Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   World Community Grid (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274396)


attackment 16-11-2009 20:20

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 29710585)
Si certo, ma non capivo il perchè della cpu che mi faceva un lavoro simile, cioè picchi e non un lavoro costante al 60%...boh :), meglio così allora :D

P.S. Ma il sito di BoincItaly è irraggiungibile?? :stordita:

no funziona problemi di telecom

@lessandro 16-11-2009 20:21

Quote:

Originariamente inviato da attackment (Messaggio 29710751)
no funziona problemi di telecom

Ah ok, grazie :)

@lessandro 16-11-2009 20:45

Ma non trovo il software a 64 bit nella pagina di download. Anche cliccando su "altri sistemi operativi", mi da solo linux e mac.... come faccio? :stordita:

ari 16-11-2009 20:48

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 29711165)
Ma non trovo il software a 64 bit nella pagina di download. Anche cliccando su "altri sistemi operativi", mi da solo linux e mac.... come faccio? :stordita:

http://boinc.berkeley.edu/download_all.php

@lessandro 16-11-2009 20:52

Quote:

Originariamente inviato da ari (Messaggio 29711211)

Ok grazie. Disinstallo questa versione e reinstallo quella a 64 bit.

Ma in termini numerici, che migliorie si hanno? :)

gabi.2437 16-11-2009 20:58

Dipende tutto dal progetto

Su progetti come ABC l'applicazione a 64bit porta aumenti delle prestazioni anche del doppio :eek:

Altri nemmeno hanno l'applicazione a 64bit perchè per loro sarebbe perfettamente inutile :D

@lessandro 16-11-2009 21:01

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 29711365)
Dipende tutto dal progetto

Su progetti come ABC l'applicazione a 64bit porta aumenti delle prestazioni anche del doppio :eek:

Altri nemmeno hanno l'applicazione a 64bit perchè per loro sarebbe perfettamente inutile :D

Ok, allora mi sa che non la installo :asd:, dato che sarà perfettamente inutile :asd:

O mi sbaglio?? :fagiano:
Attualmente lavorano FightAIDS@home, Help Conquer Cancer, Help Cure Muscular Dystrophy e Human Proteome Folding :)

ari 16-11-2009 21:06

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 29711423)
Ok, allora mi sa che non la installo :asd:, dato che sarà perfettamente inutile :asd:

O mi sbaglio?? :fagiano:
Attualmente lavorano FightAIDS@home, Help Conquer Cancer, Help Cure Muscular Dystrophy e Human Proteome Folding :)

infatti , con wcg non da incrementi passare da 32 a 64 , io sto aspettando con ansia che propongano progetti per gpu....
ad ogni modo , anche se altri progetti sono piu' ottimizzati o usano la gpu , io elaboro solo wcg , mi pare il piu' utile , almeno per quello che e' il mio criterio di giudizio

@lessandro 16-11-2009 21:08

Quote:

Originariamente inviato da ari (Messaggio 29711520)
infatti , con wcg non da incrementi passare da 32 a 64 , io sto aspettando con ansia che propongano progetti per gpu....
ad ogni modo , anche se altri progetti sono piu' ottimizzati o usano la gpu , io elaboro solo wcg , mi pare il piu' utile , almeno per quello che e' il mio criterio di giudizio

Scusa se domando ma sono nubbio, ma wcg sarebbe il "progetto" dei progetti che ho scritto io? :D

gabi.2437 16-11-2009 21:12

Si, WorldCommunityGrid è composto da vari sub-progetti :D

Io la CPU la tengo su WCG o Rosetta, la scheda video su quello che c'è

@lessandro 16-11-2009 21:14

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 29711630)
Si, WorldCommunityGrid è composto da vari sub-progetti :D

Io la CPU la tengo su WCG o Rosetta, la scheda video su quello che c'è

Come funziona quello per la scheda video???

