Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


ronnydaca 17-01-2011 13:55

Qualcuno riesce a provare il checkout per la spedizione in germania dle kindle 3 da amazon.co.uk ?

Io da qui al momento non posso.

Edit:
Come non detto, fuori dall'eng solo da .com.
Sono di coccio!

.:Onizuka:. 17-01-2011 14:12

Avrei un paio di domandine... ma posso spostare dei file dal pc al kindle? e ci sono convertitori per trasformare i file nel formato di kindle?

]Rik`[ 17-01-2011 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Diablo1000 (Messaggio 34205125)
Il discorso dell'ereader è che un tablet come l'IPAD & Co. fa piu cose (Anche livello di lettura ovviamente) e piu velocemente a quasi lo stesso prezzo .

quasi stesso prezzo? tra il kindle 3 e l'ipad base ci stanno di mezzo 350€ :D
fermo restando che l'ipad è anni luce avanti per le millemila funzioni che ha..

Indiana Joe 17-01-2011 14:18

Quote:

Originariamente inviato da ]Rik`[ (Messaggio 34206389)
quasi stesso prezzo? tra il kindle 3 e l'ipad base ci stanno di mezzo 350€ :D
fermo restando che l'ipad è anni luce avanti per le millemila funzioni che ha..

Dipende da che eReader: se metti un Pocketbook 903 che ti costa 399€, allora sì che con 100€ in più ti prendi il tablet. :D

Diablo1000 17-01-2011 14:19

Quote:

Originariamente inviato da ]Rik`[ (Messaggio 34206389)
quasi stesso prezzo? tra il kindle 3 e l'ipad base ci stanno di mezzo 350€ :D
fermo restando che l'ipad è anni luce avanti per le millemila funzioni che ha..



In effetti ho dimenticato ad omettere, quando parlavo di stesso peezzo parlavo per me ed intendevo con un paragone di 9" che attualmente sono dai 300€ in su

]Rik`[ 17-01-2011 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34206437)
Dipende da che eReader: se metti un Pocketbook 903 che ti costa 399€, allora sì che con 100€ in più ti prendi il tablet. :D

Quote:

Originariamente inviato da Diablo1000 (Messaggio 34206455)
In effetti ho dimenticato ad omettere, quando parlavo di stesso peezzo parlavo per me ed intendevo con un paragone di 9" che attualmente sono dai 300€ in su

in quel caso avreste ragione voi :D
al momento, visto l'immaturità di questi prodotti, personalmente propenderei a spendere il meno possibile o quasi..

Indiana Joe 17-01-2011 15:24

Scusatemi l'OT, ma ero qui che ci pensavo, vedendo la mole del thread, e ve la butto lì, soprattutto ai più assidui frequentatori del thread.

Ormai siamo giunti a 100 pagine e la consultazione chiara del thread è abbastanza compromessa.
Che ne dite di chiedere al Grande Capo di HWU se inizia a pensare seriamente all'apertura di una sottosezione dedicata agli eBook Reader?

I temi in fondo sono tanti (anche per quanto riguarda la digitalizzazione dei libri o le news sugli schermi) e per alcuni, come quelli citati tra parentesi, non mi sembra che postare in Lettori mp3 e portable media center sia molto pertinente, e i lettori sono pure già un bel numero: condensare tutto in un solo thread mi sembra ora un pò caotico.
A fine ottobre Paolo Corsini mi disse che ci stava pensando, potremmo mostrare che effettivamente l'interesse è abbastanza alto (a come vedo in media giornaliera ultimamente ci sono minimo 2/3 post).
Magari si potrebbe aprire un'altro thread/sondaggio (previo contatto dell'Admin) o un sondaggio esterno, così non rendiamo questo più caotico di quanto è. ;)


Voi che ne pensate?

