Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


Big_Tony 25-11-2007 17:12

Quote:

Originariamente inviato da paolo.latorre (Messaggio 19809228)
parla di registratori digitali multitraccia... non del registratore vocale che hai te.. Ne ho regalato uno a mio padre, un tascam e lui si trova molto bene, anche perchè non deve impazzire dietro al pc.. sono molto più immediati.

Saluti
Paolo

allora mi potete consigliare un registratore digitale con cui possa cantare col mio microfono shure c-606 senza avere problemi di amplificazione o fastidi e rumori??

Pistolpete 25-11-2007 23:57

Stavo pensando di abbinare una Xonar D2X (la versione che dovrà uscire su PCI-e) o ad un sintoampli per vedere i film in multicanale o ad una coppia di casse monitor (limitandomi al solo stereo).
Cosa ne pensate? La scheda va bene o meglio puntare su una esterna come quella che ho attualmente?
L'utilizzo è solo ascolto musicale e riproduzione di film (il multicanale non è un obbligo, però se si può fare...preferirei).

danyy 26-11-2007 18:53

Ragazzi che scheda audio mi consigliate..per un audio pulito :D cioè una buona scheda audio..sotto i 150..fate anche + ipotesi...
grazie

Fabio70rm 26-11-2007 19:35

Quote:

Originariamente inviato da PinkNoiser (Messaggio 19806961)

@Fabio70rm: ma la fireface 400sta su mezzo rack?

Io ho la FF800, la sorella maggiore, e come dimensioni su un rack ci sta.

Non so le dimensioni della 400 ma ad occhio dovrebbe essere di poco più piccola.

Fabio70rm 26-11-2007 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Big_Tony (Messaggio 19807370)
per registratore digitale cosa intendi??
io ho un olympus vn-600pc registratore vocale che sto per vendere, ho visto anche che presenta un'entrata mic ma nn so se posso registrare col mio shure c-606 senza avere disturbi o debo sempre comprare un pre amplificatore

Guarda, io stravedo per questo. E per il fratellino maggiore, ossia questo

Sono registratori che utilizzano la tecnologia PDM anzichè la PCM, i risultati sono strepitosi!! Purtroppo anche il prezzo...750 l'Mr-1 e 1200 l'MR-1000.

Però intendevo un apparecchio come questi, ossia una macchina che prende un audio da un mic e lo scrive su hd.

Ideale per campionamenti e anche per prendere solo la voce, se ti serve in sola registrazione.

Qui potete assistere ad una presentazione del principio di funzionamento dei due registratori.

Fabio70rm 26-11-2007 19:45

Quote:

Originariamente inviato da jhalo (Messaggio 19809340)
ok fabio hai dunque confermato la mia tesi visto che già ero abbastanza informato su pregi e difetti delle due interfacce ma purtroppo spesso e volentieri sono i soldi a disposizione a condizionare le nostre scelte. Tuttavia ero propenso a risparmiare qualcosina puntando sulla USB in quanto mi assemblero un nuovo pc abbastanza performante partendo da una mobo con chipset x38. Ti ringrazio vivamente per i consigli e per l'attenzione e colgo l'occasione per chiederti, in luce di quanto detto sull'acquisto del pc, se vale la pena risparmiare qualcosa per un sk. usb. GRazie ancora.

PS. potresti inviarmi un messaggio privato con i negozi on-line affidabili?

Purtroppo sai le nozze con i fichi secchi vengono male...

Negozi on line non ne conosco, magari ti conviene fare un motore di ricerca apposito.

Fabio70rm 26-11-2007 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Pistolpete (Messaggio 19815689)
Stavo pensando di abbinare una Xonar D2X (la versione che dovrà uscire su PCI-e) o ad un sintoampli per vedere i film in multicanale o ad una coppia di casse monitor (limitandomi al solo stereo).
Cosa ne pensate? La scheda va bene o meglio puntare su una esterna come quella che ho attualmente?
L'utilizzo è solo ascolto musicale e riproduzione di film (il multicanale non è un obbligo, però se si può fare...preferirei).

Guarda le caratteristiche della Xonar non le conosco. Secondo me ti conviene, quando uscirà, andare in un negozio e chiedere di provarla.

Se ti serve un multicanale meglio che lo realizzi con le casse che non inviando un audio già mixato in multicanale ad un ampli che poi ulteriormente lo...ripartisce!

Fabio70rm 26-11-2007 19:48

Quote:

Originariamente inviato da danyy (Messaggio 19828335)
Ragazzi che scheda audio mi consigliate..per un audio pulito :D cioè una buona scheda audio..sotto i 150..fate anche + ipotesi...
grazie

Per quale utilizzo?

danyy 27-11-2007 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Fabio70rm (Messaggio 19829337)
Per quale utilizzo?

