Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


The_Silver 05-11-2021 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 47623120)
Io non ci vedo niente di strano, devono sacrificare il lato tecnico e riciclare il piu' possibile il loro lavoro per riuscire a fare i giochi nei loro tempi abbastanza brevi...

è che percorrendo questa via si arriva da Ubisoft

bonusax 05-11-2021 10:17

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47623119)
Il punto è questo pure secondo me.

Evidentemente si saranno fatti i loro conti e avranno capito che per alzare l'asticella della grafica avrebbero dovuto togliere troppo da qualche altra parte in termini di risorse, personale o tempo.

Per adesso la grafica va ancora bene per fargli vendere copie, quindi resta così.

Si esatto, credo che il loro pensiero segua proprio questa strada.
Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 47623120)
Io non ci vedo niente di strano, devono sacrificare il lato tecnico e riciclare il piu' possibile il loro lavoro per riuscire a fare i giochi nei loro tempi abbastanza brevi...

Io preferisco giochi così, tecnicamente limitati, molto belli da giocare e che ne sfornano uno ogni 2/3 anni, piuttosto che il gioco perfetto ogni 10 anni.

Ma infatti non capisco proprio le discussioni sul lato tecnico per questi prodotti.

Ci si fa le pippe su giochi indie con grafica da anni 80 che non hanno un solo elemento migliore di un souls o di elden ring, e poi si va a fare le pulci alla grafica di un prodotto che pare essere davvero di altissima qualità. Bhoo:rolleyes:

bonusax 05-11-2021 10:18

Quote:

Originariamente inviato da The_Silver (Messaggio 47623138)
è che percorrendo questa via si arriva da Ubisoft

Se ricicli una Ferrari avrai sempre una Ferrari....


Ubisoft ricicla le Panda,lato gameplay.:D


Guardati il video di uno dei boss presenti nel video gameplay, e poi vai a vedere i boss di valhalla o origins o odyssey.
Finché riciclano così possono andare avanti dieci anni!

Zappz 05-11-2021 10:22

Quote:

Originariamente inviato da The_Silver (Messaggio 47623138)
è che percorrendo questa via si arriva da Ubisoft

No dai, hanno sempre mantenuto un buon livello nonostante i tempi brevi da un gioco all'altro, forse con dark souls 2 si sono un po' persi per strada, ma tutti gli altri per me sono gran giochi.

The_Silver 05-11-2021 10:24

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47623139)
Si esatto, credo che il loro pensiero segua proprio questa strada.


Ma infatti non capisco proprio le discussioni sul lato tecnico per questi prodotti.

Ci si fa le pippe su giochi indie con grafica da anni 80 che non hanno un solo elemento migliore di un souls o di elden ring, e poi si va a fare le pulci alla grafica di un prodotto che pare essere davvero di altissima qualità. Bhoo:rolleyes:

Ma perchè devi denigrare chi critica i lati dolenti tuo gioco preferito decidendo che allora "si fa le pippe su giochi indie con grafica da anni 80 che non hanno un solo elemento migliore di un souls o di elden ring"?
Non è la prima volta che vedo fare così, e comincia a suonare proprio da fanboy.
Perchè se uno critica l'arretratezza tecnica di quanto si è visto allora dovrebbe preferire "il solito mezzo film tutto grafica e zero contenuti"?
Mi sembra un atteggiamento fazioso e di parte per giustificare il tuo gioco preferito inventandoti cose negative su chi lo critica.
Non potrebbe essere che chi lo critica semplicemente critica con la stessa misura anche "il solito mezzo film tutto grafica e zero contenuti" e i "giochi indie con grafica da anni 80" magari?

bonusax 05-11-2021 10:31

Quote:

Originariamente inviato da The_Silver (Messaggio 47623162)
Ma perchè devi denigrare chi critica i lati dolenti tuo gioco preferito decidendo che allora "si fa le pippe su giochi indie con grafica da anni 80 che non hanno un solo elemento migliore di un souls o di elden ring"?
Non è la prima volta che vedo fare così, e comincia a suonare proprio da fanboy.
Perchè se uno critica l'arretratezza tecnica di quanto si è visto allora dovrebbe preferire "il solito mezzo film tutto grafica e zero contenuti"?
Mi sembra un atteggiamento fazioso e di parte per giustificare il tuo gioco preferito inventandoti cose negative su chi lo critica.

