Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


zerothehero 22-08-2021 21:24

Giocato ieri sera in un'unica sessione fino quasi alla fine del secondo atto.

Che dire: hanno restaurato con grande cura l'originale, che oramai graficamente non era piu' al passo con i tempi.

Il gioco è praticamente lo stesso dell'originale tranne stash e raccolta automatica oro, con i pregi e i difetti di diablo2.

Aggiornarne le meccaniche avrebbe rischiato di trasformarlo in qualcosa di molto diverso.

Difficilmente piacerà ai "nuovi" giocatori.

zerothehero 22-08-2021 21:38

La particolarità di diablo2 è che lo spazio è limitato (anzi con l' "aggiornamento" hanno concesso molto piu' spazio nel forziere, cosa che in molti avevano già con le mod tipo plugy) e questa limitazione impone scelte e influenza inevitabilmente il gameplay.
A differenza del 3 poi il drop di alcuni oggetti è così improbabile che un giocatore potrebbe anche non ottenerli mai ( per questo infatti esiste il commercio).

Una cosa del genere in un h&s moderno non sarebbe concepibile, porterebbe la fan base alla rivolta per rendere disponibile per tutti la data runa o il dato oggetto.

D2 nella sua brutalità per chi vorrà giocarlo migliaia di ore è adatto ai giocatori di una volta.

Ragnamar 23-08-2021 08:45

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47522330)
Giocata la beta un paio di ore, prima pala e poi sbabbaro e sono arrivato a salvare Cain.
Disinstallato senza indugio subito dopo.

Bello e pregevole lavoro di restyling grafico ecc... ma come gameplay fa pena se confrontato con i titoli moderni che sono più coinvolgenti, dinamici e attivi.

Forse saranno le classi, all'epoca giocai solo Necro, ma fare 7 livelli in 2 ore a cliccare uno per uno su mob che pure scappano (LOL) no, grazie ma passo.

Infatti l'obiettivo dell'operazione Diablo 2 Resurrected non è quello di andare a confrontarsi con gli H&S moderni, ma di riportare il vecchio Diablo 2 sui monitor dei giocatori in una veste grafica adatta agli schermi (e ai gusti) attuali.

Per tutto il resto ci sono D3, PoE, Grim Dawn, Torchlight 2 e compagnia cantante.

E' un'operazione simile con quanto fatto con WoW Classic (senza restyle grafico però): riportare sui server una versione del gioco oramai vetusta, ma che molti giocatori chiedevano di poter giocare nuovamente. Io non riesco più a giocare un MMO con le meccaniche di WoW Vanilla e il Classic l'ho allegramente skippato, non fa per me, preferisco giocare MMO "moderni", ciò non toglie che sia un prodotto che riesce in pieno nell'obiettivo che si prefigge, adatto comunque ad un bacino di utenza che rimane abbastanza ristretto.

Hyperion 23-08-2021 10:03

Quote:

Originariamente inviato da zerothehero (Messaggio 47522982)
Il gioco è praticamente lo stesso dell'originale tranne stash e raccolta automatica oro, con i pregi e i difetti di diablo2.

Aggiornarne le meccaniche avrebbe rischiato di trasformarlo in qualcosa di molto diverso.

Difficilmente piacerà ai "nuovi" giocatori.

D2R è esattamente questo: il vecchio D2 in veste grafica aggiornata, e giusto 2 cambiamenti in croce di natura quality of life (stash e raccolta automatica oro vanno in questa direzione, come anche il togliere le limitazioni del season only per runeword ed eventi).

Concordo anche sul fatto che difficilmente piacerà ai nuovi giocatori; PoE o D3 sono molto più caoutici, ci sono un gozziliardo di mob su schermo, e di norma una build ben fatta oblitera tutto su schermo con la sola presenza o la pressione di un paio di tasti al massimo, e questo è sia nel leveling del pg che nell'end game.
L'attenzione è solo nelle boss fight, ma con l'AI limitata alla fine diventa tutto efficienza e produttività: farming nel minor tempo possibile.