:)

PS: Perdonatemi ancora l'OT ma credo questo sia il modo più veloce di raggiungervi con questa piccola idea, soprattutto perchè riunire tutte queste informazioni in un solo thread inizia ad essere caotico per chi si avvicina a questi device. :D

Indiana Joe 17-01-2011 15:27

Quote:

Originariamente inviato da .:Onizuka:. (Messaggio 34206371)
Avrei un paio di domandine... ma posso spostare dei file dal pc al kindle? e ci sono convertitori per trasformare i file nel formato di kindle?


Sì si possono trasferire, che io sappia.
Per convertire i libri nel formato mobi adatto per il Kindle si può utilizzare comodamente Calibre, ovviamente ove i libri non siano protetti da DRM. ;)

napbon 17-01-2011 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34207153)
Sì si possono trasferire, che io sappia.
Per convertire i libri nel formato mobi adatto per il Kindle si può utilizzare comodamente Calibre, ovviamente ove i libri non siano protetti da DRM. ;)

http://www.webnews.it/2011/01/17/ama...drm-di-kindle/

Diablo1000 17-01-2011 16:22

Quote:

Originariamente inviato da ]Rik`[ (Messaggio 34206537)
in quel caso avreste ragione voi :D
al momento, visto l'immaturità di questi prodotti, personalmente propenderei a spendere il meno possibile o quasi..

MA spedere il meno non si puo ,senno a quest'ora avrei in mano il Sony 650:muro:

Indiana Joe 17-01-2011 16:30

Quote:

Originariamente inviato da napbon (Messaggio 34207268)
[cut]

Se tu avessi letto il regolamento (e qualche pagina del thread) sapresti che è illegale per legge violare i DRM (si arriva a pene molto salate) e per regolamento del forum è vietato trattarne l'argomento.

:)

nephtys59 17-01-2011 19:10

Domani vado a prendere il pacco del mio Kindle dai miei amici (l'ho fatto consegnare da loro perché non ho la portineria) e non vedo l'ora di provarlo!
Ho già convertito alcuni libri in formato mobi, persino dei fumetti e l'anteprima su pc si vede benone, adesso manca solo di provarli sul Kindle vero!!!
Mamma mia, mi sento come una bimba che aspetta il suo "giocattolo".
Finalmente potrò leggere quanto mi pare senza dovermi preoccupare del fatto che la libreria di casa straborda, anzi ... ne approfitterò per vendere un po' di libri usati e fare spazio! Evvai! :)
Per quanto riguarda un eventuale Kindle a colori, io non credo che lo vedremo fino alla fine dell'anno ... e comunque per leggere libri di fantascienza e narrativa, i colori a che mi servono? ;)

danige 17-01-2011 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34207129)
Scusatemi l'OT, ma ero qui che ci pensavo, vedendo la mole del thread, e ve la butto lì, soprattutto ai più assidui frequentatori del thread.

Ormai siamo giunti a 100 pagine e la consultazione chiara del thread è abbastanza compromessa.
Che ne dite di chiedere al Grande Capo di HWU se inizia a pensare seriamente all'apertura di una sottosezione dedicata agli eBook Reader?

I temi in fondo sono tanti (anche per quanto riguarda la digitalizzazione dei libri o le news sugli schermi) e per alcuni, come quelli citati tra parentesi, non mi sembra che postare in Lettori mp3 e portable media center sia molto pertinente, e i lettori sono pure già un bel numero: condensare tutto in un solo thread mi sembra ora un pò caotico.
A fine ottobre Paolo Corsini mi disse che ci stava pensando, potremmo mostrare che effettivamente l'interesse è abbastanza alto (a come vedo in media giornaliera ultimamente ci sono minimo 2/3 post).
Magari si potrebbe aprire un'altro thread/sondaggio (previo contatto dell'Admin) o un sondaggio esterno, così non rendiamo questo più caotico di quanto è. ;)


Voi che ne pensate?

