Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


TheFlash 28-03-2015 16:58

Niente non ho resistito, appena preso il 64gb da unieuro...
Stasera lo proviamo :D

acitre 28-03-2015 17:35

Quote:

Originariamente inviato da giovannibianco (Messaggio 42308331)
Alla fine non sono riuscito ad aumentare la durata della batteria! Arrivo massimo a 6 ore. Però tramite i programmi di diagnostica ho scoperto che la batteria è in perfetta salute, è al 99,90% quindi non è sicuramente difettosa. Come suggerito quasi certamente non arrivo a fare di più per l'uso intensivo di Google Chrome. Pazienza, per me utilizzarlo è fondamentale. Speriamo che Google riesca a trovare una soluzione. Un pò di amaro in bocca perchè a pari prezzo prendevo un macbook air da 11 pollici, dove la batteria raggiunge le 11 ore. La risoluzione maggiore, la penna e il voler ritornare a windows dopo molti anni di utilizzo di mac mi ha fatto preferire il surface, non dico di essere prentito, ma dalle recensioni pensavo ad una maggiore durata della batteria!







Ma la batteria dura di più non è che le recensioni mentono. Se Google fa un browser che ciuccia come una ferrari del 1980 anche quando visualizza il logo mica è colpa del surface. Io lo uso a lavoro un pro 3 i5 128GB e ci faccio tranquillamente più di 6 ore. Ma non uso Chrome ovviamente!

paberto 28-03-2015 17:45

Quote:

Originariamente inviato da giovannibianco (Messaggio 42308331)
Alla fine non sono riuscito ad aumentare la durata della batteria! Arrivo massimo a 6 ore. Però tramite i programmi di diagnostica ho scoperto che la batteria è in perfetta salute, è al 99,90% quindi non è sicuramente difettosa. Come suggerito quasi certamente non arrivo a fare di più per l'uso intensivo di Google Chrome. Pazienza, per me utilizzarlo è fondamentale. Speriamo che Google riesca a trovare una soluzione. Un pò di amaro in bocca perchè a pari prezzo prendevo un macbook air da 11 pollici, dove la batteria raggiunge le 11 ore. La risoluzione maggiore, la penna e il voler ritornare a windows dopo molti anni di utilizzo di mac mi ha fatto preferire il surface, non dico di essere prentito, ma dalle recensioni pensavo ad una maggiore durata della batteria!

Quoto in toto... oltretutto l'estate scorsa c'erano degli air13 a 800 euro... visto che molte recensioni davano la macchina per almeno 8 ore (e queste erano per me sufficienti) ho optato per il surface; ma per me autonomia di 8ore vuol dire di uso in continuo, anche senza sforzarlo troppo. In realtà si può arrivare ad 8 ore se ne fai un uso discontinuo tipo: apro, faccio vedere al cliente, chiudo vado da un altro cliente apro e chiudo e così via... ma usato in continuo, 8 ore non le fa di sicuro.
Inoltre riscontro un consumo esagerato se la rete wifi alle quale sei allacciato è poco performante o il segnale è debole, e quando si alza la luminosità dello schermo (con luminosità al massimo in automatico altroché 6 ore, ne puoi fare forse 2-3...)
Per le recensioni... mah, non so cosa dire: forse per utilizzo medio intendono lo tengo acceso ma non lo uso...
Poi in alcuni forum dicono di farci 10-12 ore e sinceramente spiace, perché esagerando traggono in inganno altri potenziali clienti (tipo il sottoscritto): intendiamoci è una gran macchina, costruita benissimo, prestante quanto basta, bello schermo, ottima tastiera, ma per me 6 ore di autonomia sono veramente troppo poche arrivo sempre alla fine della giornata lavorativa con il dubbio: finirò il lavoro o mi si spegnerà...?; avendolo saputo avrei optato per altro, credo, e adesso, con quello che mi è costato, dovrò convivere costantemente ad una situazione tipo smartphone (se lo uso devo ricaricarlo 3 volte in una giornata...naturalmente se posso)
Speriamo che con windows 10 riescano a migliorare la cosa, oppure implementino profili di risparmio energetico davvero efficaci (ci sono già in w10 ma non mi sono sembrati molto efficienti).
Mio fratello ha appena acquistato un dell xps 13: vediamo se qui le otto ore sono reali...

