Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Legamento crociato anteriore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329)


maurizio marconcini 08-04-2011 15:38

LCA
 
ciao a tutti ragazzi,
con gioia annuncio che dopo un gran recupero , a distanza di poco piu di un mese dall'operazione probabilmente mi sono rotto ancora.
un incidente stupido e incredibile avvenuto in ascensore con relativa violenza.
fulmine al ginocchio e conseguente shock.
e' successo 2 giorni fa e sono stato visto dall ortopedica che mi opero' che mi ha mandato a fare la risonanza che sara soltanto martedi.
non so se mi sia partito ancora l'LCA oppure qualcos'altro,certo non sono molto ottimista.
in attesa di una risposta dall'assicurazione,che forse non mi paghera piu' mi trovo davanti a mesi d'attesa nel caso il danno non verra considerato grave,oppure la spesa di ulteriori 5000euro.
certo.....essendo con una gamba ormai priva di muscoli,e con un ulteriore convalescenza di almeno 2 mesi piu eventuali mesi di attesa operazione,alla fine dei giochi avro la gamba malata a muscoli zero quindi servira molto piu tempo per il recupero,aggiungendo poi che la gamba e l'anca della parte sana avranno sofferto il peso di tutto il corpo per quasi 6 mesi.
devo trovare una soluzione.
fate attenzione raga.

supersalam 08-04-2011 16:22

Quote:

Originariamente inviato da maurizio marconcini (Messaggio 34893234)
ciao a tutti ragazzi,
con gioia annuncio che dopo un gran recupero , a distanza di poco piu di un mese dall'operazione probabilmente mi sono rotto ancora.
un incidente stupido e incredibile avvenuto in ascensore con relativa violenza.
fulmine al ginocchio e conseguente shock.
e' successo 2 giorni fa e sono stato visto dall ortopedica che mi opero' che mi ha mandato a fare la risonanza che sara soltanto martedi.
non so se mi sia partito ancora l'LCA oppure qualcos'altro,certo non sono molto ottimista.
in attesa di una risposta dall'assicurazione,che forse non mi paghera piu' mi trovo davanti a mesi d'attesa nel caso il danno non verra considerato grave,oppure la spesa di ulteriori 5000euro.
certo.....essendo con una gamba ormai priva di muscoli,e con un ulteriore convalescenza di almeno 2 mesi piu eventuali mesi di attesa operazione,alla fine dei giochi avro la gamba malata a muscoli zero quindi servira molto piu tempo per il recupero,aggiungendo poi che la gamba e l'anca della parte sana avranno sofferto il peso di tutto il corpo per quasi 6 mesi.
devo trovare una soluzione.
fate attenzione raga.

Santo cielo maurizio!! Mi dispiace da morire, non ho ben capito cosa ti è successo, un fulmine ha colpito l'ascensore?

:eek:

alex642002 08-04-2011 16:38

Quote:

Originariamente inviato da maurizio marconcini (Messaggio 34893234)
ciao a tutti ragazzi,
con gioia annuncio che dopo un gran recupero , a distanza di poco piu di un mese dall'operazione probabilmente mi sono rotto ancora.
un incidente stupido e incredibile avvenuto in ascensore con relativa violenza.
fulmine al ginocchio e conseguente shock.
e' successo 2 giorni fa e sono stato visto dall ortopedica che mi opero' che mi ha mandato a fare la risonanza che sara soltanto martedi.
non so se mi sia partito ancora l'LCA oppure qualcos'altro,certo non sono molto ottimista.
in attesa di una risposta dall'assicurazione,che forse non mi paghera piu' mi trovo davanti a mesi d'attesa nel caso il danno non verra considerato grave,oppure la spesa di ulteriori 5000euro.
certo.....essendo con una gamba ormai priva di muscoli,e con un ulteriore convalescenza di almeno 2 mesi piu eventuali mesi di attesa operazione,alla fine dei giochi avro la gamba malata a muscoli zero quindi servira molto piu tempo per il recupero,aggiungendo poi che la gamba e l'anca della parte sana avranno sofferto il peso di tutto il corpo per quasi 6 mesi.
devo trovare una soluzione.
fate attenzione raga.

