Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Gabro_82 14-11-2017 23:19

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 45174848)
Rieccomi D.A.r.k :D

Scusami ma cosa sarebbe il pimax?
Chiedo scusa a tutti per l'ignoranza riguardo all'argomento VR :(
Comunque da come mi dite, quando riuscirò a provarlo, mi terrò vicino un bel sacchetto pronto all'uso... :D

Dipende dal gioco o esperienza, ci sono alcune che non danno fastidio, altre che invece non si deve esagerare, secondo me è questione di "allenamento".

mimi8384 15-11-2017 09:38

Quote:

Originariamente inviato da mimi8384 (Messaggio 45111053)
Ragazzi una curiosità, ho notato che di tanto in tanto mi da l’errore sul collegamento dell’hdmi del RIFT .. ho controllato un po’ è fatto vari tentativi .. e sembra che che venga leggermente strattonato o teso il caso che si che collega nel RIFT dia problemi ... immagino sia il cavo...è capitato ad altri ?
Sul sito ho visto che solo il cavo costa 60€ ...
Il RIFT l’ho preso usato compreso di terzo sensore a 350€ che comunque mi era sembrato un buon prezzo ...

Vi aggiorno poichè potrebbe essere utile ad altri:
dopo vari test sono arrivato alla conclusione che il problema fosse hardware ( e nel caso specifico del RIFT ).
Ho aperto un ticket di assistenza e dopo varie prove che mi hanno chiesto di fare hanno aperto un RMA, mi hanno mandato UPS per il ritiro del pacco che auna volta giunto in sede ( 3 giorni ) hanno provveduto a sostituire con uno NUOVO e spedito con UPS (2 giorni ) e mi è arrivato dopo 3 giorni.
Totale 8 giorni lavorativi per il reso e sostituzione.
Il nuovo RIFT non ha alcun problema, quello che ho notato e questo mi sembra strano, che il nuovo RIFT si vede meglio, immagini più definite e contrastate.

nebuk 15-11-2017 09:56

Quote:

Originariamente inviato da mimi8384 (Messaggio 45175380)
Vi aggiorno poichè potrebbe essere utile ad altri:
dopo vari test sono arrivato alla conclusione che il problema fosse hardware ( e nel caso specifico del RIFT ).
Ho aperto un ticket di assistenza e dopo varie prove che mi hanno chiesto di fare hanno aperto un RMA, mi hanno mandato UPS per il ritiro del pacco che auna volta giunto in sede ( 3 giorni ) hanno provveduto a sostituire con uno NUOVO e spedito con UPS (2 giorni ) e mi è arrivato dopo 3 giorni.
Totale 8 giorni lavorativi per il reso e sostituzione.
Il nuovo RIFT non ha alcun problema, quello che ho notato e questo mi sembra strano, che il nuovo RIFT si vede meglio, immagini più definite e contrastate.

Hai reso tutta la scatola o solo il visore? Loro invece cosa ti hanno mandato?

mimi8384 15-11-2017 10:23

Quote:

Originariamente inviato da nebuk (Messaggio 45175430)
Hai reso tutta la scatola o solo il visore? Loro invece cosa ti hanno mandato?

hanno chiesto TUTTO quanto presente nella confezione originale e hanno spedito L'OCULUS NUOVO .

lucaroma 15-11-2017 12:35

Perdonate la domanda, soprattutto se è già stato sviscerato il dubbio...
Come monitor ho un Dell 2k, attualmente settato, appunto, a 2k.
Inoltre ho un Ryzen 5 1600x e una Gtx 1070.
Nel momento in cui faccio partire il visore, dal momento che l'immagine si vede anche a monitor, non influisce assolutamente la risoluzione dello stesso, giusto ? Oppure conviene abbassare la risoluzione del monitor in Fhd per far lavorare "meno" il pc ?
Inoltre ho trovato sul forum un link per una guida sul supersampling, ma non sono sicuro che stia facendo bene, dal momento che ieri, provandolo a 1.5, non ho notato peggioramenti delle temperature...
Grazie a chiunque saprà rispondere.
Luca

Noir79 15-11-2017 12:36

Quote:

