Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


damerin0 30-08-2016 22:30

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43982281)
Fonte? Io controllo spesso il reddit ufficiale e a parte qualche problema isolato non ho visto di guasti sistematici, nonostante siano un posto dalle lacrime facili :)

Comunque ci son 2 anni di garanzia quindi fattelo cambiare e niente di cui essere preoccupati...

e se lo si prende usato?

Gello 30-08-2016 22:50

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 43982354)
e se lo si prende usato?

?

kiwivda 30-08-2016 22:50

Ma non so cosa ci fa la gente ma io l'ho preso al day one è l'ho usato one day, poi stop. Per me fino ai touch è un soprammobile da 699€, ma non lo vendo ancora, gli do una chance e poi vedremo.

Troppa nausea, tiene troppo caldo, inoltre come faccio interagire in un ambiente Vr se non ho altro che gli occhi per guardare. Il pad della XOne non lo uso perchè se volevo una console me la compravo, insomma per me ad oggi epic fail, prodotto non finito diciamo che siamo al 50 dell'acquisto.

Almeno indossato è più comodo del Vive che sembra di avere un guinzaglio sulla nuca e mentre ti muovi ti tira da tutte le parti, però almeno con quello hai le mani e solo vederle riduce la nausea di un bel pezzo.

Banjo_ok 31-08-2016 00:00

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43982105)
Ci stà. al momento di qualcuno con questo problema o simile ne ho letto (anche se si contano sulle dita di una mano...), e ti consiglio di approfittare intanto ad aprire un ticket per la sostituzione (non si sa ma che ti porti avanti). Poi da qui a darne per certe la causa ed il rimedio... al momento non me la sento (o almeno non ho visto nessuna notizia ufficiale o anche ufficiosa in merito).

Direi che magari più che un difetto "congenito" di tutti i rift, potrei trovare più plausibile l'ipotesi di una "partita" difettosa.... ma da qui a dire che a breve tutti si romperanno.... mah..

Di contro, un sacco di gente lo sta usando senza problemi di sorta.... quindi...

Probabilmente chiederò la sostituzione se il problema persiste ancora perché così è difficile usufruirne per bene. Però non vorrei che poi magari a dicembre esce davvero una revisione (uscirà prima o poi) e poi mi "brucio" la sostituzione perché già fatta in precedenza. Cmq se continua a darmi problemi di false disconnessioni di continuo devo per forza chiamare l'assistenza. Però per esempio oggi l'ho usato un paio d'ore nel pome con Lucky's Tale e mi si è impallato solo due o tre volte nel togli/metti e poi almeno 3 ore di sera con AC e non si è mai impallato nel togli/metti! Anche il messaggio di falsa disconnessione di sensore/hdmi/ecc non mi è apparso praticamente mai!

Se,bra che me lo faccia per dispetto! :D

Banjo_ok 31-08-2016 00:04

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43982408)
Ma non so cosa ci fa la gente ma io l'ho preso al day one è l'ho usato one day, poi stop. Per me fino ai touch è un soprammobile da 699€, ma non lo vendo ancora, gli do una chance e poi vedremo.

Troppa nausea, tiene troppo caldo, inoltre come faccio interagire in un ambiente Vr se non ho altro che gli occhi per guardare. Il pad della XOne non lo uso perchè se volevo una console me la compravo, insomma per me ad oggi epic fail, prodotto non finito diciamo che siamo al 50 dell'acquisto.

Almeno indossato è più comodo del Vive che sembra di avere un guinzaglio sulla nuca e mentre ti muovi ti tira da tutte le parti, però almeno con quello hai le mani e solo vederle riduce la nausea di un bel pezzo.



