Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


kenny85 30-09-2007 17:40

frequentatissima la discussione eh? potrei scrivere cosa voglio e nessuno lo leggerebbe neanche i moderatori forse...:rolleyes:

lando73 30-09-2007 18:06

Quote:

Originariamente inviato da kenny85 (Messaggio 18931335)
a parità di prezzo è meglio la Sony HC94 o la nuova Sony HC47?

ma prenditi questa

http://www.mediashopping.it/prodotti/194521.shtml

oppure questa

http://www.mediashopping.it/prodotti/194882.shtml


:D :D :D :Prrr: :Prrr:

kenny85 01-10-2007 01:13

Quote:

Originariamente inviato da lando73 (Messaggio 18940412)

non metto in dubbio la qualità della videocamera in questione :sofico:
però avrei preferito qualche consiglietto riguardo il mio acquisto...la domanda forse era stupida?

Halavisi 02-10-2007 14:29

La hc96 è nettamente superiore della 47, ma non è a parità di prezzo... se tu l'hai trovata allo stesso prezzo della 47 comprala al volo, e se ti va, fammi sapere anche dove l'hai presa.

kenny85 02-10-2007 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Halavisi (Messaggio 18966736)
La hc96 è nettamente superiore della 47, ma non è a parità di prezzo... se tu l'hai trovata allo stesso prezzo della 47 comprala al volo, e se ti va, fammi sapere anche dove l'hai presa.

ho trovato la hc94e allo stesso prezzo che ho letto abbia le stessissime caratteristiche, anzi se differisce in qualcosa potresti dirmi in cosa?
sul sito della sony è uguale...

kekkus 03-10-2007 00:53

Ciao a tutti...Devo acquistare una viedocamera e attualmente possiedo una JVC GRD-240E alla quale hanno smesso di funzionare o meglio funzionano male e occasionalmente, i tasti play, avanti veloce e pausa...oltre a questo pensavo anche ad un nuovo acquisto perchè la videocamera nn mi soddisfa tanto nelle condizioni di luce scarsa o luce di interni sgranando o facendomi perdere dei dettagli nelle immagini...premetto di nn essere un esperto ma mi piace il campo e voglio addentrarmici, detto questo vi espongo in maniera schematica ciò di cui ho bisogno nella nuova cam che vorrei comprare e quale modello pensavo di acquistare:

CIò CHE VORREI CON UNA SPESA DI 500 EURO:
*La max luminosità possibile in condizioni di luce scarsa e interni...immaginate di dover riprendere nelle fiere tipo Motorshow e similari(visto che sono un appassionato del genere e la userei soprattutto a questo scopo)

*Una velocità nel mettere a fuoco l'immagine decente, passando da primissimi piani a campi lunghi in maniera abbastanza veloce con zoom e senza usare lo zoom.

*Max qualità sulle immagini che riprendo e che rispecchino quanto più maggiormente i colori e i dettagli dell'immagine reale.

LEGGENDO I VARI THREAD, HO CAPITO CHE LA SCELTA DEVE RICADERE SU:
*Acquistare una Mini DV per la qualità delle immagini

*Acquistare una 3ccd da 800.000 pixel che abbia almeno 1/4 di pollice come grandezza otturatore o lente?

*A quanto pare per la luminosità basarsi sui Lux nn ha senso, perchè ogni casa madre ne dà una sua interpretazione e nn è una misura standard di mercato(ALMENO IN ITALIA)

IL MIGLIOR PRODOTTO QUINDI CHE HO TROVATO CON UN BUDGET DI 500 EURO è STATA LA PANASONIC NV320EG-S della quale l'otturatore è però da 1/6 di pollice.

