Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


bluesman 31-12-2005 19:59

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Sono in tanti che usano il nod32 e si dichiarano pienamente soddisfatti o addirittura entusiasti e questo significhera' pur qualcosa. Non credo che siano solo persone fortunate che non hanno mai beccato un virus perche' di commenti sul nod32 ne ho letti a migliaia in dozzine di forum (molti dei quali internazionali) e l'opinione comune e' che si tratta di un prodotto valido. Io stessa lo uso da 1 mese (anche se in passato l'avevo gia' provato) e per il momento mi dichiaro soddisfatta. Come ho detto tantissime volte quello che conta di piu' e' l'esperienza diretta e la prova sul campo che valgono molto di piu' dei consigli e dei commenti di altre persone. Se un antivirus ci soddisfa e va incontro a quelle che sono le nostre esigenze ed aspettative lo continuiamo ad usare, se invece non ci soddisfa lo disinstalliamo e ne usiamo un altro. Tutto qui. :)

lungi da me l'idea di contestare i giudizi altrui, soprattutto da chi ne sa più di me, mi riferisco ai vari test che si trovano in siti internazionali ecc ecc.La mia esperienza diretta, suffragata da un piccolo test, mi ha detto il contrario e a quanto ho letto non sono il solo. Detto questo mi pare scontato che giudico NOD32 scarso e inaffidabile, ma è il mio giudizio personale che non ha la pretesa di convincere nessuno. L'ho usato e tolto perchè non mi fido altri, come nel tuo caso, ne sono soddisfatti e fanno bene ad usarlo. Ho solo portato un'esperienza personale tutto qui. Aggiungo malignamente una cosa :) non c'è rivista, sito ecc ecc che non publicizzi NOD32 cantandandone le meraviglie, questo già mi da da pensare.

Buon anno :)

andorra24 01-01-2006 09:26

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
Aggiungo malignamente una cosa :) non c'è rivista, sito ecc ecc che non publicizzi NOD32 cantandandone le meraviglie, questo già mi da da pensare.

Buon anno :)

Non credo che tutti i siti e le riviste siano prezzolati. Un fondo di verita' deve esserci per forza. E comunque non c'e' niente di male nel farsi pubblicita'.

bluesman 01-01-2006 12:11

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Non credo che tutti i siti e le riviste siano prezzolati. Un fondo di verita' deve esserci per forza. E comunque non c'e' niente di male nel farsi pubblicita'.

stiamo andando OT, la mia era una considerazione non mi pare di aver dato del prezzolato a nessuno. Legittimo farsi pubblicità, basta pagare.....

riccardosl45 02-01-2006 10:04

Utilizzo Kaspersky Pro,
ho una macchina piuttosto vecchia ( vedete firma ) e volevo provare NOD32 visto che mi avete incuriosito...

Posso non disinstallare Kaspersky completamente e installare NOD32? :rolleyes:

Nel senso...
NOD32 in real time
Kaspersky senza esecuzione automatica e real time da usare solo per qualche scansione ogni tanto

Si può secondo voi o ci saranno confilitti? :stordita:

riccardosl45 02-01-2006 10:05

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
lungi da me l'idea di contestare i giudizi altrui, soprattutto da chi ne sa più di me, mi riferisco ai vari test che si trovano in siti internazionali ecc ecc.La mia esperienza diretta, suffragata da un piccolo test, mi ha detto il contrario e a quanto ho letto non sono il solo. Detto questo mi pare scontato che giudico NOD32 scarso e inaffidabile, ma è il mio giudizio personale che non ha la pretesa di convincere nessuno. L'ho usato e tolto perchè non mi fido altri, come nel tuo caso, ne sono soddisfatti e fanno bene ad usarlo. Ho solo portato un'esperienza personale tutto qui. Aggiungo malignamente una cosa :) non c'è rivista, sito ecc ecc che non publicizzi NOD32 cantandandone le meraviglie, questo già mi da da pensare.

Buon anno :)

Cosa consigli tu come AV? :confused:

andorra24 02-01-2006 10:44

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
Utilizzo Kaspersky Pro,
ho una macchina piuttosto vecchia ( vedete firma ) e volevo provare NOD32 visto che mi avete incuriosito...

Posso non disinstallare Kaspersky completamente e installare NOD32? :rolleyes:

Nel senso...
NOD32 in real time
Kaspersky senza esecuzione automatica e real time da usare solo per qualche scansione ogni tanto

Si può secondo voi o ci saranno confilitti? :stordita:

Puoi farlo anche se e' preferibile non avere 2 antivirus installati nel pc. L'ideale sarebbe disinstallare il kav e provare il nod. Comunque se ti assicuri di disabilitare completamente il real time del kaspersky e lo togli dallo startup credo che non dovresti avere noie.

riccardosl45 02-01-2006 10:51

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Puoi farlo anche se e' preferibile non avere 2 antivirus installati nel pc. L'ideale sarebbe disinstallare il kav e provare il nod. Comunque se ti assicuri di disabilitare completamente il real time del kaspersky e lo togli dallo startup credo che non dovresti avere noie.

Vabbè ci provo vediamo se me lo lascia fare...
Era solo per provare il Trial di NOD32 :stordita:

BravoGT83 02-01-2006 11:18

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
Utilizzo Kaspersky Pro,
ho una macchina piuttosto vecchia ( vedete firma ) e volevo provare NOD32 visto che mi avete incuriosito...

