Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


melomanu 29-09-2006 21:23

Quote:

Originariamente inviato da 85kimeruccio
da come mi dice il venditore ha l'avin/out dvin/out firewire ecc ecc

per 200€... quasi quasi..

buon acquisto :D

85kimeruccio 30-09-2006 02:38

per quel prezzo :D

Bmwman 03-10-2006 19:49

XACTI C40 by SANYO
 
Ok ho già letto che viene reputata una videocam giocattolo però poichè io non ho necessità professionali e la stanno vendendo a 200 euro ci sto facendo un pensierino.

So che le miniDV hanno immagini migliori però ho necessità di portare la cam dappertutto (deve stare in una tasca) e poi mi piace il fatto di poter avere il filmato direttamente nel PC.

Considerando che ho bisogno di una videocamera digitale e non ci spenderò mai più di 300 euro voi mi consigliate di lasciar perdere questa ed aspettare che scendano i prezzi delle Xacti C6 / Samsung VPMM o per 200 euro vale la pena prendere la c40?

Grazie!! :)

melomanu 03-10-2006 19:51

comprati una fotocamera digitale compatta di ottima qualità a sto punto :D

Bmwman 03-10-2006 19:57

Ammazza che risposta lampo grazie!

Si ci avevo pensato però 2 considerazioni:

1. La macchina fotografica che ho intenzione di comprare costerà di sicuro un bel po perchè sulle fotografie voglio il top (sempre tra le compatte ovviamente per ragioni di portabilità).

2. In genere le fotocamere hanno formati di compressione inadatti a registrare filmati lunghi (1 ora) e, in genere, lo zoom è bloccato.

melomanu 03-10-2006 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Bmwman

Si ci avevo pensato però 2 considerazioni:

1. La macchina fotografica che ho intenzione di comprare costerà di sicuro un bel po perchè sulle fotografie voglio il top (sempre tra le compatte ovviamente per ragioni di portabilità).

E questo sarebbe un vantaggio anche per i video ( ottiche di buona qualità servono sempre ;) )
Quote:

Originariamente inviato da Bmwman
2. In genere le fotocamere hanno formati di compressione inadatti a registrare filmati lunghi (1 ora) e, in genere, lo zoom è bloccato.

Questo è vero, ma fai conto che una videocamera come quella da te elencata, si discosta praticamente quasi nulla dalla qualità di un'ottima fotocamera..
Ad ogni modo i modeli di fascia alta hanno zoom variabile anche per i video, e riprendono con risoluzione di 640x480 o anche di più..

Sandan 03-10-2006 21:04

Panasonic-SDR-S150EG.

Cosa ne dite?

3ccd,registra su sd, mpeg 2 (lo so lo so) foto in 3mpixel ecc.

Qualcuno cel'ha?

A presto.

melomanu 03-10-2006 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Sandan
Panasonic-SDR-S150EG.

Cosa ne dite?

3ccd,registra su sd, mpeg 2 (lo so lo so) foto in 3mpixel ecc.

Qualcuno cel'ha?

A presto.

Siamo sempre sul discorso di prima ;)
Attendi cmq maggiori info da chi eventualmente la possiede

PS: Sandan sta per 3° Dan ? ;)

Black_Nexus_500 04-10-2006 10:09

Ciao a tutti,
cosa mi consigliate per cominciare?
Come spesa massima direi intorno alle 250 max...
Non ho pretese basta che sia collegabile a pc e abbia in-out video...
Grazie ;)

Black_Nexus_500 06-10-2006 08:54

Quote:

Originariamente inviato da Black_Nexus_500
Ciao a tutti,
cosa mi consigliate per cominciare?
Come spesa massima direi intorno alle 250 max...
Non ho pretese basta che sia collegabile a pc e abbia in-out video...
Grazie ;)

nessuno che mi aiuta??? :cry:

melomanu 06-10-2006 09:32

sinceramente non so che dirti :boh:
è troppo vasta la scelta d macchine con quelle caratteristiche...
ti conviene fare così: fai un giro sui siti di canon, panasonic, sony e jvc... vedi se cis ono modelli che hanno le caratteristiche da te cercati, e poi in caso li posti quì e vediamo di sceglierne il migliore ;)

guglielmit 26-10-2006 11:51

Qualcuno mi sa' indicare(in pvt) dove acquistare la panasonic GS500 a buon prezzo? Ho dato un occhio in giro ma siamo ancora sopra i 1000€ :eek:

guglielmit 26-10-2006 19:42

Mmmm ho girovagato un po' e ora mi sorgono i primi dubbi :rolleyes:
Panasonic gs500 o Sony hc3 ?? :muro: :muro:

guglielmit 27-10-2006 14:21

Quote:

Originariamente inviato da guglielmit
Mmmm ho girovagato un po' e ora mi sorgono i primi dubbi :rolleyes:
Panasonic gs500 o Sony hc3 ?? :muro: :muro:


Toc Toc,c'e' nessuno? :confused:

clistene 03-11-2006 12:20

x kaiser 70.
 
Quote:

Originariamente inviato da Kaiser70
le Panasonic gs(400-500-300 e aggiungo la 280 che è una 300 senza ingressi video) sono ovviamente un'ottima scelta (un gradino più su la 400 per le infinitè possibilità di regolazione, appena un po' più giù la 500, che utilizza la stessa ottica e lo stesso sensore, e poi la 300). Fra i programmi che vanno dall'acquisizione all'editing, all'authoring, alla masterizzazione, puoi considerare anche Ulead VideoStudio. Scarica la DEMO dal sito e vedi se fa al caso tuo.

scusa vorrei chiederti un consiglio su due videocamere hd che hanno un nuovo formato di registrazione le sony hdr sr1e e hdrux1e entrambe usano questo nuovo formato che sembra faccia riferim all'mpeg4 sono ad alta definizione e posseggno rispetto all hc3 di tutta uan serie di controlli manuali in più. potresti dirmi cosa sai di qs nuovi formati, anche xchè

clistene 03-11-2006 12:25

kaiser potresti dirmi qcs sulle nuove sony sr1e e ux1e, soprattutto sul nuovo formato di registrazione hd? grazie ciao

melomanu 03-11-2006 12:30

su pc professionale di novembre, ho letto la recensione di un modello della sony che registra su miniDV in HD.
Ne hanno scritto un gran bene, risaltando l'eccellente qualità dei filmati registrati..
quando torno a casa ti posto il modello ( il prezzo però lo ricordo, sopra i 1.350 euro :eek: )

melomanu 03-11-2006 13:25

Allora ho trovato queste:

CANON HV10 - Euro 1.619,00 ( prezzo consigliato )
SONY HDR-HC3E HDV 1080i Handycam - Euro 1.500,00 ( prezzo consigliato )

guglielmit 03-11-2006 13:38

Quote:

Originariamente inviato da melomanu
Allora ho trovato queste:

CANON HV10 - Euro 1.619,00 ( prezzo consigliato )
SONY HDR-HC3E HDV 1080i Handycam - Euro 1.500,00 ( prezzo consigliato )

Io alla fine ho optato per la seconda,la SONY HDR-HC3E HDV,mi arriva per la prox settimana. Ho letto molto bene di questa vc e onde evitare di riprenderla in quel posto(vedi canon mvx450) ho preferito optare per una spesa maggiore ma almeno soddisfatto
Vi faccio sapere appena mi arriva.

melomanu 03-11-2006 13:40

Quote:

Originariamente inviato da guglielmit
Io alla fine ho optato per la seconda,la SONY HDR-HC3E HDV,mi arriva per la prox settimana. Ho letto molto bene di questa vc e onde evitare di riprenderla in quel posto(vedi canon mvx450) ho preferito optare per una spesa maggiore ma almeno soddisfatto
Vi faccio sapere appena mi arriva.

Ottimo, così potrai dare riscontri diretti a chi è interessato alle videcomaere HD ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.