Perché siamo tutti d'accordo che il loro punto debole sia quello, che graficamente non sia eccelso, che si potrebbe avere di più.
Ma trovo molto superficiale leggere sempre e solo commenti sulla grafica come se fossimo davanti ad un film pixar senza invece confrontarsi su ciò che questo tipo di gioco vuole offrire e sa offrire, senza invece trovare spunti interessanti su ciò che pare fuori scala in positivo.

E attenzione, non è un discorso legato a questo forum ma era generalizzato, oramai mi sembra che le grafica sua tutto ciò che conta.

Non c'è un solo action rpg open world passato e dell'immediato futuro che abbia un combat, boss, livello artistico di questa fattura.
Eppure ogni commento è "eh la grafica, eh le foglie,e le texture".

È indietro graficamente? Certo!

Cambia qualcosa giocandolo? No, nulla.

Darkless 05-11-2021 10:32

Quote:

Originariamente inviato da The_Silver (Messaggio 47623162)
Ma perchè devi denigrare chi critica i lati dolenti tuo gioco preferito decidendo che allora "si fa le pippe su giochi indie con grafica da anni 80 che non hanno un solo elemento migliore di un souls o di elden ring"?
Non è la prima volta che vedo fare così, e comincia a suonare proprio da fanboy.
Perchè se uno critica l'arretratezza tecnica di quanto si è visto allora dovrebbe preferire "il solito mezzo film tutto grafica e zero contenuti"?
Mi sembra un atteggiamento fazioso e di parte per giustificare il tuo gioco preferito inventandoti cose negative su chi lo critica.
Non potrebbe essere che chi lo critica semplicemente critica con la stessa misura anche "il solito mezzo film tutto grafica e zero contenuti" e i "giochi indie con grafica da anni 80" magari?

Finchè From riuscirà a tenersi la fanbase buon per loro. alla fine persino quelli di bethesda si sono stufati dei vecchi engine, con la differenza che loro non hanno nemmeno un decimo dei soldi di beth per permettersi di perdere seguito. Certo se non investono nel migliorarsi ora che sono all'apice del successo mi sa che non lo faranno più.
Fermo restando che le migliorie tecniche impattano anche sul gameplay.

Io vedo una sw house che si è seduta sugli allori e la cosa non è mai positiva, nè per loro nè per l'utenza.

Il resto delle polemiche non mi interessano.

The_Silver 05-11-2021 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 47623157)
No dai, hanno sempre mantenuto un buon livello nonostante i tempi brevi da un gioco all'altro, forse con dark souls 2 si sono un po' persi per strada, ma tutti gli altri per me sono gran giochi.

per "via" mi riferivo al sacrificare la qualità in favore di release più frequenti. Esagerando in un verso si arriva da Ubisoft, esagerando nell'altro ci si perde nel vaporware o nello Star Citizen. Certo il bilanciamento è difficile, e uno può preferire un prodotto curato anche nel comparto tecnico ogni 5 anni ad esempio, mentre un altro può preferirne uno ancora più arretrato graficamente ma ogni 2 anni, questi sono gusti.

The_Silver 05-11-2021 10:37

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47623168)
Quote:

Originariamente inviato da The_Silver (Messaggio 47623162)
Ma perchè devi denigrare chi critica i lati dolenti tuo gioco preferito decidendo che allora "si fa le pippe su giochi indie con grafica da anni 80 che non hanno un solo elemento migliore di un souls o di elden ring"?
Non è la prima volta che vedo fare così, e comincia a suonare proprio da fanboy.
Perchè se uno critica l'arretratezza tecnica di quanto si è visto allora dovrebbe preferire "il solito mezzo film tutto grafica e zero contenuti"?
Mi sembra un atteggiamento fazioso e di parte per giustificare il tuo gioco preferito inventandoti cose negative su chi lo critica.
Non potrebbe essere che chi lo critica semplicemente critica con la stessa misura anche "il solito mezzo film tutto grafica e zero contenuti" e i "giochi indie con grafica da anni 80" magari?

