Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   [Thread Ufficiale] - MotoGP 2010 World Championship!!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137490)


Binigi 24-05-2010 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Max799 (Messaggio 32076750)
Infatti mi è sembrato molto combattivo, ovviamente, rendendosi conto che non poteva tenerlo dietro tutta la gara, xkè, o era Lorenzo o la moto o il pacchetto completo, era su un altro passo.

ma mi sembrava che valentino sabato fosse 3 4 decimi più veloce...

Max799 24-05-2010 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 32077027)
ma mi sembrava che valentino sabato fosse 3 4 decimi più veloce...

e nel warm up aveva quasi 1/2 secondo di svantaggio.

Torno sempre a pensare che il 50% dei problemi che un pilota ha, sono dovuti dagli pneumatici

marchigiano 24-05-2010 12:46

Quote:

Originariamente inviato da dario2 (Messaggio 32072769)
rossi mi sembra tutt altro che arrendevole, nn l'ho mai visto uno arrendevole, è uno che ragiona di testa sa cosa, quanto, e quando rischiare, oggi evidentemente più di quello che ha fatto nn gli conveniva fare...

diciamo che con gli anni aumenta di testa e cala di rischio... non voglio dire che è bollito anche perchè il mondiale è ancora lunghissimo ed è probabile che tenda un bel tranello a lorenzo quando capita... e lorenzo ha ancora molto da imparare anche se è il più veloce e comunque cresce di testa di anno in anno a ritmi spaventosi

mi dispiace per pedrosa e stoner... e anche i giovani sono molto indietro. con più piloti bravi ci sarebbe più bagarre

Binigi 24-05-2010 13:19

a Lorenzo cmq piace tanto le mans dove ha dominato anche l'anno scorso...Al mugello probabilmente qualcosa Rossi farà

John_Mat82 24-05-2010 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Scarfatio (Messaggio 32078356)
VLaguna seca.....manco a dirlo gira a sinistra. Ricordate i deraponi dietro Rossi per stargli incollato e superarlo? Erano curve veloci a sinistra.
L'ultima curva di Laguna, Stoner riusciva a prendere una tale accelerazione da superare in un rettilineo che solo per un breve tratto è dritto.
Possiamo andare avanti per molto tempo nell'analizzare i piloti e i loro stili di guida. Per oggi mi limito a Stoner :D :D

Anche se non mi ricordo male, a laguna seca con la honda lcr si stese nel curvino a sx prima del cavatappi.. o sbaglio?

Binigi 24-05-2010 16:34

interessante il discorso stoner curve a sinistra ma un po' azzardato

igiolo 24-05-2010 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 32080367)
interessante il discorso stoner curve a sinistra ma un po' azzardato

Non penso proprio invece.
Molti motociclisti hanno il lato "preferito",spesso legato alla scrittura/mano dominante.
E' proprio legato all'emisfero dominante ecc penso.
Io stesso piego + in scioltezza a dx piuttosto che a sx,e molti altri miei amici.
sciao!

stoner è mancino?

Binigi 24-05-2010 17:07

si ma si parlava di laguna seca che ha la maggior parte di curve a sx...e il qatar allora? poi non è che stiamo parlando di un campione del mondo per 4 volte..ha vinto un mondiale e vince gare da 3 anni...si fa un po' fatica a fare delle considerazioni..è come dire che a Valentino non piace Misano come ammettte anche lui ma fino a prova contraria ci ha corso 3 volte e vinte 2...

+Benito+ 24-05-2010 17:51

Ma veramente sembra così strana questa preferenza di stoner? A me che sono destrimane ma sinistro di gamba riesce molto meglio piegare a sinistra, proprio a livello di fiducia, e credo che per praticamente tutti sia diverso piegare da una parte e dall'altra.

the_joe 24-05-2010 18:14

Boh, è presto per dare Stoner come fuori dai giochi per il mondiale, PERO' a ben vedere il suo carattere esuberante che può portarlo a rischiare più del dovuto per recuperare terreno e il fatto di avere in testa il tarlo di non essere più adeguatamente SUPPOrtato dal team nello sviluppo e messa a punto della moto, potrebbe condizionarne in negativo anche il resto della stagione.


E Suppo Livio che parte ha avuto in tutto questo??????