Accidenti!Ma cosa ti è successo di preciso?

gomma2408 08-04-2011 16:42

Quote:

Originariamente inviato da supersalam (Messaggio 34893633)
Santo cielo maurizio!! Mi dispiace da morire, non ho ben capito cosa ti è successo, un fulmine ha colpito l'ascensore?

:eek:


:eek: :eek: ma non penso......:p ha detto "fulmine al ginocchio" nel senso che ha sentito una forte fitta o comunque ha subito un forte trauma....
Certo che in ascensore non è che fai le corse o i salti... per aver avuto un trauma così forte deve essergli caduto qualcosa di molto pesante sopra...:rolleyes: :rolleyes: non riesco a immaginare che tipo di infortunio possa succedere, anche se a sto mondo se ne vedono di tutti i colori!!!!
Cioè già dài per certo che ci vorranno ALMENO 2 MESI per recuperare da questo nuovo infortunio???? ma mica hai avuto qualche frattura, vero? perchè se non ce l'hai, per volerci 2 mesi di convalescenza, ce ne vuole, eh! (però non so che ti è successo, quindi....

Comunque maurizio, non ti scoraggiare.... anche se hai subito un trauma distorsivo molto forte, è difficile che ti si sia rotto nuovamente il crociato appena operato...... ti faccio tutti i miei in bocca al lupo.....:(

maurizio marconcini 08-04-2011 17:02

LCA
 
beh ...innanzitutto vi ringrazio a tutti per la solidarieta'
esatto.....fulmine nel senso di dolore improvviso.
spero vivamente che non sia rotto.....ma nella situazione in cui sono(economica/morale) mi sento di dover trovare subito un piano "B" ed essere pronto nel caso la risonanza dica che s'e' rotto ancora qualcosa.
chiaramente se non e' nulla.....andro' a comprare una bottiglia di vino.
cosa e' successo?......una cosa che non ho quasi il coraggio di raccontare...vista la reazione dei miei amici italiani dopo averlo sentito.

comunque....ero in ascensore,stavo portando giu il mio pitbull inglese ed avevo in "braccio" un forno a microonde......premo il pulsante per scendere.....
dopo pochi secondi il cane si alza in aria......il guinzaglio rimase attaccato alla porta(qui ci sono ascensori che in italia sono illegali)....vado in panico....e cerco il pulsante di stop con il gomito....ma......mentre cercavo di girarmi per fare cio', il cane ormai aveva raggiunto il tetto dell'ascensore.....quindi il guinzaglio si e' rotto ed il cane che pesa 21 kg,mi e' caduto addosso.....tutto cio' e' successo credo in 10 secondi......il risultato di tutto cio' lo vedro quindi martedi alla risonanza....il cane per fortuna non ha nulla.
questo e' quanto.

alex642002 08-04-2011 17:25

Quote:

Originariamente inviato da maurizio marconcini (Messaggio 34893923)
beh ...innanzitutto vi ringrazio a tutti per la solidarieta'
esatto.....fulmine nel senso di dolore improvviso.
spero vivamente che non sia rotto.....ma nella situazione in cui sono(economica/morale) mi sento di dover trovare subito un piano "B" ed essere pronto nel caso la risonanza dica che s'e' rotto ancora qualcosa.
chiaramente se non e' nulla.....andro' a comprare una bottiglia di vino.
cosa e' successo?......una cosa che non ho quasi il coraggio di raccontare...vista la reazione dei miei amici italiani dopo averlo sentito.

comunque....ero in ascensore,stavo portando giu il mio pitbull inglese ed avevo in "braccio" un forno a microonde......premo il pulsante per scendere.....
dopo pochi secondi il cane si alza in aria......il guinzaglio rimase attaccato alla porta(qui ci sono ascensori che in italia sono illegali)....vado in panico....e cerco il pulsante di stop con il gomito....ma......mentre cercavo di girarmi per fare cio', il cane ormai aveva raggiunto il tetto dell'ascensore.....quindi il guinzaglio si e' rotto ed il cane che pesa 21 kg,mi e' caduto addosso.....tutto cio' e' successo credo in 10 secondi......il risultato di tutto cio' lo vedro quindi martedi alla risonanza....il cane per fortuna non ha nulla.
questo e' quanto.

