Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] NBA 2K20 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2891901)


goma76 06-05-2020 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Jimmy_G_Buckets (Messaggio 46763838)
I giocatori tipo Davis e Jackson Jr, con braccia lunghe e buon atletismo, sono sempre stati un "cheat" in NBA 2k... Possono marcare tutti dal play al centro se hai tempismo con le stoppate e buoni riflessi.
Le triple sono poche sì... Miami ha giocato la bellezza di zero schemi per Robinson/Herro e in generale la IA mi è sembrata abbastanza esitante a scaricare sulle penetrazioni.


I rimbalzi hanno sorpreso anche me, non me lo so spiegare... Giannis mi è sembrato deboluccio nel tagliafuori, forse "colpa" dell'80 in forza? Crowder ha 83 per dire...
Disponibilissimo a provare le tue slider, come le trovo?


Cosa intendi? Questa meccanica non la conosco.

Seleziona le sliders livello Hof del gioco. Poi carichi sopra quelle di Albys
goma76 se cerchi per nome

Jimmy_G_Buckets 06-05-2020 18:57

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46763854)
Seleziona le sliders livello Hof del gioco. Poi carichi sopra quelle di Albys
goma76 se cerchi per nome

Ok quindi vado su impostazioni, scelgo HoF e poi carico le slider? Oppure devo selezionare HoF, lanciare una partita e poi caricare le slider a partita in corso?
A quanto ho capito cambiare la difficoltà non fa altro che cambiare le slider, per cui quando carichi le slider di Albys non fai altro che aggiungere un livello di difficoltà "custom"...
Cmq stasera faccio una partita con le tue sliders partendo da HoF e vedo.

Jimmy_G_Buckets 06-05-2020 21:29

Goma non le ho trovate... M'è sorto ora il dubbio che con "per nome" tu intendessi il nome del file, non di chi l'ha caricato...
Cmq ho giocato un'altra partita con base HoF (presumo... sono entrato nelle impostazioni, ho selezionato HoF e poi ho premuto Y per caricare gli slider), Mavs contro Bulls (io).
Sarà per la base HoF, sarà perché i Bulls sono una massa di schiappe o forse ancora perché Doncic è un fenomeno ma è stata indubbiamente la partita più dura che abbia giocato finora al 2k20.
Sono stato sotto di 10/20 punti per tutta la gara e poi con un colpo di coda nell'ultimo periodo sono riuscito a portarla casa, con Doncic che ha sbagliato il tiro della vittoria sulla sirena.
https://imgur.com/a/2eWuBWg

goma76 06-05-2020 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Jimmy_G_Buckets (Messaggio 46764172)
Goma non le ho trovate... M'è sorto ora il dubbio che con "per nome" tu intendessi il nome del file, non di chi l'ha caricato...
Cmq ho giocato un'altra partita con base HoF (presumo... sono entrato nelle impostazioni, ho selezionato HoF e poi ho premuto Y per caricare gli slider), Mavs contro Bulls (io).
Sarà per la base HoF, sarà perché i Bulls sono una massa di schiappe o forse ancora perché Doncic è un fenomeno ma è stata indubbiamente la partita più dura che abbia giocato finora al 2k20.
Sono stato sotto di 10/20 punti per tutta la gara e poi con un colpo di coda nell'ultimo periodo sono riuscito a portarla casa, con Doncic che ha sbagliato il tiro della vittoria sulla sirena.
https://imgur.com/a/2eWuBWg

Molto buone le stats tra l'altro
Sì, prova a cercare sotto il nome del file

talladega 06-05-2020 21:44

Quote:

