Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Musica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=89)
-   -   HWUP 2004 Spring Guitar Corner II (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=663530)


aunktintaun 13-04-2004 20:55

HWUP 2004 Spring Guitar Corner II
 
eccoci qua ancora a parlare di chitarrai!
http://www.andreabraido.com/eleonorstudioalbum.htm
questo è un album completo di andrea braido da scaricare gratuitamente!
dire che è bello è poco:eek:
il bello che braido suona il basso la chitarra e la batteria in tutte le tracce:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Adrian II 13-04-2004 21:03

Re: HWUP 2004 Spring Guitar Corner II
 
Quote:

Originariamente inviato da aunktintaun
il bello che braido suona il basso la chitarra e la batteria in tutte le tracce:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
spero non contemporaneamente...:D

andrewxx 13-04-2004 21:08

Sinceramente.....
sarebbe bene che cominciasse a studiare:eek: :p

aunktintaun 13-04-2004 21:10

ahahahahahahahaahaha
un mostro.......completamente autodidatta.................ascolta come cavo improvvisa su coleman moment's..................:eek:

andrewxx 13-04-2004 21:15

Quote:

Originariamente inviato da aunktintaun
ahahahahahahahaahaha
un mostro.......completamente autodidatta.................ascolta come cavo improvvisa su coleman moment's..................:eek:
spero tu stia proprio scherzando:p
a studiare deve andare altro che dichi:p

aunktintaun 13-04-2004 21:18

non capisco se dice che braido deve studiare o casa?:confused:

andrewxx 13-04-2004 21:36

Quote:

Originariamente inviato da aunktintaun
non capisco se dice che braido deve studiare o casa?:confused:
scherzo:p

BadMirror 13-04-2004 22:08

Io ci sono :D;)

Bardiel 13-04-2004 22:29

io pure :cool:

Alessandro Bordin 14-04-2004 08:00

A sprazzi, ma ci sono anche io!

Ieri ho provato la pedaliera Boss GT-6 del Bai...

:eek:

BadMirror 14-04-2004 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Alessandro Bordin
A sprazzi, ma ci sono anche io!

Ieri ho provato la pedaliera Boss GT-6 del Bai...

:eek:
Con quello che costa :D

Se non erro qualcuno qui ce l'ha, non ricordo chi
:what: :D

Quaolcuno di voi sa consigliarmi un disco di Peter Green?

limpbiz 14-04-2004 11:25

ci sono anche io:O

Darkman 14-04-2004 12:24

Ecchime...
Fra poco sarò un chitarrista disoccupato...

Ma Sara 14-04-2004 12:52

Ci sono anch'io. ;)

aristotele 14-04-2004 12:59

...
 
bel disco, veramente.

Comunque ci sono anch'io!!

BadMirror 14-04-2004 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Darkman
Ecchime...
Fra poco sarò un chitarrista disoccupato...
In che senso?

Darkman 14-04-2004 17:41

Nel senso che il mio cantante adesso si sente produttore e vuole arrangiare e suonare in le sue canzoni e quelle di un nostro amico che già ha fatto un album.
Il mio batterista non capisce un caxxo di rock e con il suo altro gruppo suona il più bieco commerciale in modo alquanto orrendo (come musicisti sono dei pecoroni) e vuole fare serate per i soldi.
Il mio tastierista se ne sta andando a lavorare in un autogrill ed il mio bassista si fa convolgere in qualsiasi gruppo per suonare qualsiasi caxxata con due accordi e non c'è quasi mai.

Io mi sto rompendo le OO visto che per un motivo o nell'altro (esami, viaggi, e cazzatine varie) in questo anno nuovo ho suonato due volte: una in sala ed una in acustico a casa del mio batterista...

Ora mi è arrivata la notizia della volontà di portare il gruppo più sul "commerciale" facendo rhythm&blues o le canzoni dei Queen...

Se si fa il meddley di 20 minuti che gli Extreme hanno fanno al tribute ben mi sta, se si vuole fare più blues mi invitate a nozze ma per suonare hammer to fall, one vision e Radio Gaga vi trovate un altro chitarrista che io mi rifiuto...

Messina è una città musicalmente e culturalmente a livelli infimi. L'unica musica che si sente è quella che viene dalle discoteche e la napoletana dai sub delle auto taroccate.

Mi sto seriamente rompendo le OO!

