Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


sicofante 26-05-2020 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46801722)
no, su iCloud ed in locale su un HDD esterno.

Su iCloud ok, ma su Disco esterno con che programma estrai il Backup dell'iPhone?
Io ho iMyFone iTransor Lite 4.1.0.6 ma preferisco il mio sistema da Burosauro; faccio ogni giorno il Backup degli iPhone da iTunes sui 3 PC (ricordo che il Fisso è un doppio Boot e quindi il secondo boot è un vero PC indipendente) e poi una volta a settimana copio l'ultimo Backup su Dischi interni ed esterni dopo averlo rinominato con la data.
Ne conservo un certo numero e First in First out elimino il più vecchio.

bigwillystyle 26-05-2020 16:50

Idem anche io 1Password ma mi hanno dato un buono da 20€ settimana scorsa perché gli ho fatto notare che non mi sembrava giusto far pagare chi ha già acquistato il programma nel 2015 a 35€!!!

P. S. Per il mio problema di Safari credo che ml appresterò a un ripristino purtroppo...

Max(IT) 26-05-2020 18:23

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46802223)
Su iCloud ok, ma su Disco esterno con che programma estrai il Backup dell'iPhone?
Io ho iMyFone iTransor Lite 4.1.0.6 ma preferisco il mio sistema da Burosauro; faccio ogni giorno il Backup degli iPhone da iTunes sui 3 PC (ricordo che il Fisso è un doppio Boot e quindi il secondo boot è un vero PC indipendente) e poi una volta a settimana copio l'ultimo Backup su Dischi interni ed esterni dopo averlo rinominato con la data.
Ne conservo un certo numero e First in First out elimino il più vecchio.

no Sico, il mio backup di iPhone è solo su iCloud.

Il backup esterno è SOLO per le mie password, crittografate, perché l'app permette l'esportazione.

sicofante 27-05-2020 18:54

Nuntio Vobis gaudium magnum: :yeah: iTunes si è aggiornato! :yeah:

david-1 27-05-2020 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46801722)
OneSafe+ ... la provai molti anni fa e da allora mi sono trovato bene.

Io sono cliente 1Password da secoli..... adesso però mi sono rotto della nuova politica di pagare tutti gli anni un abbonamento.... 36 euro all'anno non sono tanti ma neanche pochi....
Questo OneSafe+ è pagamento una tantum?

Sai se esiste la possibilità di esportare/importare dati da 1Password?

oatmeal 28-05-2020 03:43

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46804986)
Io sono cliente 1Password da secoli..... adesso però mi sono rotto della nuova politica di pagare tutti gli anni un abbonamento.... 36 euro all'anno non sono tanti ma neanche pochi....
Questo OneSafe+ è pagamento una tantum?

Sai se esiste la possibilità di esportare/importare dati da 1Password?


1Password propone anche la versione stand-alone, certo è nascosta come opzione e costa 65$

DjLode 28-05-2020 06:55

Quote:

Originariamente inviato da oatmeal (Messaggio 46805102)
1Password propone anche la versione stand-alone, certo è nascosta come opzione e costa 65$

Però se non ricordo male compri la versione attuale, la 7, e se aggiornano alla 8 devi ripagare.
Dovrebbe essere così da quando sono passati all’abbonamento.

oatmeal 28-05-2020 08:54

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46805120)
Però se non ricordo male compri la versione attuale, la 7, e se aggiornano alla 8 devi ripagare.
Dovrebbe essere così da quando sono passati all’abbonamento.


Si certo, vale per tutte le app stand-alone. Può capitare che fanno sconti sulla ipotetica versione 8 se si è acquistata la 7 poco prima dell’aggiornamento o, come in altri casi, addirittura l’upgrade compreso

DjLode 28-05-2020 09:02

Quote:

Originariamente inviato da oatmeal (Messaggio 46805209)
Si certo, vale per tutte le app stand-alone. Può capitare che fanno sconti sulla ipotetica versione 8 se si è acquistata la 7 poco prima dell’aggiornamento o, come in altri casi, addirittura l’upgrade compreso

In precedenza non era così, per 1Password. Quando esisteva la versione standalone e non l'abbonamento, quando usciva la major release nuova, te l'aggiornava senza problemi.

Max(IT) 28-05-2020 09:46

Fino a qualche tempo fa era come dice Dj, almeno per molte app ... poi da quando hanno iniziato con questa moda dei servizi in abbonamento, se prendi le stand alone dopo un pò di tempo resti abbandonato perchè nel frattempo loro offrono supporto alla nuova versione che hanno fatto uscire :rolleyes:

Io odio questa pratica commerciale. Ho sempre speso centinaia, migliaia di euro in applicazioni , acquistando tutto ciò che mi serviva e pagando anche le donazioni per le app freeware se le ritenevo utili. Ma che per poter eseguire qualsiasi operazione sui miei dispositivi io debba pagare circa 10€ al mese lo trovo assurdo, visto che in alcuni casi sono operazioni che non utilizzo ogni giorno. :muro: :muro: :muro:

Wuillyc2 28-05-2020 10:06

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46802223)
Su iCloud ok, ma su Disco esterno con che programma estrai il Backup dell'iPhone?
Io ho iMyFone iTransor Lite 4.1.0.6 ma preferisco il mio sistema da Burosauro; faccio ogni giorno il Backup degli iPhone da iTunes sui 3 PC (ricordo che il Fisso è un doppio Boot e quindi il secondo boot è un vero PC indipendente) e poi una volta a settimana copio l'ultimo Backup su Dischi interni ed esterni dopo averlo rinominato con la data.
Ne conservo un certo numero e First in First out elimino il più vecchio.

