Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


ilbarabba 23-07-2017 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44904150)
Ma project car 2 esce a settembre, come si scarica????????:mc:

Non si scarica, aspetti settembre.

slide1965 23-07-2017 10:52

Rispetto ad AC come ti sembra ?

ilbarabba 23-07-2017 11:45

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44904271)
Rispetto ad AC come ti sembra ?

AC lo considero il peggiore tra i giochi di guida disponibili (Iracing, RF2 e PC1) quindi non lo prendo in considerazione.
E poi andiamo troppo OT. ;)

Sheep85 23-07-2017 12:40

Quote:

Originariamente inviato da terrornoize (Messaggio 44904243)
Già letto, molto bello.

Sapete che non ho ancora capito come ricaricare le armi in robot recall? ogni volta lancio via le vecchie e riprendo delle nuove... :muro:

Si fa esattamente così, butti e prendi le nuove :)

ilbarabba 23-07-2017 12:44

Post cancellato

Jack07 23-07-2017 12:47

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44904473)
https://www.twitch.tv/videos/161329680

Grafica tutto al massimo eliminando il blur che odio. (ho attivato anche l'erba ad alta risoluzione per stressare tutto)
16 auto
Tempo Rain (Storm è troppo per guidare, serve il motoscafo)

Il video è streammato 720p 10mbit quindi perde molto ma di più non credo di riuscire a fare.
Gli fps sono sempre sopra i 100 con qualche calo a 95 in partenza.
Da dentro l'oculus sembrano anche di più, non so se è solo effetto placebo o il fatto di vedere tutto solidale al sedile.

Ma l"Oculus fa massimo 90 come fai a vedere 100 e passa non so..mah

ilbarabba 23-07-2017 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44904484)
Ma l"Oculus fa massimo 90 come fai a vedere 100 e passa non so..mah

Il mio monitor fa 60 ma GeForce Experience mi segna 160fps.
Cosa c'entra?

77new77 23-07-2017 13:07

certo li vedi sul monitor i fps....

Jack07 23-07-2017 13:34

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44904493)
Il mio monitor fa 60 ma GeForce Experience mi segna 160fps.
Cosa c'entra?

Ma qui si parla di oculus e non di monitor..oculus si ferma a 90 e riga.
Se hai un monitor a 60 avrai un sacco di tearing forse è dovresti provare con vsync adattivo..ma 60hz per giocare non troverai mai la quadra. Monitor g-sync sono fatti apposta.

ilbarabba 23-07-2017 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44904542)
Ma qui si parla di oculus e non di monitor..oculus si ferma a 90 e riga.
Se hai un monitor a 60 avrai un sacco di tearing forse è dovresti provare con vsync adattivo..ma 60hz per giocare non troverai mai la quadra. Monitor g-sync sono fatti apposta.

Lo so ma per ora non ho in previsione il cambio di monitor (tv nel mio caso) anche se ovviamente sarebbe la scelta migliore per sfruttare la 1080.

mircocatta 23-07-2017 13:51

In pc2 ci sono ufficialmente le Ferrari? :sbav:

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

D.A.r.k. 23-07-2017 14:06

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44904473)
https://www.twitch.tv/videos/161329680

Grafica tutto al massimo eliminando il blur che odio. (ho attivato anche l'erba ad alta risoluzione per stressare tutto)
16 auto
Tempo Rain (Storm è troppo per guidare, serve il motoscafo)

Il video è streammato 720p 10mbit quindi perde molto ma di più non credo di riuscire a fare.
Gli fps sono sempre sopra i 100 con qualche calo a 95 in partenza.
Da dentro l'oculus sembrano anche di più, non so se è solo effetto placebo o il fatto di vedere tutto solidale al sedile.

Da dentro l'oculus non vedrai mai sotto i 90 anche perchè in quel caso intervengono gli algoritmi di asw e atw.
Non so nel caso di ac che è al di fuori dell'ambiente vr di oculus.

mircocatta 23-07-2017 14:25

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44904581)
Da dentro l'oculus non vedrai mai sotto i 90 anche perchè in quel caso intervengono gli algoritmi di asw e atw.
Non so nel caso di ac che è al di fuori dell'ambiente vr di oculus.

anche i giochi steam tagliano a 45fps se non reggono i 90fps
obduction e assetto corsa personalmente facevano così

Gello 23-07-2017 14:52

Non dovete ragionare per piattaforma ma per librerie usate.

Comunque, da un po' di tempo a questa parte ATW e ASW dovrebbero essere supportate sia con Oculus sdk (che non vuol dire Oculus Store) che con Openvr:

https://www.reddit.com/r/oculus/comm..._benefit_from/

D.A.r.k. 23-07-2017 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44904631)
Non dovete ragionare per piattaforma ma per librerie usate.

