Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


itachi23 13-04-2021 09:17

Allora alla fine ho preso ELEVEN da humble...solo che per tre giorni ho aspettato la chiave che non mi è arrivata...praticamente le avevano finite...ho chiesto al supporto ma non mi hanno saputo dare dei tempi e quindi ho chiesto il refund e me lo hanno fatto, intanto è andato in sconto su steam e quindi l'ho preso direttamente da lì...devo dire che è molto più bello rispetto Vr ping pong...la fisica è molto più accurata e anche l'audio è più realistico (ovviamente sono mie considerazioni)...è possibile dare degli effetti ed è anche più immediato come apprendimento, inoltre ho notato che VR ping pong se lanciato da steam e quindi non da oculus funziona malissimo è praticamente ingiocabile col quest, molto probabilmente perchè ha i controlli settati per il rift...comunque con virtual desktop funzionano entrambi molto bene però Eleven è proprio di un altro livello...sinceramente pensavo di provarlo senza nessuna aspettativa e al massimo chiedere il rimborso visto che l'ho preso direttamente sa steam ma ieri appena ho iniziato a giocarci me ne sono innamorato...ovviamente io ho la versione steam giocato con VD non so la controparte oculus se sia uguale...comunque davvero contentissimo dell'acquisto...inoltre sembra che il multiplayer funzioni a differenza di VR ping pong pro...grazie per la segnalazione...segnalo inoltre che su steam c'è
Into the Radius VR a 20 euro...credo sia un giocone ma le 20 euro è un po' mi stanno frenando dall'acquistarlo...

D4N!3L3 14-04-2021 10:35

Finalmente pare che ci siamo. :eek:

Air Link con la V28!!

Oltre che i 120 Hz.

itachi23 14-04-2021 10:48

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47364089)
Finalmente pare che ci siamo. :eek:

Air Link con la V28!!

Oltre che i 120 Hz.

Ma sarebbe il VD nativo?

D4N!3L3 14-04-2021 11:10

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47364116)
Ma sarebbe il VD nativo?

Yes, collegamento wireless nativo per Oculus Quest 2. :D

Vedremo se sarà al pari di VD.

AlexAlex 14-04-2021 13:08

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47364157)
Yes, collegamento wireless nativo per Oculus Quest 2. :D



Vedremo se sarà al pari di VD.

Ottima notizia.
Dovevano anche abilitare l'installazione diretta di applicazioni terze, quindi senza passare per sidequest. Sai se lo hanno fatto?

D4N!3L3 14-04-2021 13:11

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47364416)
Ottima notizia.
Dovevano anche abilitare l'installazione diretta di applicazioni terze, quindi senza passare per sidequest. Sai se lo hanno fatto?

So che VD non si installa più usando Sidequest ma non so se abbiano abilitato le applicazioni terze direttamente.

megamitch 14-04-2021 15:06

Ciao a tutti,
questo è un thread adatto per chiedere informazioni su possibili upgrade hardware per migliorare le prestazioni di uno specifico titolo da usarsi esclusivamente con Oculus ?

Grazie

albero77 14-04-2021 17:00

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47364157)
Yes, collegamento wireless nativo per Oculus Quest 2. :D

Vedremo se sarà al pari di VD.

era ora....

Cfranco 14-04-2021 17:10

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47364619)
Ciao a tutti,
questo è un thread adatto per chiedere informazioni su possibili upgrade hardware per migliorare le prestazioni di uno specifico titolo da usarsi esclusivamente con Oculus ?

Grazie

Oddio, in generale non dovrebbe cambiare molto rispetto a un normale gioco, intanto chiedi, poi vediamo.
In ogni caso schede video non se ne trovano :fagiano:

itachi23 14-04-2021 21:48

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47364619)
Ciao a tutti,
questo è un thread adatto per chiedere informazioni su possibili upgrade hardware per migliorare le prestazioni di uno specifico titolo da usarsi esclusivamente con Oculus ?

Grazie

Considera che il quest2 nasce con natura standalone e puoi collegarlo al pc tramite wifi o cavo usb...io ti consiglierei di prendere il quest2 vedere se la VR possa interessarti e poi eventualmente concentrarti su un upgrade del pc perchè attualmente fare un upgrade è la cosa più sconsigliata del mondo...se poi riesci a beccare una scheda video meglio di una 1060 allora potrebbe avere senso...gli altri visori e le altre configurazioni per ora io le lascerei proprio perdere...

megamitch 15-04-2021 17:43

Ciao, allora provo.
Premetto che io non me ne intendo assolutamente, chiedo per conto di un amico.

L'amico in questione cerca consigli per l'upgrade del pc, per giocare esclusivamente al simulatore di volo DCS World in VR con Oculus Rift primo modello.

Attuale configurazione
Scheda madre Asus Rog Strix z270f
Processore intel i7 7700k
Ram 16gb
Ssd 250 per il sistema operativo + HD 1Tera per il gioco
Raffreddamento a liquido corsair h80i v2
Sistema VR Oculus Rift prima versione
GPU Nvidia 1070

Cerca miglioramenti prestazionali che si vedano, non 3 fps in croce. Budget non saprei, stiamo cercando di capire cosa serve poi il costo lo valuterà lui.