In D2 qualunque sia il livello di equip non sarà mai così; il gameplay è per forza di cose più lento e ragionato, non si ammazza tutto quello che si muove (immuni?), alle volte è più semplice passare oltre.

E con questo finisco la pappardella su cosa è D2R adesso.

La mia domanda è cosa sarà: faranno nuove patch? Suppongo di sì, ma su cosa si focalizzeranno? Balancing di skill? Balancing di oggetti? Exp e drop tuning?

Ci sarà mai una 1.15? E a seguire una 1.16 ecc ecc? E saranno retroattive per D2?

Oppure seguiranno l'idea attuale di tutti gli H&S di NON volere fare il gioco definitivo, ma di iterare il classico ciclo fatto di patch con nerf di roba OP della precedente patch, leggero rebalancing, aggiunta contenuti leggeri, e via di 3-4 mesi di questo transitorio senza mai stabilizzazione, per poi uscire con una nuova patch/season e riniziare il ciclo?

Ragnamar 23-08-2021 10:22

Blizzard non ha mai dichiarato di voler riprendere lo sviluppo del gioco o di nuovi contenuti, con Diablo 4 in sviluppo e Diablo 3 comunque ancora attivo non penso sia auspicabile. Vedremo comunque aggiornamenti che andranno a fixare problemi di questa nuova versione, oltre alle ladder e seasons per tenere viva l'attenzione.

Yramrag 23-08-2021 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47523324)
D2R è esattamente questo: il vecchio D2 in veste grafica aggiornata, e giusto 2 cambiamenti in croce di natura quality of life (stash e raccolta automatica oro vanno in questa direzione, come anche il togliere le limitazioni del season only per runeword ed eventi).

Questo mi era sfuggito.
Ma quindi la differenza tra Ladder e Non-Ladder sarà solo... nella classifica? Che tempo qualche mese giorno sarà piena di bot a livello 99? :mbe:
Quote:

Ci sarà mai una 1.15? E a seguire una 1.16 ecc ecc? E saranno retroattive per D2?
Sarebbe bello, ma temo sia poco probabile :boh:
Sono curioso di vedere come evolverà la situazione tra qualche mese, diciamo sotto Natale, per capire se sarà supportato ulteriormente o meno.

Hyperion 23-08-2021 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47523363)
Questo mi era sfuggito.
Ma quindi la differenza tra Ladder e Non-Ladder sarà solo... nella classifica? Che tempo qualche mese giorno sarà piena di bot a livello 99? :mbe

https://us.forums.blizzard.com/en/d3...h-update/41185

Unique Items, and Horadric Cube Recipes that were once restricted to Ladder rank play will now for the first time be included in non-ladder multiplayer and single player play.

nickmot 23-08-2021 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47523363)
Questo mi era sfuggito.

Ma quindi la differenza tra Ladder e Non-Ladder sarà solo... nella classifica? Che tempo qualche mese giorno sarà piena di bot a livello 99? :mbe:



Sarebbe bello, ma temo sia poco probabile :boh:

Sono curioso di vedere come evolverà la situazione tra qualche mese, diciamo sotto Natale, per capire se sarà supportato ulteriormente o meno.

Classifica e reset dell'economia.
A meno che non facciano bonus o eventi particolari per le season.
È improbabile che tocchino il bilanciamento, salvo bug nuovi o fix di bug vecchi che possano averlo modificato e richiedano ulteriori aggiustamenti.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

zerothehero 23-08-2021 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47523324)
D2R è esattamente questo: il vecchio D2 in veste grafica aggiornata, e giusto 2 cambiamenti in croce di natura quality of life (stash e raccolta automatica oro vanno in questa direzione, come anche il togliere le limitazioni del season only per runeword ed eventi).

Concordo anche sul fatto che difficilmente piacerà ai nuovi giocatori; PoE o D3 sono molto più caoutici, ci sono un gozziliardo di mob su schermo, e di norma una build ben fatta oblitera tutto su schermo con la sola presenza o la pressione di un paio di tasti al massimo, e questo è sia nel leveling del pg che nell'end game.
L'attenzione è solo nelle boss fight, ma con l'AI limitata alla fine diventa tutto efficienza e produttività: farming nel minor tempo possibile.