Il cane si alza in aria?Il guinzaglio rimasto attaccato alla porta?Di casa???:eek:

maurizio marconcini 08-04-2011 17:42

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 34894088)
Il cane si alza in aria?Il guinzaglio rimasto attaccato alla porta?Di casa???:eek:

questa cacca di ascensore non ha la doppia porta....

il guinzaglio si e' impigliato alla porta dell ascensore al terzo piano.

ho quindi premuto il pulsante per scendere al piano terra...quindi prova a immaginarti cosa puo succedere.

non so come altro spiegarlo

supersalam 08-04-2011 19:19

Cioè incredibile :eek::!!




Comunque stai tranquillo, vedrai che ti sei preso solo un brutto spavento. ;)

juninho85 08-04-2011 19:22

questa si che è sfiga!!!

maurizio marconcini 08-04-2011 20:22

il disegno che hai fatto rende bene l idea.....a parte la porta interna dell'ascensore(non esiste) c'e' solo quella esterna......ascensore che in italia e' diventato illegale molto tempo fa

gillu 09-04-2011 00:50

massima solidarietà!
non c'è altro da aggiungere...

alex642002 09-04-2011 01:22

Quote:

Originariamente inviato da maurizio marconcini (Messaggio 34895482)
il disegno che hai fatto rende bene l idea.....a parte la porta interna dell'ascensore(non esiste) c'e' solo quella esterna......ascensore che in italia e' diventato illegale molto tempo fa

Poi dicono che siamo indietro noi,,povero cane!

Dicu 09-04-2011 14:18

Mamma mia poverino...

COmunque ciao a tutti, riaggiorno la mia situazione... oggi è il 44° giorno dopo l intervento LCA con tendine rotuleo..
Estensione recuperata, flessione circa a 130°, porto la moto (supersportiva) senza problemi.. dolori dietro il ginokkio quando resto per troppo tempo in una posizione "estrema" e poi la cambio... isometria in abbondanza, pressa a 30kg sulla gamba infortunata, molta cyclette e tapisroulant... i dolori sono sempre piu rari e mi sento sempre meglio...

Delfino81 10-04-2011 01:16

solidarietà all'amico maurizio io di sfiga en so qualcosa data l'entità e la stupidità del mio infortunio...(cioè grossa entità e motivo stupido)...spero comunque che nn ti sia fatto nulal, del resto il legamento operato è meno debole di uanto si pensi....

la mai paura piu folle in un post operatorio è invece quela diperdere l'equilibrio e cadere con le stampelle....specie le prime due settimane he se non ero nel mio caso si deve stare anch a scarico completo...non è facile specie scendere o salire le scale.....e poco mi importa che mi dicano " si impara in freta", mi sono allenato piu volte "x gioco" con quelle di nonno, ma non c'è niente da fa! le scale le so salire solo appoggiandomi a una stampella e al passamano e le salgo in modo comico e sbilenco :cool: ....a scenderle è un po piu faiel a livello di forza ma nn come seno dell'equilibrio....questa è la osa che mi spaventa di piu! essere "impedito" x un saccod i tempo e rischiare di farmi nuovametne male :doh:

maurizio marconcini 10-04-2011 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 34902855)
solidarietà all'amico maurizio io di sfiga en so qualcosa data l'entità e la stupidità del mio infortunio...(cioè grossa entità e motivo stupido)...spero comunque che nn ti sia fatto nulal, del resto il legamento operato è meno debole di uanto si pensi....

la mai paura piu folle in un post operatorio è invece quela diperdere l'equilibrio e cadere con le stampelle....specie le prime due settimane he se non ero nel mio caso si deve stare anch a scarico completo...non è facile specie scendere o salire le scale.....e poco mi importa che mi dicano " si impara in freta", mi sono allenato piu volte "x gioco" con quelle di nonno, ma non c'è niente da fa! le scale le so salire solo appoggiandomi a una stampella e al passamano e le salgo in modo comico e sbilenco :cool: ....a scenderle è un po piu faiel a livello di forza ma nn come seno dell'equilibrio....questa è la osa che mi spaventa di piu! essere "impedito" x un saccod i tempo e rischiare di farmi nuovametne male :doh:


prima di tutto grazie anche a te per l incoraggiamento.

