Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)

mattxx88 11-04-2019 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 46166994)
Io utilizzo i 419.35 e nulla da segnalare...

idem

Grusalag 11-04-2019 11:07

Ottimo grazie :)

mattxx88 12-04-2019 10:22

ho preso il mio primo monitor 4k, un asus PG27UQ e spulciandone il 3d su oc.net mi sono imbattuto sul post di questo utente con un quad sli di Titan X (:eek: )

guardate lo scaling delle gpu:
https://www.overclock.net/forum/44-m...l#post27512250

qualcno qua dentro ha sli o multi gpu? ero rimasto che ormai scalasse malissimo il multi gpu da cio che si leggeva in giro

TigerTank 12-04-2019 11:06

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46168874)
ho preso il mio primo monitor 4k, un asus PG27UQ e spulciandone il 3d su oc.net mi sono imbattuto sul post di questo utente con un quad sli di Titan X (:eek: )

guardate lo scaling delle gpu:
https://www.overclock.net/forum/44-m...l#post27512250

qualcno qua dentro ha sli o multi gpu? ero rimasto che ormai scalasse malissimo il multi gpu da cio che si leggeva in giro

Hai davvero preso un 4K 144Hz su "francobollo" da 27" e da più di 2000€? Ti stimo per il coraggio! :sofico:
Spero almeno che visto il costo sia esente dai soliti bleeding, glow, stuck pixel e simili.

Purtroppo sì, con le dx12 lo Sli non è che sia amore a prima vista ma soprattutto la cosa peggiore è che non si sa ancora se e quando in gaming si potrà gestire il ray tracing in mgpu...
Motivo per cui 2 2080 o 2 2080Ti in quanto a features RTX al momento sono un grosso spreco di soldi.

mattxx88 12-04-2019 11:09

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46168958)
Hai davvero preso un 4K 144Hz su "francobollo" da 27" e da più di 2000€? Ti stimo per il coraggio! :sofico:
Spero almeno che visto il costo sia esente dai soliti bleeding, glow, stuck pixel e simili.

Purtroppo sì, con le dx12 lo Sli non è che sia amore a prima vista ma soprattutto la cosa peggiore è che non si sa ancora se e quando in gaming si potrà gestire il ray tracing in mgpu...
Motivo per cui 2 2080 o 2 2080Ti in quanto a features RTX al momento sono un grosso spreco di soldi.

esemplare certificato dall'utente firestorm90 qua del forum, l'ho preso da lui :D
no a scatola chiusa non avrei mai preso un monitor del genere, troppe incognite come hai riportato giustamente :fagiano: :fagiano:

mm ok, quindi si va ancora a random per quanto riguarda lo sli, peccato (anzi meglio, altrimenti dovevo anche fare upgrade di radiatori nell'impianto a liquido :sofico: )

ps per quanto riguarda la dimensione, si sono orbo e devo stare attaccato al monitor se non voglio dover usare gli occhiali :stordita:
certo, il mio 32" credo mi mancherà, ma vabbè ho voluto provarlo! 1500€ già testato e con garanzia sicura era troppo un affare

TigerTank 12-04-2019 11:36

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46168967)
esemplare certificato dall'utente firestorm90 qua del forum, l'ho preso da lui :D
no a scatola chiusa non avrei mai preso un monitor del genere, troppe incognite come hai riportato giustamente :fagiano: :fagiano:

mm ok, quindi si va ancora a random per quanto riguarda lo sli, peccato (anzi meglio, altrimenti dovevo anche fare upgrade di radiatori nell'impianto a liquido :sofico: )

ps per quanto riguarda la dimensione, si sono orbo e devo stare attaccato al monitor se non voglio dover usare gli occhiali :stordita:
certo, il mio 32" credo mi mancherà, ma vabbè ho voluto provarlo! 1500€ già testato e con garanzia sicura era troppo un affare

In tal caso e se proprio avevi la scimmia, hai fatto bene :D
A prezzo pieno e nuovo da shop è troppo un salto nel vuoto anche se con amazon saresti tutelato. Ma un prodotto costoso che arriva fallato è sempre un rodimento.

Io comunque lo considero ancora "acerbo" come contesto di gioco. Costi e sli in dx12 a parte sussiste appunto il paradosso che un enthusiast non può nemmeno poi metterci sotto 2 2080Ti/2080 e godersi il gaming in 4k e in RT con la potenza congiunta di 2 vga. Per cui diciamo che o si risolve questo limite o uno schermo del genere inizierà ad essere sensato con la prossima 3080Ti. Ma magari per allora usciranno altri modelli, magari più maturi, e i costi generali si abbasseranno un pò.
Io al momento sto tenendo d'occhio l'LG 34GK950G, valuterò nei prossimi mesi.

Comunque se poi metterai sotto una RTX(o comunque 2) facci sapere nel relativo thread :)

mattxx88 12-04-2019 11:42

sto tenendo d'occhio la più scrausa delle evga per poi liquidarla, mi rompe prendere modelli migliori per pagare un sistema di cooling che poi non utilizzerei

TigerTank 12-04-2019 13:37

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46169052)
sto tenendo d'occhio la più scrausa delle evga per poi liquidarla, mi rompe prendere modelli migliori per pagare un sistema di cooling che poi non utilizzerei

Occhio però che non sia una GPU non-A tarpata o altrimenti incapperesti in un PL molto limitante, soprattutto girando su uno schermo del genere. ;)

illidan2000 12-04-2019 19:42

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46169035)
In tal caso e se proprio avevi la scimmia, hai fatto bene :D
A prezzo pieno e nuovo da shop è troppo un salto nel vuoto anche se con amazon saresti tutelato. Ma un prodotto costoso che arriva fallato è sempre un rodimento.