Originariamente inviato da Jimmy_G_Buckets (Messaggio 46764172)
Goma non le ho trovate... M'è sorto ora il dubbio che con "per nome" tu intendessi il nome del file, non di chi l'ha caricato...
Cmq ho giocato un'altra partita con base HoF (presumo... sono entrato nelle impostazioni, ho selezionato HoF e poi ho premuto Y per caricare gli slider), Mavs contro Bulls (io).
Sarà per la base HoF, sarà perché i Bulls sono una massa di schiappe o forse ancora perché Doncic è un fenomeno ma è stata indubbiamente la partita più dura che abbia giocato finora al 2k20.
Sono stato sotto di 10/20 punti per tutta la gara e poi con un colpo di coda nell'ultimo periodo sono riuscito a portarla casa, con Doncic che ha sbagliato il tiro della vittoria sulla sirena.
https://imgur.com/a/2eWuBWg

Però hai battuto Dallas usando Chicago :eek:

Jimmy_G_Buckets 06-05-2020 22:18

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46764198)
Molto buone le stats tra l'altro

A me sembra sempre di vedere poche triple dagli angoli, ma è un problema atavico di NBA 2k...

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46764209)
Però hai battuto Dallas usando Chicago :eek:

Dallas a parte Doncic non è un granché... E' che quello la passa come Magic e li fa sembrare più bravi :D
D'altro canto Lavine se in giornata è un'arma di distruzione di massa... Nelle immagini non si vede ma ha fatto doppia doppia con 13 punti e 11 assist, praticamente tutti da scarichi sulle penetrazioni... Cosa che ancora una volta la CPU si è dimenticata di fare, Doncic s'è preso 32 tiri a fronte di "soli" 6 assist, il problema non è tanto il numero di assist in sè quanto il fatto che spesso sulle penetrazioni s'è trovato chiuso dall'aiuto e invece di scaricare all'uomo libero s'è preso un brutto tiro.

albys 07-05-2020 08:46

Ciao ragazzi, ieri sera ho sistemato un po' di tendenze di scarico, di pop/roll e altre cose relative a passaggi e giro palla e tiri.
Questo per Phila, Bucks, Miami, Dallas e NY (tanto per cominciare). Qualche disastro c'era nelle tendenze originali 2K.
Per quanto riguarda ad esempio gli scarichi dalle penetrazioni, la localizzazione italiana del gioco ha toppato di brutto, chiamando quella tendenza "entrata da fermo". 🙄😬
Lo dicevo ieri a Mauroth, l'ho scoperto 2 gg fa.
Purtroppo c'è sempre una valanga di cose da fare/sistemare nel roster, ci vorrebbero 2 giorni interi a team.

Comunque dopo gli editing ieri sera tardi ho giocato con Denver (io) contro Miami e ho visto molti più scarichi e ricerca delle triple, sono soddisfatto.
Nunn, Bam, Dragic erano loro, Leonard ben 4 triple spot up, e tantissimi attacchi handoff come fa Miami.
Sappiatemi dire se ci giocate ancora contro.
Da parte mia, pur perdendo, mi sono preso piccole soddisfazioni con il talentone Porter, 4/4 da tre dalla panca, e con Barton 8/10 complessivo, comprensivo di schiaccione in zingarata.

Jimmy, sei fortissimo. 👍👏
Poi ti darò alcuni suggerimenti slider per complicati la vita, visto che sei cosi tosto.
Ah, tiri dagli angoli io nel gioco ne vedo, si può fare meglio ma tutto sommato va abbastanza bene.
Dipende anche tanto da come si difende.

Editing di Detroit a metà.
Stasera finisco con gli ultimi panchinari e con le tendenze e i sigshots di tutti + i settaggi di squadra.
Wood l'ho decisamente nobilitato, grandissimo prospetto ignorato da tutti e che sta finalmente sbocciando. Se conserva salute e questa determinazione al limite della cattiveria agonistica abbiamo un lungo da squadre top.

talladega 07-05-2020 16:44

edit

talladega 07-05-2020 16:48

Ho fatto due partite Denver (io) vs Miami
questa la prima




questa la seconda




usato sliders di Albys, la seconda però con le tendenze Cpu di Goma ed in questa ultima partita ho avuto qualche tiro da 3 in più qualche scarico fuori, tripla di Robinson su handoff e un pò meno attacchi a canestro quindi.

