Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


marcoesse 27-01-2009 21:25

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 26042449)
l'unica cosa che mi fa incaxxare è che sono obbligato a tenere java in versione 6.07 e non poter passare alle ultime versioni perchè una determinata applicazione non ne vuole proprio sapere di partire se tengo installata anche la 6.11 insieme alla 6.07 :muro:

e beh dai non si può avere tutto tutto dalla vita no? :D

anche a me' piace la concorrente 6a;) del grande fratello ......ma......:D

cucinaagas 27-01-2009 22:15

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 26042121)
ciao,
hai! hai! troppo avanzato per me' ..passo.. (mai creato CD emergenza) mi ero interessato ma poi ho lasciato perdere cmq con Kis2009 mi sembra ancora + problematico..... o forse non lo si può più fare (forse)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63
forum Kaspersky Ita purtroppo il moderatore Luke Skywalker è da tanto tempo che manca cmq prova e vediamo cosa dicono ;)
ciao marco :)

Grazie per le informazioni e l'aiuto che hai cercato di fornirmi, vedrò un po' di arrangiarmi nel frattempo.
Se hai installato il KIS2009, ero curioso di sapere se nella sua cartella di installazione c'é un file del tipo rescuecd.zip.
Avendo KAV7, nel mio PC si trova in:
Codice:

C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0
Ho letto un thread che tratta il "Kaspersky Rescue Disk" basato su Linux (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747). Spero che non abbiano abbandonato l'idea dello sviluppo del plugin anche per BartPE, perché i livecd di Linux sono stati, almeno per me, sempre problematici, specie per il lato driver e personalizzazione.:doh:

marcoesse 28-01-2009 00:49

Quote:

Originariamente inviato da cucinaagas (Messaggio 26043472)
Grazie per le informazioni e l'aiuto che hai cercato di fornirmi, vedrò un po' di arrangiarmi nel frattempo.
Se hai installato il KIS2009, ero curioso di sapere se nella sua cartella di installazione c'é un file del tipo rescuecd.zip.
Avendo KAV7, nel mio PC si trova in:
Codice:

C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0
Ho letto un thread che tratta il "Kaspersky Rescue Disk" basato su Linux (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747). Spero che non abbiano abbandonato l'idea dello sviluppo del plugin anche per BartPE, perché i livecd di Linux sono stati, almeno per me, sempre problematici, specie per il lato driver e personalizzazione.:doh:

ciao molto gentile:)
si ho controllato il file rescuecd.zip ed anche un rescue32.exe in Kis 2009 ci sono
qualcosa ho trovato prova a vedere se ci sono le info desiderate
ciao marco :)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=77444&hl
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=85996&hl
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208279718
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=64391&hl
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=77444&hl

Nemesis2 28-01-2009 11:13

Scusa una domanda sulle licenze che non riesco a chiarirmi.

Dovrei comprare 10 licenze di KAV9 per 10 pc da ufficio, ora la domanda è...

Per avira la versione premium non andrebbe legalmente bene perchè ho intuito che si tratta per uso non commerciale, per KAV9 debbo per forza di cosa prendere


Kaspersky WorkSpace Security

o posso prendere la versione

Kaspersky Anti-Virus 2009


si tratta di pc da ufficio per uso office e internet, non hanno funzione di workstation e sono usati solo dall'ufficio ricerche dati.

marcoesse 28-01-2009 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis2 (Messaggio 26048697)
Scusa una domanda sulle licenze che non riesco a chiarirmi.
Dovrei comprare 10 licenze di KAV9 per 10 pc da ufficio, ora la domanda è...
Per avira la versione premium non andrebbe legalmente bene perchè ho intuito che si tratta per uso non commerciale, per KAV9 debbo per forza di cosa prendere
Kaspersky WorkSpace Security
o posso prendere la versione
Kaspersky Anti-Virus 2009
si tratta di pc da ufficio per uso office e internet, non hanno funzione di workstation e sono usati solo dall'ufficio ricerche dati.

ciao, sai che non lo so' ho solo visto che in Kaspersky puoi fare 5+5
http://www.questar.it/shop/customer/home.php?sl=IT
http://www.kasperskystore.it/fiche.h...AS2009011AI031
cmq in firma trovi il link/post ..chiarimenti su licenze Kaspersky.. verso la fine del topic trovi .....in caso di dubbi mandate mail
a sales @ Kaspesrky.ecc.ecc io per sicurezza manderei mail con richiesta di chiarimenti in modo da non avere poi brutte sorprese:(
ciao marco :)

marcoesse 28-01-2009 13:44

problema database corrotti si blocca in continuazione danto una sfilza di errori...
 
