Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


Emanuele86 03-06-2006 20:13

ciao, volevo sapere se kasperlsy antivirus 6.0.0.300 e kaspersky internet security 6.0.0.300 sono versioni ufficiali?

Poi se kasperky internet security è migliore di outpost firewall 3.5.

Quando escono le versioni in italiano di kasperky antivirus e internet security?
Grazie

Wip3out 03-06-2006 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Emanuele86
ciao, volevo sapere se kasperlsy antivirus 6.0.0.300 e kaspersky internet security 6.0.0.300 sono versioni ufficiali?

Si

Quote:

Poi se kasperky internet security è migliore di outpost firewall 3.5.
Devi valutarlo da solo...

Quote:

Quando escono le versioni in italiano di kasperky antivirus e internet security?
Grazie
1 settembre

Emanuele86 03-06-2006 23:23

Grazie wip3out, ma la kasperksy internet security comprende sia il firewall che l'antivirus 6.0.0.300?

stylus 03-06-2006 23:52

direi OTTIMO ... ma UN SVISTA MADORNALE!
 
salve a tutti ... mi sono interessato a questo thread dopo che il PACHIDERMA dell'internet security SYMANTEC.. mi ha ricordato che la mia licenza scade il 15 Giugno ...quindi , dopo aver letto attentamente sia questo forum che altri inerenti la sicurezza e ho deciso DEFINITIVAMENTE di Installarmi questo benedetto Kaspersky Internet Security 6.x e devo confermare le impressioni di tutti voi ... é molto leggero .... però nulla é perfetto.... e a MIO MODESTO AVVISO cé
1)una piccola carenza sull'assistente ....ovvero l'addestramento del firewall per l'utente medio(vedi la mia compagna) che ne sa del svchost.exe ??
2)l'altra MADORNALE MANCANZA é che un utente WINDOWS NON AMMINISTRATORE DEL PC quindi definito CON ACCESSO LIMITATO (non so voi ma io di solito utilizzo questo per navigare su internet) PUO' TRANQUILLAMENTE DISATTIVARE IL KASPERKY ...

comunque sia la kaspersky rimane un punto di riferimento sulla sicurezza ... sperando che mamma microsoft se ne accorga ?!

oineg 04-06-2006 09:25

A proposito di - b -

Per la cronaca di Kav 6 :blah: :

questa mattina, per ragioni particolari, ho disinstallato e installato Kav 6 dopo aver scaricato (volutamente) un altro eseguibile da Kasp..com.
E NON compare nemmeno una B.


oineg 04-06-2006 12:40

Con l'ultimo Update è comparsa la b
Lascio perdere, mi rifiuto di approfondire.

nV 25 04-06-2006 13:20

b è ok. :)

oineg 04-06-2006 13:40

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
b è ok. :)

Ciao, mi sembra che con i restart si siano calmati, magari momentaneamente :D

Wip3out 04-06-2006 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Emanuele86
Grazie wip3out, ma la kasperksy internet security comprende sia il firewall che l'antivirus 6.0.0.300?

Si

Wip3out 04-06-2006 18:58

Quote:

Originariamente inviato da stylus
1)una piccola carenza sull'assistente ....ovvero l'addestramento del firewall per l'utente medio(vedi la mia compagna) che ne sa del svchost.exe ??

Giusto. Ma il problema è presente in tantissimi altri prodotti.
Ormai il fatto è che alcune cose l'utente le dovrà imparare per forza, ma non è certo il caso di SVCHOST :D a quello ci dovrebbero pensare i produttori sw e spero che lo faccia anche Kaspersky Lab aggiungendo la regola automatica...

Quote:

2)l'altra MADORNALE MANCANZA é che un utente WINDOWS NON AMMINISTRATORE DEL PC quindi definito CON ACCESSO LIMITATO (non so voi ma io di solito utilizzo questo per navigare su internet) PUO' TRANQUILLAMENTE DISATTIVARE IL KASPERKY ...
Se non ricordo male questo problema era venuto fuori anche in sede di Beta Test...non so perché non l'abbiano modificato. Nel forum ufficiale dovresti trovare qualche info nelle vecchie discussioni.
http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=16

Ciao, Wip

oineg 04-06-2006 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Giusto. Ma il problema è presente in tantissimi altri prodotti.
Ormai il fatto è che alcune cose l'utente le dovrà imparare per forza, ma non è certo il caso di SVCHOST :D a quello ci dovrebbero pensare i produttori sw e spero che lo faccia anche Kaspersky Lab aggiungendo la regola automatica...