Miami è molto piacevole da vedere in effetti come dice Albys gli handoff si vedono, Butler è quasi incontenibile così anche come Dragic.

Nella prima partita fra Herro, Robinson Leonard avevano preso solo una tripla mentre nella seconda partita ben di più, anche Leonard sullo scarico bellissima.

Credo che con le tendenze di Goma si vada meglio, poi magari facendo un'altra partita anche con le tendenze di Albys si hanno le stesse situazioni.

Denver ha Porter Jr che è veramente forte mi ha fatto 27 con triple splendide così come Barton ha fatto una gran partita con 22 punti.

Tendenze di Goma usate
tiri da dentro 25
dalla breve 15
dalla media 50
da tre 100
il resto sono uguali a quelle di Albys

Albys e anche gli altri che ne dite?

Jimmy_G_Buckets 07-05-2020 17:54

Talla hai scelto forse la squadra che meglio si accoppia ai Nuggets, Jimmy e Bam sono gli uomini ideali per marcare Murray e Jokic imho.
Indubbiamente le triple sparate nella seconda gara sembrano più "giuste" come numero, molto interessante... Hai notato triple in transizione?
Ieri sera sul tardi ho giocato un quarto contro i Bucks con gli sliders di Goma e un paio di triple in transizione le ho viste, la cosa mi ha piacevolmente sorpreso.

@Albys attendo le istruzioni su come meglio settare gli slider! Pensavo già di farlo per conto mio ma preferisco continuare a testare per il momento, specie dal momento che non so come siete arrivati a questo set di slider qua e presumo che come al solito i tuoi roster siano pensati per essere usati in congiunzione coi tuoi slider...

albys 07-05-2020 17:58

Ci aggiungo anche il mio tabellino di ieri sera (sliders miei), così si ha un bel riscontro in cui si può vedere anche la differenza di stats a seconda del tipo di caratteristiche del giocatore umano contro la stessa cpu.
:)


Jimmy_G_Buckets 07-05-2020 18:05

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46765800)
Ci aggiungo anche il mio tabellino di ieri sera (sliders miei), così si ha un bel riscontro in cui si può vedere anche la differenza di stats a seconda del tipo di caratteristiche del giocatore umano contro la stessa cpu.
:)

Questo aspetto è fondamentale, oltre alla varianza statistica derivante dal fatto che due partite di basket, anche tra le stesse squadre, non saranno mai identiche... NBA 2k in questo senso ha sempre fatto un buon lavoro, c'è sempre molta differenza nel rendimento dei giocatori tra una gara e l'altra.
Quest'anno con ACE mi sembra che questo aspetto sia ancora più accentuato: nella mia gara contro Dallas ad esempio ho passato i primi tre quarti ad attaccare aggressivamente il ferro, e difatti nell'ultimo quarto i Mavs hanno lasciato più spazio sul perimetro e ne ho approfittato ricucendo lo svantaggio in pochi minuti con le bombe di Markkanen e Porter.

albys 07-05-2020 18:18

Esatto Jimmy, l'ideale col Realistic Roster è usare gli sliders appositamente sviluppati, ma tranquillo che io e Goma abbiamo moltissimo in comune negli sliders: in pratica le uniche due differenze abbastanza sostanziali sono nelle tendenze di tiro cpu (lui è più estremo per premiare i tre punti e abbassare molto i tiri da sotto) e la riuscita dei tiri per cpu e umano (lui la tiene un pochino più alta e così pure la consapevolezza offensiva).