In D2 qualunque sia il livello di equip non sarà mai così; il gameplay è per forza di cose più lento e ragionato, non si ammazza tutto quello che si muove (immuni?), alle volte è più semplice passare oltre.

E con questo finisco la pappardella su cosa è D2R adesso.

La mia domanda è cosa sarà: faranno nuove patch? Suppongo di sì, ma su cosa si focalizzeranno? Balancing di skill? Balancing di oggetti? Exp e drop tuning?

Ci sarà mai una 1.15? E a seguire una 1.16 ecc ecc? E saranno retroattive per D2?

Oppure seguiranno l'idea attuale di tutti gli H&S di NON volere fare il gioco definitivo, ma di iterare il classico ciclo fatto di patch con nerf di roba OP della precedente patch, leggero rebalancing, aggiunta contenuti leggeri, e via di 3-4 mesi di questo transitorio senza mai stabilizzazione, per poi uscire con una nuova patch/season e riniziare il ciclo?

Sistemeranno i bug ma credo si guarderanno bene dall'aggiornare il design del gioco.

Il che implicherà che l'endgame di diablo2 fondamentalmente sarà migliaia di run nelle stesse location specifiche nella speranza di droppare oggetti quasi impossibili.

Le novità le vedremo nel IV episodio, sempre che riescano nel miracolo di prendere quello che c'è di buono del II e quello di buono del III evitando ove possibile le brutture del II e III capitolo della saga.

Hyperion 23-08-2021 10:45

Per quanto riguarda il discorso patch inteso come rebalancing di skill/item, credo che non sia affatto oneroso in termini di risorse impiegabili da parte della Blizzard (sicuramente molto inferiore rispetto a quanto stanno facendo adesso per la parte grafica): alla fin fine sono soltanto delle tabelle da aggiornare con nuovi numeri.

E' sufficiente chiedere nel forum ufficiale per avere la lista di skill/item da modificare, e poi aumentare qualche numerello a sentimento: rapporto benefici/costo stellare.

D3 non ha bisogno di sviluppo, è già su un binario morto da anni, e proseguirà la sua pensione con nuove season/patch/contenuti farlocchi.

D4 invece potrà essere posticipato per uscire con un prodotto da tripla A.

zerothehero 23-08-2021 10:48

Il problema non è nell'impegno..è se lo vogliono fare.

La risurrezione è intesa come riesumazione e basta o un nuovo inizio con "novità" anche di gameplay ?

Sarebbe carino dare libertà di modding, cosa che ad es con le ultime patch di diablo2 era fortemente limitata.

randy88 23-08-2021 10:50

Quote:

Originariamente inviato da zerothehero (Messaggio 47522982)
Giocato ieri sera in un'unica sessione fino quasi alla fine del secondo atto.

Che dire: hanno restaurato con grande cura l'originale, che oramai graficamente non era piu' al passo con i tempi.

Il gioco è praticamente lo stesso dell'originale tranne stash e raccolta automatica oro, con i pregi e i difetti di diablo2.

Aggiornarne le meccaniche avrebbe rischiato di trasformarlo in qualcosa di molto diverso.

Difficilmente piacerà ai "nuovi" giocatori.

Quote:

Originariamente inviato da zerothehero (Messaggio 47522997)
La particolarità di diablo2 è che lo spazio è limitato (anzi con l' "aggiornamento" hanno concesso molto piu' spazio nel forziere, cosa che in molti avevano già con le mod tipo plugy) e questa limitazione impone scelte e influenza inevitabilmente il gameplay.
A differenza del 3 poi il drop di alcuni oggetti è così improbabile che un giocatore potrebbe anche non ottenerli mai ( per questo infatti esiste il commercio).

Una cosa del genere in un h&s moderno non sarebbe concepibile, porterebbe la fan base alla rivolta per rendere disponibile per tutti la data runa o il dato oggetto.