giovannibianco 28-03-2015 17:48

Quote:

Originariamente inviato da acitre (Messaggio 42310883)
Ma la batteria dura di più non è che le recensioni mentono. Se Google fa un browser che ciuccia come una ferrari del 1980 anche quando visualizza il logo mica è colpa del surface. Io lo uso a lavoro un pro 3 i5 128GB e ci faccio tranquillamente più di 6 ore. Ma non uso Chrome ovviamente!

Il tuo ragionamento non fa una piega, è giusto. Ho sbagliato io a non informarmi prima sull'uso eccessivo di risorse da parte di chrome. Diciamo che ho dato per scontato che chi ha fatto le recensioni utilizzasse chrome! Boh, probabilmente pure sul Macbook air con chrome avrei avuto lo stesso problema, difatti sui macbook ho sempre utilizzato Safari. Però è più forte di me IE non riesco proprio ad utilizzarlo.

tecnologico 28-03-2015 17:52

ma se volessi paragonare il surface 3 i3 con un vecchio notebook con c2d t8100 stessa ram, ho almeno la stessa reattività in navigazione e visione video 1080p?

giovannibianco 28-03-2015 17:58

Quote:

Originariamente inviato da paberto (Messaggio 42310898)
Quoto in toto... oltretutto l'estate scorsa c'erano degli air13 a 800 euro... visto che molte recensioni davano la macchina per almeno 8 ore (e queste erano per me sufficienti) ho optato per il surface; ma per me autonomia di 8ore vuol dire di uso in continuo, anche senza sforzarlo troppo. In realtà si può arrivare ad 8 ore se ne fai un uso discontinuo tipo: apro, faccio vedere al cliente, chiudo vado da un altro cliente apro e chiudo e così via... ma usato in continuo, 8 ore non le fa di sicuro.
Inoltre riscontro un consumo esagerato se la rete wifi alle quale sei allacciato è poco performante o il segnale è debole, e quando si alza la luminosità dello schermo (con luminosità al massimo in automatico altroché 6 ore, ne puoi fare forse 2-3...)
Per le recensioni... mah, non so cosa dire: forse per utilizzo medio intendono lo tengo acceso ma non lo uso...
Poi in alcuni forum dicono di farci 10-12 ore e sinceramente spiace, perché esagerando traggono in inganno altri potenziali clienti (tipo il sottoscritto): intendiamoci è una gran macchina, costruita benissimo, prestante quanto basta, bello schermo, ottima tastiera, ma per me 6 ore di autonomia sono veramente troppo poche arrivo sempre alla fine della giornata lavorativa con il dubbio: finirò il lavoro o mi si spegnerà...?; avendolo saputo avrei optato per altro, credo, e adesso, con quello che mi è costato, dovrò convivere costantemente ad una situazione tipo smartphone (se lo uso devo ricaricarlo 3 volte in una giornata...naturalmente se posso)
Speriamo che con windows 10 riescano a migliorare la cosa, oppure implementino profili di risparmio energetico davvero efficaci (ci sono già in w10 ma non mi sono sembrati molto efficienti).
Mio fratello ha appena acquistato un dell xps 13: vediamo se qui le otto ore sono reali...

Si, speriamo che con Windows 10 la situazione migliori. Secondo me, oltretutto uno dei punti di forza del surface, l'ottimo schermo con una risoluzione fantastica, è anche un punto debole per la batteria. Oltre ovviamente ad alcuni programmi come chrome.

acitre 28-03-2015 18:22

Quote:

Originariamente inviato da giovannibianco (Messaggio 42310906)
Però è più forte di me IE non riesco proprio ad utilizzarlo.