Originariamente inviato da lucaroma (Messaggio 45175883)
Perdonate la domanda, soprattutto se è già stato sviscerato il dubbio...
Come monitor ho un Dell 2k, attualmente settato, appunto, a 2k.
Inoltre ho un Ryzen 5 1600x e una Gtx 1070.
Nel momento in cui faccio partire il visore, dal momento che l'immagine si vede anche a monitor, non influisce assolutamente la risoluzione dello stesso, giusto ? Oppure conviene abbassare la risoluzione del monitor in Fhd per far lavorare "meno" il pc ?
Inoltre ho trovato sul forum un link per una guida sul supersampling, ma non sono sicuro che stia facendo bene, dal momento che ieri, provandolo a 1.5, non ho notato peggioramenti delle temperature...
Grazie a chiunque saprà rispondere.
Luca

Dipende dal gioco. In Elite Dangerous, ad esempio, avere una finestra piú piccola riduce il carico di lavoro sul PC e contribuisce a rendere l'esperienza piú fluida.

lucaroma 15-11-2017 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 45175888)
Dipende dal gioco. In Elite Dangerous, ad esempio, avere una finestra piú piccola riduce il carico di lavoro sul PC e contribuisce a rendere l'esperienza piú fluida.

Grazie per la risposta.
Quindi, ipoteticamente, se da una risoluzione (del monitor) di 2k scendo a fhd, in qualche modo influisce sul carico di lavoro e, quindi, anche su temperature e indirettamente sul visore ?

Noir79 15-11-2017 13:25

Quote:

Originariamente inviato da lucaroma (Messaggio 45175974)
Grazie per la risposta.
Quindi, ipoteticamente, se da una risoluzione (del monitor) di 2k scendo a fhd, in qualche modo influisce sul carico di lavoro e, quindi, anche su temperature e indirettamente sul visore ?

No, non influenza direttamente il visore - la quantitá di lavoro richiesta per quello non cambia. Peró se liberi piú risorse in generale ce ne saranno di piú per il visore e l'immagine sará potenzialmente piú fluida, se prima non eri in grado di raggiungere i 90 FPS.

lucaroma 15-11-2017 15:43

Grazie ancora Noir.
Per quanto concerne, invece, il discorso supersampling, hai un link di riferimento al quale poter fare affidamento ? Ho letto la guida "postata qui" (aprire oculus home, poi debug, impostare al valore scelto e poi aprire il gioco) ma non noto "modifiche sostanziali sia nella grafica che nelle temperature.
Mi chiedo se sia corretto quanto faccio.
Grazie ancora.
Luca

Noir79 15-11-2017 15:59

Quote:

Originariamente inviato da lucaroma (Messaggio 45176404)
Grazie ancora Noir.
Per quanto concerne, invece, il discorso supersampling, hai un link di riferimento al quale poter fare affidamento ? Ho letto la guida "postata qui" (aprire oculus home, poi debug, impostare al valore scelto e poi aprire il gioco) ma non noto "modifiche sostanziali sia nella grafica che nelle temperature.
Mi chiedo se sia corretto quanto faccio.
Grazie ancora.
Luca

Non avendo un Oculus non saprei dirti come configurarlo, immagino che ci sia un valore da qualche parte nel pannello di controllo.

nicoo 15-11-2017 17:45

Quote:

Originariamente inviato da nebuk (Messaggio 45173601)
Grazie del link!



Si, dopo circa 5 giorni di uso con gli occhiali.. il fatto è che all'inizio lo smuovi molto per trovare la posizione giusta, probabilmente ho sfregato le lenti degli occhiali (in vetro) contro quelle del Rift.. adesso ho un alone al centro.

Ho contattato Oculus, non vendono parti di ricambio. Ho letto che qualcuno ha risolto strofinando un cottonfioc con vasellina/fdentifricio o polish.. stasera provo.

Quote:

Originariamente inviato da mimi8384 (Messaggio 45175380)
Vi aggiorno poichè potrebbe essere utile ad altri:
dopo vari test sono arrivato alla conclusione che il problema fosse hardware ( e nel caso specifico del RIFT ).
Ho aperto un ticket di assistenza e dopo varie prove che mi hanno chiesto di fare hanno aperto un RMA, mi hanno mandato UPS per il ritiro del pacco che auna volta giunto in sede ( 3 giorni ) hanno provveduto a sostituire con uno NUOVO e spedito con UPS (2 giorni ) e mi è arrivato dopo 3 giorni.
Totale 8 giorni lavorativi per il reso e sostituzione.
Il nuovo RIFT non ha alcun problema, quello che ho notato e questo mi sembra strano, che il nuovo RIFT si vede meglio, immagini più definite e contrastate.