Ho una ATI HD 4350...renderà bene? :fagiano:

gabi.2437 16-11-2009 21:18

Alcuni progetti hanno l'applicazione anche per le GPU, ATI o Nvidia, dipende dal progetto

Però sono pochi

Le ATI puoi usarle o su Milkyway o su Collatz, la scelta è quella :D E, in betatest, su GPUGRID ;)

La tua su Milkyway non va bene perchè non ha la doppia precisione

Ti rimane dunque Collatz Conjecture e... GPUGRID (che però sta giusto provando l'applicazione in questi giorni!)

Ah, una GPU è decine e decine di volte più veloce di un processore :D

@lessandro 16-11-2009 21:21

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 29711738)
Alcuni progetti hanno l'applicazione anche per le GPU, ATI o Nvidia, dipende dal progetto

Però sono pochi

Le ATI puoi usarle o su Milkyway o su Collatz, la scelta è quella :D E, in betatest, su GPUGRID ;)

La tua su Milkyway non va bene perchè non ha la doppia precisione

Ti rimane dunque Collatz Conjecture e... GPUGRID (che però sta giusto provando l'applicazione in questi giorni!)

Ah, una GPU è decine e decine di volte più veloce di un processore :D

Ok grazie :)

E che "rallentamenti" comporta questo uso della GPU? :)

gabi.2437 16-11-2009 21:25

Mah, quasi nessuno, al desktop neanche te ne accorgi (io parlo di milkyway e collatz)

Ovviamente se vuoi giocare suggerisco VIVAMENTE di mettere in pausa il progetto GPU :D :D E se fai partire un film un pò si nota (-->pausa :D )

Ma tutto lì

Prova :O

http://boinc.thesonntags.com/collatz/ Per ricevere WU solo GPU nelle opzioni di Collatz digli di non mandarti lavoro CPU

@lessandro 16-11-2009 21:27

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 29711738)
Alcuni progetti hanno l'applicazione anche per le GPU, ATI o Nvidia, dipende dal progetto

Però sono pochi

Le ATI puoi usarle o su Milkyway o su Collatz, la scelta è quella :D E, in betatest, su GPUGRID ;)

La tua su Milkyway non va bene perchè non ha la doppia precisione

Ti rimane dunque Collatz Conjecture e... GPUGRID (che però sta giusto provando l'applicazione in questi giorni!)

Ah, una GPU è decine e decine di volte più veloce di un processore :D

Incrementi di bolletta :asd: ???

Temperature...? :D
Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 29711859)
Mah, quasi nessuno, al desktop neanche te ne accorgi (io parlo di milkyway e collatz)

Ovviamente se vuoi giocare suggerisco VIVAMENTE di mettere in pausa il progetto GPU :D :D E se fai partire un film un pò si nota (-->pausa :D )

Ma tutto lì

Prova :O


gabi.2437 16-11-2009 21:29

Tsè, e poi magari tieni la stufetta elettrica accesa :D :D

Temperature nessun problema, le schede sono fatte apposta per lavorare :D

@lessandro 16-11-2009 21:33

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 29711945)
Tsè, e poi magari tieni la stufetta elettrica accesa :D :D

Temperature nessun problema, le schede sono fatte apposta per lavorare :D

Ok :O

Ma illuminami perbene, come funziona bene questa cosa della scheda video???

Posso ugualmente aderire ai progetti che ho messo in lavoro per la cpu, e quindi sommare i punti di entrambi....oppure fanno proprio categoria a se??? :)

gabi.2437 16-11-2009 21:41

Certo che puoi

L'applicazione GPU fa fare i calcoli alla scheda video. Puoi sfruttare sia CPU che GPU ;)

Ovviamente personalmente su Collatz o Milkyway ci tengo solo la scheda video, la CPU meglio sempre tenerla su progetti che per vari motivi non hanno un client GPU ;)

Trokji 16-11-2009 22:42

Ma ora non ci sono progetti su milkway? è da ieri che mi dice che non ci sono..:cry:

gabi.2437 16-11-2009 22:43

Gli sono morti parecchi hard disk :asd: Tutto offline finchè non li riattiva (aka arrivano i dischi nuovi) :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.