Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


thepunisher515 18-08-2014 14:15

Meglio la asus xonar u7 oppure la soundblaster z, le utilizzo sia per i giochi che per la musica.

blaze87 18-08-2014 14:37

Quote:

Originariamente inviato da thepunisher515 (Messaggio 41417826)
Meglio la asus xonar u7 oppure la soundblaster z, le utilizzo sia per i giochi che per la musica.

Ero indirizzato verso la u7, solo che l uso sarebbe prettamente per visione di bluray.

Teogmb 18-08-2014 23:02

Ciao a tutti ragazzi! Mi servirebbe un consiglio su una buona scheda audio con uscita ottica 7.1 per le mie cuffie Astro A40 con mixamp.
Non risco a capire se il dolby digital 7.1 (ottico) c'è su tutte le schede audio, (anche le 5.1)
Ho saputo che la XONAR Phoebus ROG ha dei problemi di schermatura/rumore di fondo eccetera, ed ero propenso alla Creative Labs Sound Blaster Zx o la Z (se la differenza è solo il controllo del volume esterno, che a me non servirebbe dato che ho sia quello delle cuffie che quello delle casse).
Ovviamente mi piacerebbe anche che le casse tornino all'originale quadrifonia, ho delle Cambridge Soundworks che ancora vanno da paura, ma ultimamente attaccate alla scheda madre sono diventate 2.1
se avete altre marche/consigli sono tutt'orecchi!
Grazie mille!!

Teogmb 20-08-2014 00:52

alura, intanto grazie per la risposta :)
Calcolando che le mie cuffie sono 7.1 simulato, ho notato che attaccandole all'ottico della mia scheda madre il massimo che posso ricavarne è il dolby digital live 5.1
la mia perplessità è appunto: se io compro una scheda audio tipo la soundblaster Z e attacco le cuffie con il cavo ottico, arriva a 7.1 o no?

Per quanto riguarda le casse 4.1 della cambridge soundworks invece, avevano (e parlo di almeno 10 anni fa) una scheda audio fatta apposta per loro, adesso sono attacate alla scheda madre con il jack verde e quello nero (che dovrebbe essere il woofer) ovviamente dal pannello di controllo realtek sono impostate alla meglio, per fare in modo che il pc mandi i 4 segnali separatamente ad ogni cassa, ma la resa è scarsa, ed è come se le 4 casse fossero stereo (2+2) e il woofer funziona giusto perchè da li partono i 4 cavi delle casse. perchè il pc non lo riconosce come woofer.
quindi, sono configurabili con una scheda del genere o sono proprio obsolete?

P.s. La scheda che avevo intenzione di prendere comunque era la retail, quella bella schermata, ma senza il remote

aramis6 21-08-2014 11:21

Per uso giochi/cinema è meglio una Soundblaster xfi titanium HD oppure una soundblaster Zx?

Grazie

Teogmb 22-08-2014 00:44

Le casse possono passare in secondo piano perchè le uso molto poco rispetto alle cuffie, che per l'esattezza hanno il mixamp alimentato via usb, e via usb passa anche il segnale del microfono. Solo l'audio viaggia con il cavo ottico.
invece il mixamp è collegato alle cuffie tramite un jack da 3.5 a 4 canali.
appunto chiedevo se la soundblaster Z attaccando le cuffie con l'ottco (anche perchè l'alternativa è un misero jack da 3.5) mi consente di avere il dolby digital 7.1
P.s: ma perchè dici che l'ottico è scomodo? non è la qualità audio migliore raggiungibile? io credevo fosse molto sopra ad un comune jack e infinitamente sopra ad un usb...

arenavsore 22-08-2014 16:47

Salve ragazzi, scrivo qui anche se il consiglio è per una scheda audio per delle specifiche cuffie.

In particolare io possiedo delle cuffie Tritton 5.1 Pro+ (queste) e poiché sono stato poco accorto in un particolare per la scelta della scheda madre ho notato che essa non ha l'uscita ottica :D . Non voglio collegare le cuffie alle uscite analogiche della scheda madre perché ottengo un disturbo di fondo di cui non voglio indagare oltre...

Ho pensato quindi di acquistare una scheda audio buona ma non necessariamente di alta qualità, anche perché volendo sfruttare l'uscita ottica la conversione D/A non la fa la scheda ma il receiver (lo scatolotto) delle cuffie.
Che ne dite di questa asus?

