Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Noir79 07-03-2019 13:31

Quote:

Originariamente inviato da b4rth (Messaggio 46108464)
ciao a tutti
scoperto ora questo 3d..:(
qualcuno di voi li ha provati con qualche simulatore di volo??

Avojja! FSX, War Thunder, Elite Dangerous... é fantstico.

Io gioco soprattutto a quest'ultimo (anche se non con visori Oculus da quasi 3 anni), altri fanatici dei simulatori sapranno approfondire.

b4rth 09-03-2019 21:50

bene. grafica com'è?
che tipo di cpu e vga usate??

Noir79 09-03-2019 23:15

Quote:

Originariamente inviato da b4rth (Messaggio 46112531)
bene. grafica com'è?
che tipo di cpu e vga usate??

Io ho una 6700K e 1080ti. Cosa significa "grafica com'é"?

b4rth 10-03-2019 14:24

come si vede? scenari, realismo ecc....

Noir79 10-03-2019 14:38

Quote:

Originariamente inviato da b4rth (Messaggio 46113078)
come si vede? scenari, realismo ecc....

Sono domande difficili da rispondere in testo - se non hai mai provato la moderna realta' virtuale, non e' semplice comunicare a parole la sensazione artificiale di "presenza" in un mondo virtuale che questa puo' comportare.

E' estremamente efficace, soprattutto nella simulazione di scenari in cui ti trovi all'interno di una cabina (simulatori di volo o guida).

Ci sono ancora barriere legate al progresso tecnologico - nella quasi totalita' dei visori di prima generazione e' facile vedere i pixel, che sono piu' grandi di quelli di uno schermo tradizionale.

Ci sarebbe molto altro da dire ma il tempo e' tiranno! Fammi sapere se hai altre domande.

b4rth 11-03-2019 00:27

capisco, la mia prima esperienza di vr è stata con un samsung s6 con i suoi occhiali.. e devo dire che trovarsi in piedi sopra una trave di un grattacielo, camminare e muovere la testa e vedere le cose che si spostano.. è stato emozionante.. bello.
ora in un sim come fsx (che gli scenari sono bellissimi) io ho un 21/9 come monitor abbastanza vicino, e come immersione... non è male...certo non sono 3 monitor da 42... con i vr avrei piu immersione di 3x42? ora gli oculus o htc vive mi potrebbero restituire grafica degna di questo nome?

dinopoli 11-03-2019 08:29

Sabato mi è arrivato il Pimax 5k+ :D ho passato due sere piene a provare di tutto e a fare confronti con Oculus e Samsung Odyssey plus. Risultato?: domenica sera ho fatto il cambio, che avrei fatto anche già da sabato :) ) (mi hanno proposto un cambio tra odyssey plus e conguaglio di 230 con un pimax 5k+ e una Light house).
Ora mi tocca vendere il mio Oculus e comprare un vive usato..:D
Ovviamente ho provato titoli che uso io... AC, ACC, PC2, Dirt Rally, Edge Nowhere ;)

Bestio 11-03-2019 11:00

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 46104626)
ciao attualmente ho entrambi i visori,e devo decidere quale tenere, pagati entrambi 400 euro (il samsung 370 in realtà), non riesco del tutto a decidermi perchè il samsung si vede molto meglio (a parte il focus point ai lati) però il rift ha un tracking migliore e dei controller molto migliori (me ne accorgo soprattutto su eleven table tennis.. che col samsung è un pò scomodo da giocare e preferisco i controller più piccoli del rift)

cosa mi consigli di fare? di quale faccio il reso?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

Quindi per me che lo userei principalmente con simulatori, e quindi come controller volante per le auto e HOTAS per il volo, dici che il Samsung sarebbe l'acquisto migliore?
A quel prezzo poi sembrerebbe davvero interessante!
Ma mi preoccupa un po il tracking dato che dici che sul Rift è migliore... Il samsung ha poca precisione o dei ritardi maggiori nel seguire il movimento della testa?

Ma c'è qualche visore che supporta l'Adaptive Sync in modod a venire in aiuto anche in caso di cali di frames?

Noir79 11-03-2019 11:00

Grande Dino, benvenuto nella famiglia SteamVR! E siamo giá due, clienti soddisfatti del Pimax :mano:
Vive usato non lo troverai - purtroppo se vuoi controller e un'altra lighthouse per il roomscale temo dovrai comprarti un "pacco base" del Vive - comprarli separatamente non conviene. Oppure aspetta i Knuckle Controller di Valve.

Il Thread Ufficiale Pimax é qui! Anche se non ci sono molti partecipanti per ora.

Noir79 11-03-2019 11:04

Quote:

Originariamente inviato da b4rth (Messaggio 46113656)
capisco, la mia prima esperienza di vr è stata con un samsung s6 con i suoi occhiali.. e devo dire che trovarsi in piedi sopra una trave di un grattacielo, camminare e muovere la testa e vedere le cose che si spostano.. è stato emozionante.. bello.
ora in un sim come fsx (che gli scenari sono bellissimi) io ho un 21/9 come monitor abbastanza vicino, e come immersione... non è male...certo non sono 3 monitor da 42... con i vr avrei piu immersione di 3x42? ora gli oculus o htc vive mi potrebbero restituire grafica degna di questo nome?

Allora sai giá piú o meno cosa aspettarsi :)
Si, la realtá virtuale é davvero stupenda, e passare dallo schermo al visore per il proprio gioco preferito é una grande esperienza.