D2 nella sua brutalità per chi vorrà giocarlo migliaia di ore è adatto ai giocatori di una volta.

Esatto.

Del resto Blizzard sta già sviluppando D4 e Diablo Immortal per mobile.

Non ha nessun senso tirare fuori "un gioco nuovo". Tantopiù che la community non chiedeva un "D2 nuovo", ma un D2 compatibile con sistemi e monitor moderni.

Tolto lo stash, per il resto la Blizzard doveva riportare pari pari D2 nel mondo del 2021. Cosa che ha fatto magistralmente a quanto ho visto con sta beta.

nickmot 23-08-2021 10:51

Quote:

Originariamente inviato da zerothehero (Messaggio 47523401)
Sistemeranno i bug ma credo si guarderanno bene dall'aggiornare il design del gioco.

Il che implicherà che l'endgame di diablo2 fondamentalmente sarà migliaia di run nelle stesse location specifiche nella speranza di droppare oggetti quasi impossibili.

Le novità le vedremo nel IV episodio, sempre che riescano nel miracolo di prendere quello che c'è di buono del II e quello di buono del III evitando ove possibile le brutture del II e III capitolo della saga.

Vabbè, stiamo parlando di endgame in un gioco nato nell'epoca dove nemneno esisteva il concetto.
Una volta I giochi finivano e basta, al massimo partivi con un nuovo pg.
Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47523402)
Per quanto riguarda il discorso patch inteso come rebalancing di skill/item, credo che non sia affatto oneroso in termini di risorse impiegabili da parte della Blizzard (sicuramente molto inferiore rispetto a quanto stanno facendo adesso per la parte grafica): alla fin fine sono soltanto delle tabelle da aggiornare con nuovi numeri.

E' sufficiente chiedere nel forum ufficiale per avere la lista di skill/item da modificare, e poi aumentare qualche numerello a sentimento: rapporto benefici/costo stellare.

D3 non ha bisogno di sviluppo, è già su un binario morto da anni, e proseguirà la sua pensione con nuove season/patch/contenuti farlocchi.

D4 invece potrà essere posticipato per uscire con un prodotto da tripla A.

Non è un problema di risorse, non c'è più il team originale, manca gente in grado di comprendere la visione, di fornire la direzione corretta.
Non è un caso se hanno fatto una remaster super fedele, decidendo pur di mantenere i bug che, nel twmoo, sono entrati a far parte del gameplay.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Yramrag 23-08-2021 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47523402)
E' sufficiente chiedere nel forum ufficiale per avere la lista di skill/item da modificare, e poi aumentare qualche numerello a sentimento: rapporto benefici/costo stellare.

Non so se negli anni siano cambiati, ma al tempo i forum della blizzard erano un "wretched hive of scum and villainy".
Per le discussioni tecniche, erano meglio AmazonBasin e PhrozenKeep.

Hyperion 23-08-2021 11:44

Quote:

Originariamente inviato da zerothehero (Messaggio 47523410)
Il problema non è nell'impegno..è se lo vogliono fare.

La risurrezione è intesa come riesumazione e basta o un nuovo inizio con "novità" anche di gameplay ?

Sarebbe carino dare libertà di modding, cosa che ad es con le ultime patch di diablo2 era fortemente limitata.

Chiaro.

Se per i capoccia del progetto D2R deve solo riportare l'attenzione sulla saga per aumentare le vendite di D4 ed Immortal, allora non faranno niente per crearsi competizione all'interno.
In tal caso D2R nascerà già finito e non modificabile, e tempo 1-2 anni tutta la community si dovrà spostare su D4.

Per il modding, purtroppo ti dò brutte notizie: hanno già tolto il tcp/IP, quindi il single player è veramente solo e soltanto single player, e così a naso mi sembra che vogliano cercare di limitare le possibilità tecniche di mod esterne, che rimangono sempre competitor free (ed aggratis è un nemico a prescindere per chi deve vendere).

zerothehero 23-08-2021 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47523495)
Chiaro.

