Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)

Predator_ISR 05-11-2009 19:22

Quote:

Originariamente inviato da plata (Messaggio 29571536)
Ho dato un'occhiata e da quello che ho capito ci sono tutta la serie di harmna kardon e vari modelli 7.1 di kenwood.... cmw ho sentito che hk sono ottimi in stereo e scarsi in multicanale, quindi hanno i surr un po' fiappi... confermate?

Sara' che io ho un "vecchio" AVR2550S, ma tanto fiacco non me pare.

mentalrey 05-11-2009 19:48

magari i kenwood...ma gli harman kardon non penso prorpio.

Predator_ISR 05-11-2009 20:48

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 29572106)
magariu i kenwood...ma gli harman kardon non penso prorpio.

Scusami, chiedo per capire: anche te consideri gli HK scarsi?

mentalrey 05-11-2009 21:08

esattamente l'opposto, kenwood normalmente e' piu' plastoconsumer
rispetto ad H.K. (anche se loro ci tengono fin troppo al design)

Predator_ISR 05-11-2009 21:10

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 29573097)
esattamente l'opposto, kenwood normalmente e' piu' plastoconsumer
rispetto ad H.K. (anche se loro ci tengono fin troppo al design)

Roger that.

plata 06-11-2009 15:25

cosa? plastoche?

marantz lo escludo perchè supera il mio budget di circa 700 euro, ho fatto bene?

quale modello mi consigli per le mie indiana line 5.02 + c.4?
considera che sopportano un massimo di 130 W RMS quindi harman va bene? non saranno mica sottoalimentate?

domanda: ma i 50 watt di harman kardon a quanto corrispondono piu o meno rispetto ai 130 dell'onkyo 607 ad esempio?

mentalrey 06-11-2009 15:41

Visto che le tue casse hanno 90DB di sensibilita', non mi farei alcun
problema sotto l'aspetto del volume, anzi starei attento a non prendere
amply sovradimensionati onde evitare di rovinarle.
Fai conto che c'e' gente che le guida con amplificatori digitali da 10watt.
Quindi l'Harman kardon, a meta' del volume, dovrebbe gia' averti fatto i
colpi di sole.
in ogni caso in giro il MARANTZ SR5004 si trova a 699 euro
http://www.stereodrom.com/public/cat...eodrom/895.jpg

plata 06-11-2009 16:03

ok allora per quanto riguarda il discorso casse a posto ;)
a proposito della potenza reale dichiarata dal harman kardon per fare un esmpio 130 W dell'onkyo 607 in watt reali quanti sarebbero?
H/K mi ispira di più... da quello che so, marantz supera hk nel multicanale e basta?
quale modello conviene di più? l budget è di 700-750 euro.
ps. tu cos'hai?:D :D

mentalrey 06-11-2009 16:07

marantz e' una marca che si e' un po' convertita al consumismo,
ma una volta era una di quelle per cui se dovevi prendere
un amplificatore stereo poteva essere tra le migliori.
Difficilmente sara' peggio di un harman kardon.

Chiaramente bisognerebbe propio fare un confronto diretto tra i 2 modelli
per decidere quale si comporti meglio secondo le tue aspettative.

P.S. se i 130watt dichiarati da onkyo sono reali, sei al limite e rischi
di sfondare le casse se metti al massimo del volume.

plata 06-11-2009 16:11

non dirmi che sono ca*ate anzi in certi casi può risultare utile ad esempio da sorgenti mono o stereo degli effetti così farebbero comodo :) quindi leggendo le specifiche trovo che oltre al dolby virt surr ha anche neural e circle surround II. Quali differenze si dovrebbero notare in questi 3 effetti?

Barbaresco 06-11-2009 16:12

Quote:

Originariamente inviato da plata (Messaggio 29581785)
cosa? plastoche?

marantz lo escludo perchè supera il mio budget di circa 700 euro, ho fatto bene?

quale modello mi consigli per le mie indiana line 5.02 + c.4?
considera che sopportano un massimo di 130 W RMS quindi harman va bene? non saranno mica sottoalimentate?

domanda: ma i 50 watt di harman kardon a quanto corrispondono piu o meno rispetto ai 130 dell'onkyo 607 ad esempio?