:)

PS: Perdonatemi ancora l'OT ma credo questo sia il modo più veloce di raggiungervi con questa piccola idea, soprattutto perchè riunire tutte queste informazioni in un solo thread inizia ad essere caotico per chi si avvicina a questi device. :D

Io ti appoggio! Sono il primo a non capire cosa centrino gli E-Book in questa sezione ma quando aprii questa discussione nel lontano 2009 in off topic il buon Freeman me la cancellò e non sapendo dove infilarla la misi qui :p

danige 17-01-2011 20:18

Quote:

Originariamente inviato da nephtys59 (Messaggio 34209492)
Finalmente potrò leggere quanto mi pare senza dovermi preoccupare del fatto che la libreria di casa straborda, anzi ... ne approfitterò per vendere un po' di libri usati e fare spazio! Evvai! :)

Pensa che bello se fosse possibile avere una copia digitale gratuita di tutti i libri che si sono già acquistati in precedenza, sarebbe un sogno! Bye Bye decine di librerie Ikea strabordanti :D

Diablo1000 17-01-2011 20:24

Quote:

Originariamente inviato da danige (Messaggio 34210198)
Pensa che bello se fosse possibile avere una copia digitale gratuita di tutti i libri che si sono già acquistati in precedenza, sarebbe un sogno! Bye Bye decine di librerie Ikea strabordanti :D

Se sapessi quanti libri ho nel mio salone (ORa dovrei essere a quota 200 tra MEridiani,saggi ecc...) e di questi ho il 50% ancora da leggere .

Ora con sti ereader potrei metterli in pochi MB e liberarmi metri cubi di spazio ,ma i MERIDIANI SONO SEMPRE MERIDIANI e vale la pena averli in mano o lasciarli in eredita .

PEr chi non li conosce ,sono la collana di libri-raccolte fatte in cofanetto con materiale molto pregiato ed hanno autori della letteratura di tutti i tempi :read:

Io l'ereader lo terrei per Twilight e sti libri moderni che vendono con carta da 2 soldi e senza una rilegatura che ne vale ogni minimo spicciolo.

federasta 17-01-2011 21:30

Quote:

Originariamente inviato da danige (Messaggio 34210139)
Io ti appoggio! Sono il primo a non capire cosa centrino gli E-Book in questa sezione ma quando aprii questa discussione nel lontano 2009 in off topic il buon Freeman me la cancellò e non sapendo dove infilarla la misi qui :p

Mi aggiungo alla lista dei favorevoli!
Sono intenzionato a comprarne uno (mi sa che opto x il Kindle) e cercando info riguardo, mi sono accorto che questo thread è veramente troooooooppo lungo e caotico da consultare

Kewell 17-01-2011 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34207859)
Se tu avessi letto il regolamento (e qualche pagina del thread) sapresti che è illegale per legge violare i DRM (si arriva a pene molto salate) e per regolamento del forum è vietato trattarne l'argomento.

:)

Ne sto parlando anche con i colleghi in staff, ma non ho ravvisato un'infrazione al regolamento.

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34207129)
Scusatemi l'OT, ma ero qui che ci pensavo, vedendo la mole del thread, e ve la butto lì, soprattutto ai più assidui frequentatori del thread.

Ormai siamo giunti a 100 pagine e la consultazione chiara del thread è abbastanza compromessa.
Che ne dite di chiedere al Grande Capo di HWU se inizia a pensare seriamente all'apertura di una sottosezione dedicata agli eBook Reader?

...cut...

Ti confermo che la proposta è stata avanzata in staff, anche in via autonoma da alcuni mod. Posso riproporre la cosa (per inciso all'epoca non avevo reputato i tempi maturi, ma comincio a ripensarci). Ti preavviso, però, che in genere questo genere di modifiche richiedono diverso tempo.

In ogni caso vi prego di non parlarne in questo thread, ma di fare riferimento a me o a ChristinaAemiliana, che è la collega di "portatili" (per affinità con l'argomento "apparati portable" è interessata anche lei).