Io però sto alzando la tendenza del tiro da tre cpu progressivamente (sono arrivato a 75, Goma a 100), perchè agendo nel frattempo sulle altre voci del roster che influenzano questo aspetto del gioco - tipo pop vs roll, scarichi da penetrazione, passaggio all'uomo libero, disciplina giocatore, schemi etc. - voglio capire bene il loro peso senza che venga influenzato troppo dalla tendenza di tiro "estrema".
Vediamo cosa ne esce.
Voglio anche evitare che poi certi play/guardie con tendenze al tiro altissime già di loro si mettano a sparacchiare senza senso appena passano la metà campo perchè lo slider generale li "costringe".
Comunque Goma e Talladega mi sono utilissimi, ne capiscono e sanno anche com'era il gioco originale perchè ci hanno giocato sin da settembre e sui settaggi ci hanno già smanettato ampiamente.



Jimmy, prova a giocare ancora contro Miami del tuo omonimo Jimmy Buckets :D, usando i miei sliders ma alzando la consapevolezza cpu a 55, poi sempre + 5 a quella difensiva cpu e invece metti la tua difensiva a 65. Infine abbassa di 1 la riuscita di tutti i tuoi tiri.
Voglio vedere se noti cambiamenti rispetto alla partita che hai giocato ieri contro di loro, visto che ieri sera ho editato alcune cose importanti. E con quelle modifiche agli sliders dovresti anche avere un po' più di vita dura (forse :) )

talladega 07-05-2020 18:33

Sì è vero che lo sviluppo della partita cambia di volta in volta, magari una partita un giocatore si vede poco poi nella successiva diventa decisivo.
A me è successo per esempio giocando contro Miami con Adebayo nella prima quasi impalpabile nella seconda mi ha anche cancellato Jokic in attacco :eek: .

Poi è molto bello adesso vedere le reazioni dei giocatori dopo un fallo fatto o subito o un canestro fatto cose che prima non si vedevano.

È vero che la cpu si adatta allo stile di gioco dell'avversario e poi a inizio partita sembra concedere di più ti lascia più libertà infatti io chiudo spesso all'intervallo avanti ma poi spesso stringe le marcature notevolmente nella seconda metà della gara, e tutto diventa più difficile e perdo...:)

Jimmy_G_Buckets 07-05-2020 18:35

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46765848)
Comunque Goma e Talladega mi sono utilissimi, ne capiscono e sanno anche com'era il gioco originale perchè ci hanno giocato sin da settembre e sui settaggi ci hanno già smanettato ampiamente

E si vede... Piano piano sto rileggendo il thread per capire meglio il gioco, avete fatto un lavoro di analisi niente male... Complimenti a tutti, e grazie anche perché io che sono arrivato avantieri mi posso da subito gustare un prodotto ben superiore a quello base :D

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46765848)
Jimmy, prova a giocare ancora contro Miami del tuo omonimo Jimmy Buckets :D, usando i miei sliders ma alzando la consapevolezza cpu a 55, poi sempre + 5 a quella difensiva cpu e invece metti la tua difensiva a 65. Infine abbassa di 1 la riuscita di tutti i tuoi tiri.
Voglio vedere se noti cambiamenti rispetto alla partita che hai giocato ieri contro di loro, visto che ieri sera ho editato alcune cose importanti. E con quelle modifiche agli sliders dovresti anche avere un po' più di vita dura (forse :) )

Il piano stasera è di giocare una partita con slider tuoi, una con slider di goma.
Domani idem. Poi scegliere due squadre, non so ancora con che sliders, e giocare una serie al meglio delle 7 nel corso di 2/3 giorni, al fine di ridurre il più possibile l'incidenza del caso e magari scovare anche qualche problema coi giocatori più scarsi, che ovviamente giocando meno minuti hanno meno possibilità di essere notati.
Stavo pensando a Grizzlies(io)-Heat, voi cosa proponete?

talladega 07-05-2020 18:37

Io per ora uso sliders Albys/ tendenze Goma poi vediamo gli sviluppi.