LINK



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Teogmb 24-08-2014 11:08

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 41432221)
Per quanto riguarda il collegamento ottico se il tuo computer ha quell'uscita usala... apprezza lo sforzo che sto facendo per farti a tutti i costi risparmiare! :D

allora grazie di tutto :) con la speranza che mi risponde qualcuno che ha almeno la scheda audio o le cuffie e mi sappa consigliare :D
io intanto ho mandato una mail informativa all acreative solo che mi rispondono forse martedi XD

User111 26-08-2014 16:24

Ciao mi servirebbe un consiglio sulla scheda audio da acquistare per fare un pc da audiofilo :)
  • Cpu: Intel i5 2500K
  • Mobo: Asus P8Z68-V Gen 3
  • Ram: 2x4GB DDR3 Geil 2133MHz
  • Dischi: 1 SSD Samsung 840 evo 120 GB + 2 dischi meccanici da 320 e 640 GB Toshiba e Western Digital
  • VGA: Sapphire R7 265 2GB
  • Alimentatore: Corsair 750W modulare
  • Cuffie: Shure SRH 840 (impedenza poco più di 44 Ohm, se non ricordo male)

Sinceramente vorrei mantenermi piuttosto basso con il prezzo anche usato, basta che rendano al meglio le cuffie. Cosa mi consigliate? (massimo 100 euro)

overkilln00b9321 27-08-2014 09:24

Salve, vorrei un consiglio sull acquisto di una scheda audio per gaming e musica sui 150-170€, le cuffie che ho sono le sennheiser 598 e come casse sto cercando qualcosa sui 200-250€ e pensavo alle empire r1900 con sub della yamaha o sempre empire, quindi su quella fascia quale scheda potrei comprare che guidi bene sia cuffie che casse?
( La asus phoebus solo ho letto in piu recensioni e commenti che da dei problemi con il microfono e un fastidioso rumore di sottofondo e per me il mic è fondamentale.)

Damy06 28-08-2014 23:33

Salve :)
Per un anno ho avuto il pacchetto della Asus Xonar Xense, che comprendeva la scheda audio e delle cuffie Sennheiser PC350.
Purtroppo a Giugno la scheda audio si è rotta, l'ho mandata in assistenza e il negozio ha deciso di non ripararla ma di rendermi semplicemente i soldi che spesi per il paccchetto scheda + cuffie.

Ora devo ricomprarmi entrambe...
Ho visto le Sennheiser PC350SE sull'amazzone a 147 euro che dovrebbero essere l'evoluzione delle 350 che avevo, con cui mi trovavo bene.....
Se prendo queste cuffie da 150 ohm, che scheda posso abbinarci per pilotarle bene che costi intorno ai 100/150€?

Le userei a 360 gradi, sia per gli FPS sia per la musica, che nella mia raccolta è tutta in FLAC con svariati album a 5.1 canali.

Vi sarei molto grato se mi deste un consiglio !

Saluti !

Jackhomo 28-08-2014 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Damy06 (Messaggio 41454118)
Salve :)
Per un anno ho avuto il pacchetto della Asus Xonar Xense, che comprendeva la scheda audio e delle cuffie Sennheiser PC350.
Purtroppo a Giugno la scheda audio si è rotta, l'ho mandata in assistenza e il negozio ha deciso di non ripararla ma di rendermi semplicemente i soldi che spesi per il paccchetto scheda + cuffie.

Ora devo ricomprarmi entrambe...
Ho visto le Sennheiser PC350SE sull'amazzone a 147 euro che dovrebbero essere l'evoluzione delle 350 che avevo, con cui mi trovavo bene.....
Se prendo queste cuffie da 150 ohm, che scheda posso abbinarci per pilotarle bene che costi intorno ai 100/150€?

Le userei a 360 gradi, sia per gli FPS sia per la musica, che nella mia raccolta è tutta in FLAC con svariati album a 5.1 canali.

Vi sarei molto grato se mi deste un consiglio !

Saluti !


se ti trovavi bene perchè non ricompri il pacchetto?

Damy06 28-08-2014 23:47

Quote:

Originariamente inviato da Jackhomo (Messaggio 41454122)
se ti trovavi bene perchè non ricompri il pacchetto?