@tutti Importante
come a volte succede le cose si scoprono per caso
cercando per Nemesis2 la situazione licenze Kaspersky
ho dato uno sguardo al forum Questar e Stupore meraviglia
vedo un topic riguardante il GROSSO problema che in questi ultimi perdiodi affligge una sacco di utenti Kaspersky ed a sto' punto forse molti altri
si tratta del "famoso" worm autorun.inf che stà mietendo vittime e iosa e gogo
ecco la procedura:
Attenzione prima di disinstallare / lanciare il combofix ci andrei molto cauto
cmq si può provare se ci fosse a bordo l'autorun in questione
p.s. mi dite come si fa' per il: (che non l'ho mai fatto?) grazie:)
"Per vedere se si è infetti da tale worm usare il prompt dei comandi
e digitare alla root di C:\
dir /ah
se appare il file autorun.inf e qualche eseguibile dal nome strano.com o .bat"

http://www.questar.it/forum/viewtopi...c02bf5412e3d63

Quote:

Originariamente inviato da Guya
Problema noto con macchine già infette.
Sopratutto se circolano infette con virus AUTORUN
In questo caso c'è un eseguibile che continua a danneggiare il database di kaspersky

Per vedere se si è infetti da tale worm usare il prompt dei comandi
e digitare alla root di C:\
dir /ah
se appare il file autorun.inf e qualche eseguibile dal nomestrano.com o .bat, bisogna mettere in sicurezza prima il PC.

Disistallare Kaspersky
Utilizzare COMBOFIX da http://www.bleepingcomputer.com/comb...o-use-combofix
Reistallare Kaspersky
Non darà più errori e farà gli aggiornamenti


buonasalve 28-01-2009 14:07

un OT velocissimo

mi serve sto Microsoft.NET Framework ?
lo devo tenere o lo mando al diabulo ? :confused:

Andrea9907 28-01-2009 14:28

Chiedo un'altra cosa: è bene selezionare alcune o tutte le operazioni addizionali di Javara?
Le versioni vecchie soggette a vulnerablità le ho tolte, così Kis alla prossima analisi non dovrebbe più trovarne

tmviet 28-01-2009 14:32

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 26051431)
@tutti Importante
come a volte succede le cose si scoprono per caso
cercando per Nemesis2 la situazione licenze Kaspersky
ho dato uno sguardo al forum Questar e Stupore meraviglia
vedo un topic riguardante il GROSSO problema che in questi ultimi perdiodi affligge una sacco di utenti Kaspersky ed a sto' punto forse molti altri
si tratta del "famoso" worm autorun.inf che stà mietendo vittime e iosa e gogo
ecco la procedura:
Attenzione prima di disinstallare / lanciare il combofix ci andrei molto cauto
cmq si può provare se ci fosse a bordo l'autorun in questione
p.s. mi dite come si fa' per il: (che non l'ho mai fatto?) grazie:)
"Per vedere se si è infetti da tale worm usare il prompt dei comandi
e digitare alla root di C:\
dir /ah
se appare il file autorun.inf e qualche eseguibile dal nome strano.com o .bat"

http://www.questar.it/forum/viewtopi...c02bf5412e3d63

[/size]

Grazie mille marco , a me gli aggiornamenti li fa anche se però ogni tanto ha un comportamento strano con rallentamenti il pc :D proverò a fare una ricerca su start , esegui C:\
Ma poi se faccio dir/ah mi dice cartella inesistente (vabbeh si capisce la mia conoscenza del pc) :confused: :Prrr:

madforthenet 28-01-2009 19:37

Ciao
In riferimento alle vulnerabilità varie di Office , Java , ecc... vi volevo dire che con office 2000 ero un po' in crisi con gli aggiornamenti e poi è saltato fuori Office 2003 e lì gli aggiornamenti sono stati + facili
Ora sistemati Office ,Java, Macormedia Flash, e compagnia bella, come dicevo anche in in post su blocco di alcuni siti , Kaspersky non trova praticamente vulnerabiltà nei vari prog presenti.
Per cui per ora almeno è di nuovo tutto a posto
Certo che Kaspersky è piuttosto permaloso , ma in questi casi è più un bene che un male.
Ciao

Andrea9907 29-01-2009 14:00

Finalmente ho risolto con le vulnerabilità di Java dopo aver utilizzato Javara: infatti Kis, nell'analisi completa, non le ha più rilevate.
Però ne rimane ancora una classificata molto pericolosa (non di Java), ed è Winsxs\x86_Microsoft.MSXML2_6bd6b9abf3453.... ecc: sapete dirmi come posso risolvere?
Oltre a questa ce ne sono altre due moderatamente pericolose che sono entrambe in C:RECYCLER\S.......\Dc41.OCX e l'altra identica che finisce per \Dc40.ocx: che cosa dite di fare di queste 2?;)

sando 30-01-2009 00:26

Ho il KIS 2009 che mi elimina i file exe contenuti nei rar allegati alla posta.

All'interno del rar trovo un txt con questo messaggio:

FILE QUARANTINED
----------------

Microsoft Antigen for Exchange removed a file since it was found to match a filter.
File name: "NOME DEL FILE.rar->NOME DEL FILE.exe"
Filter name: "FILE FILTER= Kyrill: *.exe"


Il file cancellato non era assolutamente infetto.

