Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


iron58p 20-05-2013 20:29

Quote:

Dove il Kindle PW mi ha deluso è proprio, stranamente, nella sua novità più eclatante, ovvero la luce integrata che, nei miei desideri, doveva eliminare per le mie letture notturne, sia lucette varie sia la luce del comodino.
Invece, dopo qualche sera di utilizzo della luce integrata, ho riscontrato un affaticamento degli occhi che prima non avevo.
Non c'è niente da fare, pur essendo lo schermo Front-lit, acquista la luminosità di uno schermo LED, che a lungo andare affatica...
Ho trovato questo commento, riferito al PW ma credo si possa estendere anche ad altri lettori illuminati, e mi interessava peraltro questa estensione, per questo l'ho postato qui.

Risponde a verità? La luce integrata, in un ambiente buio, seppur in misura minore che sui retroilluminati, puo' affaticarli maggiormente rispetto ad una fonte esterna ?

miriddin 20-05-2013 21:11

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39487677)
Ho trovato questo commento, riferito al PW ma credo si possa estendere anche ad altri lettori illuminati, e mi interessava peraltro questa estensione, per questo l'ho postato qui.

Risponde a verità? La luce integrata, in un ambiente buio, seppur in misura minore che sui retroilluminati, puo' affaticarli maggiormente rispetto ad una fonte esterna ?

Personalmente, non ho rilevato alcun tipo di disagio a causa dell'illuminazione, salvo trovare eccessiva l'estensione vero l'alto della stessa.

Di solito leggo con l'illuminazione al valore minimo (con il Glo anche a quello -1) e posso ipotizzare che se si legge a livelli di illuminazione maggiore si possa accusare qualche tipo di fastidio...

Riguardo al PW, che non ho mai provato, ci potrebbero essere anche delle differenza dovute all'impossibilità di spegnere del tutto l'illuminazione.

iron58p 20-05-2013 23:50

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 39487858)
Personalmente, non ho rilevato alcun tipo di disagio a causa dell'illuminazione, salvo trovare eccessiva l'estensione vero l'alto della stessa.

Di solito leggo con l'illuminazione al valore minimo (con il Glo anche a quello -1) e posso ipotizzare che se si legge a livelli di illuminazione maggiore si possa accusare qualche tipo di fastidio...

Riguardo al PW, che non ho mai provato, ci potrebbero essere anche delle differenza dovute all'impossibilità di spegnere del tutto l'illuminazione.

Ok, allora per il prossimo lettore ballottaggio fra il kobo glo e l'aura :D

Ho letto un commento sul Pocketbook lux, che parla di illuminazione poco uniforme.

Il Castiglio 21-05-2013 13:36

E' una regola generale ... qualsiasi dispositivo illuminato, se guardato nel buio assoluto è fastidioso per la vista (TV, schermo PC, ecc.).
E' meglio avere una tenue luce di sottofondo, alcuni TV ovviano con luci integrate (Ambilight di Philips), io uso sempre una lampada sia per la tv che per il PC.
A letto leggo poco, ma ho provato il Kobo Aura nel buio completo e dopo pochi minuti sentivo un fastidio (con illuminazione al 18-20%): è inevitabile, per la prossima volta vedrò di organizzarmi con una abat-jour ;)

iron58p 21-05-2013 19:11

Mi e' arrivata oggi la cover Skindigital, nera era esaurita e l'ho presa porpora, che non sta' affatto male, e' piuttosto scura come tinta, e con il senno di poi sceglierei questo colore :D
L'interno e' bianco/grigio e da' il giusto risalto alla cornice.

E' fatta veramente bene, sinceramente mi aspettavo la solita cinesata,qualche ritaglio di finta pelle ( plasticona ) senza troppa cura dei particolari e rifiniture.

E' una meraviglia invece!! Impossibile che non piaccia, interno in microfibra, cuciture fatte bene, dimensioni esatte al millimetro, spessore ottimo.
Odore che si sente solo avvicinando il naso, ma non e' sgradevole ; stando a 40 cm non l'ho mai avvertito.

Chissa' cosa dev'esserela Gecko slim, non riesco a pensare qualcosa di piu' sottile, se non cambiando la disposizione della tasca e facendola incassata per il lettore.

D'altronde, se Miriddin stravede per quest'ultima un motivo ci sara'!! :)

Il Castiglio 21-05-2013 19:25

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39492173)
Mi e' arrivata oggi la cover Skindigital ...

Perdonami, ma se specifichi anche il modello di lettore forse il tuo post diviene più comprensibile :(
Sono andato anche qualche pagina indietro, ma non ho capito che lettore possiedi :rolleyes:

iron58p 21-05-2013 19:34

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39492173)
Mi e' arrivata oggi la cover Skindigital, nera era esaurita e l'ho presa porpora, che non sta' affatto male, e' piuttosto scura come tinta, e con il senno di poi sceglierei questo colore :D
L'interno e' bianco/grigio e da' il giusto risalto alla cornice.