io ho avuto il tuo stesso problema/paura....nel senso che qui c'e' ancora neve e quindi ti lascio immaginare.....si sta pure sciogliendo...quindi la mattina presto che fa ancora freddino e' proprio ghiacciata e superscivolosa....cmq....
io le stampelle le ho saputo usare subito.......un consiglio nell'uso......chiaramente quando fai il passo in avanti la gamba "malata" deve stare davanti anche se in realta' la gamba che atterra prima e' la gamba sana.....in piu chiaramente le stampelle dovranno muoversi entrambe allo stesso tempo in avanti,in sincronia,questo per non perdere l equilibrio.
le scale vanno fatte con della gran calma....sempre nel modo in cui ti ho spiegato....e credo valga la pena imparare a farle con le stampelle perche nel modo in cui le fai tu,potrebbe risultare ben piu pericoloso.
a martedi ragazzi....dopo la risonanza.

alex642002 10-04-2011 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 34902855)
solidarietà all'amico maurizio io di sfiga en so qualcosa data l'entità e la stupidità del mio infortunio...(cioè grossa entità e motivo stupido)...spero comunque che nn ti sia fatto nulal, del resto il legamento operato è meno debole di uanto si pensi....

la mai paura piu folle in un post operatorio è invece quela diperdere l'equilibrio e cadere con le stampelle....specie le prime due settimane he se non ero nel mio caso si deve stare anch a scarico completo...non è facile specie scendere o salire le scale.....e poco mi importa che mi dicano " si impara in freta", mi sono allenato piu volte "x gioco" con quelle di nonno, ma non c'è niente da fa! le scale le so salire solo appoggiandomi a una stampella e al passamano e le salgo in modo comico e sbilenco :cool: ....a scenderle è un po piu faiel a livello di forza ma nn come seno dell'equilibrio....questa è la osa che mi spaventa di piu! essere "impedito" x un saccod i tempo e rischiare di farmi nuovametne male :doh:

Imparerai,vedrai,imparerai:D
Ti verranno certi muscoli alle braccia che compenseranno quelli che perdi nella gamba:D
Ti stupirai di come il corpo umano si adatti a tutto(quasi).
Per le scale segui il consiglio di Maurizio:come fai te è pericoloso:mc:

ABCcletta 10-04-2011 18:55

Mamma mia Maurizio, quando ho letto che il cane si è alzato in aria ho pensato subito a una tragica fine. Meno male che il guinzaglio si è rotto, anche se poi il cane ti è finito addosso... Purtroppo è una sfiga clamorosa, non ci si può fare nulla. Dopo una roba del genere sei in credito, spero ti capiti qualcosa di molto bello per bilanciare :)

maurizio marconcini 11-04-2011 06:41

Quote:

Originariamente inviato da ABCcletta (Messaggio 34906783)
Mamma mia Maurizio, quando ho letto che il cane si è alzato in aria ho pensato subito a una tragica fine. Meno male che il guinzaglio si è rotto, anche se poi il cane ti è finito addosso... Purtroppo è una sfiga clamorosa, non ci si può fare nulla. Dopo una roba del genere sei in credito, spero ti capiti qualcosa di molto bello per bilanciare :)

si....in effetti sul fatto di essere un po' in credito ci ho pensato anch'io...ma non ci spero troppo...per non rimanere deluso poi.
nel senso......ho in sospeso alcune cose....1)oggi in mattinata,se tutto va bene ricevero' la risposta dalla mia assicurazione se mi risarciranno questo eventuale secondo infortunio consecutivo. 2) domani mattina ho la risonanza e l'ortopedica che mi dira' se mi sono rotto ancora o no.
3) nel caso le prime 2 andassero male ho ideato un piano B.considerata la condizione economica familiare che si e' creata in questi mesi di non stipendio,nel caso fossi ancora rotto e per un motivo o per l'altro dovessi aspettare mesi per la seconda operazione, ho fatto un finto scivolone in palestra su dell'acqua lasciata sprovvedutamente sul parquet del corridoio,cio' significa che se tutto mi va male,forse ho qualche possibilita' di rivalermi sulla loro assicurazione.
lo so....l ho fatta sporca....ma non ho scampo....e poi tutto cio' non gravera' sul club ma solo sulla loro assicurazione ( che come le banche non falliscono mai)
vediamo se il mio karma cambiera'...speriamo perche' sono abbastanza giu' di morale a questo punto.

gomma2408 11-04-2011 09:12

Ciao Maurizio, in bocca al lupo per la risposta di oggi.....:) ma come va la di là di tutto? (cioè ti è gonfiato la gamba, non cammini, ecc....)