Consiglio spassionato, prendi un HK AVR 155 da 300€ (o anche l'AVR 132 entry level), la sua potenza è adeguata ai diffusori che possiedi, non ne rimarrai deluso e risparmi dei soldini, magari da investire in un buon SW.

Barbaresco 06-11-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviato da plata (Messaggio 29582527)
non dirmi che sono ca*ate anzi in certi casi può risultare utile ad esempio da sorgenti mono o stereo degli effetti così farebbero comodo :) quindi leggendo le specifiche trovo che oltre al dolby virt surr ha anche neural e circle surround II. Quali differenze si dovrebbero notare in questi 3 effetti?

Se la sorgente è mono o di bassa qualità, il risultato sarà comunque pessimo, nemmeno l'integrato più costoso può fare miracoli, e quelle codifiche non ti servono a nulla, il miglioramento sarà marginale.
Se il segnale in entrata è stereo di ottima fattura, trasportato con cavetteria per lo meno degna di tal nome, non ti preoccupare che avrai un gran bel risultato.
Personalmente, preferisco un segnale stereofonico di ottima qualità che poi vada ad essere modificato in un segnale multicanale dall'ampli.

plata 06-11-2009 17:08

Lo so che costa troppo l'avr-355 ma scusa se non te lo detto prima, vorrei proprio cambiare sinto per prendere uno di fascia media e quindi passare da un entry level cioè il 507 che ho tuttora...

750 sono troppi per il 355... ma forse ben giustificati.
domanda: visto che ho appena spazio sufficiente per un 5.1, ora prendere un 7.1 è denaro sprecato? cioè a son di prezzo tra 5.1 e 7.1 siamo lì o no.

Predator_ISR 06-11-2009 18:37

Quote:

Originariamente inviato da plata (Messaggio 29582397)
....a proposito della potenza reale dichiarata dal harman kardon per fare un esmpio 130 W dell'onkyo 607 in watt reali quanti sarebbero?

Una volta, nella pagina delle specifiche tecniche quando si riportava la potenza dell'ampli si usava esprimerla in Watts RMS; tutto quello che veniva citato con termini diversi era .........aria fritta.

plata 06-11-2009 20:17

quali sono le differenze tra 255 e 355 ?

Spytek 07-11-2009 00:02

Salve ragazzi.
che ne pensate dello Yamaha Rx V465?
Monta finali burr brown.Tempo fa avevo una sorgente Pioneer in auto che li montava è il suono era veramente cristallino.
Grazie :)

sacd 07-11-2009 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 29588677)
Salve ragazzi.
che ne pensate dello Yamaha Rx V465?
Monta finali burr brown.

Non ha mai fatto finali quella marca...

Spytek 07-11-2009 12:07

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 29591452)
Non ha mai fatto finali quella marca...

Capisco.
L'unica cosa che sono sicuro è quei tipi di finali sono veramente validi.
Potrebbe darsi che la Yamaha pur non producendoli utilizzi componenti validi di altre case e in questo caso i cosiddetti burr brown.
Considera che le autoradio di fascia elevata come Pioneer e Alpine li montano
Poi non so...

sacd 07-11-2009 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 29591508)
Capisco.
L'unica cosa che sono sicuro è quei tipi di finali sono veramente validi.
Potrebbe darsi che la Yamaha pur non producendoli utilizzi componenti validi di altre case e in questo caso i cosiddetti burr brown.
Considera che le autoradio di fascia elevata come Pioneer e Alpine li montano
Poi non so...

NN sono finali, sono convertitori D/A, e anche il migliore in assoluto sarebbe vano se il resto della circuiteria fa schifo....
Se ti è tanto caro il pilotaggio dei diffusori nella fascia che vuoi prendere tu l'amply ti devi prendere un marantz, che ha molti meno funzioni giocattolo rispetto allo yamaha, ma ha la sezione finale che eroga più corrente

Predator_ISR 07-11-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 29592215)
...... ha la sezione finale che eroga più corrente

Ti chiedo un chiarimento, quando dici eroga piu' corrente, in termini generali e non legati al post in argomento, ti riferisci alla Capacita' di Corrente Istantanea? se si un valore di 25 Ampere lo consideri buono? Grazie

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.