Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


over@z 06-09-2007 09:55

mi puoi ricapitolare per piacere tutto sulla nuova versione???

GmG 06-09-2007 10:03

Quote:

Originariamente inviato da over@z (Messaggio 18565379)
mi puoi ricapitolare per piacere tutto sulla nuova versione???

1) Protezione dei processi dell' antivirus.
2) Scansione con il realtime degli archivi (disabilitato di default per il maggior consumo di risorse)
3) Eliminazione della comunicazione tra avguard.exe avgnt.exe in localhost (penso che si possano eliminare le regole dal firewall per avguard.exe avgnt.exe) Confermate?
4) Informazione su data ultima scansione (DarkWolf ha segnalato un possibile bug)
5) Versione per vista 64 bit

solo per suite
WebGuard
Game mode per il firewall
Administratione del Firewall da taskbar.

http://forum.avira.com/thread.php?threadid=26370

oasis90 06-09-2007 10:05

ragazzi io ho problemi con l'aggiornamento..praticamente arrivato al 20% si blocca...boh...cosa potrebbe essere?ma la nuova versione bisogna scaricarla o si aggiorna tramite l'update?

GmG 06-09-2007 10:06

Quote:

Originariamente inviato da oasis90 (Messaggio 18565522)
ragazzi io ho problemi con l'aggiornamento..praticamente arrivato al 20% si blocca...boh...cosa potrebbe essere?ma la nuova versione bisogna scaricarla o si aggiorna tramite l'update?

Si aggiorna tramite update, ma i server sono intasati e l'aggiornamento può fallire. :(

oasis90 06-09-2007 10:08

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 18565538)
Si aggiorna tramite update, ma i server sono intasati e l'aggiornamento può fallire. :(

ah ok grazie dell'info..ecco perchè non si riesce a fare l'update...:muro: :(

over@z 06-09-2007 10:08

allora è interessante la nuova versione...poi quell bug lo risolveranno quelli di avira giusto?

papero giallo 06-09-2007 10:10

Buongiorno a tutti,
nei giorni passati ad ogni aggiornamento, il sistema andava in crash. Seguendo le indicazioni di Juninho ho riparato il programma. Ieri sera e stamattina all'alba ho provato a scaricare gli aggiornamenti. Tutto ok. Poi però mentre aggiornava i vari file, di nuovo crash del sistema con schermata blu e tutta una serie di codici che però non riesco a leggere per la velocità del riavvio. Ad ogni riavvio, solito msg di garve errore etc etc, segnalazione a microsoft dell'errore... download di avira non aggiornato Ma secondo voi, può essere che vada in conflitto con tutti gli altri programmi di sicurezza??
Io ho comodo, ssm, asquared, spybot e spyware terminator. O è un problema di Avira per cui dovrò disinstallare e procedere con una nuova installazione?? Ah come s.o. ho xp sp2 se può essere utile. Grazie in anticipo come sempre.

oasis90 06-09-2007 10:10

Ma se per caso "sforziamo" l'aggiornamento (come avevamo fatto qualche tempo fa, sempre per un problema di server), cambierebbe qualcosa?

EDIT: Si è aggiornato finalmente..:D ;)

GmG 06-09-2007 10:14

Quote:

Originariamente inviato da papero giallo (Messaggio 18565592)
Buongiorno a tutti,
nei giorni passati ad ogni aggiornamento, il sistema andava in crash. Seguendo le indicazioni di Juninho ho riparato il programma. Ieri sera e stamattina all'alba ho provato a scaricare gli aggiornamenti. Tutto ok. Poi però mentre aggiornava i vari file, di nuovo crash del sistema con schermata blu e tutta una serie di codici che però non riesco a leggere per la velocità del riavvio. Ad ogni riavvio, solito msg di garve errore etc etc, segnalazione a microsoft dell'errore... download di avira non aggiornato Ma secondo voi, può essere che vada in conflitto con tutti gli altri programmi di sicurezza??
Io ho comodo, ssm, asquared, spybot e spyware terminator. O è un problema di Avira per cui dovrò disinstallare e procedere con una nuova installazione?? Ah come s.o. ho xp sp2 se può essere utile. Grazie in anticipo come sempre.

Alcune persone hanno riportato incompatibilità tra ssm free e l'anti-rootkit di avira.

papero giallo 06-09-2007 10:19

GmG grazie .
Questa sera provo a disabilitare ssm e poi vi aggiorno se era li il problema.

