Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


leone804 29-12-2006 19:18

della panasonic gs150 che mi dite? è meglio o peggio della 180? strano però che non si trovi in nessun negozio online :confused:

melomanu 29-12-2006 19:34

Quote:

Originariamente inviato da leone804
della panasonic gs150 che mi dite? è meglio o peggio della 180? strano però che non si trovi in nessun negozio online :confused:

ce l'ho io: splendida macchina.

leone804 29-12-2006 19:56

sto facendo un giro sul sito della panasonic (ormai credo di aver abbandonato l'idea della canon), ma se devo essere sincero non ci sto capendo più un tubo :rolleyes:
la gs150 mi sembra identica alla gs180, ma non ha il 16:9, in compenso ha il flash (può ritornare utile? :confused: ), poi ho visto la 250 che da quanto scritto nelle caratteristiche ha anche gli ingressi video. insomma la 250 sembrerebbe fare al caso mio, ma non ho trovato nessun sito che la vende (più per farmi un'idea del prezzo che altro). inoltre non ho capito qual è il modello più recente tra le tre... voi cosa scegliereste tra 150, 180 e 250? in che fascia di prezzo possono essere collocate le tre videocamere?

Scalor 29-12-2006 20:08

Quote:

Originariamente inviato da leone804
sto facendo un giro sul sito della panasonic (ormai credo di aver abbandonato l'idea della canon), ma se devo essere sincero non ci sto capendo più un tubo :rolleyes:
la gs150 mi sembra identica alla gs180, ma non ha il 16:9, in compenso ha il flash (può ritornare utile? :confused: ), poi ho visto la 250 che da quanto scritto nelle caratteristiche ha anche gli ingressi video. insomma la 250 sembrerebbe fare al caso mio, ma non ho trovato nessun sito che la vende (più per farmi un'idea del prezzo che altro). inoltre non ho capito qual è il modello più recente tra le tre... voi cosa scegliereste tra 150, 180 e 250? in che fascia di prezzo possono essere collocate le tre videocamere?

sicuramente la GS-250.

leone804 29-12-2006 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Scalor
sicuramente la GS-250.

come prezzo a che livello siamo? ha realmente anche gli ingressi video?

genodave 29-12-2006 23:48

Quote:

Originariamente inviato da leone804
della panasonic gs150 che mi dite? è meglio o peggio della 180? strano però che non si trovi in nessun negozio online :confused:

è superiore alla 180.

genodave 29-12-2006 23:51

Quote:

Originariamente inviato da leone804
sto facendo un giro sul sito della panasonic (ormai credo di aver abbandonato l'idea della canon), ma se devo essere sincero non ci sto capendo più un tubo :rolleyes:
la gs150 mi sembra identica alla gs180, ma non ha il 16:9, in compenso ha il flash (può ritornare utile? :confused: ), poi ho visto la 250 che da quanto scritto nelle caratteristiche ha anche gli ingressi video. insomma la 250 sembrerebbe fare al caso mio, ma non ho trovato nessun sito che la vende (più per farmi un'idea del prezzo che altro). inoltre non ho capito qual è il modello più recente tra le tre... voi cosa scegliereste tra 150, 180 e 250? in che fascia di prezzo possono essere collocate le tre videocamere?

io sceglierei la 250 se avessi i soldi.... :(

genodave 29-12-2006 23:53

Quote:

Originariamente inviato da leone804
come prezzo a che livello siamo? ha realmente anche gli ingressi video?

qui da me 1020 euro. :ops:

genodave 29-12-2006 23:55

Quote:

Originariamente inviato da gengar
.. sono sempre io... :D

in un altro forum ho trovato queste indicazioni scritte un anno fa, sono ancora valide o "esiste" di meglio? Grazie.

Questo è quello che uso per fare i miei dvd da riprese (o acquisizioni, mio fratello mi ha regalato una advc50 canopus che è una bomba!!) in DV.
I programmi sono tutti liberi, e a parte l'acquisizione funzionano tutti da riga di comando. La procedura è quindi altamente automatizzabile.
Con qualche piccola modifica questa guida può essere adattata per trasformare qualsiasi avi in un dvd.

