Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [Thread ufficiale] Samsung N9005 (snapdragon) Galaxy Note 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2592880)


Rikardobari 04-09-2013 19:32

[Thread ufficiale] Samsung N9005 (snapdragon) Galaxy Note 3
 
Samsung Galaxy Note 3









Informazioni Generali

Versione Android 4.3
Data di uscita 25 Settembre 2013
Prezzo 729€
Operatore Unlocked

Connessioni

Modulo UMTS si
Modulo Telefonico si
Rete HSUPA si
Velocità rete 42 Mbps
LTE si
Tipo LTE categoria 4
Wifi a/b/g/n/ac
Bluetooth 4.0
S-Pen si
apt-X si
NFC si
GPS si
Glonass si
Radio si
Ingresso USB si
Tipo ingresso USB microUSB 3.0
HDMI no
MHL si
Tipo MHL versione 2.0
Led Notifica si

Hardware

Nome processore Snapdragon 800 MSM8974
Clock 2,3 GHz
Modello GPU Adreno 330
Ram 3 Gb
Rom 32/64 Gb
Memoria espandibile si
Batteria 3200 mAh
Accelerometro si
Bussola digitale si
Sensore di prossimità si
Luminosità si
Giroscopio si
Barometro si
IR led si
Gesture si
Sensore Geo-Magnetico si
Sensore Temperatura e Umidità si

Display

Tipo display Capacitivo
Tecnologia display SuperAMOLED FullHD
Risoluzione display 1080x1920
Densità display 386 ppi
Dimensione display 5,68"

Fotocamera

Risoluzione fotocamera 13 Mpix
Flash si
Autofocus si
Stabilizzatore d'immagine si
Tipo Stabilizzatore d'immagine Software
OIS no
Fotocamera secondaria si
Risoluzione fotocamera secondaria 2.0 Mpix
Risoluzione video 4k
Video fps 4k 30 fps
Video fps 1080p 60 fps
Video fps 720p 120fps

Dimensioni

Larghezza 79,2 mm
Lunghezza 151,2 mm
Spessore 8,3 mm
Peso 168gr


Video di Presentazione Samsung Mobile
Video Dimostrativo Samsung Mobile

Primo Unboxing

Manuale Ufficiale Italiano SM-N9005

seb87 04-09-2013 20:38

aumenta il display invariate le dimensioni , esatto ?

edit...

http://www.engadget.com/2013/09/04/g...hats-changed/+

esatto :D

Rikardobari 05-09-2013 11:54

Thread ottimizzato, mi verrebbe da dire anche quasi completo :sofico:
L'anno scorso mi occupai del note 2 e ho fatto praticamente la stessa cosa oggi con il note 3! spero che questo thread possa essere d'aiuto a molti di voi!

PS. Se riuscite a tenere a bada la quadrumene sarei ben contento di avere vostri suggerimenti :)

Alfa Prodigy 05-09-2013 13:47

Iscritto !!

Qualcuno mi sa dire se il bordo del Note 3 è in metallo o plastica colorata ?

Rikardobari 05-09-2013 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Alfa Prodigy (Messaggio 39920888)
Iscritto !!

Qualcuno mi sa dire se il bordo del Note 3 è in metallo o plastica colorata ?

Il device è tutto completamente in plastica! anche la back cover che sembra in pelle in realtà è in policarbonato!

Prezioso 05-09-2013 14:28

la presentazione questa volta non mi è piaciuta proprio, non hanno parlato molto dell'hardware come fu per s4, tutte le feature della fotocamera ecc ecc....infatti ancora non ho capito, ma ha lo stabilizzatore ottico o no?:)

Rikardobari 05-09-2013 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 39921132)
la presentazione questa volta non mi è piaciuta proprio, non hanno parlato molto dell'hardware come fu per s4, tutte le feature della fotocamera ecc ecc....infatti ancora non ho capito, ma ha lo stabilizzatore ottico o no?:)

ci sono molte cose che sono rimaste ancora nel dubbio! tra cui quella che hai citato tu! vedremo non appena usciranno recensioni approfondite! comunque cercherò di tenere il thread sempre aggiornato!

Prezioso 05-09-2013 14:41

comunque da possessore di note 2 e quindi schermo dipendente :) l'unico device per me sarà il 3 anche se devo dire che il ritorno alle linee squadrate non mi garba tanto :( sicuramente è più maneggevole arrotondato...peccato

altra cosa che non mando proprio giù è aver visto....32gb di memoria e 17 liberi!!!!!:eek: e che cavolo!!!!! anche la ram deluso molto 2.39 liberi :-\