Ciao, Wip

Per Svchost condivido e sottoscrivo quello che dici: regola automatica. :)

oineg 04-06-2006 19:10

Quote:

Originariamente inviato da stylus
1)una piccola carenza sull'assistente ....ovvero l'addestramento del firewall per l'utente medio(vedi la mia compagna) che ne sa del svchost.exe ??

Questa tua campagna la "vedrei" con piacere, mi puoi dare delle indicazioni (link ecc ecc)? Grazie :D

kmarraff 04-06-2006 19:40

Io credo che per l'utente medio la regola sul "svchost.exe" debba essere in automatico anche se...
...chiamandosi "training mode" ovvero livello di addestramento l'utente medio piano piano può anche fare un piccolo sforzo per capire a cosa servono i processi principali del sistema!!
Io personalmente la preferisco così!!!
Per quanto riguarda l'utente non amministratore io credo che per il momento si possa rimediare mettendo la password per le impostazioni e l'uscita dal programma.

oineg 05-06-2006 00:07

Gli utenti non medi sono tanti, non intendono addestrarsi e preferiscono utilizzare stumenti che rendono in automatico servizi affidabili. Personalmente, tuttavia, condivido quanto dici sulla necessita di entrare nel merito dei processi di sistema. :)

manga81 05-06-2006 08:13

ragazzi come va il kaspersky?
ancora problemi di riavvio automatico in continuazione?
mi sa che continuo con antivir fino a settembre........

oineg 05-06-2006 10:52

Quote:

Originariamente inviato da manga81
ragazzi come va il kaspersky?
ancora problemi di riavvio automatico in continuazione?
mi sa che continuo con antivir fino a settembre........

Non ti nascondo che l'idea non è sbagliata. Il problema non sono i riavvii ma gli avvisi che vengono mandati quando si aprono delle applicazioni innocue solo per il fatto che potrebbero essere veicoli di malware ecc ecc. Ho avuto dei problemi, ancora li ho, con il software della dichiarazione dei redditi scaricato dal sito del Ministero delle Finanze, in paticolare con Java 1.3 (ancora non usano le versioni più recenti di Java). Un bel casotto. :muro:

Wip3out 05-06-2006 14:31

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Non ti nascondo che l'idea non è sbagliata. Il problema non sono i riavvii ma gli avvisi che vengono mandati quando si aprono delle applicazioni innocue solo per il fatto che potrebbero essere veicoli di malware ecc ecc. Ho avuto dei problemi, ancora li ho, con il software della dichiarazione dei redditi scaricato dal sito del Ministero delle Finanze, in paticolare con Java 1.3 (ancora non usano le versioni più recenti di Java). Un bel casotto. :muro:

E perché casotto? Semplicemente mettilo in thrusted zone e festa finita no?

camus77 05-06-2006 23:47

Salve, da un po' sto usando questa suite e ho avuto l'impressione che mi rallenti notevolmente la velocità di connessione. Ho provato a fare dei test di velocità (attivato e disattivato) ed effettivamente mi escono valori mediamente più bassi (anche più della metà). Altri hanno notato cose simili? può dipendere dal web antivirus?

grazie!

oineg 06-06-2006 00:10

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
E perché casotto? Semplicemente mettilo in thrusted zone e festa finita no?

E' quello che ho fatto. Con casotto mi riferivo al programma che no funziona bene, non per colpa di Kav 6.

manga81 06-06-2006 08:27

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Non ti nascondo che l'idea non è sbagliata. Il problema non sono i riavvii ma gli avvisi che vengono mandati quando si aprono delle applicazioni innocue solo per il fatto che potrebbero essere veicoli di malware ecc ecc. Ho avuto dei problemi, ancora li ho, con il software della dichiarazione dei redditi scaricato dal sito del Ministero delle Finanze, in paticolare con Java 1.3 (ancora non usano le versioni più recenti di Java). Un bel casotto. :muro:



si sa che i software hanno bisogno di un periodo di assestamento.........


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.