Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


D4N!3L3 16-05-2020 11:35

Intanto per Alyx è stato abilitato il workshop, vediamo che mod vengono tirate fuori, per ora c'è praticamente solo spazzatura.

Amorph 16-05-2020 12:20

ma con questi visori, quest compreso, è possibile anche vedere video e film? qualcuno ha provato?

MrBrillio 16-05-2020 14:20

Ho acquistato Pistol Whip stamattina... Ma cosa non è?!
Veramente divertente e quanto fa faticare?! Ahahahahaha
Altro giocone da fare giornalmente per muoversi e farsi due risate.
Per Lone Echo ragazzi... Merita ogni euro di quei 40..è una delle esperienze che non possono mancare in libreria oculus.

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46784057)
ma con questi visori, quest compreso, è possibile anche vedere video e film? qualcuno ha provato?


Certo che si può, puoi anche emulare una sorta di visione al cinema, però beh la qualità è quella che è. Ha detto bene chi dice che è come vedere un divx qualche anno fa.. Niente di inguardabile eh, anzi!

Aut0maN 16-05-2020 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46784057)
ma con questi visori, quest compreso, è possibile anche vedere video e film? qualcuno ha provato?

mi sono già vitsto due film sul amazon prime, non male, anche perchè ti permette di isolarti in un cinema con schermo enorme anche quando non hai la possibilità di avere una stanza libera, di contro non hai ovviamente la nitidezza di uno schermo tv o monitor però non si vede male, anzi.

Yellow13 17-05-2020 00:33

Scusate, sono fuori dai giochi da un po', ho il CV1 da quando è uscito. Mi chiedevo se allo stato attuale ci sia un visore per il quale valga la pena fare l'upgrade o se ancora si difende, per uso principalmente simulatori di guida. Grazie! ;)

Alodesign 17-05-2020 17:08

Ok ho messo l'allert sul Quest 64gb perché non si trova da nessuna parte.
Vediamo quanto torna disponibile.

D4N!3L3 17-05-2020 20:53

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 46785180)
mi sono già vitsto due film sul amazon prime, non male, anche perchè ti permette di isolarti in un cinema con schermo enorme anche quando non hai la possibilità di avere una stanza libera, di contro non hai ovviamente la nitidezza di uno schermo tv o monitor però non si vede male, anzi.

Secondo me su quel fronte devono lavorare ancora tanto. Guardare un film nel vuoto dello spazio o in cielo sopra le montagne è una figata ma la qualità...beh...

MrBrillio 17-05-2020 21:18

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46786795)
Secondo me su quel fronte devono lavorare ancora tanto. Guardare un film nel vuoto dello spazio o in cielo sopra le montagne è una figata ma la qualità...beh...

Beh dai non è neanche così pessimo come lo era anni fa :D

NighTGhosT 18-05-2020 06:31

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 46786440)
Ok ho messo l'allert sul Quest 64gb perché non si trova da nessuna parte.

Vediamo quanto torna disponibile.


Io ho avuto fortuna...il 5 Maggio giorno prima del mio compleanno controllando Amazon era indicato in arrivo l’11 e l’ho preso...infatti mi è arrivato il 12. :D

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46784248)
Ho acquistato Pistol Whip stamattina... Ma cosa non è?!

Veramente divertente e quanto fa faticare?! Ahahahahaha

Altro giocone da fare giornalmente per muoversi e farsi due risate.


Te lo avevo detto che è tanta roba Pistol Whip ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NighTGhosT 19-05-2020 05:25

Oculus Rift
 
Sembra che entro maggio esca la versione release dell’hand tracking riportato da più fonti, che vociferano l’arrivo di giochi e app dedicati x Quest 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrBrillio 19-05-2020 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 46786440)
Ok ho messo l'allert sul Quest 64gb perché non si trova da nessuna parte.
Vediamo quanto torna disponibile.

Oggi Amazon lo da disponibile dal 23 maggio...fossi in te ordinerei al volo onde evitare di rimanere senza ;)

Fabryce 19-05-2020 12:26

per chi vuole comprare su oculus store, dal 21 maggio iniziano i saldi per l'anniversario del quest..
magari si decideranno a scontare Robo Recall :stordita:

AlexAlex 19-05-2020 12:34

Credo il 21, in occasione di un anno dall'uscita assieme a delle promozioni speciali sullo store per quest ed s. Chissà che finalmente si veda qualche gioco con sconti seri...