Rikardobari 05-09-2013 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 39921197)
comunque da possessore di note 2 e quindi schermo dipendente :) l'unico device per me sarà il 3 anche se devo dire che il ritorno alle linee squadrate non mi garba tanto :( sicuramente è più maneggevole arrotondato...peccato

altra cosa che non mando proprio giù è aver visto....32gb di memoria e 17 liberi!!!!!:eek: e che cavolo!!!!! anche la ram deluso molto 2.39 liberi :-\

bhè non posso che darti ragione. Però considera che lo stesso ragionamento lo si può fare con il note 2 (sono anche io possessore) in quanto la ram utilizzabile è 1.75gb. Per non parlare della memoria interna libera 10.5gb :O che non mi ha mai consentito di installare più di un gioco pesante (es. asphalt 8/nova 3) contemporaneamente. Inoltre questo note 3 esce anche in versione da 64gb il cui prezzo dovrebbe essere di 749€ e dovrebbe lasciare liberi all'utente ~45gb

Manoel 05-09-2013 16:45

Prodotto interessantissimo, ma le dimensioni già mi frenarono dall'acquisto del Note2 :mbe:

Voi vi trovate a vostro agio con terminali così grossi?

Poi ovunque legga trovo sempre scritti commenti del tipo "ah il Note è grande, ma col pennino se ci devi lavorare è il massimo" e giù mille persone a confermare. Ma quanti di voi DAVVERO ci lavorano col Note? E cosa ci fate di così particolare che non riuscireste a fare con altri smartphone?

isomerasi 05-09-2013 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Manoel (Messaggio 39921884)
...cosa ci fate di così particolare che non riuscireste a fare con altri smartphone?

siccome mi sto orientando verso il note, ti rispondo cosa ci farei:
editare documenti word e pdf, selezionado con il pennino il testo interessato da un documento o pagina web, ed incollandolo in un' altro.
Senza pennino e senza schermo grande è alquanto difficile farlo.
Anche cliccare velocemente minuscoli link in pagine web senza zoommare lo si può fare solo col pennino
potrei continuare con excel e le sue celle difficili da selezionare col dito...insomma ne farei un' uso un pò più indirizzato alla produttività, che è, o meglio era l' utenza a cui la samsung si rivolgeva con la serie Note

Rikardobari 05-09-2013 17:47

Per non parlare della navigazione web con il pennino! La possibilità di utilizzare i menù a tendina con la s-pen senza toccare lo schermo! Per quanto mi riguarda le dimensioni non sono per niente un problema! E poi sono del parere che una volta provato il note non si torna indietro! Ho visto tanti telefoni e devo dire che lg g2 mi ha colpito parecchio! Ma il note 2 si cambia solo con il note 3 :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

paolo.g 05-09-2013 21:16

Iscritto !!

Qualcuno mi sa dire se la radio sarà come nel S4?

maxyteo 05-09-2013 21:16

Mi sembra imbarazzante l'ottimizzazione che ha questo device rispetto ad S4 , credo sia giunta l'ora di cambiare il mio amatissimo Note del 2011, 2 anni ci posson stare per un upgrade , no ?
Una bella offerta della 3 e via ...:D

Gannjunior 05-09-2013 22:45

alla fine la ram l'hanno messa 3gb...
e la novità del video a 4k ??!?!?!? non l'avevo letta da nessuna parte!!!! chissà come sarà, se sarà tutto fluido...wow !

Goteki 06-09-2013 13:10

Del 4k bisognerebbe preoccuparsi del bitrate, mi ricordo di aver visto un Sony 4k con video Youtube 4k e non era proprio una roba esaltante, anche se rispetto al 1080p la differenza risultava comunque evidente. Ovvio che se non hai 64giga sul cell i video 4k ti durano 60 secondi.

Dalle foto non sono riuscito a capire quanta differenza c'è di schermo tra questo e il modello precedente, anche se è la stessa che c'era tra il Note 1 e 2 ad occhio sembra minore.

Probabilmente aspetterò il Note 4, ho un note 1 da maggio 2012, mi sembra inutile cambiarlo.

cavasayan 06-09-2013 13:57

Una cosa non ho capito:
il software e/o l'hardware per la gestione della spen è migliorato drasticamente?

Se fosse stato migliorato il software di gestione dovrebbe arrivare anche su note 2 con l'aggiornamento giusto?

Rikardobari 06-09-2013 14:03

Quote:

Originariamente inviato da cavasayan (Messaggio 39925898)
Una cosa non ho capito:
il software e/o l'hardware per la gestione della spen è migliorato drasticamente?

Se fosse stato migliorato il software di gestione dovrebbe arrivare anche su note 2 con l'aggiornamento giusto?

In teoria si visto e considerando che la tecnologia dello schermo e della s-pen sembra essere rimasta invariata.

Gannjunior 06-09-2013 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Goteki (Messaggio 39925657)
Del 4k bisognerebbe preoccuparsi del bitrate...

non posso che concordare...se fosse una volta e mezza quello che usano x il 1080p potrebbe essere buono...

Rikardobari 06-09-2013 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Gannjunior (Messaggio 39925933)
non posso che concordare...se fosse una volta e mezza quello che usano x il 1080p potrebbe essere buono...

TEORICAMENTE dovrebbe essere 4 volte quello del fhd


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.