Software necessari:

1)Avisynth ( http://sourceforge.net/project/showf...group_id=57023 )
è un'applicazione frameserver. Una volta installata lavorerà automaticamente. Non è propiro un tool, più che altro assomiglia ad un 'driver'
1bis) Undot.dll ( http://mywebpages.comcast.net/trbarry/downloads.htm )
E' un plugin avisynth che è come il prezzemolo.... sta bene dappertutto. Serve a pulire il video e ad aumentare la comprimibilità. E' un filtro molto leggero.

2)DVIO ( http://www.carr-engineering.com/dvio.htm )
Programmino leggerissimo per acquisire in formato dv type 2.

3)Quenc ( http://nic.dnsalias.com/QuEnc.html )
Codifica il flusso audio video in un formato compatibile con lo standard dvd

4) DvdAuthor x windows ( http://sourceforge.net/project/showf...group_id=59028 SCARICATE UN 'BINARY FILE' PER WINDOWS)
Crea una struttura DVD dallo stream

5)Makeisofs ( dai CDRTools http://cdrecord.berlios.de/old/private/mkisofs.html - scaricate un 'binary' per windows)
Trasforma la struttura dvd in un file .iso

6)ImgBurn ( http://www.imgburn.com/ )
Programmato dall'autore di dvddecrypter, permette di scrivere l'iso su un dvd.

7)Virtualdubmod ( http://sourceforge.net/project/showf...group_id=65889 )
'coltellino svizzero' per lavorare con i file avi. In realtà in questa guida serve solo per vedere i numeri dei frame. Cmq è utilissimo se invece di voler fare dei dvd volete fare degli avi in formati diversi (xvid, x264, ecc....).

ti stai complicando la vita....

genodave 29-12-2006 23:58

Quote:

Originariamente inviato da gengar
ps: PowerProducer mi da un errore ho provato con windows movie maker ma mi fa scegliere fra mille impostazioni (credo che quela giusta sia dv-avi ma fra parentesi c'è scritto ntsc e non pal...)... mi indicate, se esiste un modo veloce e senza perdere qualità per portare il video sul pc...
...mi ci metterò al rientro dal capodanno a studiare come creare un dvd al meglio anche se ora mi sembra non così semplice come speravo...

non c'è nulla di semplice fino a che non si conoscono le cose.... :sofico:
che errore ti da'?
Ricordati che se vuoi la stessa qualita' della cassetta devi trasferirla al PC in DV, usa qualsiasi SW.

leone804 30-12-2006 00:32

Quote:

Originariamente inviato da genodave
qui da me 1020 euro. :ops:

:eek: :eek: :eek: :eek:
ho ristretto la scelta alla 180 e alla 280, peccato che nessuna abbia gli ingressi video ad un prezzo accessibile. ricapitolando, la 280 sembra essere un gioellino ad un prezzo più che accessibile rispetto alle altre, a "poco" più di 100€ dalla 180 (almeno vedendo i prezzi in internet), però in compenso ha stabilizzatore ottico, lenti leica e risoluzione maggiore rispetto alla 180... insomma 100€ più che giustificati. la 150 a quanto è venduta più o meno?

EDIT: ho trovato la gs280 intorno ai 600€, è un buon affare? l'unico dubbio che mi è venuto è per la sigla... ho letto che potrebbe avere il menù in inglese. a cosa devo fare attenzione?

