Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


Scalor 26-12-2006 19:41

Quote:

Originariamente inviato da tavano10
ciao a tutti, chiedo una info, visto che non sono riuscito a reperire nulla nella rete.
Ho una gs280, che come sapete è uguale alla gs300 solo che ha la funzione dv-in disabilitata (per la tassa sui videoregistratori mi sembra)... siete a conoscenza di qualche trucco per abilitare questa funzione,magari sostituendo il firmware?

Guarda qui
http://www.volny.cz/mkrejcik/dvzone.htm

Scalor 26-12-2006 19:42

Quote:

Originariamente inviato da foto67
Raga non so se il posto è giusto ma devo chiedervi una cosa,oggi mi hanno delegato :eek: per l'acquisto di una videocamera digitale, budget 500 /600 euri.
Non ho la minima idea di che cosa prendere e di quali caratteristiche deve avere, su che marca orientarsi..Sony, Panasonic, Canon Jvc ?
Aspetto i vostri consigli.
Grazie

Panasonic serie GS-400 GS-500 GS-180 GS-x00 basta che sia 3ccd

foto67 26-12-2006 21:47

Quote:

Originariamente inviato da melomanu
minidv come supporto , marche fra panasonic, sony ( più o meno a parimerito ) e un pochetto dietro jvc.

minidv sarebbe?

foto67 26-12-2006 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Scalor
Panasonic serie GS-400 GS-500 GS-180 GS-x00 basta che sia 3ccd

Tu che modello hai?

leone804 26-12-2006 22:02

Quote:

Originariamente inviato da foto67
minidv sarebbe?

le classiche cassettine a nastro

Black_Nexus_500 26-12-2006 22:25

Ciao, secondo voi cosa mi conviene prendere tra canon MV890 e la panasonic GS24EG???
Le caratteristiche sono simili, la seconda fa anche da webcam, il prezzo è intorno alle 200€, non ho grosse pretese, ma unico dubbio su quale faccia riprese più belline...
che mi dite???

foto67 26-12-2006 23:04

Quote:

Originariamente inviato da leone804
le classiche cassettine a nastro

?
ma allora non ho capito niente!
io pensavo di videocamera digitale con un disco fisso o comunque un qualcosa di digitale tipo dvd dove lo vedi sul pc e invece tu mi dici di cassettina con il nastro?

tavano10 27-12-2006 00:56

Quote:

Originariamente inviato da foto67
?
ma allora non ho capito niente!
io pensavo di videocamera digitale con un disco fisso o comunque un qualcosa di digitale tipo dvd dove lo vedi sul pc e invece tu mi dici di cassettina con il nastro?

ti sconsiglio quelle con il dvd e quelle con hd...fino ad adesso, a mio parere, il miglior rapporto qualità prezzo ce l'hanno ancora le minidv

Quote:

Panasonic serie GS-400 GS-500 GS-180 GS-x00 basta che sia 3ccd
quoto alla grande

leone804 27-12-2006 01:13

Quote:

Originariamente inviato da foto67
?
ma allora non ho capito niente!
io pensavo di videocamera digitale con un disco fisso o comunque un qualcosa di digitale tipo dvd dove lo vedi sul pc e invece tu mi dici di cassettina con il nastro?

ci sono sia le videocamere che registrano direttamente su dvd sia quelle che registrano su hd, ma se ho ben capito costano ancora tantino, non offrono una grande qualità video e lasciano poco spazio al videoediting. i nastri sono piccoli (per intenderci simili a quelli che andavano nei registratori portatili), dopodichè il video registrato viene passato al pc dove viene elaborato e masterizzato. correggetemi se sbaglio ;)

riporto 27-12-2006 08:10

Signori alla fino ho preso la Panasonic NV-GS 180, il primo impatto è stato, manco a dirlo, colori spettacolari! :)

genodave 27-12-2006 08:43

Quote:

Originariamente inviato da leone804
ci sono sia le videocamere che registrano direttamente su dvd sia quelle che registrano su hd, ma se ho ben capito costano ancora tantino, non offrono una grande qualità video e lasciano poco spazio al videoediting. i nastri sono piccoli (per intenderci simili a quelli che andavano nei registratori portatili), dopodichè il video registrato viene passato al pc dove viene elaborato e masterizzato. correggetemi se sbaglio ;)

tutto giusto. :mano:

max60 27-12-2006 08:44

Scusate, qualcuno conosce o ha provato la videocamera della Canon DC100 ?
Scrive su mini-dvd e mi sembra una soluzione comoda, perchè così posso mettere subito sul pc i filmati senza bisogno di schede di acquisizione.
Il link alla scheda tecnica è questo: http://www.canon.it/For_Home/Product...c100/index.asp
Cosa ne pensate ?

genodave 27-12-2006 08:44

Quote:

Originariamente inviato da riporto
Signori alla fino ho preso la Panasonic NV-GS 180, il primo impatto è stato, manco a dirlo, colori spettacolari! :)

l'ho sempre detto... :winner:

genodave 27-12-2006 08:47

Quote:

Originariamente inviato da max60
Scusate, qualcuno conosce o ha provato la videocamera della Canon DC100 ?
Scrive su mini-dvd e mi sembra una soluzione comoda, perchè così posso mettere subito sul pc i filmati senza bisogno di schede di acquisizione.
Il link alla scheda tecnica è questo: http://www.canon.it/For_Home/Product...c100/index.asp
Cosa ne pensate ?

se non devi elaborare il filmato...

max60 27-12-2006 09:11

Quote:

Originariamente inviato da genodave
se non devi elaborare il filmato...

In che senso scusa ?
In bundle ho visto che viene dato un software della pinnacle, proprio per questo scopo.
Vuoi dire che non posso portare il dvd sul pc per metterci le mani ??? :eek:

melomanu 27-12-2006 09:13

Quote:

Originariamente inviato da riporto
Signori alla fino ho preso la Panasonic NV-GS 180, il primo impatto è stato, manco a dirlo, colori spettacolari! :)

3CCD Power :cool: :D

genodave 27-12-2006 09:34

Quote:

Originariamente inviato da max60
In che senso scusa ?
In bundle ho visto che viene dato un software della pinnacle, proprio per questo scopo.
Vuoi dire che non posso portare il dvd sul pc per metterci le mani ??? :eek:

prova poi mi dirai....

max60 27-12-2006 09:43

Quote:

Originariamente inviato da genodave
prova poi mi dirai....

Dai non essere così criptico....
Sono molto ignorante sul video editing, e fare un acquisto per scoprire dopo che è una cavolata, non mi sembra furbo.
Che problemi avrei a fare editing su un filmato salvato su dvd ??? :(

melomanu 27-12-2006 09:48

Quote:

Originariamente inviato da max60
Dai non essere così criptico....
Sono molto ignorante sul video editing, e fare un acquisto per scoprire dopo che è una cavolata, non mi sembra furbo.
Che problemi avrei a fare editing su un filmato salvato su dvd ??? :(

il filmato salvato su dvd, è già compresso in mpeg. questo significa che la qualità video è si in formato dvd, ma ha già subito una compressione.
credo non ci sia problema per editarlo, anche se non è così veloce come si potrebbe pensare.

sulla questione qualità non so dirti, ovvero se il video va decompresso, editato, e ricompresso in dvd, oppure si può già editare in mpeg.

al momento, tranne qualche soluzione ancora di nicchia e molto costosa, è il supporto minidv, che ti permette estrema libertà di editing, compressione e quindi qualità del video finale.

Scalor 27-12-2006 12:24

Quote:

Originariamente inviato da foto67
Tu che modello hai?

Panasonic AG-DVX100


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.