Perchè preferisco prendere 2 prodotti distinti e avere 2 garanzie distinte.
Altrimenti è una noia molto grossa dover rimandare tutto indietro se qualcosa si rompe

Filodream 29-08-2014 09:13

Approfittane per cambiare cuffie che a quel prezzo c'è molto, molto di meglio.
Le pc350se sono un'evoluzione (evoluzione?) solo estetica, a livello di trasduttori non cambia niente. Sono le solite cuffie con medi arretrati, alti inesistenti e bassi deboli. ;)

Valuterei nuove accoppiate tipo: xonar essence II\x-fi Titanium HD + beyerdynamic dt770\AKG K550.

Jackhomo 29-08-2014 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Damy06 (Messaggio 41454142)
Perchè preferisco prendere 2 prodotti distinti e avere 2 garanzie distinte.
Altrimenti è una noia molto grossa dover rimandare tutto indietro se qualcosa si rompe

Per le cuffie ti consiglio di andare sul thread specifico per le cuffie ;)

Mentre per la scheda audio puoi andare tranquillo con la essence STX II

Damy06 29-08-2014 09:57

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 41454732)
Approfittane per cambiare cuffie che a quel prezzo c'è molto, molto di meglio.
Le pc350se sono un'evoluzione (evoluzione?) solo estetica, a livello di trasduttori non cambia niente. Sono le solite cuffie con medi arretrati, alti inesistenti e bassi deboli. ;)

Valuterei nuove accoppiate tipo: xonar essence II\x-fi Titanium HD + beyerdynamic dt770\AKG K550.

Grazie mille dei consigli !
Avevo adocchiato anche la x-fi Titanium HD, grazie del consiglio.
Quelle cuffie non hanno il microfono, che per il mio utilizzo è molto importante, esiste la versione equivalente con il microfono ?

Quote:

Originariamente inviato da Jackhomo (Messaggio 41454898)
Per le cuffie ti consiglio di andare sul thread specifico per le cuffie ;)

Mentre per la scheda audio puoi andare tranquillo con la essence STX II

Va bene, lo farò :)

Filodream 29-08-2014 11:25

purtroppo la versione con microfono non c'è.
Puoi comprarne uno da tavolo... o uno a clip.

Se pur di avere il mic sei disposto a sacrificare qualche chilogrammo di qualità audio, le cuffie gaming più DECENTI sono le sennheiser pc360\g4me one.

User111 29-08-2014 11:29

Quote:

Originariamente inviato da User111 (Messaggio 41444897)
Ciao mi servirebbe un consiglio sulla scheda audio da acquistare per fare un pc da audiofilo :)
  • Cpu: Intel i5 2500K
  • Mobo: Asus P8Z68-V Gen 3
  • Ram: 2x4GB DDR3 Geil 2133MHz
  • Dischi: 1 SSD Samsung 840 evo 120 GB + 2 dischi meccanici da 320 e 640 GB Toshiba e Western Digital
  • VGA: Sapphire R7 265 2GB
  • Alimentatore: Corsair 750W modulare
  • Cuffie: Shure SRH 840 (impedenza poco più di 44 Ohm, se non ricordo male)

Sinceramente vorrei mantenermi piuttosto basso con il prezzo anche usato, basta che rendano al meglio le cuffie. Cosa mi consigliate? (massimo 100 euro)

:)

Filodream 29-08-2014 11:37

Una Phoebus usata o una x-fi Titanium hd.
La prima è preferibile per il tipo di utilizzo che hai in mente, perché ha un amplificatore un po' più raffinato e col livello di guadagno regolabile.

overkilln00b9321 29-08-2014 12:15

Quote:

Originariamente inviato da overkilln00b9321 (Messaggio 41446991)
Salve, vorrei un consiglio sull acquisto di una scheda audio per gaming e musica sui 150-170€, le cuffie che ho sono le sennheiser 598 e come casse sto cercando qualcosa sui 200-250€ e pensavo alle empire r1900 con sub della yamaha o sempre empire, quindi su quella fascia quale scheda potrei comprare che guidi bene sia cuffie che casse?
( La asus phoebus solo ho letto in piu recensioni e commenti che da dei problemi con il microfono e un fastidioso rumore di sottofondo e per me il mic è fondamentale.)

Tra i 150-180€ cè solo la asus phoebus solo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.