MesserWolf 17-01-2011 21:44

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34207129)
Scusatemi l'OT, ma ero qui che ci pensavo, vedendo la mole del thread, e ve la butto lì, soprattutto ai più assidui frequentatori del thread.

Ormai siamo giunti a 100 pagine e la consultazione chiara del thread è abbastanza compromessa.
Che ne dite di chiedere al Grande Capo di HWU se inizia a pensare seriamente all'apertura di una sottosezione dedicata agli eBook Reader?

I temi in fondo sono tanti (anche per quanto riguarda la digitalizzazione dei libri o le news sugli schermi) e per alcuni, come quelli citati tra parentesi, non mi sembra che postare in Lettori mp3 e portable media center sia molto pertinente, e i lettori sono pure già un bel numero: condensare tutto in un solo thread mi sembra ora un pò caotico.
A fine ottobre Paolo Corsini mi disse che ci stava pensando, potremmo mostrare che effettivamente l'interesse è abbastanza alto (a come vedo in media giornaliera ultimamente ci sono minimo 2/3 post).
Magari si potrebbe aprire un'altro thread/sondaggio (previo contatto dell'Admin) o un sondaggio esterno, così non rendiamo questo più caotico di quanto è. ;)


Voi che ne pensate?

:)

PS: Perdonatemi ancora l'OT ma credo questo sia il modo più veloce di raggiungervi con questa piccola idea, soprattutto perchè riunire tutte queste informazioni in un solo thread inizia ad essere caotico per chi si avvicina a questi device. :D

Io odio spezzettare in mille 3d le informazioni se non è indispensabile. Direi che non c'è abbastanza materiale / utenti per una intera sottosezione. Per un forum non specifico (tipo simplicissimus) direi che va bene così.

Piuttosto secondo me serve un 3d che sia seguito e con le informazioni aggiornate in prima pagina (così al 20° utente che chiede le stesse cose lo si può rimandare alla prima pagina e buona notte). Andrebbe chiuso questo e aperto un altro da parte di uno di noi che alla fine è sempre qui (o danige si prende l'impegno di trasformarlo in 3d ufficiale, ma se non l'ha fatto sin'ora immagino che non voglia l'onere .... lo capisco anche ).

Alla fine qui, discutiamo delle ultime novità, diamo consigli sugli acquisti e si chiede qualche consiglio specifico... tutte cose "trasversali" a diversi modelli e argomenti.... ergo secondo me va bene che sia tutto accorpato.


Se continuano ad aumentare gli utenti, siamo sempre a tempo a spezzettare poi.:fagiano:


Mia opinione sia chiaro :p

Kewell 17-01-2011 21:47

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 34211050)
Piuttosto secondo me serve un 3d che sia seguito e con le informazioni aggiornate in prima pagina (così al 20° utente che chiede le stesse cose lo si può rimandare alla prima pagina e buona notte). Andrebbe chiuso questo e aperto un altro da parte di uno di noi che alla fine è sempre qui .

Anche questo è fattibile... basta che qualcuno si offra di gestire i post in testa al thred ;)

Ora però basta OT: come detto inviate un privato al sottoscritto (anche se c'è qualche volontario per la gestione del thread).

nephtys59 17-01-2011 22:32

So che dovremmo parlare solo di Ebook Reader e non di ebook, ma non so dove altro chiedere. Quei "cornuti" di Amazon (scherzo) non mi vogliono vendere i libri di Stargate Atlantis in inglese (hanno il formato Kindle AZW) perché -per questioni di copyright- non ci sono i diritti in Europa.
Dato che non so come funziona il DRM, se io chiedessi a qualche conoscente americano di comprarli per me e poi mi facessi spedire i file, riuscirei a leggerli o comunque la protezione è legata al PC/Kindle su cui vengono scaricati?
Sono mesi che voglio leggerli e son disposta a pagare dei bei dollaroni, ma niente :( ... dimmi te se è giusto :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.