Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


Il Castiglio 14-03-2008 20:26

Quote:

Originariamente inviato da lando73 (Messaggio 21562685)
fantaStica

Complimenti, i tuoi post sono sempre tutti uguali, commenti sarcastici su tutto quello che viene proposto :muro:
Se sei veramente così esperto potresti anche dare qualche consiglio propositivo, oppure, se proprio non ti va, tacere. :O
Nessuno ti obbliga a postare :doh:

Campioni del Mondo 2006!! 14-03-2008 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 21565139)
Complimenti, i tuoi post sono sempre tutti uguali, commenti sarcastici su tutto quello che viene proposto :muro:
Se sei veramente così esperto potresti anche dare qualche consiglio propositivo, oppure, se proprio non ti va, tacere. :O
Nessuno ti obbliga a postare :doh:

Quoto ;)

Mavors 15-03-2008 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 21565139)
Complimenti, i tuoi post sono sempre tutti uguali, commenti sarcastici su tutto quello che viene proposto :muro:
Se sei veramente così esperto potresti anche dare qualche consiglio propositivo, oppure, se proprio non ti va, tacere. :O
Nessuno ti obbliga a postare :doh:

quoto
Commenti così non servono a nessuno!

Delpi 15-03-2008 13:46

sa sa piuttosto che riempire il Topic di Quote :D :D

Qlc non sa indirizzarmi su un modello preciso in merito alla mia richiesta!? :)

Quote:

Originariamente inviato da Delpi (Messaggio 21526722)
Son qui a chiedervi un consiglio!

Videocamera sui 200/250€ che registri su mini-dv senza pretese eccessive!

cosa mi consigliate!?

Grazie! :)


Ciaooooooo! ;)

lando73 15-03-2008 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Delpi (Messaggio 21572458)
sa sa piuttosto che riempire il Topic di Quote :D :D

Qlc non sa indirizzarmi su un modello preciso in merito alla mia richiesta!? :)




Ciaooooooo! ;)

ciao a te

Campioni del Mondo 2006!! 15-03-2008 14:00

Quote:

Originariamente inviato da lando73 (Messaggio 21572527)
ciao a te

Niente.. sei proprio senza speranza..

lando73 15-03-2008 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 21572692)
Niente.. sei proprio senza speranza..

dici? Lui ha detto ciao e io ho risposto ciao a te.
E' Buona educazione risponDere sempre

AlexB 21-03-2008 16:35

CIao, voglio comprare una vdeocamera, spesa Max 350€ , cosa consigliate ?

Mi interessa capire, quale sia a vostro avviso il miglior compromesso (voglio riprendere i miei bimbi, Giulia e quando nascerà il secondo a settembre, non devo farci dei film, mi basta si veda bene) in termini di ottica, sensibilità, ccd (o come si chiama) e relativa risoluzione, supporto di memo ( a me paicerebbe direttamente su DVD, che ne dite ? o meglio HDD o Mini DV) ...etc...

VI prego fatemi sapere devo decidere, non me ne intendo...

lando73 21-03-2008 17:40

Quote:

Originariamente inviato da AlexB (Messaggio 21665109)
CIao, voglio comprare una vdeocamera, spesa Max 350? , cosa consigliate ?

Mi interessa capire, quale sia a vostro avviso il miglior compromesso (voglio riprendere i miei bimbi, Giulia e quando nascerà il secondo a settembre, non devo farci dei film, mi basta si veda bene) in termini di ottica, sensibilità, ccd (o come si chiama) e relativa risoluzione, supporto di memo ( a me paicerebbe direttamente su DVD, che ne dite ? o meglio HDD o Mini DV) ...etc...

VI prego fatemi sapere devo decidere, non me ne intendo...


i filmini li devi montare oppure guardare cosi' come sono venute le riprese?

mozz 22-03-2008 11:52

quale scegliere?
 
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un parere per l'acquisto di un videocamere, budget max 400€.

Servirebbe per riprendere gare di nuoto, pallanuoto e sincro. DOvrei anche montare i filmati acquisiti in modo pratico e veloce.

Anche se ho letto che la videocamere che registrano du minidv garantiscono una qualità piu alta del fimato, soprattutto per chi deve poi montarlo, preferirei comprare una videocamera con dvd o ancora meglio con hard disk.

Non possiedo televisori HD, però spesso gaurdo i filmati su computer per cui non so è conveniente acquistare una videocamera fullHD.

Riassumendo quindi, vorrei una videcamera:
- budget max 400€
- preferibilmente con hard disk
- fullHD o no?

ecco tutto, grazie per le eventuali risposte e buona pasqua!