Jimmy_G_Buckets 07-05-2020 18:38

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46765891)
Sì è vero che lo sviluppo della partita cambia di volta in volta, magari una partita un giocatore si vede poco poi nella successiva diventa decisivo.
A me è successo per esempio giocando contro Miami con Adebayo nella prima quasi impalpabile nella seconda mi ha anche cancellato Jokic in attacco :eek: .

Poi è molto bello adesso vedere le reazioni dei giocatori dopo un fallo fatto o subito o un canestro fatto cose che prima non si vedevano.

È vero che la cpu si adatta allo stile di gioco dell'avversario e poi a inizio partita sembra concedere di più ti lascia più libertà infatti io chiudo spesso all'intervallo avanti ma poi spesso stringe le marcature notevolmente nella seconda metà della gara, e tutto diventa più difficile e perdo...:)

Adebayo è un torello di quelli che infilzano i matador... Uno dei pochi che fisicamente può tenere testa a Jokic nonostante la carenza di cm e anche uno dei pochi che può tenere testa mentalmente con Butler e mandarcelo a cagare quando serve :D

Si la CPU stringe le maglie dopo i primi due quarti... Quello è il momento di fregarli sui cambi e fare il maiale a centro area contro i nani :oink:

talladega 07-05-2020 19:06

Jimmy i Grizzlies non li ho mai usati ma sono un team interessante quest'anno, Morant su tutti, mi sa che presto li testo anch'io.

Per risponderti sì ho visto triple in transizione, addirittura Nunn una volta in contropiede si è fermato sulla linea dei tre punti e ha sparato la tripla.

albys 07-05-2020 19:59

Su Morant ho fatto un lavoro accurato, ci ho perso tanto tempo...
Doti strepitose, il piccolo più eccitante arrivato in nba negli ultimi 10 anni a mio avviso. Ancora qualche limite evidente quindi bisogna stare attenti a non andare in overclock usandolo :D , però con lui in campo ci si potrebbe divertire sia se lo teniamo noi che giocandoci contro.


Nella mia partita contro Miami i miei maledetti Heat (ingrati!) mi hanno sparato tre triple in transizione con arresto e tiro, una Nunn, un'altra volta Butler (uhm, a Miami di norma non tenta mai queste cose, in passato però lo faceva), una terza volta Dragic.
La cosa particolare per me è che da un certo punto di vista sono soddisfatto per queste cose, dall'altra però se la cpu gioca così bene perdo le partite. :p

goma76 07-05-2020 21:22

Raga mi sono assentato un attimo comunque ho visto le vostre stats della partita.
Concordo col dire che come gioca l’utente influenza la CPU. Nelle mie partite si vedono molti tiri da tre perché ad esempio spesso non metto pressione elevata ai giocatori sul perimetro, diciamo che a volte glielo lascio prendere così anche per testare quanto sono caldi dall’arco.
Questa cosa la vedo spesso fare anche nella NBA reale specie nei primi quarti di gioco. Se poi vedo che la CPU tira tipo vicino al 50% allora cambio strategia live, e imposto di chiudere i tiratori e passo sopra il blocco anziché sotto.

@Albys dove sei arrivato col roster che magari testo qualche nuova squadra

albys 07-05-2020 22:31

Finito or ora i Pistons. :)
Messo online il roster.

Jimmy_G_Buckets 07-05-2020 23:21

Sono riuscito a fare solo una partita stasera, slider di Albys modificati secondo le sue direttive... Eccetto consapevolezza off e dif della CPU che erano già a 55, le ho alzate a 60.
Derby della Florida! Avevo i Magic... Bamba è incredibile, credo il difensore e rimbalzista più forte che abbia usato finora... Forse troppo forte :stordita:
La CPU ha scaricato a volontà sulle penetrazioni, purtroppo per loro i cannonieri avevano le polveri bagnate.
https://imgur.com/a/qm2XJm2

talladega 08-05-2020 11:06



Sì è stata quasi una passeggiata Memphis (io) vs Detroit, del resto i Pistons sono scarsini a parte Rose poco altro.
I Grizzlies invece mi sono piaciuti molto davvero un bel team da usare con tanti buoni giocatori su tutti Morant MWP della partita con 28 punti e utilizzato neanche troppo, davvero forte ha posterizzato Griffin spettacolare dunk:eek: , poi tante belle giocate in penetrazione qualche tiro da fuori.
La voglio ritestare contro una squadra più forte.