Quali prove ti hanno fatto fare?

ADB_ITA 15-11-2017 18:09

Quote:

Originariamente inviato da lucaroma (Messaggio 45176404)
Grazie ancora Noir.
Per quanto concerne, invece, il discorso supersampling, hai un link di riferimento al quale poter fare affidamento ?

Scarica Oculus Tray Tool:
(Utility indispensabile) :D

https://www.reddit.com/r/oculus/comm...lus_tray_tool/

D.A.r.k. 16-11-2017 09:13

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 45174848)
Rieccomi D.A.r.k :D

Scusami ma cosa sarebbe il pimax?
Chiedo scusa a tutti per l'ignoranza riguardo all'argomento VR :(
Comunque da come mi dite, quando riuscirò a provarlo, mi terrò vicino un bel sacchetto pronto all'uso... :D

Il pimax 5k o 8k sono visori prodotti da pimax che arriveranno sul mercato il prossimo anno.
Vantano di una risoluzione fino a 4k per occhio ed un fov di 200°.
Il motion sickness è molto soggettivo, se sei soggetto al disturbo e non sei abituato potresti avere noie con certi titoli o tipi di locomozione.
In linea di massima vr NON è uguale a motion sickness, togliamoci dalla testa sta cosa.

mimi8384 16-11-2017 09:39

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 45176777)
Quali prove ti hanno fatto fare?

mi hanno fatto creare e inviare un file di LOG, e poi le varie ( e inutili nel mio caso ) prove di attaccare, riattaccare il cavo HDMI del RIFT,cambiare porte USB ecc..

Gabro_82 16-11-2017 23:04

Quando è bello questo::D



Occhio che fa venire un po di motion sickness se ci giocate troppo. Iniziate con calma.

nebuk 17-11-2017 09:32

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 45173616)
Io appena ho visto che con gli occhiali non era cosa li ho tolti direttamente..ma devo controllare bene..

Assurdo il fatto che non permettano di acquistare le lenti!:muro:

Aggiornaci

Il destino ha voluto che mi sia rotto lo slider dell'IPD, in pratica quando lo sposto non mi cambia il valore nel tool (resta a 65mm) anche se le lenti si spostano.
Inoltre la levetta non si sposta fino in fondo in una direzione.

Ho aperto un ticket, dopo 2-3 giorni scambio di email, log e video del problema hanno provato a supercazzolarmi sorvolando sulla levetta che resta bloccata. Hanno detto che nella pratica nessuna applicazione utilizza via software il valore dell'IPD e che si tratta di un problema del firmware che potrebbe essere fixato in una futura release software (ma non si sa quando) e che, visto che le lenti si spostavano correttamente (falso), non c'erano problemi se me lo tenevo così.
Hanno proposto anche una sostituzione di tutto il bundle, cosa che ovviamente ho accettato. Sono in attesa di ricevere le istruzioni per il reso.

C'è da dire che sono sempre stati molto gentili e veloci nel rispondermi, ma il tentativo di sorvolare sulla levetta che mi si blocca a metà strada, nonostante i 2 video che sottolineavano questo problema, mi ha un po' infastidito.
Da quel che ho letto a giro credo stiano avendo molte sostituzioni per questo motivo.

s4dert 17-11-2017 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Gabro_82 (Messaggio 45180278)
Quando è bello questo::D



Occhio che fa venire un po di motion sickness se ci giocate troppo. Iniziate con calma.

Spassosissimo, grazie per il suggerimento, comunque è proprio vero che ci si abbitua alla motion sickness, io per esempio all'inizio ne soffrivo anche in lucky's tale. La prima volta che ho giocato a project cars stavo vomitando, ora riesco a fare sessioni di una mezz'oretta tranquillo. :D

nicoo 18-11-2017 17:04

Quote:

Originariamente inviato da mimi8384 (Messaggio 45178008)
mi hanno fatto creare e inviare un file di LOG, e poi le varie ( e inutili nel mio caso ) prove di attaccare, riattaccare il cavo HDMI del RIFT,cambiare porte USB ecc..