GmG 06-09-2007 10:31

Quote:

Originariamente inviato da papero giallo (Messaggio 18565770)
GmG grazie .
Questa sera provo a disabilitare ssm e poi vi aggiorno se era li il problema.

Alcune info sul forum di antivir ;)
http://forum.antivir-pe.de/thread.ph...449#post227449

miaghy7 06-09-2007 11:33

ho scaricato antivir ed al primo aggiornamento mi dà

key expired [DEMO Mode]


che vuol dire?
ho scaricato la versione free....ma a questo punto temo di aver sbagliato

qualcuno potrebbe postarmi il link corretto e darmi qualche consiglio?

grazie

juninho85 06-09-2007 11:37

leggi il primo post

oasis90 06-09-2007 11:41

credo che il bug riguardante l'avviso della Scansione Completa sia risolto, ho appena finito di scansionare ed è tutto ok, il rettangolino a sinistra è verde...;)

juninho85 06-09-2007 11:49

Quote:

Originariamente inviato da AnCa (Messaggio 18444540)
Spulciando in un altro Ho thread ho trovato una precedente discussione (che ti risulterà familiare;) ) in cui si affrontava il discorso della scansione delle mail:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...l#post12711107

Più avanti veniva consigliato di affiancare eventualmente ad AntiVir il modulo clammail per il controllo della posta in arrivo tramite pop3:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=937

Non mi è sembrato che ci fossero incompatibilità tra Antivir e Clammail ma visto da quanto ti occupi di Antivir, mi piacerebbe avere un tuo parere al riguardo.
Ciao e grazie

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 18457251)
guarda...l'unica differenza sta nel fatto che con ClamMail l'eventuale allegato viene analizzato in fase di scaricamento in quanto viene applicato un "filtro" dedicato in lettura sulla porta POP3,e non a download ultimato,come invece accade con avira.
per questo dire che avira "non scansiona la posta" e sbagliato,semmai è corretto dire che avira personal non dispone di un filtro di scansione POP3 per la posta in entrata/uscita

Quote:

Originariamente inviato da AnCa (Messaggio 18465246)
Infatti non ti chiedevo un confronto tra i due programmi ma se, in base alla tua esperienza, il loro utilizzo combinato può dare luogo ad inconvenienti, se sia preferibile disabilitare il modulo on-access di AntiVir quando Clam. controlla il download dei messaggi (?),...
Visto il numero (e le date ;) ) dei post al riguardo pensavo che tu avessi provato l'accoppiata o avessi comunque ricevuto qualche segnalazione. Non è per dare contro ad AntiVir o per continuare la diatriba sull'assenza del modulo di scansione pop3
Ciao

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 18472005)
sei sicuro di non avere il servizio scheduler impostato su "avvio manuale" dai servizi di windows?

ho voluto precisare perchè nei post da te quotati vien detto che avira non scansione le mail,cosa che non corrisponde al vero.
personalmente comunque sconsiglio clammail in quanto,utilizzando il motore di clamAV i virus da lui conosciuti dunque le potenziali segnalazioni di rilevazione sono bassine....se poi volete comunque utilizzarlo si tratta comunque di una precauzione in più...clamAV scansionerà la posta DURANTE lo scaricamento della stessa mentre invece avira entrerà in funzione una vosta scaricato tutto

;)

miaghy7 06-09-2007 11:49

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 18567239)
leggi il primo post

mi dà errore nel download del file .key

juninho85 06-09-2007 11:52

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da miaghy7 (Messaggio 18567500)
mi dà errore nel download del file .key

eccolo

GmG 06-09-2007 11:55

Forse ti conviene scaricare la versione aggiornata da
http://www.free-av.com/down/windows/...win7u_en_h.exe
altrimenti impieghi molto tempo ad aggiornarlo a causa dei server intasati.

EDIT:
Mirror aggiornati sono
softpedia
filehippo.com

Gab84mo 06-09-2007 13:05

Finalmente si è aggiornato:

Search Engine: V7.06.00.05
VDF: V6.39.01.96

Oltre a fare una scansione totale si deve toccare qualche nuova impostazione?


over@z 06-09-2007 13:38

SE CI SONO NUOVE IMPOSTAZIONI MEGLIO CHE AGGIORNATE IL PRIMO POST DOVE SPIEGA LA PROCEDURE DI AVIRA


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.