Perché siamo tutti d'accordo che il loro punto debole sia quello, che graficamente non sia eccelso, che si potrebbe avere di più.
Ma trovo molto superficiale leggere sempre e solo commenti sulla grafica come se fossimo davanti ad un film pixar senza invece confrontarsi su ciò che questo tipo di gioco vuole offrire e sa offrire, senza invece trovare spunti interessanti su ciò che pare fuori scala in positivo.

E attenzione, non è un discorso legato a questo forum ma era generalizzato, oramai mi sembra che le grafica sua tutto ciò che conta.

Non c'è un solo action rpg open world passato e dell'immediato futuro che abbia un combat, boss, livello artistico di questa fattura.
Eppure ogni commento è "eh la grafica, eh le foglie,e le texture".

È indietro graficamente? Certo!

Cambia qualcosa giocandolo? No, nulla.

Nessuna di queste cose è una giustificazione valida per il comportamento di cui ho parlato. Oppure stai giustificando il fare il fanboy perchè devi bilanciare chi ti sembra fare l'hater? Questo posso capirlo. :asd:

bonusax 05-11-2021 10:46

Quote:

Originariamente inviato da The_Silver (Messaggio 47623185)
Nessuna di queste cose è una giustificazione valida per il comportamento di cui ho parlato. Oppure stai giustificando il fare il fanboy perchè devi bilanciare chi ti sembra fare l'hater? Questo posso capirlo. :asd:

Direi l'ultima frase:) non ho più pazienza, su questi argomenti, vi meritate tanti film interattivi:Prrr: :Prrr:

Che poi io ne faccio davvero un discorso generale, più che per from di cui ho già evidenziato più volte le mancanze lato grafico e tecnico.
Però davvero, ogni forum che leggo per ogni gioco il problema è il ray tracing, la grafica, la luce e via dicendo, mentre lato GAMEPLAY è il piattume da anni.

Ma lo ripeto per l'ennesima volta, devono trovare il modo di crescere lato grafico e tecnico perché fa parte anche questo si un percorso di crescita da studio piccolo a studio di punta, ma elden ring non mi sembra peggio di molti open world usciti lato visivo:D

Zappz 05-11-2021 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47623172)
Finchè From riuscirà a tenersi la fanbase buon per loro. alla fine persino quelli di bethesda si sono stufati dei vecchi engine, con la differenza che loro non hanno nemmeno un decimo dei soldi di beth per permettersi di perdere seguito. Certo se non investono nel migliorarsi ora che sono all'apice del successo mi sa che non lo faranno più.
Fermo restando che le migliorie tecniche impattano anche sul gameplay.

Io vedo una sw house che si è seduta sugli allori e la cosa non è mai positiva, nè per loro nè per l'utenza.

Il resto delle polemiche non mi interessano.

Non del tutto, non avranno innovato lato tecnico, ma lato gameplay potrebbero aver fatto molto in questo openworld distaccandosi dal passato, pero' ora e' presto per dirlo.

JuanCarlos 05-11-2021 10:51

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47623172)
Io vedo una sw house che si è seduta sugli allori e la cosa non è mai positiva, nè per loro nè per l'utenza.

Il resto delle polemiche non mi interessano.

Quindi tu vedi che la qualità complessiva dei loro giochi cala ad ogni nuova release?

The_Silver 05-11-2021 10:53

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47623199)
Direi l'ultima frase:) non ho più pazienza, su questi argomenti, vi meritate tanti film interattivi:Prrr: :Prrr:

Che poi io ne faccio davvero un discorso generale, più che per from di cui ho già evidenziato più volte le mancanze lato grafico e tecnico.
Però davvero, ogni forum che leggo per ogni gioco il problema è il ray tracing, la grafica, la luce e via dicendo, mentre lato GAMEPLAY è il piattume da anni.

Ma lo ripeto per l'ennesima volta, devono trovare il modo di crescere lato grafico e tecnico perché fa parte anche questo si un percorso di crescita da studio piccolo a studio di punta, ma elden ring non mi sembra peggio di molti open world usciti lato visivo:D

Capisco benissimo il tuo discorso generale (se leggi il thread di Cyberpunk ti esplode la testa a vedere quanti hater ci sono che spalano merda non-stop dal D1 per via dela resa dell'acqua... :asd:) ma secondo me in questo thread non ci sono davvero hater da bilanciare facendo il fanboy in quel modo ecco.