Jimmy_G_Buckets 08-05-2020 15:24

Wow Talla, gran partita.
Condivido il tuo giudizio sui Grizzlies, sono una gran squadra e Morant ha la stigmate del campione... Aggiungo che a me piace molto anche Jackson Jr, sia nel gioco che nella realtà, davvero un bel prospetto... 210cm con quelle mani così educate non sono roba che si vede tutti i giorni.

@Goma: ma i tuoi video che fine hanno fatto? Sono una figata, ne voglio vedere di nuovi :D

ks! 08-05-2020 15:32

salve,

non gioco ad un nba da nba 2k11 e vorrei uno sportivo quest'anno. ho letto un po' di lamentele sul gioco e sul gameplay; è veramente così brutto questo gioco? o è giocabile?
altra cosa, giocherei principalmente la carriera come allenatore, è fatta bene?

goma76 08-05-2020 16:30

Dallas and Doncic focus
 
Raga, sono appena stato massacrato dai Mavs del biondino (purtroppo non ho gli screen delle stats) di quasi una ventina di punti cdove ovviamente lo sloveno è andato al lavoro con 34p + 4r + 12a ed anche il lettone ha fatto la sua parte con 15 (0/4 3p) e gli altri che vivacchiano sugli scarichi di Doncic. Ottima impressione mi ha fatto Powell oltre che arimbalzo ed in difesa è capace di condurre il contropiede con più che discrete capacità di finire al ferro.
Dallas tira 39 :eek: volte da tre parecchio dagli angoli come vi mostrerò.
Pure Bobanone in campo che si prende una tripla allo scadere dei 24 senza metterla.

Vi faccio vedere un po' di hl di Dallas

Tripla in step back di Doncic, errore, rimbalzo di Porzie riapertura con palla ancora allo sloveno che marcato stretto vede uno scarico nell' angolo (molto bello il passaggio) per una tripla aperta di Tim Hardaway Jr.



Penetra e scarica di Doncic



Qua intelligente raddoppio su Murray che mi costringe ad un pessimo passaggio intercettato a centro area e via di contropiede



Catch and shoot di Porzi dalla media



Rubata di Doncic, ripartenza veloce e scarico sempre nell'angolo



Buon esempio di IA della CPU. Doncic corre verso l'angolo mettendosi in condizione di ricevere per una tripla ma vedendosi marcato stretto finisce il taglio per ricecere sotto canestro e realizzare (con fallo)



Post basso per un canestro e fallo. Notare la reazione di Murray che non ne può più ed impreca a braccia alzate


talladega 08-05-2020 16:52

Quote:

Originariamente inviato da ks! (Messaggio 46767793)
salve,

non gioco ad un nba da nba 2k11 e vorrei uno sportivo quest'anno. ho letto un po' di lamentele sul gioco e sul gameplay; è veramente così brutto questo gioco? o è giocabile?
altra cosa, giocherei principalmente la carriera come allenatore, è fatta bene?

Francamente qui giochiamo tutti o partite singole o MyLeague quindi Stagione.

Il gioco quest'anno merita perdipiù abbiamo in questo thread dei patcher molto bravi che lavorano sia sul roster che sulle tendenze (Albys,Goma, Mauroth) quindi il gioco è veramente godibile se poi sei fermo all'11 una ragione in più.

Prenditi un pò di tempo e leggi magari le ultime 15 pagine di questo thread così ti renderai conto e capirai cosa installare anche.

talladega 08-05-2020 17:11

Goma sempre belli i video :eek:

Comunque adesso è un'altro gioco si vedono azioni che prima ci sognavamo ogni squadra poi non gioca allo stesso modo e non è forte allo stesso livello.