Chiedo in conclusione a voi sommi e saggi delle riprese video. se il prodotto da me mensionato vale la spesa e potrebbe soddisfare le mie richieste, oppure se avete sottomano qualche altro modello da consigliarmi rimanendo cmq sui 500 euro o proprio al MAX 600 ma nn di più perchè già sono tirato lol

Scusate per essermi dilungato così tanto e vi ringrazio per l' attenzione dedicatami...ma sono davvero confuso e nn vorrei spendere soldi e nn essere soddisfatto del mio acquisto...attendo intrepido pareri, consigli e quant'altro...Buona sera e buona notte a tutti

kenny85 03-10-2007 01:12

Quote:

Originariamente inviato da kekkus (Messaggio 18976568)
Ciao a tutti...Devo acquistare una viedocamera e attualmente possiedo una JVC GRD-240E alla quale hanno smesso di funzionare o meglio funzionano male e occasionalmente, i tasti play, avanti veloce e pausa...oltre a questo pensavo anche ad un nuovo acquisto perchè la videocamera nn mi soddisfa tanto nelle condizioni di luce scarsa o luce di interni sgranando o facendomi perdere dei dettagli nelle immagini...premetto di nn essere un esperto ma mi piace il campo e voglio addentrarmici, detto questo vi espongo in maniera schematica ciò di cui ho bisogno nella nuova cam che vorrei comprare e quale modello pensavo di acquistare:

CIò CHE VORREI CON UNA SPESA DI 500 EURO:
*La max luminosità possibile in condizioni di luce scarsa e interni...immaginate di dover riprendere nelle fiere tipo Motorshow e similari(visto che sono un appassionato del genere e la userei soprattutto a questo scopo)

*Una velocità nel mettere a fuoco l'immagine decente, passando da primissimi piani a campi lunghi in maniera abbastanza veloce con zoom e senza usare lo zoom.

*Max qualità sulle immagini che riprendo e che rispecchino quanto più maggiormente i colori e i dettagli dell'immagine reale.

LEGGENDO I VARI THREAD, HO CAPITO CHE LA SCELTA DEVE RICADERE SU:
*Acquistare una Mini DV per la qualità delle immagini

*Acquistare una 3ccd da 800.000 pixel che abbia almeno 1/4 di pollice come grandezza otturatore o lente?

*A quanto pare per la luminosità basarsi sui Lux nn ha senso, perchè ogni casa madre ne dà una sua interpretazione e nn è una misura standard di mercato(ALMENO IN ITALIA)

IL MIGLIOR PRODOTTO QUINDI CHE HO TROVATO CON UN BUDGET DI 500 EURO è STATA LA PANASONIC NV320EG-S della quale l'otturatore è però da 1/6 di pollice.

Chiedo in conclusione a voi sommi e saggi delle riprese video. se il prodotto da me mensionato vale la spesa e potrebbe soddisfare le mie richieste, oppure se avete sottomano qualche altro modello da consigliarmi rimanendo cmq sui 500 euro o proprio al MAX 600 ma nn di più perchè già sono tirato lol

Scusate per essermi dilungato così tanto e vi ringrazio per l' attenzione dedicatami...ma sono davvero confuso e nn vorrei spendere soldi e nn essere soddisfatto del mio acquisto...attendo intrepido pareri, consigli e quant'altro...Buona sera e buona notte a tutti

in scarsa luce ci sono videocamere che si comportano meglio della panasonic GS320 che penso sia comunque una videocamera capace di soddisfare ogni palato! Comunque fossi in te darei un occhiata (come stò facendo io :D ) proprio alla Sony HC94 e la HC96. in scarsa luminosità hanno pochissimi rivali! però non sono 3CCD e quindi in presenza di luce buona le panasonic sono un pò superiori. Comunque le panasonic ti permettono di comandare il guadagno di luce a tuo piacimento ed è un vantaggio niente male.