Sul caldo è vero, io ad un certo punto stavo gocciolando stasera! :eek: Io poi lo uso principalmente con sim di guida per cui il discorso immedesimazione è un po' diverso però devo dire che mi sono divertito anche con Adr1ft e con Lucky's Tale. Ovviamente anche io non vedo l'ora che arrivino i controlli tipo Vive perché l'immedesimazione sale alle stelle ma mi sto divertendo anche così. Soffro più il ridotto campo visivo che mi da effetto maschera.

ilbarabba 31-08-2016 17:27

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43982408)
Ma non so cosa ci fa la gente ma io l'ho preso al day one è l'ho usato one day, poi stop. Per me fino ai touch è un soprammobile da 699€, ma non lo vendo ancora, gli do una chance e poi vedremo.

Troppa nausea, tiene troppo caldo, inoltre come faccio interagire in un ambiente Vr se non ho altro che gli occhi per guardare. Il pad della XOne non lo uso perchè se volevo una console me la compravo, insomma per me ad oggi epic fail, prodotto non finito diciamo che siamo al 50 dell'acquisto.

Almeno indossato è più comodo del Vive che sembra di avere un guinzaglio sulla nuca e mentre ti muovi ti tira da tutte le parti, però almeno con quello hai le mani e solo vederle riduce la nausea di un bel pezzo.

La VR è per i sim di guida e di volo.
Seduti con la periferica giusta.
Se ci si vuole agitare bendati probabilmente sarebbe meglio rivolgersi a PSVR che punterà proprio su giochi wii style.

dinopoli 31-08-2016 18:40

Resoconto.

Appena installato CV1 con ultima versione assetto corsa e ultimi driver

Di fianco DK2 stessa configurazione......

Mah... io sono deluso... anzi a dirla tutta con una 970 e i5, va meglio il Dk2:eek:
Perché? subito.
Intanto Cv1 dettaglio mondo Alto ombre medie, AA 8x e l'altro a 16x pp disabilitate ed il resto normale (Pixel 1.0 e Loadbias 0).
Dk2 posso permettermi tutto al max come sopra ma con pixel 1.5 e loadbias -1

Si vedono praticamente quasi uguale solo che il Dk2 ha più FOV e zero God rays.... io tutto sto miglioramento non l'ho visto.... mah....

dinopoli 31-08-2016 18:44

forse devo ancora regolare qualcosa che non so?..... tipo IPD del Dk2??

dinopoli 31-08-2016 19:39

ridimensiono quanto sopra..... dovevo regolare IPD... e probabilmente in assetto corsa devo calare parecchissimo le impostazioni rispetto a DK2....
Nei demo Oculus una effettiva differenza in meglio si nota... molto piu che in assetto corsa... forse proprio a causa dei migliori settaggi che posso permettermi con il Dk2 in tale gioco.


Direi che per far funzionare assetto corsa con le impostazioni del Dk2 dovrei avere un PC almeno 3 volte piu potente

Hulk2099 31-08-2016 20:55

uscito su Oculus Store Damaged Core
è uno shoot'em up alla Time Crisis che ha preso votoni un pò ovunque

a quel prezzo penso che lo prenderò questa settimana stessa :D

Rumpelstiltskin 31-08-2016 22:00

Time Crisis??? Quanti bei ricordi!


Tapatalk'ed

Banjo_ok 01-09-2016 08:53

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43985446)
ridimensiono quanto sopra..... dovevo regolare IPD... e probabilmente in assetto corsa devo calare parecchissimo le impostazioni rispetto a DK2....
Nei demo Oculus una effettiva differenza in meglio si nota... molto piu che in assetto corsa... forse proprio a causa dei migliori settaggi che posso permettermi con il Dk2 in tale gioco.


Direi che per far funzionare assetto corsa con le impostazioni del Dk2 dovrei avere un PC almeno 3 volte piu potente

IPD sarebbe? la distanza tra gli occhi?

Cmq io con un pc molto pompato (cpu i7, gpu 1080, 16 GG ram) con cv1 non posso permettermi tutto al massimo se voglio andare a 90 fissi. Devo disabilitare i pp e anche abbassare l'anisotropico a 8x (che poi a dirla tutta non vedo differenza estrema con l'8x).

