Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


matte91snake 25-01-2023 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 48091195)

La fortuna di sentire il Michi mi è capitata per caso, in passato in alcuni negozi o in case altrui avevo ascoltato altri impianti di "peso", con amplificazioni Luxman, Electrocompaniet, McIntosh, Copland etc, non so se in questo caso complici le casse

E' stata, per me, una sorpresa.

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 48090372)
ho avuto modo di provare e ascoltare per bene un Rotel Michi X3
L'ho ascoltato con delle Sonetto VIII, Monitor Audio Gold 300 e B&W 805.

La variabile ambiente secondo me è sempre determinante e sottovalutata. Comunque diffusori di un certo livello, quali ti sono piaciuti di più? e di meno?

Rumpelstiltskin 25-01-2023 13:51

Ordinato il Denon X3800H da SoundImage di PD!
Vi aggiorno quando arriva

Goofy Goober 25-01-2023 14:32

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 48091465)
La variabile ambiente secondo me è sempre determinante e sottovalutata. Comunque diffusori di un certo livello, quali ti sono piaciuti di più? e di meno?

Meno tra le 3, direi B&W, un po' troppo asciutte per me, ma ci può stare, non sono a torre.

Tra le altre due dura stabilire il meglio, forse le Monitor Audio perchè spingevano di più sulle basse/medio basse, come piacciono a me, che si sentono proprio nella bocca dello stomaco, avessi potuto scegliere di portarmi via qualcosa, avrei preso loro :sofico:

Le Sonetto però molto belle come "pezzi" anche da guardare, e probabilmente dotate di un soundstage più ampio, ma non ho orecchio così raffinato da poterle recensire :D

HSH 25-01-2023 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 48091811)
Ordinato il Denon X3800H da SoundImage di PD!
Vi aggiorno quando arriva

chissà se scalda come un forno come il mio o se gli hanno messo una ventolina dentro da qualche parte :D

matte91snake 25-01-2023 15:08

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 48091900)
chissà se scalda come un forno come il mio o se gli hanno messo una ventolina dentro da qualche parte :D

come tutti i denon/marantz :)

azi_muth 25-01-2023 21:47

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 48091928)
come tutti i denon/marantz :)

Io ho un 4400h e rimane al massimo tiepido. Ma non lo tengo chiuso in mobile con un paio di cm di aria...
Cmq...sono in classe AB, ci sta che scaldino un po' ci sta. Se volete avr "freddi" ci sono quelli in classe "d"

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 48091900)
chissà se scalda come un forno come il mio o se gli hanno messo una ventolina dentro da qualche parte :D

Ma anche no, su un avr è giusto che le ventole non ci siano proprio.

timetraveller1 25-01-2023 22:30

Qualcuno ha un Onkyo TX-RZ50?

Mi intriga molto, soprattutto per il Dirac integrato, visto che la mia stanza è abbastanza brutta per quanto riguarda l'audio. Speravo che l'ottimizzazione potesse fare qualche magia, ahah.

L'avevo cercato all'uscita ma vedo che anche adesso non sembra essere molto presente nei vari negozi, speravo avessero risolto i problemi di produzione.
Sembra disponibile in un paio di negozi online, ma non so se vale 1700 euro..

matte91snake 25-01-2023 23:55

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 48092448)
Io ho un 4400h e rimane al massimo tiepido. Ma non lo tengo chiuso in mobile con un paio di cm di aria...
Cmq...sono in classe AB, ci sta che scaldino un po' ci sta. Se volete avr "freddi" ci sono quelli in classe "d"



Ma anche no, su un avr è giusto che le ventole non ci siano proprio.

il mio marantz 6012 diventa proprio bollente

DelusoDaTiscali 26-01-2023 06:40

Quote:

Originariamente inviato da timetraveller1 (Messaggio 48092488)
Qualcuno ha un Onkyo TX-RZ50? ...

Su Avsforum c'é una discussione di 341 (!) pagine riservata ai possessori.

A pg. 341 (più o meno stanotte) qualcuno sbotta: "Bene, questo thread è enorme ora. Ho sfogliato pagine e pagine di questo thread e sembra che la maggior parte delle persone stia solo chiacchierando delle impostazioni di Dirac. Quello che mi interessa, e quello che non riesco a trovare, sono i problemi noti con questo ricevitore, o se è davvero privo di difetti come tutti voi lo fate sembrare."

Vedi se nelle prossime 24h ci saranno riscontri.

https://www.avsforum.com/threads/202.../post-62290196

Goofy Goober 26-01-2023 07:21

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 48092531)
il mio marantz 6012 diventa proprio bollente

Strano, se può ventilare bene dai due lati e sopra, a meno che non lo utilizzi in surround costante a volumi molto elevati, non dovrebbe scaldare così tanto.

Anche il mio SR7009 scalda (meno se metto la modalità ECO), ma per diventare "rovente" lo chassis in alto, servono le temperature ambiente estive. Adesso in inverno al massimo è tiepidino anche dopo ore di utilizzo.