PS - a margine di ciò, mi fa piacere il fatto che siano definitivamente spariti gli pseudo-tifosi di Stoner che in realtà erano dei Biaggi fan travestiti per l'occasione di dare contro a Rossi, adesso evidentemente per onore di casacca non possono travestirsi da Lorenzo fan quindi si sono dati alla macchia..... :O

jumpermax 24-05-2010 19:52

Il duello tra Rossi e Lorenzo è appena iniziato, fino ad ora Lorenzo è indubbiamente quello più in forma, ma immagino che i due avranno alti e bassi per tutta la stagione.
Rossi sa però che al Mugello deve vincere, o almeno deve mettersi dietro lo spagnolo.
Tra gli altri non vedo nessun serio pretendente per il titolo per ora.
Stoner a questo punto è fuori, ha 60 punti da recuperare da valentino che è secondo.

Poi oh, può sempre accadere un miracolo che riapre la stagione, però il miracolo deve iniziare al Mugello, perché se si piglia un altro ventello è finita.
Al Mugello vedremo, io credo che sarà rossi a vincere, e stoner e lorenzo arriveranno a podio.

dario2 24-05-2010 19:56

dai ragazzi ma veramente qualcuno crede che con una ducati inferiore a una yamaha e con due galli cm rossi e lorenzo, lui si possa giocare il mondiale?
dovrebbero fare strike entrambi almeno 2 volte per tornare in corsa stoner...

il mondiale attualmente è di loro due...pedrosa e stoner si giocheranno qualche podio e vittoria sporadica mi sa...

ciccio er meglio 24-05-2010 20:24

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 32069646)
Ha fatto il giro sul circuito della 24 ore :asd:

:asd:
Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 32071549)
stoner non ha mai capito il limite della moto, gli è andata bene solo in quel periodo in cui aveva un TC che faceva miracoli e una moto stra-superiore che gli permetteva di non stra-fare e quindi non cadere

sarò il tuo punto di vista, per carità, ma certo che per come ti poni sembra che cerchi sempre di fare flame:rolleyes:

Per me quello che hai appena scritto è una cavolata..fermo restando che secondo me il problema di stoner è nella sua testa.

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Messaggio 32072902)
spero che Capirossi torni in ducati, davvero un peccato vederlo fuori in un'altra squadra.

capirossi è bollito a sto punto meglio hayden

ciccio er meglio 24-05-2010 20:27

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 32081482)
Boh, è presto per dare Stoner come fuori dai giochi per il mondiale, PERO' a ben vedere il suo carattere esuberante che può portarlo a rischiare più del dovuto per recuperare terreno e il fatto di avere in testa il tarlo di non essere più adeguatamente SUPPOrtato dal team nello sviluppo e messa a punto della moto, potrebbe condizionarne in negativo anche il resto della stagione.


E Suppo Livio che parte ha avuto in tutto questo??????


PS - a margine di ciò, mi fa piacere il fatto che siano definitivamente spariti gli pseudo-tifosi di Stoner che in realtà erano dei Biaggi fan travestiti per l'occasione di dare contro a Rossi, adesso evidentemente per onore di casacca non possono travestirsi da Lorenzo fan quindi si sono dati alla macchia..... :O

io continuo a tifare stoner perchè secondo me ha un potenziale grandissimo limitato "solo" daproblemi psichici :(

Basta vedere cosa ha fatto la prima gara prima di cadere, ma anche nell'ultima...quanti duelli che ci stiamo perdendo :cry:

Cfranco 24-05-2010 20:52

Quote:

Originariamente inviato da dario2 (Messaggio 32082455)
dai ragazzi ma veramente qualcuno crede che con una ducati inferiore a una yamaha e con due galli cm rossi e lorenzo, lui si possa giocare il mondiale?

Mah , questa inferiorità della Ducati non mi pare proprio evidente , in Qatar Stoner viaggiava più forte di tutti prima di stendersi , anche in Francia stava andando forte , in Spagna le ha prese da Hayden che non mi pare proprio un fenomeno ...

dario2 24-05-2010 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 32083112)
Mah , questa inferiorità della Ducati non mi pare proprio evidente , in Qatar Stoner viaggiava più forte di tutti prima di stendersi , anche in Francia stava andando forte , in Spagna le ha prese da Hayden che non mi pare proprio un fenomeno ...

la yamaha ha la costanza della prestazione, nn ha piste si e piste no, nel peggiore dei casi la yamaha è una moto da podio, sarà soprattutto merito di piloti che si fanno pochi problemi di circuito e di una moto sviluppata come si deve e con una certa continuità (non un anno il traliccio il successivo il telaio in carbonio, e poi sperimentazioni sul motore ect distinguersi è un bene se è utile però imho)...

