Quote:
Ma dove l'hai recuperata? E quanto l'hai pagata? :D |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Riguardo i bench di UT/UT2003, mi pare che il demo di UT non abbia timedemo impostati (io ho usato la versione completa). UT2003 invece ha una comoda procedura di benchmark (per curiosità, prova a vedere se gira anche sulla Xpert98). Ciao. :) |
Quote:
in che anno è uscita? |
Quote:
ho provato il 3d mark 2000,final reality e la demo di truck racing,anche se ancora non in tutte le schede... la cosa che mi ha sorpreso è stata che quando ho provato il 3dmark00 sulla radeon ve,mi indicava che possedeva il supporto T&L in hardware :eek: :eek: ,che sia un errore...boh :confused: ,una altra cosa che non sapevo e che ho scoperto oggi è che la radeon ve supporta l'enviroment bump mupping,mentre la geforce mx no... nel pomeriggio se posso faccio gli altri test :) ;) intanto ti anticipo che nel 3d mark 00 le geforce vanno meglio,e guadagnano moltissimi punti con l'overclock delle memorie,come era presupponibile,mentre la xpert e la radeon non vanno granchè,e con l'overclock la radeon non guadagna praticamente niente... più tardi posto i risultati dettagliati ciao :) |
Forse si tratta di un trucco dei Catalyst che inganna il 3DMark (come, ad esempio, fanno i driver del Voodoo5 e del Kyro2): il Radeon VE non supporta il T&L in hardware, poco ma sicuro.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per averne un riscontro pratico, fa i test del polygon count a 1 e 8 luci, scegliendo una volta il dispositovo T&L e una volta quello classico. I valori che otterrai, con e senza T&L, dovrebbero essere molto vicini tra di loro (segno che non c'è nessuna accellerazione T&L). Ciao. :) |
Due cose disperse nel passato entrano nella mia mente :D:
1)Con la Gf2Mx liscia della powercolor versione sfigata (166-143) cloccata a 200-163 prendevo i 5100 al 3Dmark2000 con un'Athlon 1000@1200. Era importante solo l'overclock della ram. 2)Se non mi sbaglio facendo il 3Dmark con e senza T&L la differenza di prestazioni era minima, nell'ordine dei 100pts. |
Quote:
stavo pensando che possiedo anche una geforce 4 mx,della triplex overcloccata di fabbrica a 300-580 con memorie ddr 128,vale la pena fare qualche test anche con questa??comunque penso che sarebbe molto cpu limited... ho provato ut 2003 sulla xpert 98 e indovina un pò...FUNZIONA!!! va bene a 640x480 32bit (ut2003 non mi va a 16) con dettagli bassi,sta nella mappa ambientata nella foresta intorno ai 12-15fps,in quella all'interno sui 20-25!!,peccato però che non mi fa fare il timedemo,probabilmente perchè una un dettaglio troppo alto. per quanto riguarda la radeon,dalle propietà schermo mi dice radeon 7000 64mb ram sdr ;) |
sto scaricando anche il demo di evolva,forse provo anche questo...
mi sto divertando da matti :D :D |
Quote:
|
Quote:
|
avete mica idea di dove si possa acquistare una kyro2???avrei la curiosità di provarla :)
inoltre ho visto che doveva uscire la kyro2 se,ma mi sembra di capire che non fu mai stata prodotta... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anzi l'EnT&L se non sbaglio venne poi anche abilitato su quest'ultime.. confermate? |
Quote:
|
Quote:
Bye :cool: |
Quote:
Bye :cool: |
Quote:
Simon hai un pvt. |
Quote:
Alla fine l'EnT&L si diceva sfruttare parti hardware e software ma personalmente ho sempre creduto che non sia stato inserito nulla nel chip Kyro2 per quanto riguarda queste ipotetiche funzionalita'. |
Quote:
|
Quote:
Una cosa c'e' da dire: le Kyro2 SE avevano il chip FOCUS per l'uscita tv di cui si decantavano le favolose prestazioni rispetto a tutte le uscite tv dell'epoca (e forse anche quelle moderne, chissa'. |
Quote:
(chissà che è 'sto focus... :confused: :sofico: ) |
Quote:
:O:D Comunque davvero, era ottimo! ;) |
nel pomeriggio se ho tempo completo i test e poi ve li mostro,comunque non mi sarei mai immaginato che ut2003 girasse sulla xpert 98 :eek:
|
Quote:
In base alle specifiche ATI, questa scheda dovrebbe proprio montare memorie DDR a 64 bit: http://www.ati.com/products/radeon70...n7000/faq.html Puoi provare a vedere direttamente dal pannello dei catalyst quanta memoria ha la scheda e di che tipo di RAM si tratta? Ciao. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi che ne dite di discutere un po' sul Riva 128? :)
http://www.datasheetcatalog.com/data.../RIVA128.shtml http://en.wikipedia.org/wiki/RIVA_128 |
Quote:
Caratteristiche salienti: 1) Più veloce di un Voodoo1... :O 2) Qualità del texturing non all'altezza del Voodoo1 a causa di un algoritmo di autocompressione delle texture, che gli permette anche di risparmiare ram e di arrivare alla risoluzione 3D di 960x720... :O 3) Non tutte le funzionalità di blending dell'epoca sono supportate... :O 4) Motore di setup dei triangoli molto potente... :O 5) La versione AGP1X è, per qualche motivo, nettamente più veloce di quella PCI... :O 6) Le funzionalità di antialiasing presenti nei driver non hanno mai funzionato con alcun gioco... :O 7) E' dotato di funzionalità video, quali scaling e interpolazione lungo gli assi X e Y... :O 8) Si overclocca benino, anche senza dissipatore, dalle frequenze di default 100/100, almeno fino a 115/115 (il clock di ram e chip video è sincrono)... :O 9) La scheda più veloce mai uscita su base Riva128 è la Diamond Viper V330 AGP, ovviamente in mio possesso... :O Se mi viene in mente altro ve lo saprò dire... :stordita: |
Quote:
Ho trovato anche questo: It employs a sophisticated DMA engine and cache/buffer architecture that optimizes and sustains data transfer rates necessary to maintain constant flow into the graphics pipeline. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sia il Riva128 che il TNT possono usare il polygon mip-mapping, ma di default usano il per-pixel mip-mapping. Ai tempi che furono (fine 97 - inizio 98) il polygon mip-mapping era invece impostato di default sul Riva128, cosa poi cambiata. Ciao. :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50. |