E paragonando la resa di AC con quella di altri giochi devo dire che AC è uno di quelli che rende meno. E' cmq molto pixelloso, retinato e sfocato, soprattutto in lontananza. Giochini come Lucky's Tale o Adr1ft rendeno molto meglio, magari perché gli "oggetti" sono più grandi e messi in primo piano ma la differenza si vede!

Banjo_ok 01-09-2016 08:54

Quote:

Originariamente inviato da Hulk2099 (Messaggio 43985667)
uscito su Oculus Store Damaged Core
è uno shoot'em up alla Time Crisis che ha preso votoni un pò ovunque

a quel prezzo penso che lo prenderò questa settimana stessa :D

Ho visto ieri sullo store che è uscito ma certo se è come time crisis la morte sua sarebbe con i controller di movimento che imitano le armi...

dinopoli 01-09-2016 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Banjo_ok (Messaggio 43986447)
IPD sarebbe? la distanza tra gli occhi?

Cmq io con un pc molto pompato (cpu i7, gpu 1080, 16 GG ram) con cv1 non posso permettermi tutto al massimo se voglio andare a 90 fissi. Devo disabilitare i pp e anche abbassare l'anisotropico a 8x (che poi a dirla tutta non vedo differenza estrema con l'8x).

E paragonando la resa di AC con quella di altri giochi devo dire che AC è uno di quelli che rende meno. E' cmq molto pixelloso, retinato e sfocato, soprattutto in lontananza. Giochini come Lucky's Tale o Adr1ft rendeno molto meglio, magari perché gli "oggetti" sono più grandi e messi in primo piano ma la differenza si vede!

Sicuramente io ho sbagliato a provare subito Assetto corsa... perche avendo DK2 e CV1 uno di fianco l'altro proprio con assetto corsa....... sostanzialmente siamo li... e ripeto vengono risaltati ovviamente piu i difetti (god rays e FOV ridotto) rispetto al DK2 che questi difetti proprio non li ha ed in piu col Dk2 potevo spingere AC al max dettaglio senza rallentamenti ed utilizzando le varie "gabole" migliorative.

Una bella differenza la fà il sensore di posizione che è migliorato molto, ma solo per le esperienze in piedi dove ti devi muovere....(ma da seduto dietro il volante è identico)...

Certo alla lunga si riesce a notare che il dettaglio e la pulizia è "leggermente" migliorata... ed è vero si nota di piu in altri giochi o demo del Rift. E' vero però che molti il confronto lo hanno fatto con la "MEMORIA" del proprio DK2 senza i software e i drivers definitivi e vi assicuro che il DK2 con i drivers "attuali" non è neanche lontanamente paragonabile al DK2 che abbiamo conosciuto sino all'SDK 0.8.

Ora direi che va bene lo stesso in quanto il CV1 l'ho preso e comunque me lo tengo, è anche vero però che il forum dovrebbe essere uno strumento di aiuto anche a chi magari non conosce un prodotto o è indeciso su cosa fare(e lo dico in quanto al momento li ho uno di fianco l'altro) che se li avessi provati prima dell'acquisto del CV1.... mi sarei tenuto il DK2.

Tanto per far capire di cosa parlo... mia figlia di 9 anni che giocava alla "volpina" col DK2, una volta provato lo stesso sul CV1... alla mia domanda "com'é" mi ha risposto.... "a me sembra uguale a prima...."

Per finire il mio consiglio/opinione personale: Se avete già un Dk2.... al momento state bene cosi...

monkey.d.rufy 01-09-2016 12:38

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43986503)
Per finire il mio consiglio/opinione personale: Se avete già un Dk2.... al momento state bene cosi...

e se invece dovessi ancora acquistarlo, meglio un dk2 usato o un cv1 nuovo?

grazie

dinopoli 01-09-2016 12:49

dipende.

Cioè dipende 1) dalla disponibilità economica 2) da quale configurazione hardware si ha 3) per cosa lo userai.

Se hai gia una 1070/1080 direi prendi il CV1.....