BadMirror 14-04-2004 19:38

Guarda non è che quassù stiamo messi meglio, ormai in giro si sentono solo cover band (trite e ritrite oramai, sembra che non si vada oltre u2, Vasco, Ligabue, Queen e simili, una volta carino, 2 vabbè, ma dopo la terza volta che palle, preferisco sentirmi il disco a casa...) o gente che fa pop, tanto si sa che sono gli unici modi per i gestori di attirare gente (almeno secondo loro...). Mi sono rotto le OO anch'io di andare in giro per i pub e sentire continuamente canzoni di alanis morrisette, le solite discoschifo anni 70, qualche rockettone piazzato lì quasi per caso, non se ne può più.
Il fatto è che la maggior parte degli strimpellatori non ha capito (non che io lo sappia fare, ma per lo meno il concetto in testa ce l'ho) che se suonano anche la mazurca ( :D ) ma lo fanno con stile e originalità e soprattutto col pensiero di dover preparare uno spettacolo accattivante (e non 20 pezzi da suonare uno dietro l'altro senza una logica, cosa per cui io ho smesso col vecchio gruppo) allora alla gente piacerà. Invece con questa logica di "faccio pop/commerciale almeno mi pagano" non ne tirereranno mai fuori le gambe, per cosa poi, qualche centinaio di euro da dividere in 4 o 5??? bah.....

Darkman 14-04-2004 21:08

Si, ma almeno se vuoi farti una camminata per sentire un gruppo blues o "alternativo" rispetto al panorama cover commerciali e pop puoi farlo!
Qui ci sono i genialoidi che pur di suonare non prendono una lira abituando male i gestori che si sentono liberi di dirti che la prima serata la fai a titolo gratuito, oppure quei due/tre gruppi che suonano DAVVERO male che si portano una carrettata di amichetti e riempono il locale.
A parte un gruppo dove i musicisti hanno i controcoglioni ma che per soldi fanno le cover di jovanotti con le basi midi tutti gli altri sono dei musicisti incapaci anche di dare un minimo groove alla band. Note e tempi sbagliati, cantante che canta parole "ad muzzum" perchè non si ricorda il testo in inglese, quello che fa lo stesso assolo della canzone un semitono sotto, quello che si porta dietro una Ibanez da quattro soldi, un fender a transistor da 30 watt e la GT6 con il simulatore di chitarra acustica in OGNI canzone. Tutti se la tirano neanche fossero i più grandi che abbiano mai solcato le scene musicali. Per non parlare di quelli che nel gruppo hanno una cantante che se la tira pensando che Elisa (che reputo quanto di meglio c'è in Italia in tutti i campi) sia scarsa in confrondo loro. Gruppi che si copiano le cover ed i meddley fra di loro. Volumi sballati, presenza scenica nessuna, capacità di mettere mano ad un mixer inesistente. Gente che pur di suonare si porta la tastierina del fratello di 18 anni fa!!!
Tanto a suonare con Carmen Consoli, Mario Venuti, i Gemelli Diversi (!), ecc... (per quanto schifo mi possono fare ad eccezzione di Venuti) c'ero io, non loro!

Ma basta!!!!
Di gruppi blues a Messina ne ho sentiti solo due: i grandi King Biscuit Time che hanno fatto anche un grandissimo album (non so che fine hanno fatto ma fra di loro c'era Michele Lotta che è uno dei più grandi armonicisti italiani) ed un altro di bravi "vecchietti" capitato per caso a piazza Duomo. Il resto la solita fuffa!
Gente che suona Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte e Bella senz'anima, e Sono un ragazzo fortunato....

BASTA!!!!
Musica di qualità qualcuno (uno, due massimo) la propone ma non viene minimamente considerata!

Poi c'è anche il concetto che i musicisti rockettari che si lamentano non fanno nulla per migliorare questa situazione! Ma caxxo, suona un gruppo rock, non statevene a casa davanti alla televisione, premiateli e andate con la vostra presenza! Tutti parlano e si lamentano. Io almeno mi muovo e quando so che ci sono i miei amici e che fanno musica che mi potrebbe piacere e suonata come si comanda non ci penso due volte e mi mollo!
Qua o si sente Metal oppure la classica Dance variando qualche volta con il napoletano. Se li fermi e gli domandi chi è Jackson Browne, i Credence Clearwater Revival, Soul Asylum o i Counting Crows ti guardano storto, poi gli dici hai sentito l'ultima merd@dei Muse e ti linciano.... B.B.King o Eric Clapton li conoscono per sentito dire... Però i più insignificanti gruppi scappati di casa che suonano prograssive o il più strano dei Metal li conoscono eccome...

BadMirror 15-04-2004 09:37

Domanda legnosa :D

Secondo voi, considerando entrambi presi nelle migliori condizioni di risonanza, è meglio l'ontano o il frassino leggero (swamp ash) per il body?

:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.