il PC resta in protezione e non si avvia la scheda madre segna il codice 55 in basso (ram not installed) e si accende il led rosso delle RAM.
Ho provato a fare il "MemOK!" ma non è servito a niente, stessa cosa staccare e riattaccare le ram con molta cura.
Con solo un banco di RAM 4gb il Pc parte senza problemi e funziona regolarmente.
Ho notato che con questa versione del bios pur portando valori a quelli di fabbrica, oppure settandoli per l'overclock, la scheda madre si riavvia e si (fa un pò ridere l'ammetto) "inventa" valori tutti suoi aumentando frequenze della cpu e della ram.
Penso questo sia dovuto a un bug o non so a cosa di questa versione del bios.
Ho provato a togliere la batteria della scheda e scollegarla completamente per
"riportala alle impostazioni originali" ma non è servito a nulla.
Inoltre ho provato a ricaricare le impostazioni ottimali dal bios (con il tasto F5)
purtroppo con lo stesso risultato.
Spero di risolvere con un Downgrade del bios e/o che la asus rilasci una versione nuova in tempi molto brevi.
Se risolvo vi aggiorno, nella speranza di aiutare qualcuno.
Ciao a tutti e grazie.

hai provato a mettere le 2 ram nrl secondo e 4 canale? io ce le ho cosi :)

Buci37 12-12-2012 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Rhadamanthis (Messaggio 38697855)
hai provato a mettere le 2 ram nrl secondo e 4 canale? io ce le ho cosi :)

Si niente da fare...
Stavo pensando di comprare una nuova scheda e vedere se mi passano questa in garanzia.
Dato che oltre questo problema recente tempo fa senza OC e senza essere mai entrato nel bios, dava sporadicamente problemi di instabilità...
Ma se è vero che tra 5-6 mesi esce questo famoso socket 1150 non so quanto sia conveniente prendere un altra 1155...
Se non riesco a risolvere chiederò l'aiuto di un tecnico di un negozio vicino, magari è solo un problema di ram, ne compro un altro tipo e spero di risolvere così...

City Hunter '91 13-12-2012 04:22

La scheda qualche problema lo ha perche' mi si accende il led rosso della vga, le ram invece adesso pare che vanno, ma tanto non si vede nulla, visto che non funge piu' lo slot della vga.
Ci provassero a dirmi che e' tutto a posto. Ho anche fatto la prova con altra vga ma nulla da fare.

Stabum 15-12-2012 09:27

Asus P8P67 Deluxe: dubbio su porta PCIe
 
Salve a tutti,
posseggo una Asus P8P67 Deluxe. Sulla prima porta PCIe di colore blu ho installato la scheda video (una Zotak GTX 570 AMP).
Poichè TUTTE le porte SATA con controller Intel sono occupate (2 SSD + 4 HDD) sto valutando l'idea di comprare un controller PCIe 4x ASUS U3S6 per avere altre due porte SATA cui collegare 2 masterizzatori (che NON possono essere collegati alle porte Marvell!).
La domanda è questa: a quale porta PCIe è bene che colleghi questo controller 4x per non penalizzare le prestazioni della scheda video? Ho letto che, in caso di SLI (GPU collegate alla porta PCIe di colore blu e a quella di colore bianco), le schede video opererano in modalità 8x.
C'è un modo per far lavorare la mia scheda video in modalità 16x con il controller che intendo acquistare?

Grazie a tutti per l'aiuto! :)

jocker1993 15-12-2012 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Stabum (Messaggio 38713935)
Salve a tutti,
posseggo una Asus P8P67 Deluxe. Sulla prima porta PCIe di colore blu ho installato la scheda video (una Zotak GTX 570 AMP).
Poichè TUTTE le porte SATA con controller Intel sono occupate (2 SSD + 4 HDD) sto valutando l'idea di comprare un controller PCIe 4x ASUS U3S6 per avere altre due porte SATA cui collegare 2 masterizzatori (che NON possono essere collegati alle porte Marvell!).
La domanda è questa: a quale porta PCIe è bene che colleghi questo controller 4x per non penalizzare le prestazioni della scheda video? Ho letto che, in caso di SLI (GPU collegate alla porta PCIe di colore blu e a quella di colore bianco), le schede video opererano in modalità 8x.
C'è un modo per far lavorare la mia scheda video in modalità 16x con il controller che intendo acquistare?

Grazie a tutti per l'aiuto! :)

Ah si? E' da quando ho comprato la P8P67 Deluxe che tengo collegato il lettore ottico ad una porta Marvell, usando le 6 Intel per Hard Disk vari!

Stabum 15-12-2012 15:58

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 38715414)
Ah si? E' da quando ho comprato la P8P67 Deluxe che tengo collegato il lettore ottico ad una porta Marvell, usando le 6 Intel per Hard Disk vari!

Esatto: UN masterizzatore. NON DUE, come nel mio caso!

jocker1993 15-12-2012 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Stabum (Messaggio 38715865)
Esatto: UN masterizzatore. NON DUE, come nel mio caso!

Non era particolarmente chiaro allora ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.