Ripeto: "E' una mia opinione": io ora ho il CV1, son comunque contento.... ma un pò deluso...

monkey.d.rufy 01-09-2016 13:03

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43987336)
dipende.

Cioè dipende 1) dalla disponibilità economica 2) da quale configurazione hardware si ha 3) per cosa lo userai.

Se hai gia una 1070/1080 direi prendi il CV1.....

Ripeto: "E' una mia opinione": io ora ho il CV1, son comunque contento.... ma un pò deluso...

ho una buona configurazione hardware, 6600k 4.7ghz + 16gb ddr4 3200mhz, Amd r9 Fury OC

vorrei assaggiare la VR anche se credo sia ancora presto, in fondo i giochi fanno mediamente schifo, no?
non ci sono super titoli a quanto ho visto quindi avevo pensato di prendere un dk2 usato, ma non vorrei rischiare di restarne super deluso e di pentirmi non aver preso il cv1

Kumalo 01-09-2016 13:10

Quote:

Originariamente inviato da monkey.d.rufy (Messaggio 43987393)
ho una buona configurazione hardware, 6600k 4.7ghz + 16gb ddr4 3200mhz, Amd r9 Fury OC

vorrei assaggiare la VR anche se credo sia ancora presto, in fondo i giochi fanno mediamente schifo, no?
non ci sono super titoli a quanto ho visto quindi avevo pensato di prendere un dk2 usato, ma non vorrei rischiare di restarne super deluso e di pentirmi non aver preso il cv1

Ti quoto perche' sono anche io nella tua stessa situazione.

Seguo il thread

dinopoli 01-09-2016 14:03

Direi che stai proprio nel mezzo :) cioè puoi prendere uno o l'altro.
A questo punto dipende dalla disponibilità economica:
Un DK2 lo prendi sui 250/300 euro.....e lo rivendi abbastanza facilmente a quella cifra (se non ti aggrada).... il CV1 lo trovi usato sui 600 e nuovo a 700.... L'idea di cosa significa VR te la danno tutti e due.
Il CV1 è piu definito ma ha un pò meno FOV.....

Comunque con tutti e due usi gli stessi giochi. La cosa sicura che il CV1 ha bisogno di circa 2/3 volte la potenza del Dk2 per far girare un gioco agli stessi dettagli del DK2 (correggetemi se sbaglio).... almeno da quanto ho potuto testare personalmente con Assetto corsa, il che vuol dire che a parità di hardware nel DK2 posso sbizzarrirmi a sperimentare dettagli e "trucchi" grafici sicuramente in maniera piu "libera" rispetto al CV1.

Poi ovviamente la cosa migliore sarebbe venire da me mettersi in testa il DK2 e provare qualcosa, poi mettersi in testa il CV1 e provare la stessa cosa..... (pero forse stasera lo dò ad un utente del forum.... :D ).

E' ovvio che adesso avendoli tutti e due, terro il Cv1.... ma se avessi avuto la possibilità di fare l'esperimento sopra descritto prima dell'acquisto... forse sarei rimasto col DK2 (questa ripeto è una mia opinione) e avrei risparimiato 300 euro dovuti alla differenza di acquisto tra i due mettendoli magari per aggiornare ad una gpu migliore (in attesa di un futuro CV2)....


Ah... i giochi ?.....i demo fossono fare piu o meno ribrezzo alcuni giochi invcece sono stupendi..... poi dipende a cosa ti piace giocare...... Ma per rendere l'idea non ho mai avuto tanta paura a giocare ad un game horror anche se corto e visto e rivisto piu volte come con il visore in testa.... e non mi sono mai sentito dentro una macchina di un simulatore (anche con tre schermi) come quando l'ho fatto con il DK2 in testa...

Gello 01-09-2016 15:56

https://www.youtube.com/watch?v=5qxAk3QQQDQ

Considerato che la differenza reale percepita e' molto piu' marcata di questo video (visto che il display e' attaccato agli occhio praticamente) la risposta dovrebbe venire da se'....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.