Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


Jackhunt 29-03-2021 21:27

Si, vedendo allora la tua autonomia dell'iphone mini dovrei stare super tranquillo dato che è ottima.

Il telefono l'ho visto sullo store online Eur...cs, cosa cambia da acquistarlo li dato che è una nota catena di elettronica, al sito apple se sul primo posso risparmiare?

Ho trovato il 12 bianco 256 gb a 890,è un buon prezzo?

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47341720)
io i prodotti apple li compro
solo da apple, o al limite su amazon (venduto e spedito da amazon ovviamente)...il resto non lo considero

per l'autonomia: come è già stato detto nessuno potrà darti un'indicazione reale che rispecchi il tuo utilizzo, proprio perché è il TUO utilizzo. c'è chi farà 2 ore di schermo attivo, chi 3, chi 4, chi 6, chi 10, ecc...dipende troppo dall'uso (e dire uso chiamate/messaggi/mail non vuol dire nulla), dall'operatore, dalla zona, ecc...
ti hanno detto che con 11 hai un pelo di batteria in più: prendi per buona questa cosa.

io faccio 4-5 ore di schermo attivo con il 12 mini, che è quello con meno batteria rispetto a tutti gli 11/12...principalmente messaggi (intesi come telegram e whatsapp), mail, navigazione, un po' di youtube...tu magari potresti farci 2 ore come 10 con il mio "stesso uso", inteso come app usate. io chiaramente tengo tutto sempre attivo.

io andrei di 12 perché l'11 (ottimo telefono) non mi è mai piaciuto di estetica.
sia 11 sia 12 4 anni dovrebbero farli senza il minimo sforzo a livello di prestazioni, se non ci vuoi fare gli ultimi giochi


twistdh 29-03-2021 22:11

Quote:

Originariamente inviato da Jackhunt (Messaggio 47341896)
...

Ho trovato il 12 bianco 256 gb a 890,è un buon prezzo?

se è più basso di quello che trovi su amazon e su apple si...
boh io preferisco apple ed amazon per questioni di garanzia. certo puoi fare apple care e balle varie.

sicuramente non è un sito strano e dovresti andare sul sicuro anche da unieuro e simili...la mia è una questione di scelta personale (su certe cifre, e contando che lo tengo fin quando è usabile, i 50/100 euro non mi cambiano molto e quindi compro dove preferisco).

quello bianco a me non piace molto per via dei bordi argento...troppo tristi per i miei gusti, sennò l'avrei preso bianco anche io

ps: ora ho 2.5 ore di schermo attivo, ma sono stato circa 1 ora in videochiamata ed ho fatto un po' di hotspot. ah le ore indicate sono delle ultime 24 ore, ma è il secondo giorno che faccio senza ricaricarlo...quindi con una carica faccio ben più di 2.5 ore. mi da una media di 3 ore al giorno di schermo attivo, ma quasi sempre faccio 2 giorni con una ricarica

Jackhunt 29-03-2021 23:23

grazie.

si, preferirei prenderlo nero ma per questioni di budget o prendo 11 nero a 679 oppure bianco a 890 da 256, che come prezzo è ottimo oppure no?

Altrimenti, vado sul taglio classico 128 gb nero a 890, per il colore dimezzerei però la memoria interna.

Vedendo poi dalle tue statistiche saranno allora massimo 6 ore di schermo attivo con 4 ore e mezza di media, direi davvero ottimo :D
Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47341965)
se è più basso di quello che trovi su amazon e su apple si...
boh io preferisco apple ed amazon per questioni di garanzia. certo puoi fare apple care e balle varie.

sicuramente non è un sito strano e dovresti andare sul sicuro anche da unieuro e simili...la mia è una questione di scelta personale (su certe cifre, e contando che lo tengo fin quando è usabile, i 50/100 euro non mi cambiano molto e quindi compro dove preferisco).