certo che la vicenda dell'ascensore.... è proprio sfortunata!!!!
L'ascensore che hai descritto da noi diciamo che si chiama "montacarichi"..:D :D :D e non sarebbe destinato alla persone o comunque lo è solo per persone autorizzate (vedi in certi vecchi ospedali, ad esempio... ma non sono per il pubblico) che ci siano ancora in delle abitazioni poi dove abiti te è davvero incredibile!!! pensiamo se dovessero usarlo dei bambini.,....:rolleyes: :mbe:

Comunque diciamo che scendendo con il cane, ed un forno "in braccio", (il microonde fra l'altro di solito non è leggeto come i fornetti tradizionali....) hai rischiato un po' troppo.... basta che il cane ti facesse perdere l'equilibrio strattonandoti o venendoti fra le gambe che comuqneu qualcosa del genere ti poteva succedere..... :rolleyes:

Se eri ancora in convalescenza per l'assicurazione, questo nuovo infortunio non ti verrà risarcito, in quanto magari ti era stato prescritto appunto un periodo di "convalescenza" e quindi di riposo o attività specifica per il post operatorio.... mentre se questo periodo era finito (con ripresa del lavoro e delle attività normali, quello che da noi viene definito come periodo di "malattia") questo a tutti gli effetti è un nuovo infortunio, e se c'è qualcosa ti dovrebbero risarcire... ma l'assicurazione non ti paga una diaria per le giornate perse al lavoro? per chi non viene pagato per le giornate perse, questo è il tipo di assicurazione da fare (se nel tuo paese esiste) perchè così ti pagano un tot al giorno in base a quanto stai a casa..... ti paga solo una cifra fissa in base alla diagnosi??? :confused:

maurizio marconcini 11-04-2011 11:42

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 34909447)
Ciao Maurizio, in bocca al lupo per la risposta di oggi.....:) ma come va la di là di tutto? (cioè ti è gonfiato la gamba, non cammini, ecc....)

certo che la vicenda dell'ascensore.... è proprio sfortunata!!!!
L'ascensore che hai descritto da noi diciamo che si chiama "montacarichi"..:D :D :D e non sarebbe destinato alla persone o comunque lo è solo per persone autorizzate (vedi in certi vecchi ospedali, ad esempio... ma non sono per il pubblico) che ci siano ancora in delle abitazioni poi dove abiti te è davvero incredibile!!! pensiamo se dovessero usarlo dei bambini.,....:rolleyes: :mbe:

Comunque diciamo che scendendo con il cane, ed un forno "in braccio", (il microonde fra l'altro di solito non è leggeto come i fornetti tradizionali....) hai rischiato un po' troppo.... basta che il cane ti facesse perdere l'equilibrio strattonandoti o venendoti fra le gambe che comuqneu qualcosa del genere ti poteva succedere..... :rolleyes:

Se eri ancora in convalescenza per l'assicurazione, questo nuovo infortunio non ti verrà risarcito, in quanto magari ti era stato prescritto appunto un periodo di "convalescenza" e quindi di riposo o attività specifica per il post operatorio.... mentre se questo periodo era finito (con ripresa del lavoro e delle attività normali, quello che da noi viene definito come periodo di "malattia") questo a tutti gli effetti è un nuovo infortunio, e se c'è qualcosa ti dovrebbero risarcire... ma l'assicurazione non ti paga una diaria per le giornate perse al lavoro? per chi non viene pagato per le giornate perse, questo è il tipo di assicurazione da fare (se nel tuo paese esiste) perchè così ti pagano un tot al giorno in base a quanto stai a casa..... ti paga solo una cifra fissa in base alla diagnosi??? :confused:

ciao gomma,
qualcosa si sta muovendo ma non posso cantar vittoria....stamattina mi ha chiamato la mia assicurazione e mi ha comunicato che e' stato aperto un nuovo fascicolo di infortunio e di conseguenza la risonanza di domani mattina(la parte che devo pagare io e' 467€ ) sara' conteggiata nel nuovo infortunio.Ma c'e' un pero'....sono un po' nelle mani della "mia" ortopedica,nel senso che;a parte la diagnosi che lei dara' in base alla risonanza,secondo me sara' influente cio' che scrivera'. l'assicurazione mi ha detto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.