Lo sai che poi i dinosauri si sono estinti sì? Sai perché? Non hanno trovato il modo di evolversi velocemente al clima improvvisamente mutato.
E tu ti stai evolvendo? O vuoi fare la stessa fine loro?:D

DjLode 28-05-2020 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46805336)
Fino a qualche tempo fa era come dice Dj, almeno per molte app ... poi da quando hanno iniziato con questa moda dei servizi in abbonamento, se prendi le stand alone dopo un pò di tempo resti abbandonato perchè nel frattempo loro offrono supporto alla nuova versione che hanno fatto uscire :rolleyes:

Io odio questa pratica commerciale. Ho sempre speso centinaia, migliaia di euro in applicazioni , acquistando tutto ciò che mi serviva e pagando anche le donazioni per le app freeware se le ritenevo utili. Ma che per poter eseguire qualsiasi operazione sui miei dispositivi io debba pagare circa 10€ al mese lo trovo assurdo, visto che in alcuni casi sono operazioni che non utilizzo ogni giorno. :muro: :muro: :muro:

Stanno facendo così veramente per tutto, tanto per fare un esempio, anche Pioneer (ad esempio) per il suo programma che allega alle console... è una cosa assurda. Può andare bene per il professionista che ha bisogno di tutte le funzionalità, ma per un privato (onesto) che vuole, come te e me, comprarsi i software che meritano e che usa di più... Con la storia del cloud (che per alcune cose mi sta pure bene salvare i dati e averli sincronizzati su tutti i device) siamo arrivati a questo punto. E con dei costi molto più alti di prima.


Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46805372)
Lo sai che poi i dinosauri si sono estinti sì? Sai perché? Non hanno trovato il modo di evolversi velocemente al clima improvvisamente mutato.
E tu ti stai evolvendo? O vuoi fare la stessa fine loro?:D

Non si sono estinti, li abbiamo battuti (cit. Albano) :asd:

bigwillystyle 28-05-2020 10:54

Anche io all'inizio avevo pensato di abbandonare 1Password preso da un impeto di rabbia ma ho provato altro free e sinceramente per cose importanti come le password non me la sono sentita ma non ho rinunciato a scrivere la mia stizza e mi hanno "regalato" uno sconto di 20£ per il primo anno.

P.S. Ho risolto il mio problema con Safari ... ripristinando tanto anche il servizio assistenza non sapeva che pesci prendere dopo 20 minuti al telefono mi hanno liquidato con un provi un ripristino.

Wuillyc2 28-05-2020 10:58

Io sono cliente loro da fine 2006 se ricordo bene, misi la loro App su iPhone se non erro con il 3Gs o 4, al momento non ho pagato nulla o mi hanno chiesto soldi per l'applicazione.

oatmeal 28-05-2020 11:02

Per quanto riguarda 1password et simili si vocifera che iOS 14 ricalcherà molte delle feature dello stesso, vedremo.
Naturalmente anche io non sono affatto contento del nuovo corso con gli abbonamenti, oltre ad Apple Music di cui capisco il senso ne ho altri due che da un anno a questa parte lo sono diventati, MoneyWiz e Fantastical. Purtroppo per me rinunciare ad entrambe non è cosa facile quindi per il momento tengo botta...ma chissà fino a quando

1password invece continuo con la 6 su MacOS e chi se ne frega

sbreaks 28-05-2020 11:19

Domanda (da uno che non conosce 1Password): ma proprio non vi piace il password manager di iOS e macOS? Quali sarebbero le funzioni in più di 1Password?

Wuillyc2 28-05-2020 11:32

Quote:

Originariamente inviato da sbreaks (Messaggio 46805544)
Domanda (da uno che non conosce 1Password): ma proprio non vi piace il password manager di iOS e macOS? Quali sarebbero le funzioni in più di 1Password?

il fatto di poterle sincronizzare e averle a portata di mano anche su altri dispositivi che non siano Apple dipendenti.

teo180 28-05-2020 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46805372)
Lo sai che poi i dinosauri si sono estinti sì? Sai perché? Non hanno trovato il modo di evolversi velocemente al clima improvvisamente mutato.
E tu ti stai evolvendo? O vuoi fare la stessa fine loro?:D

Ahia, questa pesa eh :D :D :D :D :D

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46805387)
Non si sono estinti, li abbiamo battuti (cit. Albano) :asd:

AHAHAHAH

Max(IT) 28-05-2020 15:24

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46804986)
Io sono cliente 1Password da secoli..... adesso però mi sono rotto della nuova politica di pagare tutti gli anni un abbonamento.... 36 euro all'anno non sono tanti ma neanche pochi....
Questo OneSafe+ è pagamento una tantum?

Sai se esiste la possibilità di esportare/importare dati da 1Password?

importare ed esportare si può fare, ma non so se è possibile importare da 1Password :boh:

Quote:

Originariamente inviato da sbreaks (Messaggio 46805544)
Domanda (da uno che non conosce 1Password): ma proprio non vi piace il password manager di iOS e macOS? Quali sarebbero le funzioni in più di 1Password?

Può andare bene se devi registrare solo username e password dei siti, ma io ci metto molta più roba e mi piace averlo disponibile su ogni piattaforma.

DjLode 28-05-2020 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46806118)
importare ed esportare si può fare, ma non so se è possibile importare da 1Password :boh:

Ricordo che ci avevo guardato tempo fa, quando 1Password era passata all'abbonamento, quasi tutti i programmi di un certo livello permettono l'importazione da file .csv, opportunamente formattato.
Sicuramente si può ma c'è da perderci del tempo. Sul forum di 1Password c'è un tizio che ha creato diversi convertitori, però sono verso 1P e non il viceversa.
Io ho quasi 300 record dentro... francamente è un lavoraccio :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.