P.S.: la grandezza in pollici si intende del sensore, l'obiettivo non centra nulla!

kenny85 03-10-2007 01:17

Quote:

Originariamente inviato da Halavisi (Messaggio 18966736)
La hc96 è nettamente superiore della 47, ma non è a parità di prezzo... se tu l'hai trovata allo stesso prezzo della 47 comprala al volo, e se ti va, fammi sapere anche dove l'hai presa.

te lo faccio sapere dopo che la compro, non vorrei che sia l'ultimo pezzo!!!:D

kekkus 03-10-2007 01:35

Quote:

Originariamente inviato da kenny85 (Messaggio 18976723)
te lo faccio sapere dopo che la compro, non vorrei che sia l'ultimo pezzo!!!:D

cosa compri te?E quanto costa?Più che altro bisognerebbe provarle entrambe...ma dimmi un pò come mai dici questo?Hai provato le sony che mensioni?

kenny85 03-10-2007 13:01

Quote:

Originariamente inviato da kekkus (Messaggio 18976798)
cosa compri te?E quanto costa?Più che altro bisognerebbe provarle entrambe...ma dimmi un pò come mai dici questo?Hai provato le sony che mensioni?

prova a farti un giro su www.camcorderinfo.com

Fufolo 03-10-2007 16:01

Mi sono letto tutto il thread. Facendo questo sono arrivato alla conclusione che il formato mini DV sia quello più conveniente. Però mi preoccupa la possibilità che questo formato venga messo da parte da tutte le principali case produttrici. E' remota questa possibilità o rischio acquistando ora?

Altro quesito: ad un anno di distanza dai vari commenti sfavorevoli alle videocamere con HD, è cambiato qualcosa? Si è raggiunto un livello di competizione qualitativa tale da rendere più difficile la scelta o ancora oggi le DV regnano sugli HD? Grazie...

Halavisi 03-10-2007 17:05

La hc94 e la hc96 sono praticamente uguali, la differenza sta nelle connessioni: con la hc96 puoi convertire da analogico a digitale, cioè puoi digitalizzare i tuoi vecchi filmati in vhs o video8 (questo lo puoi fare anche equipaggiando il tuo computer con una scheda di acquisizione) e il dv-in, cioè puoi riversare i tuoi filmati, dopo averli montati sul pc, di nuovo su un supporto mini-dv. Queste cose non sono presenti nella hc94 come neppure nella gs320.

Tra gs320 e hc96 la scelta dipende dalle tue velleità videoamatoriali. La sony si comporta meglio in automatico, le possibilità di regolazione manuale sono minime e difficilmente accessibili. Se quello che cerchi è un semplice "accendi e registra" allora la hc96 fa al caso tuo. Se invece pensi di volerti sbizzarrire in messa a fuoco, esposizione, velocità otturatore, bilanciamento del bianco etc. è meglio optare per la panasonic.

Sulla hc47 ho letto dei pessimi commenti su camcorderinfo. In quella fascia di prezzo mi orienterei sulla md150 della canon per via delle migliori regolazioni manuali, anche se come tutte le cam di quella fascia scade molto nelle low light performances. Una cam che speravo di trovare è la canon mvx460 (elura 100) ma in Italia è introvabile e comunque a prezzi oltre i 500 euro. Anche se il suo look poco moderno non mi attira più di tanto, a quanto pare è stata una cam molto riuscita.

edit x fufolo

Per quanto riguarda il formato, se pensi di voler fare un minimo di video editing allora la tua scelta non può che ricadere sulle mini-dv. Se invece non ti piace montare e ti basta rivedere le immagini così come le hai registrate puoi optare per le dvd. Le HD invece continuano ad essere sconsigliate su tutti i fronti sia per motivi di costruzione (gli HD sono molto delicati) come utilizzo (pesanti e ingombranti) e sia come qualità di immagini (video altamente compresso).

kenny85 03-10-2007 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Halavisi (Messaggio 18985639)
La hc94 e la hc96 sono praticamente uguali, la differenza sta nelle connessioni: con la hc96 puoi convertire da analogico a digitale, cioè puoi digitalizzare i tuoi vecchi filmati in vhs o video8 (questo lo puoi fare anche equipaggiando il tuo computer con una scheda di acquisizione) e il dv-in, cioè puoi riversare i tuoi filmati, dopo averli montati sul pc, di nuovo su un supporto mini-dv. Queste cose non sono presenti nella hc94 come neppure nella gs320.