Bhe buon audio..suono pulito nelle canzoni..ma anche nei giochi diciamo un 60a40

sacd 27-11-2007 19:54

Quote:

Originariamente inviato da danyy (Messaggio 19828335)
Ragazzi che scheda audio mi consigliate..per un audio pulito :D cioè una buona scheda audio..sotto i 150..fate anche + ipotesi...
grazie

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=905532

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1488707

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397323

;)

DakmorNoland 28-11-2007 19:05

Ragazzi vi scrivo perchè anche se ottimo l'audio integrato della mia scheda madre, mi crea problemi in certi giochi anche con gli ultimi driver.

In realtà per ora mi è capitato solo in San Andreas e Oblivion. In pratica quando ci sono diverse sorgenti sonore nel gioco in contemporanea, tipo pioggia, spari, ed altri effetti sonori, alcuni suoni scompaiono o si sentono male, e ci sono disturbi nell'audio.

Ripeto in giochi come Bioshock, Pro Street, mai avuto problemi ma in altri si.

Io avrei una vetusta Sound Blaster 1024 Live! del lontano anno 2000.

Se volessi ora prendere una scheda video senza pretese, giusto che mi riproduca bene l'audio anche in situazioni "pesanti", potrebbe andare ad esempio una Creative Sound Blaster Audigy SE, che trovo nuova per 35€ versione Bulk, e a 40€ con scatola?

aletaba 29-11-2007 19:55

per film ed mp3 quale scegliere tra una audigy se e una x-fi extreme audio?
apprezzerò la differenza rispetto a quella integrata (ALC883)?

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 29-11-2007 20:12

Quote:

Originariamente inviato da aletaba (Messaggio 19881531)
per film ed mp3 quale scegliere tra una audigy se e una x-fi extreme audio?
apprezzerò la differenza rispetto a quella integrata (ALC883)?

Audigy, la Xtreme audio emula via software una vera X-Fi se propio vuoi una X-Fi punta sulla Xtreme Music ;)

Fabio70rm 29-11-2007 21:55

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 19863870)
Ragazzi vi scrivo perchè anche se ottimo l'audio integrato della mia scheda madre, mi crea problemi in certi giochi anche con gli ultimi driver.

In realtà per ora mi è capitato solo in San Andreas e Oblivion. In pratica quando ci sono diverse sorgenti sonore nel gioco in contemporanea, tipo pioggia, spari, ed altri effetti sonori, alcuni suoni scompaiono o si sentono male, e ci sono disturbi nell'audio.

Ripeto in giochi come Bioshock, Pro Street, mai avuto problemi ma in altri si.

Io avrei una vetusta Sound Blaster 1024 Live! del lontano anno 2000.

Se volessi ora prendere una scheda video senza pretese, giusto che mi riproduca bene l'audio anche in situazioni "pesanti", potrebbe andare ad esempio una Creative Sound Blaster Audigy SE, che trovo nuova per 35€ versione Bulk, e a 40€ con scatola?

Se per giochi ottima l'X-fi Gamer. La scheda da te indicata potrebbe essere un po' obsoleta.

Fabio70rm 29-11-2007 21:56

Quote:

Originariamente inviato da aletaba (Messaggio 19881531)
per film ed mp3 quale scegliere tra una audigy se e una x-fi extreme audio?
apprezzerò la differenza rispetto a quella integrata (ALC883)?

Sicuramente si, anche se non è il massimo la Creative per ascolto audio a qualità.

aletaba 29-11-2007 22:30

Quote:

Originariamente inviato da Fabio70rm (Messaggio 19883475)
Sicuramente si, anche se non è il massimo la Creative per ascolto audio a qualità.

quale sarebbe allora una buona scelta rimanendo intorno alle 50 euro?

Fabio70rm 30-11-2007 23:45

50 euro è un budget un po' bassino...

aletaba 01-12-2007 01:38

quindi per avere una scheda audio decenet per guardare film e ascoltare musica quanto dovrei spendere 70/80?
x-fi extreme music?

Fabio70rm 01-12-2007 08:46

Eh almeno.

Purtroppo i prezzi non li faccio io...magari trovi qualche occasione!

DakmorNoland 01-12-2007 12:34

Ragazzi vi ringrazio delle risposte!

Però con tutto il rispetto io vi ho chiesto consigli per una scheda audio senza troppe pretese come anche aletaba, giusto che riproduca bene l'audio e che non "si incasini" nei giochi, e ci venite a consigliare le ultime X-fi da almeno 70-80€??? Ma non scherziamo!

Ripeto a me interessa solo che i suoni li riproduca bene, al contrario di molte schede integrate che ad esempio nei giochi, con più suoni in contemporanea iniziano a riprodurne solo alcuni e creano fastidiosissimi, se così possiamo chiamarli, artefatti audio.

Perciò credo che la Audigy SE sia più che sufficiente, anche leggendo in giro per internet le opinioni di altri che l'hanno acquistata.

Per 30-40€ offre un ottimo suono, nettamente migliore delle schede onboard e non si impalla nei videogiochi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.