quello bianco a me non piace molto per via dei bordi argento...troppo tristi per i miei gusti, sennò l'avrei preso bianco anche io

ps: ora ho 2.5 ore di schermo attivo, ma sono stato circa 1 ora in videochiamata ed ho fatto un po' di hotspot. ah le ore indicate sono delle ultime 24 ore, ma è il secondo giorno che faccio senza ricaricarlo...quindi con una carica faccio ben più di 2.5 ore. mi da una media di 3 ore al giorno di schermo attivo, ma quasi sempre faccio 2 giorni con una ricarica


Jackhunt 31-03-2021 00:41

Per quanto riguarda schermo oled del 12,ha problema del bianco che tende al giallo? Perché è importante dato che lo utilizzerò sopratutto per fare foto e la colorimetria è essenziale

twistdh 31-03-2021 09:57

il mio (12 mini...ma le qualità sono pressoché identiche al 12) no...nel senso che se lo guardo da davanti è perfetto...se lo inclino abbastanza il punto di bianco vira un po'.

nell'uso tendenzialmente lo si guarda da davanti quindi non ho problemi di sorta. diciamo che sotto questo aspetto gli iphone lcd sono meglio. questo il mio punto di vista. i display usati da apple sono in ogni caso tra i migliori disponibili, che siano lcd o oled

teo180 31-03-2021 09:57

Quote:

Originariamente inviato da Jackhunt (Messaggio 47343927)
Per quanto riguarda schermo oled del 12,ha problema del bianco che tende al giallo? Perché è importante dato che lo utilizzerò sopratutto per fare foto e la colorimetria è essenziale


Non mi pare, se è disattivato il True Tone e il night shift

Wikkle 31-03-2021 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Jackhunt (Messaggio 47343927)
Per quanto riguarda schermo oled del 12,ha problema del bianco che tende al giallo? Perché è importante dato che lo utilizzerò sopratutto per fare foto e la colorimetria è essenziale

Sei libero di chiedere quello che vuoi, ovviamente... Però dai, si sà benissimo che stiamo parlando di top gamma con schermo e fotocamera al massimo dei massimi acquistabile in questo periodo.

Comprati il 12 e stai sereno, lasciando perdere i micrograffi... la colorimetria... e tutte le altre inutili pippe mentali.

twistdh 31-03-2021 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47344231)
Sei libero di chiedere quello che vuoi, ovviamente... Però dai, si sà benissimo che stiamo parlando di top gamma con schermo e fotocamera al massimo dei massimi acquistabile in questo periodo.

Comprati il 12 e stai sereno, lasciando perdere i micrograffi... la colorimetria... e tutte le altre inutili pippe mentali.

concordo...è perfetto? assolutamente no! però è al top di quello che puoi avere in generale (il pro max sarebbe il top a livello tecnico...ma siamo li)

principe69 31-03-2021 12:54

arrivato ieri,configurato ieri sera :) super :D anche il face ID è immediato,non mi fa per niente rimpiangere il touch ID,questo senza mascherina ;) avendo anche apple watch non avrò problemi a sbloccarlo in caso...unica cosa finora è il task manager che è un pò scomoda l'attivazione e il più delle volte non va a buon fine...poi,in centro di contollo ho attivi 4 comandi che compaiono anche con lo schermo bloccato ma me ne fa vedere solo 2(torcia e foto)mentre calcolatrice e note no...come si può risolvere?

teo180 31-03-2021 13:06

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Puoi aggiungere togliere pulsanti da impostazioni>centro di controllo

principe69 31-03-2021 13:10

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47344707)
Puoi aggiungere togliere pulsanti da impostazioni>centro di controllo

si,ora ho visto come fare per visualizzarlo tutto,bisogna scorrere verso il basso dal bordo superiore destro

yeppala 31-03-2021 15:09

Rimuovere in sicurezza la Cover Ufficiale dell'iPhone 12
Sono finalmente riuscito a trovare un modo per togliere la Custodia ufficiale in silicone (Magsafe) dell'iPhone 12 senza far spostare l'interruttore che attiva la Modalità Silenzioso: :D
  1. Appoggiare il telefono capovolto sul letto o divano
  2. Tirare su il lato inferiore della custodia per un po' (da quello alto no perchè c'è il buco per la fotocamera quindi c'è poca presa per sollevarla)
  3. Ora che il lembo in basso è sollevato, si riesce ad alzare e far ruotare il lato sinistro verso il lato destro
Lo scopo è non rovinare la cover con le unghie, non graffiare il telefono con le unghie e non spostare l'interruttore durante l'operazione di rimozione