Comunque, da un po' di tempo a questa parte ATW e ASW dovrebbero essere supportate sia con Oculus sdk (che non vuol dire Oculus Store) che con Openvr:

https://www.reddit.com/r/oculus/comm..._benefit_from/

L'asynchronous time warp sicuramente si, l'asynchronous space warp non mi sembra dato che è punto di forza di oculus che è ideatore dell'algoritmo.

Gello 23-07-2017 21:19

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44905082)
L'asynchronous time warp sicuramente si, l'asynchronous space warp non mi sembra dato che è punto di forza di oculus che è ideatore dell'algoritmo.

Veramente sono entrambe tecnologie introdotte da Oculus, cmq basta leggere quello che ho linkato...

Max81M 24-07-2017 00:10

Ma il diametro giusto per le lenti del rift qual'è?
 
Voglio prendere delle pellicole antigraffio per orologi, pensavo diametro di 46 mm, ma non sono sicuro vada bene, visto che il rift non è esattamente circolare. Qualcuno ha fatto esperienze in merito?

D.A.r.k. 24-07-2017 08:37

Quote:

Originariamente inviato da Max81M (Messaggio 44905418)
Voglio prendere delle pellicole antigraffio per orologi, pensavo diametro di 46 mm, ma non sono sicuro vada bene, visto che il rift non è esattamente circolare. Qualcuno ha fatto esperienze in merito?

Perchè usi gli occhiali?

Max81M 24-07-2017 10:32

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44905528)
Perchè usi gli occhiali?

si, ma la pellicola l'avrei messa a prescindere. Quando pulisci le lenti(anche con il panno in dotazione) si rischia sempre di graffiarlo se ci sono particelle di polvere troppo grosse che sfregano contro la lente. Parecchi hanno avuto molti micrograffi in questo modo.

magic carpet 24-07-2017 12:36

Segnalo che sull'amazzone sono disponibili i Touch a 111€.
Li ho ordinati finalmente! :)

Nell'attesa volevo chiedervi due cosette.
Per la configurazione dei sensori quindi mi pare di capire che la migliore sia in diagonale?

In Arizona Sunshine, primo titolo che prenderò, è possibile regolare il super sampling?

Grazie
M_C

D.A.r.k. 24-07-2017 12:54

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 44906173)
Segnalo che sull'amazzone sono disponibili i Touch a 111€.
Li ho ordinati finalmente! :)

Nell'attesa volevo chiedervi due cosette.
Per la configurazione dei sensori quindi mi pare di capire che la migliore sia in diagonale?

In Arizona Sunshine, primo titolo che prenderò, è possibile regolare il super sampling?

Grazie
M_C

Si meglio in diagonale altezza 2.4m inclinati di 45° verso il basso.
Arizona ha la possibilità di modificare il supersampling ma sappi che è programmato con il deretano quindi è piuttosto pesante, nonostante una grafica scarsina scordati di pompare il S.S. a 2x, io sto a 1.3 con una 980ti overcloccata.
Inoltre anche se spingi la risoluzione non avrai una grafica pulita come con i titoli di oculus studio.
E' un titolo molto divertente ma non ti aspettare troppo, la narrativa è pari a zero.

Gabro_82 24-07-2017 13:49

Come si cambia la risolviamo nei giochi nativi per oculus?

Sheep85 24-07-2017 14:15

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44906221)
Si meglio in diagonale altezza 2.4m inclinati di 45° verso il basso.
Arizona ha la possibilità di modificare il supersampling ma sappi che è programmato con il deretano quindi è piuttosto pesante, nonostante una grafica scarsina scordati di pompare il S.S. a 2x, io sto a 1.3 con una 980ti overcloccata.
Inoltre anche se spingi la risoluzione non avrai una grafica pulita come con i titoli di oculus studio.
E' un titolo molto divertente ma non ti aspettare troppo, la narrativa è pari a zero.

Domanda per te: ma Arizona (che ho provato solo per pochi minuti) non fa raccogliere oggetti per spaccarli in testa?
Ho provato solo l'inizio, avevo trovato una canna da pesca o qualcosa di simile, raccolto, provato a spaccarlo in testa a uno zombie..niente, morto (io) :asd:

D.A.r.k. 24-07-2017 17:15

No infatti sono elementi buttati li e basta.
Comunque la risoluzione (supersampling positivo o negativo) si imposta dalle impostazioni dei giochi.

ToXo 24-07-2017 21:36

Stavo pensando, ho una gtx 1070 e sto bene per il vr, ma l'i5-2500K basta?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

D.A.r.k. 24-07-2017 21:53

Quote:

Originariamente inviato da ToXo (Messaggio 44907563)
Stavo pensando, ho una gtx 1070 e sto bene per il vr, ma l'i5-2500K basta?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Secondo me si, al max ci fai un overclock

ToXo 24-07-2017 23:28

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44907604)
Secondo me si, al max ci fai un overclock

Già sta a 4.40 Ghz speriamo bene :D, comunque ancora non spediscono sti infami...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ToXo 25-07-2017 02:25

Mi hanno risposto quelli dell'assistenza

"Thanks for contacting Oculus Support!