Guarda secondo me una chance dovresti dargliela. Soprattutto se non lo usi da molto e magari hai i (giusti) brutti ricordi di ie6/7/8. I.E. 11 è decisamente un'altra cosa. In versione modern poi è il miglior browser per fluidità e reattività. Insomma anche solo per la curiosità di vedere la differenza in termini di durata della batteria io per un giorno o due la "violenza" me la farei.

paberto 28-03-2015 18:28

Quote:

Originariamente inviato da acitre (Messaggio 42310883)
Ma la batteria dura di più non è che le recensioni mentono. Se Google fa un browser che ciuccia come una ferrari del 1980 anche quando visualizza il logo mica è colpa del surface. Io lo uso a lavoro un pro 3 i5 128GB e ci faccio tranquillamente più di 6 ore. Ma non uso Chrome ovviamente!

Perdona lo scetticismo: ma quante ore fai? Potresti fare una prova grazie.

Io lo sto usando da 2 ore circa (in continuo) e la batteria è passata dall'80 al 39%; uso chrome si e sono in wifi.

Inoltre, molte recensioni davano otto ore di uso ma molte altre dicono 5-6 compreso iniccolo di hdblog che lo ha usato in modo intensivo al mwc di barcellona

TheFlash 30-03-2015 01:35

Domande:

1) ma quando parlate di chrome che consuma batteria, parlate della versione touch o desktop?

2) sapete dove posso trovare la tastiera a buon prezzo? Edit. Trovata.

3) qualcuno usa una qualche cover per proteggerlo?

4) ma office non era gratuito per un anno?

5) quale sd mi consigliate tra queste due?
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00PCCA...kTL&ref=plSrch
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00MBUG...UFL&ref=plSrch

Grazie :D

Ps. Mi sto trovando benissimo ... veloce fluido, peccato che nel 2015 Windows abbia ancora ste miriadi di aggiornamenti da fare, che gli costa farne uno solo??

teod 31-03-2015 10:37

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42314156)
Domande:

1) ma quando parlate di chrome che consuma batteria, parlate della versione touch o desktop?

2) sapete dove posso trovare la tastiera a buon prezzo? Edit. Trovata.

3) qualcuno usa una qualche cover per proteggerlo?

4) ma office non era gratuito per un anno?

5) quale sd mi consigliate tra queste due?
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00PCCA...kTL&ref=plSrch
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00MBUG...UFL&ref=plSrch

Grazie :D

Ps. Mi sto trovando benissimo ... veloce fluido, peccato che nel 2015 Windows abbia ancora ste miriadi di aggiornamenti da fare, che gli costa farne uno solo??

1) a me sembra che entrambe abbiano gli stessi problemi

3) io uso una custodia (sleeve) per il trasporto e l'ho rivestito con vetro frontale e una pellicola trasparente ( www.bestskinsever.com )

4) che io sappia no; è gratuito sui tablet piccoli

5) credo che siano più o meno equivalenti; se vuoi un consiglio, acqistane una distribuita da Amazon direttamente, ci sono parecchi fake in giro (lo so per esperienza).

P:S. E già win8 è meglio di 7 come aggiornamenti; è comunque una follia... mezza giornata di aggiornamenti ogni volta che installi

TheFlash 31-03-2015 11:01

Ciao grazie delle risposte e dei consigli!

Che intendi per distribuita da Amazon? Marchiata Amazon?

Comunque dopo tre giorni di uso lo spazio disponibile è già diminuito di 6.5gb ma ho installato giusto 5/6 app... Facebook, YouTube, tapatalk, Instagram e poco altro...
Saranno file di cache del browser?
E anche file di ripristino?

Per gli aggiornamenti si, è snervante, comunque visto che non si sente un minimo rumore, si può lasciare acceso la notte senza problemi.

Inviato dal mio supercellulare

giovannibianco 31-03-2015 11:07

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42318645)
Ciao grazie delle risposte e dei consigli!

Che intendi per distribuita da Amazon? Marchiata Amazon?

Inviato dal mio supercellulare

Credo che intendesse venduta e spedita da Amazon.
Amazon vende anche per conto di rivenditori terzi.

giovannibianco 31-03-2015 11:09

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42318645)

Comunque dopo tre giorni di uso lo spazio disponibile è già diminuito di 6.5gb ma ho installato giusto 5/6 app... Facebook, YouTube, tapatalk, Instagram e poco altro...
Saranno file di cache del browser?
E anche file di ripristino?