The_Silver 05-11-2021 10:57

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47623209)
Quindi tu vedi che la qualità complessiva dei loro giochi cala ad ogni nuova release?

Credo intenda che ogni volta l'aspetto carente è sempre quello, e che si siano adagiati sull'avere sempre questa carenza.

Zappz 05-11-2021 11:07

Quote:

Originariamente inviato da The_Silver (Messaggio 47623221)
Credo intenda che ogni volta l'aspetto carente è sempre quello, e che si siano adagiati sull'avere sempre questa carenza.

Da quel punto di vista e' un riciclo totale di tutto quello che avevano, stessi suoni, stesse animazioni, stessi modelli... Non ci hanno neanche provato a migliorare.

bonusax 05-11-2021 11:09

Quote:

Originariamente inviato da The_Silver (Messaggio 47623214)
Capisco benissimo il tuo discorso generale (se leggi il thread di Cyberpunk ti esplode la testa a vedere quanti hater ci sono che spalano merda non-stop dal D1 per via dela resa dell'acqua... :asd:) ma secondo me in questo thread non ci sono davvero hater da bilanciare facendo il fanboy in quel modo ecco.

Si diciamo che qui siamo più moderati ecco, il mio livore era un po' derivato dall'atmosfera generale ché su questo argomento mi vede molto infervorato:cool:

Io dal video ho visto tanto di più che un souls classico, ma tanto, e quando leggo "è un ds 3.5" mi cadono le palle, soprattutto lato GAMEPLAY generale e open world.

riviero 05-11-2021 11:15

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47623168)
Non c'è un solo action rpg open world passato e dell'immediato futuro che abbia un combat, boss, livello artistico di questa fattura.
Eppure ogni commento è "eh la grafica, eh le foglie,e le texture".

È indietro graficamente? Certo!
Cambia qualcosa giocandolo? No, nulla.


qui siamo d'accordo, non a caso mi godetti perfettamente il primo DS non appena installai il fix, figurarsi se con quel ben di dio stavo a pensare ad altro.


Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47623251)

Io dal video ho visto tanto di più che un souls classico, ma tanto


..qui un pò meno. Può darsi che ci sia altro. Il mondo sarà esplorabile, l'atmosfera è però la medesima, riconoscibile tra mille.
Probabilmente non è un male, ma è come tornare esattamente a casa

JuanCarlos 05-11-2021 11:15

Quote:

Originariamente inviato da The_Silver (Messaggio 47623221)
Credo intenda che ogni volta l'aspetto carente è sempre quello, e che si siano adagiati sull'avere sempre questa carenza.

Io penso che sia semplicemente qualcosa che non sanno fare, o che su cui non credono sia importante investire, almeno in questa fase del loro sviluppo professionale.

Non dico che sia giusto eh, però presumo abbiano altre priorità. Io i loro giochi non li ho assolutamente provati tutti, ma da Dark Souls a Sekiro passando per Bloodborne, a me sembra che loro sappiano come provare a battere altre strade, negli aspetti che per loro sono fondamentali. La grafica probabilmente in questa fase non lo è. Per loro, non per me, a me frega relativamente ma comprendo le lamentele. Per me siamo parecchio lontani dal riciclo totale di Ubisoft.

il menne 05-11-2021 11:19

Piuttosto, qualcuno ha ricevuto l'invito per la closed beta del 12-14 novembre?

Io ho provato, ma ad oggi non mi è arrivato niente quindi dubito di essere tra i fortunati ( ho provato per ps5 visto che è piàù introvable di series x )

Pere che il peso della beta si aggiri sui soli 10 gb.

Darkless 05-11-2021 11:21

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47623209)
Quindi tu vedi che la qualità complessiva dei loro giochi cala ad ogni nuova release?

Vedo un gameplay sostanzialmente riciclato per l'ennesima volta dopo la parentesi Sekiro e la volontà di tornare nella comfort zone senza sforzarsi per migliorare le loro lacune storiche.
Poi magari mi sbaglio ma la forte sensazione per ora è quella.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.