Posso non disinstallare Kaspersky completamente e installare NOD32? :rolleyes:

Nel senso...
NOD32 in real time
Kaspersky senza esecuzione automatica e real time da usare solo per qualche scansione ogni tanto

Si può secondo voi o ci saranno confilitti? :stordita:

non credo che diano fastidio

bluesman 02-01-2006 11:34

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
Cosa consigli tu come AV? :confused:

quello che usi tu è il migliore in assoluto io non lo cambierei, soprattutto con NOD poi, prova Bitdefender versioni 8 o 9 pro, davvero ottimo.

ciao

riccardosl45 02-01-2006 11:39

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
quello che usi tu è il migliore in assoluto io non lo cambierei, soprattutto con NOD poi, prova Bitdefender versioni 8 o 9 pro, davvero ottimo.
ciao

Ah ok, si io con kaspersky mi trovo benissimo ma siccome tutti dicono è pesante volevo vedere se con NOD32 si sente la differenza... :confused:

raffome 02-01-2006 12:07

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
Ah ok, si io con kaspersky mi trovo benissimo ma siccome tutti dicono è pesante volevo vedere se con NOD32 si sente la differenza... :confused:

la differenza di pesantezza si sentirà sicuramente...

BravoGT83 02-01-2006 12:10

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
quello che usi tu è il migliore in assoluto io non lo cambierei, soprattutto con NOD poi, prova Bitdefender versioni 8 o 9 pro, davvero ottimo.

ciao

non esiste il migliore....

cmq AVK e F-Secure mi sa che sono un attimino sopra di lui...

visto che hanno + di 1 motore...e tra l'altro sfruttare il motore di KAV

riccardosl45 02-01-2006 12:17

Quote:

Originariamente inviato da raffome
la differenza di pesantezza si sentirà sicuramente...

Non ne sono tanto sicuro... prima avevo Antivir su Win 2000 poi ho provato KASPERSKY e non ho notato grossi rallentamenti... secondo me è XP che è pieno di servizi inutili che mi rallentano tutto :D

BravoGT83 02-01-2006 14:05

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
Non ne sono tanto sicuro... prima avevo Antivir su Win 2000 poi ho provato KASPERSKY e non ho notato grossi rallentamenti... secondo me è XP che è pieno di servizi inutili che mi rallentano tutto :D

i servizi si possono terminare

gab886 02-01-2006 15:07

Kasper non è pesantissimo in quantità di ram ma sulla connessione pesa e tanto ...

Io prima usavo Norton 2005 :cry: , da un mesetto sono passato a Kaspersky cosa dire ottimo e soprattutto più leggero del precedente.

Giocando molto spesso online ho scoperto che, prima con norton mi collegavo ai server in 3-4 secondi, bene ora con il nuovo pc in firma
avendo installato Kaspersky mi collegavo dopo gente che aveva un Amd 2400 e 512Mb di ram ... :muro:

Così ho provato a disabilitare la protezione in tempo reale e adesso in 4 secondi sono già nei server.

Ricapitolando:

Norton 3-4 secondi di connessione ai server ....
Kaspersky 18-20 secondi di connessione ai server ....
Solo firewall 3-4 secondi di connessione ai server ....

Quindi ogni volta che gioco sono costretto a disabilitarlo ... :D

Beelzebub 02-01-2006 15:36

Qualche pagina fa c'era un link ad un articolo che esaminava, oltre all'incidenza degli antivirus sulle prestazioni del sistema, anche il loro impatto sui giochi. Kaspersky era risultato il più pesante... :(

bluesman 02-01-2006 15:47

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
Ah ok, si io con kaspersky mi trovo benissimo ma siccome tutti dicono è pesante volevo vedere se con NOD32 si sente la differenza... :confused:

sulla pesantezza non c'è dubbio, NOD non ti accorgi nemmeno di averlo...e questo è grave :)

bluesman 02-01-2006 15:50

Quote:

Originariamente inviato da BravoGT83
non esiste il migliore....

cmq AVK e F-Secure mi sa che sono un attimino sopra di lui...

visto che hanno + di 1 motore...e tra l'altro sfruttare il motore di KAV

il fatto che KAV sia giudicato il migliore non sono io che l'affermo, ma a mio avviso lo è, ma centinaia di prove fatte da esperti ecc ecc.

Non esiste il migliore? io dico di si, semmai non esiste quello perfetto.

ciao

bluesman 02-01-2006 15:51

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
Non ne sono tanto sicuro... prima avevo Antivir su Win 2000 poi ho provato KASPERSKY e non ho notato grossi rallentamenti... secondo me è XP che è pieno di servizi inutili che mi rallentano tutto :D


fai una ricerca in rete, ci sono parecchi servizi di XP che possono essere disattivati tranquillamente

bluesman 02-01-2006 15:55

@ riccardoSl45

questi ad esempio

Accesso periferica Human Interface
Avvisi
Clipbook
Compatibilità di Cambio rapido utente
Condivisione desktop remoto di Netmeeting
Gestione applicazione
Gestione sessione di assistenza mediante desktop remoto
Messenger
Registro di sistema remoto
Servizio di indicizzazione
Servizio di rilevamento SSDP
QOS RSVP
WebClient


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.