Io per esempio coi Grizzlies ho passeggiato quasi contro Detroit ma contro Phila le ho prese tanto a poco, Phila gioca da dio, scarichi per conclusioni da tre, gioco in transizione e poi difensivamente anche sono molto forti segnare da sotto è molto difficile e marcano veramente stretto concedendo molto poco.

Stavo pensando che se si utilizza per esempio una squadra diciamo nella medio/scarsa di potenziale è comunque molto difficile battere le squadre forti come è giusto del resto che sia, ma in un'ottica di fare una Stagione per avere qualche speranza in più si potrebbe facilitare la cosa agendo sulle sliders.
Abbassando un pò la consapevolezza offensiva e difensiva della cpu la si rende meno forte vero? senza stravolgere altro.
Oppure alzare di un punto i nostri valori di tiro.
Era semplicemente un mio pensiero per rendere eventualmente un pò meno frustrante la stagione :) ma cambiare un pò le sliders quando si affrontano gli squadroni per esempio, anche se sarebbe un pò come barare!

Jimmy_G_Buckets 08-05-2020 19:03

Quote:

Originariamente inviato da ks! (Messaggio 46767793)
salve,

non gioco ad un nba da nba 2k11 e vorrei uno sportivo quest'anno. ho letto un po' di lamentele sul gioco e sul gameplay; è veramente così brutto questo gioco? o è giocabile?
altra cosa, giocherei principalmente la carriera come allenatore, è fatta bene?

Ciao!
Premetto che l'ho preso da meno di una settimana quindi non ci ho giocato tanto... Secondo me vale la pena acquistarlo, è un buon gioco sopratutto nel single player.
Il multiplayer ha molti aspetti che a me hanno fatto storcere il naso, in particolare l'aspetto pay to win in modalità tipo MyPlayer o MyTeam.
Non ho ancora giocato la modalità allenatore nel 2k20, ma nel 2k19 era ben fatta, sostanzialmente un miglioramento in tutti gli aspetti di ciò che già avevi visto nel 2k11. Ti consiglio la modalità MyLeague rispetto a MyGm perché ti consente di esercitare più controllo sulle squadre controllate dalla CPU, ad esempio dandoti potere di veto su tutte le trade tra IA.
Per il resto quoto ciò che ha già detto Talladega. Ad Albys mancano solo 9 squadre per ultimare i real roster, che non posso fare a meno di consigliare rispetto ai roster ufficiali 2k, che come al solito lasciano molto a desiderare.

I Lakers mi hanno dato una valanga di schiaffi :cry:
Ho tenuto gli slider di albys versione "difficile" alzando la consapevolezza offensiva CPU a 75, ma è stata la difesa dei Lakers a sotterrarmi... Davvero difficile giocare contro di loro, come attestano i 16 miseri punti segnati dalla mia panchina. Lebron sprecone con soli 3 assist e 12/33 al tiro, Davis devastante con 32 punti 11/15 dal campo.


Jimmy_G_Buckets 08-05-2020 19:09

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46767990)
Stavo pensando che se si utilizza per esempio una squadra diciamo nella medio/scarsa di potenziale è comunque molto difficile battere le squadre forti come è giusto del resto che sia, ma in un'ottica di fare una Stagione per avere qualche speranza in più si potrebbe facilitare la cosa agendo sulle sliders.
Abbassando un pò la consapevolezza offensiva e difensiva della cpu la si rende meno forte vero? senza stravolgere altro.
Oppure alzare di un punto i nostri valori di tiro.
Era semplicemente un mio pensiero per rendere eventualmente un pò meno frustrante la stagione :) ma cambiare un pò le sliders quando si affrontano gli squadroni per esempio, anche se sarebbe un pò come barare!