Tieni conto che la risoluzione é quella che é peró: nella maggior parte dei simulatori tradizionali é difficile leggere tutti gli indicatori e leggere il testo, a meno di non usare supersampling spinto e/o usare visori ad alta risoluzione (Vive Pro, Pimax, Samsung Odissey+). Per queste configurazioni ti serve sicuramente un PC di fascia motlo alta.

Ho giocato a FSX sia con il vecchio DK2 che con il Vive, funziona molto bene. Se ti servono suggerimenti per cosa scegliere, facci sapere qual'é la tua configurazione e quant'é il tuo budget, e sapremo consigliarti.

nicoo 11-03-2019 12:12

Ciao ragazzi!

mi è arrivata una mail dove mi ricordano di avere 13 euro di credito di spendere sullo store (da quando possiedo Oculus non mi ci sono mai interessato:D )

Il visore lo utilizzo per Assetto Corsa, Competizione e rF2.

Cosa mi consigliate per non buttare via quel credito? prediligo stare seduto..

piace la simulazione in generale e amo Arma III ma giustamente nella controparte Oculus bisognerebbe muoversi in stanza :D

(preferirei non aggiungere troppo differenza per l'acquisto :D )

dinopoli 11-03-2019 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46113959)
Grande Dino, benvenuto nella famiglia SteamVR! E siamo giá due, clienti soddisfatti del Pimax :mano:
Vive usato non lo troverai - purtroppo se vuoi controller e un'altra lighthouse per il roomscale temo dovrai comprarti un "pacco base" del Vive - comprarli separatamente non conviene. Oppure aspetta i Knuckle Controller di Valve.

Il Thread Ufficiale Pimax é qui! Anche se non ci sono molti partecipanti per ora.

Grazie Noir79! in realta ho scoperto una community italiana dove siamo molti di più con pimax (sia 5k che 8K e tra poco XR)... anche se rimango comunque affezionato qui :)
Oltre a controller etc.. vorrei prendere subito il Virtual audio strap..""

Noir79 11-03-2019 12:34

Intendi il Deluxe Audio Strap del Vive?

Dov'é questa community, su Discord?

dinopoli 11-03-2019 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46114178)
Intendi il Deluxe Audio Strap del Vive?

Dov'é questa community, su Discord?

Si! il deluxe (sono rinco....) la comunity si su discord legata ad un noto sito di VR italiano.. (anche se si divaga molto :) )

b4rth 13-03-2019 00:06

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46113965)
Allora sai giá piú o meno cosa aspettarsi :)
Si, la realtá virtuale é davvero stupenda, e passare dallo schermo al visore per il proprio gioco preferito é una grande esperienza.

Tieni conto che la risoluzione é quella che é peró: nella maggior parte dei simulatori tradizionali é difficile leggere tutti gli indicatori e leggere il testo, a meno di non usare supersampling spinto e/o usare visori ad alta risoluzione (Vive Pro, Pimax, Samsung Odissey+). Per queste configurazioni ti serve sicuramente un PC di fascia motlo alta.

Ho giocato a FSX sia con il vecchio DK2 che con il Vive, funziona molto bene. Se ti servono suggerimenti per cosa scegliere, facci sapere qual'é la tua configurazione e quant'é il tuo budget, e sapremo consigliarti.

la mia config attuale è un pò vekkietta.. amd fx6300, 16g, vga 1050ti. come badget dire 8/900€.....

dinopoli 13-03-2019 09:03

Quote:

Originariamente inviato da b4rth (Messaggio 46117447)
la mia config attuale è un pò vekkietta.. amd fx6300, 16g, vga 1050ti. come badget dire 8/900€.....

Allora assolutamente lascia stare Samsung (non ce la faresti) e prendi oculus cosi spendi anche meno.... e dovresti riuscire a usalo con dettagli ridotti... (a meno che non pensi di upgradare cpu e GPU e con quel budget riesci agevolmente)

nicoo 13-03-2019 18:48

Visto che non saprei che prendere si possono cedere i 13 euro di credito che ho nello store? mi scadono oggi

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 46114102)
Ciao ragazzi!

mi è arrivata una mail dove mi ricordano di avere 13 euro di credito di spendere sullo store (da quando possiedo Oculus non mi ci sono mai interessato:D )

Il visore lo utilizzo per Assetto Corsa, Competizione e rF2.

Cosa mi consigliate per non buttare via quel credito? prediligo stare seduto..

piace la simulazione in generale e amo Arma III ma giustamente nella controparte Oculus bisognerebbe muoversi in stanza :D

(preferirei non aggiungere troppo differenza per l'acquisto :D )


Noir79 13-03-2019 18:54

Quote:

Originariamente inviato da b4rth (Messaggio 46117447)
la mia config attuale è un pò vekkietta.. amd fx6300, 16g, vga 1050ti. come badget dire 8/900€.....

Ti conviene andare di Oculus + upgrade alla GPU, come consigliato da Dinopoli. La CPU é deboluccia, ma per cambiare quella devi cambiare la mobo, quindi...

Provalo prima. L'Oculus "liscio" ha una risoluzione decisamente piú bassa rispetto ai monitor tradizionali, per molti l'impatto fa storcere il naso... (é inferiore anche al Samsung 6 con Gear VR) ma la differenza in termini di immersione é impareggiabile.

b4rth 13-03-2019 23:15

ok, che configurazione (mobo+cpu+ram+vga) consigliate?

Noir79 14-03-2019 00:46

Quote:

Originariamente inviato da b4rth (Messaggio 46119248)
ok, che configurazione (mobo+cpu+ram+vga) consigliate?

Nulla che possa entrare nel tuo budget includendo il visore purtroppo. La tua Ram va bene.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.