E' fatta veramente bene, sinceramente mi aspettavo la solita cinesata,qualche ritaglio di finta pelle ( plasticona ) senza troppa cura dei particolari e rifiniture.

E' una meraviglia invece!! Impossibile che non piaccia, interno in microfibra, cuciture fatte bene, dimensioni esatte al millimetro, spessore ottimo.
Odore che si sente solo avvicinando il naso, ma non e' sgradevole ; stando a 40 cm non l'ho mai avvertito.

Chissa' cosa dev'esserela Gecko slim, non riesco a pensare qualcosa di piu' sottile, se non cambiando la disposizione della tasca e facendola incassata per il lettore.

D'altronde, se Miriddin stravede per quest'ultima un motivo ci sara'!! :)

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 39492257)
Perdonami, ma se specifichi anche il modello di lettore forse il tuo post diviene più comprensibile :(
Sono andato anche qualche pagina indietro, ma non ho capito che lettore possiedi :rolleyes:

Non ho la mega collezione di Miriddin e di Luke eh ? :D

Scherzo :) , hai ragione e mi scuso, la cover e' per il Pocketbook touch 622

miriddin 22-05-2013 14:06

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39492314)
Non ho la mega collezione di Miriddin e di Luke eh ? :D

Scherzo :) , hai ragione e mi scuso, la cover e' per il Pocketbook touch 622

Per amore di precisione, le SkinDigital le ho per il Kobo Glo; per il Pocketbook ho le altrettanto valide CoverUp prese sulla baia dall'UK...

Anche la Slim fit è per il kobo Glo...

Jackari 22-05-2013 23:59

ma tra il pocketbook touch 622 ed il kobo touch qualìè meglio??
in particolare mi interessa la qualità del dizionario inglese e/o italiano inglese per leggere in lingua.

del primo apprezzo la presenza dei tasti fisici e ra i contro annovero quella che dalle recensioni appare come una lentezza del software...del secondo non saprei...

a me serve un lettore per leggere senza caratteristiche particolari ma che faccia bene il compito principale ad esso demandato....
la qualità dello schermo tra i due sembra simile... il prezzo pure....
qualche suggerimento??

Il Castiglio 23-05-2013 09:10

I dizionari KOBO sono piuttosto scadenti :muro:

Lionking-Cyan 23-05-2013 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 39499026)
I dizionari KOBO sono piuttosto scadenti :muro:

Ma si possono comprare dei dizionari esterni? Tipo uno buono d'Inglese quanto costerebbe?

Jackari 23-05-2013 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 39499026)
I dizionari KOBO sono piuttosto scadenti :muro:

allora mi sa che mi butto sul pb622
il trekstor pyrus non ha il dizionario vero?

miriddin 23-05-2013 19:45

Sul mio LeggoIBS c'è lo Zingarelli Minore di Zanichelli che non è male: inoltre mi è rimasto anche dopo aver installato il firmware originale del Pocketbook...

Indiana Joe 23-05-2013 19:52

Anche nel Kobo si possono mettere dizionari personalizzati. :)

Jackari 23-05-2013 20:07

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 39502678)
Sul mio LeggoIBS c'è lo Zingarelli Minore di Zanichelli che non è male: inoltre mi è rimasto anche dopo aver installato il firmware originale del Pocketbook...

cosa consente il firmware originale del pocketbook???

Jackari 23-05-2013 20:29

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 39502678)
Sul mio LeggoIBS c'è lo Zingarelli Minore di Zanichelli che non è male: inoltre mi è rimasto anche dopo aver installato il firmware originale del Pocketbook...

cosa consente il firmware originale del pocketbook???

EDIT. ho visto anche sony prs t2 a 100 euro... come si comporta rispetto agli altri sotto il profilo dei dizionari?? qualche motivo per preferirlo agli altri (in particolare l'IBS PB622 a sto punto ...)

Lionking-Cyan 23-05-2013 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39502705)
Anche nel Kobo si possono mettere dizionari personalizzati. :)

Come?

Indiana Joe 24-05-2013 00:48

Dovrei fornire dei link esterni che non so se siano ammessi.
Ti mando un pm.

Lionking-Cyan 24-05-2013 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39503572)
Dovrei fornire dei link esterni che non so se siano ammessi.
Ti mando un pm.

Grazie mille ;)

miriddin 24-05-2013 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 39502781)
cosa consente il firmware originale del pocketbook???

Il limite maggiore del firmware Leggo IBS era l'impossibilità di rimuovere le applicazioni installate, il che creava problemi per l'installazione/rimozione delle lingue per la sintesi vocale.

Inoltre mancavano le opzioni di modifica del layout del lettore ed il bluetooth non era accessibile...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.