Io comunque lo considero ancora "acerbo" come contesto di gioco. Costi e sli in dx12 a parte sussiste appunto il paradosso che un enthusiast non può nemmeno poi metterci sotto 2 2080Ti/2080 e godersi il gaming in 4k e in RT con la potenza congiunta di 2 vga. Per cui diciamo che o si risolve questo limite o uno schermo del genere inizierà ad essere sensato con la prossima 3080Ti. Ma magari per allora usciranno altri modelli, magari più maturi, e i costi generali si abbasseranno un pò.
Io al momento sto tenendo d'occhio l'LG 34GK950G, valuterò nei prossimi mesi.

Comunque se poi metterai sotto una RTX(o comunque 2) facci sapere nel relativo thread :)

non funzionano RT in SLI?
https://www.google.com/search?q=tomb...shadow+sli+rtx

TigerTank 12-04-2019 20:56

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 46170056)

No Illy ancora non funziona come dovrebbe perchè non è proprio così.

Supporta sì lo SLi in dx12 ma con RT solo per le ombre(ciucciandosi comunque un sacco di risorse per delle differenze molto limitate) per cui diciamo che in quanto a Sli + RT completo siamo ancora a quota 0.

Quindi diciamo che se già non conviene con le RTX, figuriamoci con le Pascal :asd:

magic carpet 13-04-2019 17:48

Ciao, un dubbio tecnico (anche se un po' da niubbo) 😁.
Vorrei acquistare un LG C9, per HDMI 2.1, VRR e 120 Hz.
Avendo adesso una 1080ti, attivando il vsynch potrei comunque sfruttare i vantaggi del pannello a 120 Hz?
In attesa delle prime VGA con HDMI 2.1...

techfede 20-04-2019 12:10

Avendo poca esperienza con le nvidia di ultima generazione, chiedo a voi :D
Mi è capitata sotto mano una asus 1080 ti strix, con possibili problemi (di un amico), e la volevo un po' testare.

Innanzitutto volevo sapere se ci fossero benchmark tipo valley e heaven, ovvero che si possano lasciare in loop, ma magari più moderni, che spremano meglio l'hardware recente, o se comunque vada bene lasciarla in loop su heaven per notare artefatti, problemi, surriscaldamento ecc.

L'altra domanda riguarda l'alimentazione: uso msi afterburner aggiornato all'ultima versione, ho sbloccato il controllo del voltaggio (i puristi mi perdonino per la parola), ma posso inserire solo un offset positivo e non uno negativo.
Se volessi fare undervolting come potrei fare?

fabietto27 20-04-2019 19:40

Per i test ti conviene giocarci e usarla come faresti normalmente.Per l'undervolt si fa con il sistema della curva....ctrl+f in Afterburner e abbassi da lì.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

techfede 21-04-2019 09:51

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 46181741)
Per i test ti conviene giocarci e usarla come faresti normalmente.Per l'undervolt si fa con il sistema della curva....ctrl+f in Afterburner e abbassi da lì.

Grazie delle info :)
Si, il metodo della curva l'avevo notato, ma speravo ci fosse qualcosa di più semplice, vorrà dire che me lo guarderò bene.

Per quanto riguarda il giocare, il problema è che non ho una configurazione tale da spingere la scheda, quindi mi è difficile testarla a fondo in situazioni di gioco normale, per quello cercavo dei bench.

fabietto27 21-04-2019 13:13

Puoi usare Superposition....è totalmente indipendente dalla cpu.
Evita assolutamente Furmark che non serve a niente.

Gello 21-04-2019 13:23

Quote:

Originariamente inviato da techfede (Messaggio 46182013)
Grazie delle info :)
Si, il metodo della curva l'avevo notato, ma speravo ci fosse qualcosa di più semplice, vorrà dire che me lo guarderò bene.

Per quanto riguarda il giocare, il problema è che non ho una configurazione tale da spingere la scheda, quindi mi è difficile testarla a fondo in situazioni di gioco normale, per quello cercavo dei bench.

Per fare test la schede si spinge da sola senza bisogno di chissa' quale configurazione dietro, se proprio hai remore, vai di upsampling e la provi in 4k/8k cosi' minimizzi l'impatto del resto dei componenti.

gaevulk 21-04-2019 21:56

Alla fine,torno a comprare una 1080 ti e torno dei vostri,ho trovato un affare da un amico che vendeva una Aorus Extreme e non ho resistito conoscendo gia' questa scheda video avendola avuta tempo fa.

kiwivda 21-04-2019 23:09

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 46182594)
Alla fine,torno a comprare una 1080 ti e torno dei vostri,ho trovato un affare da un amico che vendeva una Aorus Extreme e non ho resistito conoscendo gia' questa scheda video avendola avuta tempo fa.

E cosa hai avuto nel frattempo?

gaevulk 21-04-2019 23:14

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46182638)
E cosa hai avuto nel frattempo?

Sono stato "fermo" per piu' di un anno ,ma dopo la extreme ho avuto una marea di schede video,1080 di vario tipo ed alre 1080 ti,di recente ho avuto una 1070 Hof.

illidan2000 29-04-2019 10:23

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 46182594)

spingono ancora...

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.