Ch4OSm4n 01-01-2007 16:49

Ciao ragazzi, Buon anno a tutti! Vengo al problema: la mia è piu una curiosità, ho una panasonic nv-gs280 (splendida macchina come rapporto prezzo,prestazioni), ho registrato diverse cassettine mini-dv e vorrei riversarle su pc; non ho una scheda di acquisizione, ma sul pc ho entrate usb 2 e firewire; utilizzo software pinnacle e vorrei sapere se posso tramite queste porte (penso piu la firewire) salvare il video delle minidv sul computer, acquisire in poche parole. Se si, come sarà la qualità rispetto a una scheda di acquisizione? Per il collegamento basta un cavo firewire normale?? Grazie mille a presto

genodave 01-01-2007 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Ch4OSm4n
Ciao ragazzi, Buon anno a tutti! Vengo al problema: la mia è piu una curiosità, ho una panasonic nv-gs280 (splendida macchina come rapporto prezzo,prestazioni), ho registrato diverse cassettine mini-dv e vorrei riversarle su pc; non ho una scheda di acquisizione, ma sul pc ho entrate usb 2 e firewire; utilizzo software pinnacle e vorrei sapere se posso tramite queste porte (penso piu la firewire) salvare il video delle minidv sul computer, acquisire in poche parole. Se si, come sarà la qualità rispetto a una scheda di acquisizione? Per il collegamento basta un cavo firewire normale?? Grazie mille a presto

se acquisisci con la FW (che hai sul PC), la qualita' non subira' variazioni.
Lascia stare altre schede varie e la USB.

leone804 01-01-2007 19:39

Quote:

Originariamente inviato da leone804
:eek: :eek: :eek: :eek:
ho ristretto la scelta alla 180 e alla 280, peccato che nessuna abbia gli ingressi video ad un prezzo accessibile. ricapitolando, la 280 sembra essere un gioellino ad un prezzo più che accessibile rispetto alle altre, a "poco" più di 100€ dalla 180 (almeno vedendo i prezzi in internet), però in compenso ha stabilizzatore ottico, lenti leica e risoluzione maggiore rispetto alla 180... insomma 100€ più che giustificati. la 150 a quanto è venduta più o meno?

EDIT: ho trovato la gs280 intorno ai 600€, è un buon affare? l'unico dubbio che mi è venuto è per la sigla... ho letto che potrebbe avere il menù in inglese. a cosa devo fare attenzione?

perdonatemi se quoto, ma sono prossimo all'acquisto e vorrei esser certo di non trovare il menù in inglese... un'altra info: nelle confezioni delle videocamere è contenuta anche una cassetta "omaggio" oppure no? grazie di tutto ;)

Ch4OSm4n 02-01-2007 11:08

Quote:

Originariamente inviato da genodave
se acquisisci con la FW (che hai sul PC), la qualita' non subira' variazioni.
Lascia stare altre schede varie e la USB.


Quindi basta che compero un semplice cavo firewire e poi collego videocamera a pc?

melomanu 02-01-2007 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Ch4OSm4n
Quindi basta che compero un semplice cavo firewire e poi collego videocamera a pc?

se sulla scheda madre hai connettori fw, si. altrimenti ne prendi uno pci ( costa si e no 15 euro e molti includono anche il cavo ed un software rudimentale per acquisire)

gengar 02-01-2007 17:19

Quote:

Originariamente inviato da genodave
ti stai complicando la vita....


eh, leggendo quel post l'ho pensato anch'io... :muro:

mi puoi dare una veloce indicazione di quali programmi usi tu per portare i filmati minidv su dvd... grazie mille!!

tavano10 02-01-2007 18:59

Quote:

Originariamente inviato da melomanu
se sulla scheda madre hai connettori fw, si. altrimenti ne prendi uno pci ( costa si e no 15 euro e molti includono anche il cavo ed un software rudimentale per acquisire)

c'è molta differenza di qualità tra una acquisizione via usb 2.0 e una firewire?

melomanu 02-01-2007 19:51

Quote:

Originariamente inviato da tavano10
c'è molta differenza di qualità tra una acquisizione via usb 2.0 e una firewire?

diciamo che la differenza c'è.

genodave 02-01-2007 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Ch4OSm4n
Quindi basta che compero un semplice cavo firewire e poi collego videocamera a pc?

si.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.