teo180 31-03-2021 17:44

Cioè davvero togliere una cover merita un post? :eek:
Le cause sono 2:
O togli la cover tutti i giorni
O cambi la cover tutti i giorni

In ogni caso non è normale :D

twistdh 31-03-2021 18:00

buttate ste coveeeeerrrrrr!!!! :sofico:

Wikkle 31-03-2021 18:21

5000 euro di telefono di design con materiali fighi e di prima qualità,
per poi rinchiuderlo in plasticaccia cinese da 3 soldi e venduta a prezzi stratosferici.

True story :cry:

sicofante 01-04-2021 01:07

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47345373)
buttate ste coveeeeerrrrrr!!!! :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47345405)
5000 euro di telefono di design con materiali fighi e di prima qualità,
per poi rinchiuderlo in plasticaccia cinese da 3 soldi e venduta a prezzi stratosferici.

True story :cry:

Ecco il 11 PRO Green ex-mio ora della moglie montato sulla Docking Apple mentre fa il giornaliero Backup su iTunes sul PC fisso doppio boot ..



.. ed eccolo dentro il SUV Honda dove i legno della Cover fa il giusto pandant con la noce (finta) delle modanature.



Per il mio 12 PRO MAX Pacific stessa Cover Tendlin sinterizzata in legno,TPU, carbonio e cotenna di suino.
Blindata e con angoli a protezione militare che non trasferiscono la caduta di taglio allo schermo, bordi rialzati ed ovviamente vetro 9H.
Squadra vincente non si cambia!!

Costo Euro 15,99 caduna; un pò tanto per il mio braccino corto :cry: ma indispensabbbili per salvare gli iPhone e consegnarli un giorno perfetti ai futuri Ghiottoni sbaragliando la concorrenza dei Nakedisti con telefoni rigati e pieni di bozzi. :Prrr:

sicofante 01-04-2021 01:42

Quote:

Originariamente inviato da Jackhunt (Messaggio 47343927)
Per quanto riguarda schermo oled del 12,ha problema del bianco che tende al giallo? Perché è importante dato che lo utilizzerò sopratutto per fare foto e la colorimetria è essenziale

Leggi qua: Parte Seconda sotto capitolo Lo Schermo. https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306

Wikkle 01-04-2021 11:10

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47345862)
.. ed eccolo dentro il SUV Honda dove i legno della Cover fa il giusto pandant con la noce (finta) delle modanature.

Si, non è male..

Ma non cambierò mai idea: il telefono più bello in assoluto è NUDO e CRUDO :D

yeppala 01-04-2021 15:21

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47345343)
Cioè davvero togliere una cover merita un post? :eek:
Le cause sono 2:
O togli la cover tutti i giorni
O cambi la cover tutti i giorni
In ogni caso non è normale :D

L'ho già spiegato: quando esco di casa la metto e quando torno a casa la tolgo per godermi appieno nel mio compatto iPhone 12 :)
Inoltre la tolgo anche quando metto sotto carica il telefono, così il calore non rimane dentro la cover

insane74 01-04-2021 15:39

cmq che "spreco di spazio" sul 12 Pro Max:



ci starebbe tranquillamente un'altra fila di icone.
c'è troppo margine tra il notch e il widget e uno spazio esagerato sotto l'ultima fila di icone.
considerando poi che è l'unica schermata che ho, perché se scorro a destra ho solo l'app library, non mi compare nemmeno l'indicatore della "pagina".
perché Apple deve mantenere lo stesso numero di "righe" tra il mini e il max?
a che serve uno schermo da 6.7" se poi non lo sfrutti anche nella home? :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.