HSH 26-01-2023 08:41

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 48092448)

Ma anche no, su un avr è giusto che le ventole non ci siano proprio.

si ero ironico, hai visto l'emoticon no? :p

azi_muth 26-01-2023 09:36

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 48092531)
il mio marantz 6012 diventa proprio bollente

Che diffusori hai?

matte91snake 26-01-2023 10:47

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 48092727)
Che diffusori hai?

al momento fa solo da pre :stordita:

Tonisettequattro 26-01-2023 12:54

Quote:

Originariamente inviato da timetraveller1 (Messaggio 48092488)
Qualcuno ha un Onkyo TX-RZ50?

Mi intriga molto, soprattutto per il Dirac integrato, visto che la mia stanza è abbastanza brutta per quanto riguarda l'audio. Speravo che l'ottimizzazione potesse fare qualche magia, ahah.

L'avevo cercato all'uscita ma vedo che anche adesso non sembra essere molto presente nei vari negozi, speravo avessero risolto i problemi di produzione.
Sembra disponibile in un paio di negozi online, ma non so se vale 1700 euro..

Dipende dai problemi che ci sono nella stanza, se hai ad esempio un riverbero molto alto la correzione ambientale non fa granché. Se hai fatto delle misurazioni con rew dovresti guardare il grafico del decay time e t60

azi_muth 26-01-2023 14:57

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 48092878)
al momento fa solo da pre :stordita:

Come pre non ha senso, tranne che non sia incassato senz'aria

DelusoDaTiscali 26-01-2023 16:19

Come già manifestato in passato credo che si debba passare dalle impressioni soggettive a misurazioni (più o meno "tecniche" purché si dica come si è fatto). Io ho usato un termometro "a cucina" (pulito ovviamente) poggiando la sonda sulla parte superiore del box, un aumento di 10° rispetto alla temperatura ambiente (ho un SR6015) "in aria libera" lo do per scontato mentre, se chiuso in vano senza ventole, facilmente supera i 40° con una temperatura ambientale di 20. Il tutto a volume bassissimo con sole 5 casse collegate.

Ripeto: temperatura esterna del box nessun tentativo di infilarci dento sonde o cose del genere!

Lo dico perché se ci si passa sopra la mano a 30°-35° non è che ti scotti, più o meno è la temperatura di una doccia, ma nemmeno si può dire che "non scalda".

Rumpelstiltskin 26-01-2023 17:05

Qualche post sopra chiedevo se il negozio Sound Image di Padova fosse sicuro.. perchè andando a prendere l'indirizzo pubblicato sulla home page del sito e copiandolo in google map usciva questo :



Comunque, ho fatto l'ordine ieri alle 13:45 ed oggi alle 13:45 mi è stato consegnato.

Velocità di spedizione impressionante per un negozio, solo Amazon fa così ma trovare un negozio privato altrettanto veloce è raro.

Ho appena finito di collegare il tutto, ora sto aggiornando il firmware e poi faccio una calibrazione con Audissy.

PS: Pesa un botto!

HSH 26-01-2023 17:40

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 48093374)
Come già manifestato in passato credo che si debba passare dalle impressioni soggettive a misurazioni (più o meno "tecniche" purché si dica come si è fatto). Io ho usato un termometro "a cucina" (pulito ovviamente) poggiando la sonda sulla parte superiore del box, un aumento di 10° rispetto alla temperatura ambiente (ho un SR6015) "in aria libera" lo do per scontato mentre, se chiuso in vano senza ventole, facilmente supera i 40° con una temperatura ambientale di 20. Il tutto a volume bassissimo con sole 5 casse collegate.

Ripeto: temperatura esterna del box nessun tentativo di infilarci dento sonde o cose del genere!

Lo dico perché se ci si passa sopra la mano a 30°-35° non è che ti scotti, più o meno è la temperatura di una doccia, ma nemmeno si può dire che "non scalda".

si il mio problema è che è tutto incassato nel mobile porta TV, per quello ci ho messo la famosa ventola foxconn inudibile :D
adesso compro il termometro e misuro!

timetraveller1 26-01-2023 19:52

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 48092574)
Su Avsforum c'é una discussione di 341 (!) pagine riservata ai possessori.

A pg. 341 (più o meno stanotte) qualcuno sbotta: "Bene, questo thread è enorme ora. Ho sfogliato pagine e pagine di questo thread e sembra che la maggior parte delle persone stia solo chiacchierando delle impostazioni di Dirac. Quello che mi interessa, e quello che non riesco a trovare, sono i problemi noti con questo ricevitore, o se è davvero privo di difetti come tutti voi lo fate sembrare."

Vedi se nelle prossime 24h ci saranno riscontri.

https://www.avsforum.com/threads/202.../post-62290196

Grazie!

Rumpelstiltskin 28-01-2023 09:05

Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer
 
Potete consigliarmi un bd/uhd da comprare (scaricare se gratuito) per testare i vari diffusori in diversi formati? avete qualcosa di preferito?

Comunque che goduria per le orecchie, finalmente!




Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.