I reviewed your order and there are no holds.

Due to the exceptional response to our Summer Sale, we've seen an increase in demand and are working hard to keep up.

There is no ETA at this time, but we will be sure to email you with your shipping confirmation as soon as we ship!

If there are any questions or concerns, please let me know.

With kind regards,"

Cosa intendono con " I reviewed your order and there are no holds"?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

HRBF 25-07-2017 05:57

Quote:

Originariamente inviato da ToXo (Messaggio 44907902)
Mi hanno risposto quelli dell'assistenza

"Thanks for contacting Oculus Support!

I reviewed your order and there are no holds.

Due to the exceptional response to our Summer Sale, we've seen an increase in demand and are working hard to keep up.

There is no ETA at this time, but we will be sure to email you with your shipping confirmation as soon as we ship!

If there are any questions or concerns, please let me know.

With kind regards,"

Cosa intendono con " I reviewed your order and there are no holds"?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Significa che il tuo ordine non è in sospeso, in pratica è tutto regolare.

Io sono nella tua stessa situazione, non capisco perché non forniscono almeno una stima dei tempi mi è difficile credere che non sanno quando avranno i nuovi bundle disponibili. Sto iniziando a pensare che se devono produrre i nuovi bundle prima di settembre non vedremo nulla

D.A.r.k. 25-07-2017 08:25

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44905215)
Veramente sono entrambe tecnologie introdotte da Oculus, cmq basta leggere quello che ho linkato...

Lo so lo so ma il primo ormai è utilizzato da tutti.

Gello 25-07-2017 13:08

No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così... guardi, guardi, guardi. Lo vede il dito? Lo vede che stuzzica? Che prematura anche? Ma allora io le potrei dire, anche con il rispetto per l'autorità, che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?

sidewinder 25-07-2017 13:53

:asd:

kiwivda 25-07-2017 20:41

Si vabbeh ma.... ma antanico tarapio tapioca? .....o in VR prematurato nel rispetto del senso di input?

Jack07 25-07-2017 21:17

no ragsa attenzione! antani secondo l'articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in Oculus vendita.

ilbarabba 26-07-2017 09:19

Thread buttato in vacca.
Cercando di tornare IT, ho preso Lone Echo e credo sia molto bello anche se ho potuto fare una breve sessione di 30 minuti.
Il rapporto con Olivia sembra buono credo soprattutto grazie all'immersività dovuta al visore.
I primi "quiz" da risolvere sono stati facili anche perché lei ti guida nel cosa fare.
Volevo poi sottolineare come il parlato sia in un inglese facilissimo da capire anche per chi nel 2017 ancora si ostina a giocare in italiano.

Un approccio di questo tipo potrebbe farmi rivalutare pseudo film interattivi tipo LIS.

HRBF 27-07-2017 09:25

Se può interessare a qualcuno al momento è in stock sull'amazzonia tedesca con data di spedizione 31 luglio

Rochefort 27-07-2017 12:31

C'è scritto che non spediscono in Italia

HRBF 27-07-2017 12:44

Fino ad un paio di ore fa si poteva acquistare, c'era la dicitura che spedivano in Italia infatti l'ho ordinato e ho come consegna prevista lunedì.
Poi è comparso "ancora x elementi in stock" con "spedizione in Italia" e successivamente quando è esaurito lo stock è comparso lo stesso messaggio che c'è adesso ovvero "in stock" ma che non spediscono in Italia.
Probabilmente avevano un numero limitato a disposizione per la spedizione all'estero boh...

HRBF 27-07-2017 13:24

Aggiornamento!

Sul forum oculus uno dal Belgio ha appena chiesto chiarimenti per il messaggio "non spediamo nel tuo paese" in quanto prima di una certa ora questa mattina era possibile ordinare anche dall'estero. La risposta è questa:

At first I thought that this might have been a system error with your caching cookies, however, the items that you specified are truly eligible for shipping to Belgium.

I have tested the addresses and it seems that everything will be just alright.


Se interessa provate a contattarli magari spediscono ancora in Italia

Rochefort 27-07-2017 16:35

Si, ora me l'ha fatto prendere ma ovviamente mi sono accorto troppo tardi della cosa ed era già esaurito, comunque mentre lo ordinavo diceva che dal 28 luglio sarebbe stato disponibile, speriamo!
Grazie per la notizia comunque

P.S.: A quanto pare sono 2 spedizioni quindi credo non sia il pack Oculus + Oculus touch in un'unica scatola ma un pacco con l'Oculus normale e uno con i controller touch


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.