Grazie

AlexAlex 15-04-2021 20:34

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47366479)
Ciao, allora provo.
Premetto che io non me ne intendo assolutamente, chiedo per conto di un amico.

L'amico in questione cerca consigli per l'upgrade del pc, per giocare esclusivamente al simulatore di volo DCS World in VR con Oculus Rift primo modello.

Attuale configurazione
Scheda madre Asus Rog Strix z270f
Processore intel i7 7700k
Ram 16gb
Ssd 250 per il sistema operativo + HD 1Tera per il gioco
Raffreddamento a liquido corsair h80i v2
Sistema VR Oculus Rift prima versione
GPU Nvidia 1070

Cerca miglioramenti prestazionali che si vedano, non 3 fps in croce. Budget non saprei, stiamo cercando di capire cosa serve poi il costo lo valuterà lui.

Grazie

Per il visore in se non serve un super PC con caratteristiche specifiche, per il simulatore magari si.

Per me ti conviene chiedere nella sezione dei consigli configurazioni PC desktop che ti consigliano sicuramente meglio (con tanto di prezzi e disponibilità attuali), ed eventualmente se è in spesa valutare un visore con una risoluzione ed un campo visivo migliore.

Cfranco 15-04-2021 21:28

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47366479)
Ciao, allora provo.
Premetto che io non me ne intendo assolutamente, chiedo per conto di un amico.

L'amico in questione cerca consigli per l'upgrade del pc, per giocare esclusivamente al simulatore di volo DCS World in VR con Oculus Rift primo modello.

Attuale configurazione
Scheda madre Asus Rog Strix z270f
Processore intel i7 7700k
Ram 16gb
Ssd 250 per il sistema operativo + HD 1Tera per il gioco
Raffreddamento a liquido corsair h80i v2
Sistema VR Oculus Rift prima versione
GPU Nvidia 1070

Cerca miglioramenti prestazionali che si vedano, non 3 fps in croce. Budget non saprei, stiamo cercando di capire cosa serve poi il costo lo valuterà lui.

Grazie


REQUISITI DI SISTEMA RACCOMANDATI PER LA VR (SETTAGGI GRAFICI VR):

OS 64-bit Windows 7/8/10; DirectX11; CPU: Core i5+ at 3+ GHz; RAM: 32GB; Spazio libero su hard disk: 60 GB su Solid State Drive (SSD); Video: NVIDIA GeForce GTX 1080 / ATI RX480 DirectX11 o successivi; Joystick; richiede attivazione tramite rete internet.

La ram è assolutamente da raddoppiare, e la scheda video è al limite
Il problema è che adesso trovare una scheda video è un delirio :mc:

megamitch 15-04-2021 22:38

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47366801)
REQUISITI DI SISTEMA RACCOMANDATI PER LA VR (SETTAGGI GRAFICI VR):

OS 64-bit Windows 7/8/10; DirectX11; CPU: Core i5+ at 3+ GHz; RAM: 32GB; Spazio libero su hard disk: 60 GB su Solid State Drive (SSD); Video: NVIDIA GeForce GTX 1080 / ATI RX480 DirectX11 o successivi; Joystick; richiede attivazione tramite rete internet.

La ram è assolutamente da raddoppiare, e la scheda video è al limite
Il problema è che adesso trovare una scheda video è un delirio :mc:

Le specifiche del sito le avevo lette. RAM la aumenteremo ma analizzando una sessione di gioco non era quello il problema, lo può diventare in caso di sessioni con tanti aerei da gestire.

Chiedo consigli da chi usa davvero il VR perché sicuramente l'esperienza conta. Al di là del periodo, che scheda video servirebbe comprare ?

Pucceddu 15-04-2021 23:17

2070 o superiore e via andare

megamitch 16-04-2021 07:58

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47366895)
2070 o superiore e via andare

È possibile quantificare l'incremento prestazionale con una 2070 ? Grazie

Pucceddu 16-04-2021 10:08

https://www.gpucheck.com/graph/compa.../ultra?resid=0

dal 30% al 50% a seconda del gioco

D4N!3L3 16-04-2021 10:54

Devi pensare che con la VR non si devono ottenere 60fps stabili ma almeno 80-90 fps stabili per cominciare ad avere una esperienza ottimale, meglio quindi sovradimensionare la scheda. Una 1070 mi sembra davvero troppo tirata.

Io giocavo mediamente bene con un Rift S con una GTX 1080Ti. Alyx me lo son tutto finito con quella ed è andato benissimo.

Pucceddu 16-04-2021 11:05

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47367255)
Devi pensare che con la VR non si devono ottenere 60fps stabili ma almeno 80-90 fps stabili per cominciare ad avere una esperienza ottimale, meglio quindi sovradimensionare la scheda. Una 1070 mi sembra davvero troppo tirata.

Io giocavo mediamente bene con un Rift S con una GTX 1080Ti. Alyx me lo son tutto finito con quella ed è andato benissimo.

Io ci ho giocato con la suddetta 2070 e andavo una favola

itachi23 16-04-2021 11:14

Io ci ho giocato con una 1070ti e non ho avuto alcun problema


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.