Hyperion 24-05-2010 22:35

Quote:

Originariamente inviato da Scarfatio (Messaggio 32078356)
Vedo che hai colto nel segno. Sai quando ho capito che Stoner ha seri problemi di guida? Quando ho visto cosa riusciva a fare nelle ultime curve dei gp. Solitamente quando si finisce un giro si da il 110% nell ultime curve per fare il tempo e li viene fuori il limite del pilota.
Stoner a Valencia è fortissimo nonostante la pista sia poco più grande del mio terrazzo. Perchè? Oltre a girare a sinistra il circuito, l'ultima curva riesce a farla in maniera assurda.
A Donington ricordate come faceva l'ultima curva? A volte riusciva a dare 4/5 decimi nell'ultimo tratto.
Dove altro è imprendibile? Philip Island...circuito che gira a sinistra.
In quali curve lo vedete derapare? Sempre quelle a sinistra.
Dove altro va forte? Laguna seca.....manco a dirlo gira a sinistra. Ricordate i deraponi dietro Rossi per stargli incollato e superarlo? Erano curve veloci a sinistra.
L'ultima curva di Laguna, Stoner riusciva a prendere una tale accelerazione da superare in un rettilineo che solo per un breve tratto è dritto.
Possiamo andare avanti per molto tempo nell'analizzare i piloti e i loro stili di guida. Per oggi mi limito a Stoner :D :D

Riporto una notizia che ho letto in una intervista a guareschi: stoner è uno dei mostri ad usare il freno dietro in uscita di curva, una sorta di traction control umano.

Ora, il freno dietro è sulla destra della moto, e lo puoi utilizzare solo nelle curve a sinistra, in quelle a destra la gamba è utilizzata per l'appoggio in curva.

Riporto solo per completezza, magari conferma quanto da te detto, magari non c'entra una ceppa.

_Tore_ 24-05-2010 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 32084216)
Riporto una notizia che ho letto in una intervista a guareschi: stoner è uno dei mostri ad usare il freno dietro in uscita di curva, una sorta di traction control umano.

Ora, il freno dietro è sulla destra della moto, e lo puoi utilizzare solo nelle curve a sinistra, in quelle a destra la gamba è utilizzata per l'appoggio in curva.

Riporto solo per completezza, magari conferma quanto da te detto, magari non c'entra una ceppa.

Stoner, solitamente, cade in entrata non in uscita di curva.

_Tore_ 24-05-2010 23:20

Quote:

Originariamente inviato da Scarfatio (Messaggio 32084498)
Sai dove si vede perfettamente il limite di Stoner? Nella caduta a Misano 2 stagioni fa. Quella chiarisce molte cose secondo me.

Non me la ricordo.

Lui ha una guida tutta sull'anteriore, sul feeling che ha con esso. Nel passaggio a Ducati e Bridgestone è riuscito ad avere una moto (moto + gomma) che gli ha permesso di avere un anteriore granitico e, credo, più comunicativo.

Tutti i piloti del motomondiale arrivano al limite con l'anteriore (chi più chi meno, chiaramente) entrano in curva pinzatissimi (basta vedere certi on board fino a quando stanno con la leva del freno in mano :eek: ) ed è un attimo eccedere con la pinzata, non mollare la leva nell'istante limite esatto.
Questo lo possono fare perchè hanno talento (chiaramente) è perchè hanno un trinomio moto-gomma-sospensioni che gli comunica alla perfezione l'avvicinarsi del limite fisico.

Stoner è forse il pilota più aggressivo in inserimento in curva (non confondere l'entrata in curva con la staccata) e questa sua aggressività lo porta troppo spesso vicino al limite.
Forse nelle passate stagioni la Ducati "difficile" risultava essere più comunicativa di anteriore, e questo a lui piace, o magari l'attuale Ducati "più facile" ha perso questa estrema comunicatività. O magari sono le attuali Bridgestone.
Vallo a sapere. :D

John_Mat82 24-05-2010 23:32

Quote:

Originariamente inviato da _Tore_ (Messaggio 32084680)
O magari sono le attuali Bridgestone.
Vallo a sapere. :D

C'è sempre da ricordare che a le mans i jappo hanno portato mescole "sbagliate" per la pista, supponendo che il tempo facesse defecare come nei 5 anni precedenti.. Vero che le condizioni sono state queste per tutti, però magari proprio stoner ne ha preso lo scotto maggiore. Si potrebbe comunque dire che sapendolo avrebbe potuto fare + attenzione ma essendo animalo vaglielo a dire :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.