Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


leone804 17-12-2006 00:07

Quote:

Originariamente inviato da genodave
Il triplo CCD è una garanzia...

si, però lo zoom è meno potente e non ha gli ingressi... sono nel dubbio totale :mc:

genodave 17-12-2006 00:20

Quote:

Originariamente inviato da leone804
si, però lo zoom è meno potente e non ha gli ingressi... sono nel dubbio totale :mc:

quale quello ottico?
che differenza ha?

gli ingressi ti possono interessare solo se non hai sul PC una scheda di acquisizione e hai delle VHS da digitalizzare. senno' chetti frega?

leone804 17-12-2006 00:34

la panasonic ha uno zoom ottico da 10x, la canon da 20x. mi interessavano gli ingressi perchè non avendo una scheda di acquisizione avrei fatto due acquisti in uno

genodave 17-12-2006 00:53

Quote:

Originariamente inviato da leone804
la panasonic ha uno zoom ottico da 10x, la canon da 20x. mi interessavano gli ingressi perchè non avendo una scheda di acquisizione avrei fatto due acquisti in uno

10x sono piu' che sufficienti, a 2o x basta un movimento piccolisimo per smerdare le riprese

chris80 17-12-2006 01:04

Quote:

Originariamente inviato da genodave
controlla la durata effettiva....

in teoria dovrebbe durare 4 ore in ripresa continua e 2 ore circa in ripresa discontinua

leone804 17-12-2006 01:06

Quote:

Originariamente inviato da genodave
10x sono piu' che sufficienti, a 2o x basta un movimento piccolisimo per smerdare le riprese

e lo stabilizzatore non serve proprio ad evitare questo? scusa se faccio mille domande banali, ma sarebbe la mia prima videocamera

chris80 17-12-2006 01:06

Quote:

Originariamente inviato da leone804
si, però lo zoom è meno potente e non ha gli ingressi... sono nel dubbio totale :mc:

non so se interessa. la gs180 ha il terminale "uscita S-VIDEO" per visualizzare i filmati in tv. ma è opzionale il cavo

guglielmit 17-12-2006 07:36

Quote:

Originariamente inviato da leone804
grazie mille!!! un consiglio... tra la panasonic gs180 e la canon mvx460 quale mi consigliate? la gs180 ha i 3ccd, però uno zoom ottico minore e non ha gli ingressi video, la canon invece ha un unico sensore. cosa mi consigliate? :rolleyes:


Senza alcun dubbio,panasonic. Ho avuto la canon mvx450...me la son tolta dopo una settimana dalla disperazione. Mi raccomando....la Panasonic ne vale due di canon.

genodave 17-12-2006 10:13

Quote:

Originariamente inviato da leone804
e lo stabilizzatore non serve proprio ad evitare questo? scusa se faccio mille domande banali, ma sarebbe la mia prima videocamera

si ma lo stabilizzatore bisogna provarlo, se hai occasione di farlo.....

leone804 17-12-2006 18:38

quasi quasi mi state convincendo... non potete postare delle immagini fatte con le videocamere in modo da rendermi conto delle effettive differenze tra le due? un'altra domanda... orientativamente qual è il prezzo di una scheda di acquisizione video discreta? grazie di tutto ;)

genodave 17-12-2006 21:41

Quote:

Originariamente inviato da leone804
quasi quasi mi state convincendo... non potete postare delle immagini fatte con le videocamere in modo da rendermi conto delle effettive differenze tra le due? un'altra domanda... orientativamente qual è il prezzo di una scheda di acquisizione video discreta? grazie di tutto ;)

le immagini non rendono!
bisogna vedere i filmati in TV.

leone804 18-12-2006 00:11

per quanto riguarda le schede di acquisizione? si può trovare qualcosa intorno ai 50€?
EDIT: cosa ne pensate di questa?

genodave 18-12-2006 10:03

Quote:

Originariamente inviato da leone804
per quanto riguarda le schede di acquisizione? si può trovare qualcosa intorno ai 50€?
EDIT: cosa ne pensate di questa?

ti dico solo una cosa, in questi casi il detto "chi piu' spende meno spende" è sicuramente appropriato.
Non ho esperienza di schede in quanto ne ho una che era già nel PC.
Ne esistono di varie marche, Terratec, dazzle, Hauppage, Pinnacle, Canopus, ti conviene farti un giro su google e cercare qualche recensione.

Tombolo 18-12-2006 16:39

raga com'è la canon CANON MV890?

da mediaworld costa 199 €

genodave 18-12-2006 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Tombolo
raga com'è la canon CANON MV890?

da mediaworld costa 199 €

se è la tua prima videocamera e ti accontenti....

Tombolo 18-12-2006 17:05

Quote:

Originariamente inviato da genodave
se è la tua prima videocamera e ti accontenti....

è la mia prima, ma non mi accontento se non è decente.
è proprio cosi scarsa secondo voi?

leone804 19-12-2006 00:19

Quote:

Originariamente inviato da genodave
ti dico solo una cosa, in questi casi il detto "chi piu' spende meno spende" è sicuramente appropriato.
Non ho esperienza di schede in quanto ne ho una che era già nel PC.
Ne esistono di varie marche, Terratec, dazzle, Hauppage, Pinnacle, Canopus, ti conviene farti un giro su google e cercare qualche recensione.

volevo chiederti un'altra cosa... è possibile utilizzare una scheda di acquisizione anche per la gs180? nel senso, può fare da sostituta ad una porta firewire?

genodave 20-12-2006 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Tombolo
è la mia prima, ma non mi accontento se non è decente.
è proprio cosi scarsa secondo voi?

Non è scarsissima, ma se poi ti prendi la passione poi non ti soddisfera' piu'.
Fossi in te la prenderei, se sei alle prime armi e poi ti rompi, hai speso poco.

genodave 20-12-2006 21:19

Quote:

Originariamente inviato da leone804
volevo chiederti un'altra cosa... è possibile utilizzare una scheda di acquisizione anche per la gs180? nel senso, può fare da sostituta ad una porta firewire?

Se vuoi dire se fa da "ponte" per convertire analog/digit. con un altro dispositivo come un VCR allora no.
Molte Canon invece si, potresti prendere una di quelle.

leone804 20-12-2006 21:31

no mi riferivo al passaggio delle riprese dalla videocamera al pc... per utilizzare la porta dv della panasonic o di una qualsiasi altra videocamera dovrei installare le porte firewire sul mio pc (quindi dovrei prendere un'altra scheda). volevo sapere se, acquistando una qualsiasi scheda di acquisizione, posso passare lo stesso in qualche modo le riprese dalla videocamera al pc


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.