Se per i capoccia del progetto D2R deve solo riportare l'attenzione sulla saga per aumentare le vendite di D4 ed Immortal, allora non faranno niente per crearsi competizione all'interno.
In tal caso D2R nascerà già finito e non modificabile, e tempo 1-2 anni tutta la community si dovrà spostare su D4.

Per il modding, purtroppo ti dò brutte notizie: hanno già tolto il tcp/IP, quindi il single player è veramente solo e soltanto single player, e così a naso mi sembra che vogliano cercare di limitare le possibilità tecniche di mod esterne, che rimangono sempre competitor free (ed aggratis è un nemico a prescindere per chi deve vendere).

Ad essere cattivi quindi è la risurrezione di una mummia che non puoi toccare. Peccato.

Plugy ad esempio non funziona con l'ultima patch di diablo2. Gran peccato non poter moddare il gioco in offline.
Per testing mi ero fatto una mappa con un migliaio di andariel inferno per vedere i drop di oggetti :asd:

:mbe:

Curiosità: pare abbiano sistemato il BUG dell'aumento delle armature eteree...azz :asd:

Hyperion 23-08-2021 16:28

Segnalo:

https://d2.maxroll.gg/

Ci sono build con relative spiegazioni, un calcolatore che sembra funzionare bene, e non ultimo una (soggettiva) tier list con classifica alla one man punch che poi sono diventate lo standard in questo genere di giochi; almeno, io l'ho notato la prima volta nei video di Quin69 per D3.

Da mettere in prima pagina.

Nigg 23-08-2021 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Ragnamar (Messaggio 47523217)
Infatti l'obiettivo dell'operazione Diablo 2 Resurrected non è quello di andare a confrontarsi con gli H&S moderni, ma di riportare il vecchio Diablo 2 sui monitor dei giocatori in una veste grafica adatta agli schermi (e ai gusti) attuali.

Per tutto il resto ci sono D3, PoE, Grim Dawn, Torchlight 2 e compagnia cantante.

E' un'operazione simile con quanto fatto con WoW Classic (senza restyle grafico però): riportare sui server una versione del gioco oramai vetusta, ma che molti giocatori chiedevano di poter giocare nuovamente. Io non riesco più a giocare un MMO con le meccaniche di WoW Vanilla e il Classic l'ho allegramente skippato, non fa per me, preferisco giocare MMO "moderni", ciò non toglie che sia un prodotto che riesce in pieno nell'obiettivo che si prefigge, adatto comunque ad un bacino di utenza che rimane abbastanza ristretto.

Si tranquillo non lo metto in dubbio, l'ho provato giusto per e ho dato il mio feedback negativo sulla giocabilità.
Non è tanto una questione di avere un'azione di gioco frenetica o far esplodere le cose a schermo con un click - su poe solo le mirror-build lo fanno - ma proprio su come storia ed esplorazione siano veramente noiosi (col senno di 21anni sul groppone eh!).
Magari con i pet mi sarei divertito di più come in passato, ma per il momento passo :)

argez 23-08-2021 18:01

Quote:

Originariamente inviato da zerothehero (Messaggio 47523866)
Ad essere cattivi quindi è la risurrezione di una mummia che non puoi toccare. Peccato.

Plugy ad esempio non funziona con l'ultima patch di diablo2. Gran peccato non poter moddare il gioco in offline.
Per testing mi ero fatto una mappa con un migliaio di andariel inferno per vedere i drop di oggetti :asd:

:mbe:

Curiosità: pare abbiano sistemato il BUG dell'aumento delle armature eteree...azz :asd:

A me funziona :mbe:.

morvanb 23-08-2021 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47523363)
Questo mi era sfuggito.
Ma quindi la differenza tra Ladder e Non-Ladder sarà solo... nella classifica? Che tempo qualche mese giorno sarà piena di bot a livello 99? :mbe:

Sarebbe bello, ma temo sia poco probabile :boh:
Sono curioso di vedere come evolverà la situazione tra qualche mese, diciamo sotto Natale, per capire se sarà supportato ulteriormente o meno.

Eesurrected *E'* la 1.15, basta leggerlo sull'interfaccia stessa del gioco.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.