Inviato dal mio supercellulare

Io ho disattivato le immagini che windows crea per il ripristino del sistema!

Per 5/6 app intendi quelle con visualizzazione metro? Perchè li il problema è dato dai tanti dati (es Facebook e Instagram) che scaricano! Questi riempiono il disco.

Ciao

teod 31-03-2015 12:17

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42318645)
Ciao grazie delle risposte e dei consigli!

Che intendi per distribuita da Amazon? Marchiata Amazon?

Comunque dopo tre giorni di uso lo spazio disponibile è già diminuito di 6.5gb ma ho installato giusto 5/6 app... Facebook, YouTube, tapatalk, Instagram e poco altro...
Saranno file di cache del browser?
E anche file di ripristino?

Per gli aggiornamenti si, è snervante, comunque visto che non si sente un minimo rumore, si può lasciare acceso la notte senza problemi.

Inviato dal mio supercellulare

Intendo venduta e spedita da Amazon.

Provato a fare una pulitura disco? Solitamente dopo gli aggiornamenti capita che ci sia spazio inutile occupato dai file di aggiornamento decompressi.
Ciao

TheFlash 31-03-2015 15:11

Grazie a tutti, ho eliminato le copie shadow, anzi le ho proprio disabilitate.
C'erano anche file di aggiornamenti e altri errori di utilizzo, ho liberato 3gb!

Per quanto riguarda le app, si ho installato quelle metro, per un utilizzo touch sono comode. (Ma possibile fb sia solo in inglese?)
Occupano più spazio sul disco, lo immagino, ma va bene così.

E' possibile spostare, una volta che l'avrò comprata, le app sulla sd esterna?

giovannibianco 31-03-2015 15:14

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42319935)

E' possibile spostare, una volta che l'avrò comprata, le app sulla sd esterna?

Credo di no, ma non sono sicuro. Però esiste Clean Master, che ha lo stesso funzionamento della versione per Android, cioè libera lo spazio dai dati temporanei scaricati dalle App

anthony12 31-03-2015 20:19

Ragazzi preso i3 500 euro nuovo imballato regalo aziendale non gradito. Adesso manca solo la tastiera. Proprio 2 ore fa e uscito ufficialmente Surface 3 con atom e 2 gb. Prezzi a partire da 609, carino più piccolo rispetto al pro anche se piuttosto che a 609 per il 3 converrebbe prendere il pro a 649 in offerta.

brancamenta 01-04-2015 08:37

Quote:

Originariamente inviato da anthony12 (Messaggio 42321189)
Ragazzi preso i3 500 euro nuovo imballato regalo aziendale non gradito. Adesso manca solo la tastiera. Proprio 2 ore fa e uscito ufficialmente Surface 3 con atom e 2 gb. Prezzi a partire da 609, carino più piccolo rispetto al pro anche se piuttosto che a 609 per il 3 converrebbe prendere il pro a 649 in offerta.

Spendere 600€ per il surface 3 è da coglioni. Io da euronics ho comprato il pro 3 64gb con type cover, dal valore di 130€, a 739€ in tutto.

Sirdragon 01-04-2015 10:27

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42322319)
Spendere 600€ per il surface 3 è da coglioni. Io da euronics ho comprato il pro 3 64gb con type cover, dal valore di 130€, a 739€ in tutto.

Senza contare che manca il connettore magnetico, processore atom, kickstand su 3 inclinazioni, penna e tastiera esclusi... Sui 450 sarebbe dovuto costare... Magari calerà di prezzo e soprattutto la versione LTE potrebbe diventare interessante

brancamenta 01-04-2015 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Sirdragon (Messaggio 42322746)
Senza contare che manca il connettore magnetico, processore atom, kickstand su 3 inclinazioni, penna e tastiera esclusi... Sui 450 sarebbe dovuto costare... Magari calerà di prezzo e soprattutto la versione LTE potrebbe diventare interessante

Giusto giusto per l'LTE ma per tutto il resto lo butto nel bidone così com'è


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.