Penso che non esistano degli slider definitivi adatti per tutti. Se uno è più/meno bravo i valori relativi a tiri/difesa/rimbalzi etc vanno modificati di conseguenza... Alla fin fine è un gioco e per quanto realistico dovrebbe essere prima di tutto divertente :)

goma76 08-05-2020 19:39

@JimmyBucket
Con Detroit attuale è una vera mission impossible giocare contro LA

talladega 08-05-2020 20:09

Jimmy poi usare le sliders ancora più dure :eek: con Detroit forse la squadra più scarsa contro LA forse i più forti.

Jimmy_G_Buckets 08-05-2020 21:28

Sì ho esagerato ma volevo vedere cosa sarebbe successo. Con consapevolezza off 75 gli avversari diventano tutti dei geni del basket capaci di vedere sempre la miglior linea di passaggio senza neanche pensarci... Dovrò decisamente abbassarla, ma ho notato che col punteggio così alto la CPU decideva cosa fare molto più in fretta e gli schemi venivano giocati molto più fluidamente.

albys 08-05-2020 21:47

Sopra il 60 di consapevolezza offensiva diventa irreale, sono tutti troppo brillanti e frenetici e le palle perse diventano troppo poche, rare.
Considerate che io ho alzato il livello medio di CO dei giocatori del roster, che Stauffer aveva o esaltato o massacrato, quindi non serve andare fuori troppo dal default (50).
60 di CO della cpu è già tanto, pure troppo per la stragrande maggioranza di noi.
Tu Jimmy puoi stare su quel valore, e alzare di 1 il tiro da tre della cpu che contro di te tira sempre male o maluccio.

Ah, complimenti per il coraggio! (Detroit vs Lakers).:D


Bamba di Orlando è forte, sì, con quelle braccia infinite è una risorsa notevole, e anche a causa delle dinamiche intrinseche al motore di gioco di Visual Concept senza dubbio il Bamba del gioco è più forte del Bamba reale attuale, che però resta un buonissimo prospetto.

talladega 08-05-2020 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Jimmy_G_Buckets (Messaggio 46768481)
Sì ho esagerato ma volevo vedere cosa sarebbe successo. Con consapevolezza off 75 gli avversari diventano tutti dei geni del basket capaci di vedere sempre la miglior linea di passaggio senza neanche pensarci... Dovrò decisamente abbassarla, ma ho notato che col punteggio così alto la CPU decideva cosa fare molto più in fretta e gli schemi venivano giocati molto più fluidamente.

Goma giocava con la consapevolezza offensiva a 75 non mi ricordo se l'ha mantenuta anche nelle sue ultime sliders.

albys 08-05-2020 21:53

Goma, sempre molto interessanti i tuoi video!

Dagli ultimi report delle vostre partite mi pare che adesso gli scarichi dalla penetrazione sono decisamente aumentati, bene bene.
Proseguo il mio lavoro che non c'è tempo da perdere. :asd:

Jimmy_G_Buckets 08-05-2020 21:58

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46768522)
Goma giocava con la consapevolezza offensiva a 75 non mi ricordo se l'ha mantenuta anche nelle sue ultime sliders.

Adesso sta a 60, controllata poco fa. Ora faccio una partita coi suoi sliders.

Goma molto interessante il video in cui si vede il taglio di Doncic dall'angolo in contropiede, davvero sorprendente.

talladega 08-05-2020 21:59

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46768534)
Goma, sempre molto interessanti i tuoi video!

Dagli ultimi report delle vostre partite mi pare che adesso gli scarichi dalla penetrazione sono decisamente aumentati, bene bene.
Proseguo il mio lavoro che non c'è tempo da perdere. :asd:

Grande Albys grazie ancora :) hai proseguito nell'editing fino a che team?

albys 08-05-2020 23:28

Sto iniziando i Raptors.
Nel weekend penso di fare sia Toronto che Houston.

Jimmy_G_Buckets 08-05-2020 23:37

Slider di goma, avevo i Kings... E' andata peggio che coi Pistons :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.