Grazie per il tuo riscontro:)

nicoo 18-11-2017 17:06

Quote:

Originariamente inviato da mimi8384 (Messaggio 45178008)
mi hanno fatto creare e inviare un file di LOG, e poi le varie ( e inutili nel mio caso ) prove di attaccare, riattaccare il cavo HDMI del RIFT,cambiare porte USB ecc..

Quote:

Originariamente inviato da nebuk (Messaggio 45180684)
Il destino ha voluto che mi sia rotto lo slider dell'IPD, in pratica quando lo sposto non mi cambia il valore nel tool (resta a 65mm) anche se le lenti si spostano.
Inoltre la levetta non si sposta fino in fondo in una direzione.

Ho aperto un ticket, dopo 2-3 giorni scambio di email, log e video del problema hanno provato a supercazzolarmi sorvolando sulla levetta che resta bloccata. Hanno detto che nella pratica nessuna applicazione utilizza via software il valore dell'IPD e che si tratta di un problema del firmware che potrebbe essere fixato in una futura release software (ma non si sa quando) e che, visto che le lenti si spostavano correttamente (falso), non c'erano problemi se me lo tenevo così.
Hanno proposto anche una sostituzione di tutto il bundle, cosa che ovviamente ho accettato. Sono in attesa di ricevere le istruzioni per il reso.

C'è da dire che sono sempre stati molto gentili e veloci nel rispondermi, ma il tentativo di sorvolare sulla levetta che mi si blocca a metà strada, nonostante i 2 video che sottolineavano questo problema, mi ha un po' infastidito.
Da quel che ho letto a giro credo stiano avendo molte sostituzioni per questo motivo.


Eh si non li fa onore una cosa del genere...manco fosse Aliexpress :mbe:
Ci provano sempre...alla fine l'importante è che risolvano. Dovrebbero capire che per prodotti simili e per l'attuale bacino d'utenza dovrebbero ringraziarci quasi.

ticchi 18-11-2017 22:48

ragazzi qualcuno ha mai giocato a Stalkers con l'oculus rift? Com'è? Ho letto che è uscito l'oculus 2, qualcuno lo ha provato?

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk

D.A.r.k. 19-11-2017 20:45

Che hai letto scusa?

CiccoMan 19-11-2017 21:40

Quote:

Originariamente inviato da ticchi (Messaggio 45184498)
ragazzi qualcuno ha mai giocato a Stalkers con l'oculus rift? Com'è? Ho letto che è uscito l'oculus 2, qualcuno lo ha provato?

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk

Si, l'ho provato io... Con Doom5 e TES6... è uno spettacolo :asd:

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Dantor 20-11-2017 12:00

Quote:

Originariamente inviato da ticchi (Messaggio 45184498)
ragazzi qualcuno ha mai giocato a Stalkers con l'oculus rift? Com'è? Ho letto che è uscito l'oculus 2, qualcuno lo ha provato?

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk

Forse hai letto che è uscito il TPCast per Oculus?!!

D.A.r.k. 20-11-2017 17:47

Oppure intendeva oculus go

nicoo 20-11-2017 18:48

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45187892)
Oppure intendeva oculus go

Che poi sto Go non ho capito cosa offre in meno rispetto al Rift per costare meno...non ci sono i touch? la dotazione è più scarna? o a livello hardware?

sino ad ora gli articoli letti non sono entrati nei dettagli sotto questo aspetto

danielsaaan 21-11-2017 02:05

ci sono giocatori assidui di Echo Arena tra voi?

CiccoMan 21-11-2017 07:10

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 45188011)
Che poi sto Go non ho capito cosa offre in meno rispetto al Rift per costare meno...non ci sono i touch? la dotazione è più scarna? o a livello hardware?

sino ad ora gli articoli letti non sono entrati nei dettagli sotto questo aspetto

Da come ho capito io L'oculus go è un prodotto standalone. Non si collega al PC, è lui stesso la sorgente video. È come se fosse un cardboard con lo smartphone integrato.

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

D.A.r.k. 21-11-2017 08:39

Quote:

Originariamente inviato da danielsaaan (Messaggio 45188835)
ci sono giocatori assidui di Echo Arena tra voi?

Io no ma quando uscirà echo combat...