Tra gs320 e hc96 la scelta dipende dalle tue velleità videoamatoriali. La sony si comporta meglio in automatico, le possibilità di regolazione manuale sono minime e difficilmente accessibili. Se quello che cerchi è un semplice "accendi e registra" allora la hc96 fa al caso tuo. Se invece pensi di volerti sbizzarrire in messa a fuoco, esposizione, velocità otturatore, bilanciamento del bianco etc. è meglio optare per la panasonic.

Sulla hc47 ho letto dei pessimi commenti su camcorderinfo. In quella fascia di prezzo mi orienterei sulla md150 della canon per via delle migliori regolazioni manuali, anche se come tutte le cam di quella fascia scade molto nelle low light performances. Una cam che speravo di trovare è la canon mvx460 (elura 100) ma in Italia è introvabile e comunque a prezzi oltre i 500 euro. Anche se il suo look poco moderno non mi attira più di tanto, a quanto pare è stata una cam molto riuscita.

edit x fufolo

Per quanto riguarda il formato, se pensi di voler fare un minimo di video editing allora la tua scelta non può che ricadere sulle mini-dv. Se invece non ti piace montare e ti basta rivedere le immagini così come le hai registrate puoi optare per le dvd. Le HD invece continuano ad essere sconsigliate su tutti i fronti sia per motivi di costruzione (gli HD sono molto delicati) come utilizzo (pesanti e ingombranti) e sia come qualità di immagini (video altamente compresso).

la canon in presenza di poca luce è rumorosissima e poco luminosa. Quindi io a quel prezzo preferirei la JCD D760 che ti permette il controllo del GAIN. Sia ben chiaro che la JVC è inferiore come qualità d'immagine alla CANON in condizioni di luce buone. Comunque io oggi ho ordinato la SONY HC94...se volete appena la avrò in mano vi posto le mie impressioni!

Fufolo 03-10-2007 19:40

Il mio editing consiste più che altro nel tagliare...però per fare ciò dovrò riversare su pc...quindi tanto vale che prendo le mini dv...(comprerò tante cassette XD)

Cosa mi consigliate avendo io un budget di 350 euro max?

Halavisi 03-10-2007 21:23

Io ho appena ordinato la md150. Preso atto che tutte le camere di questa fascia hanno delle carenze in ambienti poco luminosi ho apprezzato i controlli manuali di questa canon oltre che il costo (200 euro prezzo affare). Spenderò il resto del budget per qualche accessorio, il cavalletto e potenziare la ram del mio computer.

Le jvc onestamente non le ho prese in considerazione perchè sconsigliate da più parti. La hc 94/96 era tra le mie scelte possibili, come pure la gs320, ma oltre il mio budget iniziale. Se in futuro questa del video dovesse diventare una passione oltre che un interesse temporaneo sicuramente affronterò una spesa più importante.

Fufolo il mio consiglio è metterti per qualche giorno su internet a seguirti le aste su ebay. Ti può capitare di trovare cam scontate fino al 30% del prezzo medio di internet che è già scontato di suo rispetto al negozio sotto casa. E' chiaro che con questo metodo devi prestare un po' di attenzione al venditore da cui compri.

kekkus 03-10-2007 22:51

scusate raga la hc94 dove la posso trovare?Il dv-in nn mi interessa...preferirei risparmiare qualche euro :)

Fufolo 03-10-2007 23:09

sono un pò restio a comprare su ebay, però vedrò...qualche altro consiglio sul modello da acquistare? :D

Fufolo 04-10-2007 23:19

Niente proprio? Ero orientato una canon md160...che ne dite?

Halavisi 05-10-2007 00:49

E' una buona cam, e ha anche dv-in e av-in. Appena mi arriva la md150 ti so dire meglio.

Fufolo 05-10-2007 12:13

Ma la md150 a 200 euro dove l'hai presa? O_O

E' un prezzone...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.