MrBrillio 19-05-2020 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Fabryce (Messaggio 46789452)
per chi vuole comprare su oculus store, dal 21 maggio iniziano i saldi per l'anniversario del quest..
magari si decideranno a scontare Robo Recall :stordita:

io voglio raccattare The Walking Dead che dicono essere un gran bel pezzo di gioco per la VR.

Fabryce 19-05-2020 13:31

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46789528)
io voglio raccattare The Walking Dead che dicono essere un gran bel pezzo di gioco per la VR.

interessa anche a me, tra l'altro sono usciti i sottotitoli italiani fan made.. :cool:

i titoli multipiatta comunque li prendo su steam, a meno che non ci sia uno sconto esagerato su oculus

MrBrillio 19-05-2020 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Fabryce (Messaggio 46789577)
interessa anche a me, tra l'altro sono usciti i sottotitoli italiani fan made.. :cool:

i titoli multipiatta comunque li prendo su steam, a meno che non ci sia uno sconto esagerato su oculus

Io dipende..tipo Pistol Whip dall'oculus store diventa crossbuy e quindi puoi usarlo anche in modalità standalone sul quest, però generalmente mesi fa giravano meglio tramite lo store di oculus..ora non so.
Però effettivamente è facile che le key di steam le trovi a meno.

Alodesign 19-05-2020 19:33

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46789114)
Oggi Amazon lo da disponibile dal 23 maggio...fossi in te ordinerei al volo onde evitare di rimanere senza ;)

Grazie. Lo metto in carrello.
Se il 21 Oculus fà un' offertona per l'anniversario, disdico da Amazon.

MrBrillio 19-05-2020 20:00

Qualcuno ha qualche esperienza con le "mascherine" per il quest? Perchè con i visori ho sempre usato quelle in tessuto, ma vedo che ci sono anche quelle in silicone.

MrBrillio 20-05-2020 10:02

Ieri è uscito l'update 17.0 per il quest.
Hanno introdotto ufficialmente il supporto al tracking delle mani, ora si possono tranquillamente usare tra i menù di Oculus...provato ieri personalmente e pare funzionare bene (a patto di avere la stanza abbastanza illuminata).

michael1one 20-05-2020 12:11

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46791069)
Ieri è uscito l'update 17.0 per il quest.
Hanno introdotto ufficialmente il supporto al tracking delle mani, ora si possono tranquillamente usare tra i menù di Oculus...provato ieri personalmente e pare funzionare bene (a patto di avere la stanza abbastanza illuminata).

Spero che prima o poi arrivi anche nel oculus rift's...

albero77 20-05-2020 13:28

Quote:

Originariamente inviato da michael1one (Messaggio 46791368)
Spero che prima o poi arrivi anche nel oculus rift's...

Se avessero voluto lo avrebbero già fatto. E' solo una mia impressione o stanno cercando di togliere di mezzo il rift s?

MrBrillio 20-05-2020 13:38

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 46791513)
Se avessero voluto lo avrebbero già fatto. E' solo una mia impressione o stanno cercando di togliere di mezzo il rift s?

Più che togliere di mezzo, probabilmente stanno puntando verso la versione senza cavi...il futuro spero sia quello, perchè è un gran bel giocare così ragazzi :fagiano:
Poi comunque ci sono dei pro e contro, mentre prima riuscivo anche a giocare con il CV1 al buio praticamente, ora devo comunque accendere qualche luce in giro o il Quest non funziona.
Però tipo nell'update di ieri hanno infilato anche il riconoscimento degli ostacoli nell'area di gioco, e quindi vengono segnalati in viola tutti quegli oggetti (o animali :D ) che potrebbero essere colpiti mentre vi muovete.

D4N!3L3 20-05-2020 13:39

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 46791513)
Se avessero voluto lo avrebbero già fatto. E' solo una mia impressione o stanno cercando di togliere di mezzo il rift s?

Lo vedremo alla prossima generazione, in base all'offerta che oculus renderà disponibile vedremo se avrà virato solo per soluzioni mobile o no.

Ubro92 20-05-2020 13:57

Per caso si hanno notizie sul Quest 2?
Leggevo che è stato rimandato al 2021 :(

D4N!3L3 20-05-2020 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 46791560)
Per caso si hanno notizie sul Quest 2?
Leggevo che è stato rimandato al 2021 :(

Si vedrai che si va a quella data ma non c'è fretta, l'importante è che tirino fuori un vero salto generazionale.