Piuttosto qualcuno gioca ad onward?

ticchi 21-11-2017 08:42

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45185974)
Che hai letto scusa?

era in una pagina Facebook e tra i commenti dicevano che questo oculus 2 è più leggero. Però aprendo l'articolo in effetti non lo chiamano oculus 2. Quindi è sempre lo stesso?

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk

CiccoMan 21-11-2017 11:17

Quote:

Originariamente inviato da ticchi (Messaggio 45188966)
era in una pagina Facebook e tra i commenti dicevano che questo oculus 2 è più leggero. Però aprendo l'articolo in effetti non lo chiamano oculus 2. Quindi è sempre lo stesso?

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk

feisbuc eh... indipendentemente da quello che c'è scritto li, l'unico oculus è il cv1. Non ci sono anunci ufficiali riguardo un eventuale cv2, solo qualche rumor.

Recentemente è stato annunciato l'oculus go che è un visore standalone (basato sembrerebbe su soc snapdragon 821).

D.A.r.k. 21-11-2017 11:18

Boh, ad ogni modo il successore del rift ancora non c'è.
Oculus go è un coso per app da smartphone stand alone.
Niente altro

Gello 21-11-2017 11:26

Basterebbe andare sul sito Oculus per vedere cosa vendono... Complicato ?

nicoo 21-11-2017 13:16

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45187892)
Oppure intendeva oculus go

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 45188870)
Da come ho capito io L'oculus go è un prodotto standalone. Non si collega al PC, è lui stesso la sorgente video. È come se fosse un cardboard con lo smartphone integrato.

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

grazie per il chiarimento quindi ha cpu e gpu propria..

s4dert 21-11-2017 22:48

raga, qualcuno di voi ha notizie sulla versione oculus di skyrim e fallout?
In giro su internet ho trovato poco e niente ma non ho approfondito

danielsaaan 21-11-2017 23:32

Quote:

Originariamente inviato da s4dert (Messaggio 45191287)
raga, qualcuno di voi ha notizie sulla versione oculus di skyrim e fallout?
In giro su internet ho trovato poco e niente ma non ho approfondito

c'è da attendere per vedere la compatibilità di open vr o qualche mod per il control scheme. ma l'annuncio vuole fallout disegnato per i controller vive. ciò non vuol dire non potrà essere giocato con i controllers oculus, in steam open vr converte automaticamente il control scheme su oculus touch.
bisogna attendere l'uscita o poco dopo (nel caso di mod se riescono).

danielsaaan 22-11-2017 01:27

se qualcuno se lo fosse perso, scaricatelo subito: http://store.steampowered.com/app/47...Stories_Pearl/

s4dert 22-11-2017 08:13

quindi dovrebbe essere adattato, ottimo. Non vedo l'ora di giocarli

nervoteso 23-11-2017 10:02

salve sarei interessato all'acquisto di oculus. sono appassionato di horror, vale la pena? il pc è quello in firma (attualmente gioco bene in multimonitor alla risoluzione di 5076), ce la faccio? ho una sola porta usb 3.0 nella parte anteriore del case. mi spiegate come si fa a giocare (in termini di collegamenti etc) e che mi serve? basta il kit venduto su amazon?

quello per ps4 è meglio?

dà problemi di salute? quando lo provai anni fa mi diede un po' di nausea

D.A.r.k. 23-11-2017 10:48

La scheda grafica va bene ma ti servono per forza 3 porte usb 3 libere e l'hdmi.
Dal terzo sensore in poi si possono usare le usb 2.

Quello di ps4 NON è meglio pur essendo a mio avviso un buon prodotto.

Il discorso nausea è più complicato e dipende dal tipo di gioco e dall'abitudine.
Ciao

nervoteso 23-11-2017 11:59

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45194613)
La scheda grafica va bene ma ti servono per forza 3 porte usb 3 libere e l'hdmi.
Dal terzo sensore in poi si possono usare le usb 2.

Quello di ps4 NON è meglio pur essendo a mio avviso un buon prodotto.

Il discorso nausea è più complicato e dipende dal tipo di gioco e dall'abitudine.
Ciao

quindi devo prendere un hub x 3 usb3? x l'hdmi non posso usare le uscite hdmi delle vga? mi sa che con la ps4 forse sarebbe più facile installare e configurare. e non andrei incontro a intoppi vari


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.