Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS Essence STX II/7.1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2682085)


Varg87 22-04-2019 00:57

*ciofeca

Vabbè ma che vuol dire? Non parlavo di stabilità ma di sicurezza, che a quanto pare interessa a pochi.
Non solo Asus se ne sbatte ma anche altri produttori (vedi ad esempio Gigabyte, il primo che mi viene in mente).
Aggiornamenti di sicurezza vengono rilasciati anche per le schede video, per dirne una. Un software ha e avrà sempre dei bachi. Il problema è se vengono risolti o meno.

antonyb 22-04-2019 10:18

In teoria dovrebbe pensarci il SO.
Quali sarebbero le schede audio che vengono aggiornate per la sicurezza?

Varg87 22-04-2019 10:23

Il fatto che nessuno lo faccia non significa che vada bene cosí.

antonyb 22-04-2019 10:25

Chi può dirlo se va bene o no, allora inutile lamentarsi di questa scheda quando altri fanno lo stesso.

Varg87 22-04-2019 10:43

Era una semplice constatazione. L'ho pure detto che i driver (Unixonar) non mi han mai dato problemi.

antonyb 22-04-2019 10:45

Si per carità… io mai avuto problemi con driver asus.
Il fatto è che ogni tanto arriva qualche utente a dire che i driver sono fermi da anni.

TnS|Supremo 26-04-2019 13:23

Qualcuno sa dirmi se la gestione del mic è decente?

antonyb 26-04-2019 13:30

Io lo uso solo per skype nessuno si è mai lamentato…
Cosa devi fare?

TnS|Supremo 26-04-2019 13:46

Quote:

Originariamente inviato da antonyb (Messaggio 46188279)
Io lo uso solo per skype nessuno si è mai lamentato…
Cosa devi fare?

In realtà nulla di particolare, per utilizzo su discord, ma vengo da una AE5 che ha un'entrata mic indecente, dovevo alzare volume+boost al massimo per avere un audio decente con conseguente perdita di qualità pur avendo un mic semi decente (V-MODA BoomPro)

miguelx74 10-05-2019 11:18

ciao ragazzi mi consigliate questa scheda per abbinarla alle cuffie DT 900 PRO in gaming??

Meglio la versione 7.1 o la liscia? grazie

miguelx74 12-05-2019 02:45

Proviamo con un Altra domanda:

Il jack cuffie che si trova frontalmente sul case rimane ancora collegato alla scheda madre oppure si può collegare a questa scheda audio dedicata?

Paky 12-05-2019 07:27

si ha il normale connettore "HD audio"



le 2 uscite però vanno selezionate manualmente dal pannello asus (non c'è il rilevamento automatico)



Quote:

Meglio la versione 7.1 o la liscia? grazie
io la uso con la 770pro 80 ohm

se la usi in cuffia che te ne fai del modulo 7.1?

miguelx74 12-05-2019 09:39

Stranamente la versione 7.1 costa di meno di quella liscia perché ha uno sconto maggiore.
Allora prendo la 7.1 e tolgo il modulo (ho visto dalle foto che si può fare) tanto mi devo collegare con le cuffie.

La tua DT770 però è da 80 ohm.. la cuffia che vorrei collegare io , la DT990Pro è da Ben 250 ohm.. le piloterà bene????

P.s. scusami non ho capito se il jack frontale che si trova sul davanti del case continua ad essere alimentato dalla scheda audio integrata oppure può essere collegato alla scheda audio dedicata. Tu chiedo questo perché non ho capito se una volta installata questa scheda audio ho due uscite audio una per le cuffie e una per le casse oppure ho bisogno di un cavo sdoppiatore per collegare allo stesso Jack sia cuffie che casse

Varg87 12-05-2019 12:44

Io consiglio di collegarle direttamente alla scheda audio. In passato avevo collegato le cuffie al case e la qualità perdeva molto (la STX su un vecchio case).
Da allora tengo sia casse che cuffie collegate direttamente alla STX ed effettuo lo switch dal pannello Asus. Meno passaggi ci sono, meglio è.
Se vuoi usare il minijack del case ovviamente devi collegare lo spinotto HDaudio del case alla STX.
La scheda audio integrata l'ho disabilitata nel BIOS. Disinstalla prima i driver dell'integrata che tanto non userai piú..

miguelx74 12-05-2019 13:18

perfetto grazie.. farò anche io così...

se collego diffusori e cuffie sul retro del case direttamente sulla scheda audio STX devo procurarmi un cavo sdoppiatore oppure trovo DUE jack ingresso uno per le cuffie e uno per i diffusori?

Paky 12-05-2019 13:41

basta guardare qualche foto della stx ii no

trovi un connettore Spdif/ottico
un connettore line in da 6.35
un connettore uscita cuffie da 6.35
ed 2 rca (uscita stereo)

io invece tra uscita cuffie del case e quella posteriore non rilevo nessun degrado

ovviamente tutto dipende dal cavo che è montato nel case
il mio è bello spesso e ben schermato

Varg87 12-05-2019 13:43





La seconda *in uscita. Le cuffie van collegate al terzo connettore, quello centrale a fianco agli RCA L/R delle casse (i primi 2 partendo dall'alto).
Gli sdoppiatori sono da sconsigliare in qualsiasi caso e non servono proprio in questo caso.

monkis 12-05-2019 13:44

ma anche se fosse andresti ad usare un cavo sdoppiatore con una scheda del genere? :p

l'uscita per i diffusori sono i 2 rca, all'interno trovi già l'adattatore rca a jack 3.5

miguelx74 12-05-2019 14:01

uno sdoppiatore purtroppo lo devo usare per forza perchè il mio diffusore ( una soundbar Dell) ha un cavo jack verde che esce direttamente dal diffusore ..

Per cui devo usare questo cavo sdoppiatore:
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Quindi ricapitolando le connessioni, grazie della foto, partendo dall'alto:

- i primi due attacchi sono rca e servono per i diffusori
- il terzo attacco è per le cuffie , jack grande da 6
- il quarto attacco è il microfono ? anche qui jack grande da 6
- il quinto attacco cosa è , l'ingresso ottico SBFi?

p.s. io ho ordinato la versione 7.1 perchè costava di meno.. avendo solo la soundbar da collegare il modulo 7.1 è rimovibile come da foto sopra?

Varg87 12-05-2019 14:56

Non so nemmeno se funzioni il mio modulo 7.1 :fagiano:

4) Uscita ottica S/PDIF, Creative non c'entra per fortuna. :ciapet:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.