Kaiser70 22-03-2008 13:55

per riprese di eventi sportivi, specie al chiuso, ti sconsiglio vivamente hard disk e memorie removibili. il tipo di compressione interframe utilizzata registra individualmente solo 1,5 o 2 al massimo frame per secondo. gli altri 23 sono ottenuti per ricostruzione sulla base di questi isolati frame base. in scene movimentate (come sport) le ricostruzioni sarebbero molto approssimative per la marcata differenza fra un frame e l'altro. otterresti tanti artefatti video e una evidente perdita di definizione reale.
Vai sul miniDV senza esitare.

mozz 22-03-2008 14:44

capisco...
mi sapresti indicare un buon modello minidv sotto i 400€.
Ed eventualmente se dovessi prendere una videocamera con hd, al di la dei problemi che hai citato tu, quele mi consiglieresti?

grazie!

kondalord 22-03-2008 16:45

quindi raga per restare sotti i 400 euro e montare i video con pinnacle, va bene qualunque videocamera purchè sia miniDV da 1MegaPixel ?
tipo le canon o Jvc che si ggirano sul quel prezzo ?

lando73 22-03-2008 17:49

scusa ma perche' non ti prendi qquesta 3ccd che e' nettamente superiore a qualsiasi 0.8 mega pixel?

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...sonic_320.aspx

kondalord 22-03-2008 18:33

Quote:

Originariamente inviato da lando73 (Messaggio 21679471)
scusa ma perche' non ti prendi qquesta 3ccd che e' nettamente superiore a qualsiasi 0.8 mega pixel?

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...sonic_320.aspx

scusa la gnoranza :D
che differenza sta fra 1 o 3 ccd? e conviene andare su una 1megapixel(se si strova sotto le 400) oppure ladifferenza tra 1 e 0.8 Mpixel non è molta?

edit anche questa sarebbe valida ?
canon md255

Kaiser70 22-03-2008 23:02

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 21680089)
scusa la gnoranza :D
che differenza sta fra 1 o 3 ccd? e conviene andare su una 1megapixel(se si strova sotto le 400) oppure ladifferenza tra 1 e 0.8 Mpixel non è molta?

le immagini PAL sono formate da 720x576 pixel. ogni pixel è descritto da una delle 16 milioni di possibili tonalità di colore che si ottengono combinando i 3 colori base dello spettro RGB. se hai una videocamera ad 1 sensore, in realtà i pixel sono collegati a 4, ciascuno dei 4 ha la sua luminanza ma la crominanza è comune (secondo lo schema di interpolazione Bayer. Per cui, a livello di colore, la risoluzione reale non è esattamente quella rappresentata dai pixel che compongono il singolo sensore. Coi 3 CCD invece, ogni sensore è dedicato ad 1 colore primario, quindi l'informazione di crominanza è reale per ogni pixel e non interpolata.

Il Castiglio 23-03-2008 01:43

Quote:

Originariamente inviato da Kaiser70 (Messaggio 21683110)
... Coi 3 CCD invece, ogni sensore è dedicato ad 1 colore primario, quindi l'informazione di crominanza è reale per ogni pixel e non interpolata.

Tradotto in parole povere:
1 CCD è poco migliore delle videocamere dei cellulari (specialmente in interni con poca luce e di notte)
con 3 CCD si può parlare a tutti gli effetti di videocamera :O

@ kondalord: quindi è come hai ipotizzato ... la differenza tra 1 e 0.8 Mpixel non è molta, ti conviene prendere la migliore 3 ccd che trovi col tuo budget, quindi se ce la fai Panasonic 320, altrimenti 230.

kondalord 23-03-2008 02:06

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 21684147)
Tradotto in parole povere:
1 CCD è poco migliore delle videocamere dei cellulari (specialmente in interni con poca luce e di notte)
con 3 CCD si può parlare a tutti gli effetti di videocamera :O

@ kondalord: quindi è come hai ipotizzato ... la differenza tra 1 e 0.8 Mpixel non è molta, ti conviene prendere la migliore 3 ccd che trovi col tuo budget, quindi se ce la fai Panasonic 320, altrimenti 230.

grazie 1000 finalmente riesco a fare unpo di luce nel mondo delle videocamere:D

una altra cosa, sapete se qualche altra marca, tipo canon, fa delle videocamere con tre ccd?

kondalord 23-03-2008 02:14

ritiro la domanda, ho visto che ci sono di altre marche con 3ccd, ma a costano un botto!
vanno sui 1000 euro, c'è troppa differenza con la panasonic 320 , nessuno la conosce di persona come videocamera? non vorrei prendere un pacco:help:

Kaiser70 23-03-2008 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 21684147)
Tradotto in parole povere:
1 CCD è poco migliore delle videocamere dei cellulari (specialmente in interni con poca luce e di notte)

non esageriamo:) , le videocamere dei cellulari sono oscene.
esistono videocamere a 1 sensore che se la cavano egregiamente anche al livello di campionamento colore, molto vicine alle prestazioni dei 3ccd. Se ad esempio ci sono tanti pixel sul sensore (oltre 2milioni) il fatto che tali pixel siano riuniti (per la campionatura della crominanza) a gruppi di 4 incide meno, di fatto simula l'effetto di 3ccd. infatti avremo 2 milioni/4= 500mila, cioè più dei pixel che alla fine formeranno l'immagine PAL DV. La risoluzione reale, anche della crominanza, in questo caso è salva. è ovvio che però se il sensore unico non è molto grande, l'affollamento di pixel si sconta con scarsa pulizia d'immagine nelle zone in ombra. Cioè 1CCD dve essere grande circa 3 volte + di quelli a 3ccd per rendere altrettanto bene il colore in tutte le situazioni (con tanta luce soffre un po' meno).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.