Amorph 20-05-2020 14:19

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46791604)
Si vedrai che si va a quella data ma non c'è fretta, l'importante è che tirino fuori un vero salto generazionale.

magari ci fanno la sorpresa e lo presentano domani in occasione dell'anniversario :D

D4N!3L3 20-05-2020 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46791608)
magari ci fanno la sorpresa e lo presentano domani in occasione dell'anniversario :D

A beh chi lo sa. :D

Sarebbe una figata, anche se mi sembra troppo presto.

Ubro92 20-05-2020 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46791608)
magari ci fanno la sorpresa e lo presentano domani in occasione dell'anniversario :D

Magari :fagiano:

Io sto facendo un pensierino serio al Quest non mi dispiacerebbe usarlo sia al PC che in modo indipendente.

MrBrillio 20-05-2020 14:37

Fosse così faccio al volo il reso da Amazon :D
Ma lo avevano detto che sarebbe arrivato durante il 2021 ragazzi.

edit:
Quest disponibile sullo store ufficiale ;)

Ubro92 20-05-2020 16:45

Amazon invece ha terminato le scorte dei 64GB :muro:

AlexAlex 20-05-2020 17:33

Credo che il quest si leghi meglio al social e gli obbiettivi di FB. In più sembra che abbia generato più ricavi con il suo store.

In effetti sul Rift S la maggior parte penso che spenda più su Steam potendo scegliere dove acquistare

Ubro92 20-05-2020 17:45

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46792033)
Credo che il quest si leghi meglio al social e gli obbiettivi di FB. In più sembra che abbia generato più ricavi con il suo store.

In effetti sul Rift S la maggior parte penso che spenda più su Steam potendo scegliere dove acquistare

Alla fine anche il Quest usando Oculus link si connette al PC e puoi giocare anche ai titoli Steam VR, il Rift penso lo valuti solo chi vuole utilizzarlo prettamente al pc.

Stavo leggendo per il Quest che tramite programmi di terze parti di sta lavorando anche a soluzioni wireless con il PC però sembrano esserci problemi di latenza ma sicuramente è quello il futuro, avere il cavetto sparso non è il massimo.

AlexAlex 20-05-2020 19:23

Se il quest in wireless va bene ottimo per chi lo ha, mi fa solo strano che ci lavoravano già da tempo per eliminare i cavi ed esistevano anche qualche aggeggio costoso per farlo ma non andava un gran che bene

Aut0maN 20-05-2020 19:36

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46792225)
Se il quest in wireless va bene ottimo per chi lo ha, mi fa solo strano che ci lavoravano già da tempo per eliminare i cavi ed esistevano anche qualche aggeggio costoso per farlo ma non andava un gran che bene

io lo uso già in wireless con il pc, basta seguire alcune guide ed è abbastanza semplice

serve un router wifi 5g, il 2.4ghz è tirato

NighTGhosT 21-05-2020 06:20

Ho buttato un occhio....

...per ora, a me sembra un "Vogliamo F€ST€GGIAR€ con voi l'anniversario Oculus Quest!"....dato che non vedo manco 1 cent di sconti :asd:

Vedremo col proseguire della giornata....:asd:

Xunil 21-05-2020 08:03

Penso se ne riparli nel pomeriggio, essendo azienda Americana

kiwivda 21-05-2020 08:45

Ma io con il CV1 3 sensori e mille cavi che faccio aspetto? Premetto che i problemi più grossi per me sono la bassa risoluzione ed i cavi.

Fabryce 21-05-2020 08:58

hanno messo Robo Recall a 22,49

si sono sprecati :asd:

:doh:

MrBrillio 21-05-2020 09:07

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46792841)
Ma io con il CV1 3 sensori e mille cavi che faccio aspetto? Premetto che i problemi più grossi per me sono la bassa risoluzione ed i cavi.

Kiwi io col Quest sto godendo come un riccio..lo uso mooolto di più rispetto al CV1, però effettivamente lato risoluzione il salto c'è ma non è così percepibile da farti dire WooooW. Diciamo che si vede tutto un po' più pulito ;)
Però il fatto di non avere cavi in mezzo alle balle è veramente un salto in avanti mica da ridere. Valuta tu eventualmente se vale la pena fare il cambio, io sono stracontento :D

Pucceddu 21-05-2020 09:15

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46792841)
Ma io con il CV1 3 sensori e mille cavi che faccio aspetto? Premetto che i problemi più grossi per me sono la bassa risoluzione ed i cavi.

Io aspetto il prossimo giro :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.