Dove devo cambiare impostazioni affinchè non mi cancelli questi file ma al limite mi chieda cosa fare?

marcoesse 30-01-2009 01:53

Quote:

Originariamente inviato da Andrea9907 (Messaggio 26067401)
Finalmente ho risolto con le vulnerabilità di Java dopo aver utilizzato Javara: infatti Kis, nell'analisi completa, non le ha più rilevate.

ciao,
bene W JavaRa ;)

Quote:

Originariamente inviato da Andrea9907 (Messaggio 26067401)
Però ne rimane ancora una classificata molto pericolosa (non di Java), ed è Winsxs\x86_Microsoft.MSXML2_6bd6b9abf3453.... ecc: sapete dirmi come posso risolvere?

anche a me' rilevava il MSXLM ma io avevo il 4 e dopo vari smaronamenti ho risolto disinstallando ed ho lasciato solo 1 6 parser
NON ti dico di fare la stessa cosa io non so' neppure cosa sono e a cosa servono i MSXML questo notebook è solo per internet nn ci lavoro per cui posso diciamo "rischiare" un po'
prova a vedere che cavolo sono ed a cosa Ti servono;)


Quote:

Originariamente inviato da Andrea9907 (Messaggio 26067401)
Oltre a questa ce ne sono altre due moderatamente pericolose che sono entrambe in C:RECYCLER\S.......\Dc41.OCX e l'altra identica che finisce per \Dc40.ocx: che cosa dite di fare di queste 2?;)

prova a svuotare il cestino ;)
C:RECYCLER\S. mi sembra il cestino!!!
ciao marco :)

marcoesse 30-01-2009 02:00

Quote:

Originariamente inviato da sando (Messaggio 26075724)
Ho il KIS 2009 che mi elimina i file exe contenuti nei rar allegati alla posta.
All'interno del rar trovo un txt con questo messaggio:
FILE QUARANTINED
---------------
Microsoft Antigen for Exchange removed a file since it was found to match a filter.
File name: "NOME DEL FILE.rar->NOME DEL FILE.exe"
Filter name: "FILE FILTER= Kyrill: *.exe"

Il file cancellato non era assolutamente infetto.
Dove devo cambiare impostazioni affinchè non mi cancelli questi file ma al limite mi chieda cosa fare?

ciao,
mah! non saprei non ricevo mai file .exe
cmq per le impostazioni nessun problema
devi togliere spunta da seleziona azione automaticamente
ed impostare richiedi azione
ciao marco :)

ciao marco :)

sando 30-01-2009 09:01

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 26075966)
ciao,
mah! non saprei non ricevo mai file .exe
cmq per le impostazioni nessun problema
devi togliere spunta da seleziona azione automaticamente
ed impostare richiedi azione
ciao marco :)

ciao marco :)

Ciao!
Ho guardato i tuoi screenshot e ho visto che il mio KIS è già impostato così, non capisco perchè mi cancelli automaticamente i file senza chiedere e me li sostituisca con il file di testo che ho riportato nel post. :mad:

Carciofone 30-01-2009 09:04

Ma quando mai si spediscono file .exe... L'80% dei server di posta li sega via senza neanche allegarli e non arriveranno mai a destinazione.
Inoltre tutti i programmi di posta M$ li eliminano automaticamente.
Fare un .rar o un .zip è talmente semplice.

Nemesis2 30-01-2009 09:06

Meglio un .rar, gli .zip vengono controllati dai provider per verificare se dentro ci sono dei .exe, gmail in primis.

marcoesse 30-01-2009 09:57

Quote:

Originariamente inviato da sando (Messaggio 26077057)
Ciao!
Ho guardato i tuoi screenshot e ho visto che il mio KIS è già impostato così, non capisco perchè mi cancelli automaticamente i file senza chiedere e me li sostituisca con il file di testo che ho riportato nel post. :mad:

ciao,
prova a verificare se hai impostato come screen
N.B. il mio è così perché (se bene ricordo) sono io che l'ho fatto così
proprio perché non voglio dare nessuna libertà di azione agli .exe
ciao marco :)

sando 30-01-2009 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 26077099)
Ma quando mai si spediscono file .exe... L'80% dei server di posta li sega via senza neanche allegarli e non arriveranno mai a destinazione.
Inoltre tutti i programmi di posta M$ li eliminano automaticamente.
Fare un .rar o un .zip è talmente semplice.

Non si spediscono mai gli exe, lo so pure io.
Evidentemente non hai letto quello che ho scritto e cioè che l'exe era dentro un rar (è un programmino freeware che non si installa e serve per creare icone dalle foto).

Dentro al rar mi sono trovato un file txt:
FILE QUARANTINED
---------------
Microsoft Antigen for Exchange removed a file since it was found to match a filter.
File name: "NOME DEL FILE.rar->NOME DEL FILE.exe"
Filter name: "FILE FILTER= Kyrill: *.exe"

sando 30-01-2009 10:04

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 26077925)
ciao,
prova a verificare se hai impostato come screen
N.B. il mio è così perché (se bene ricordo) sono io che l'ho fatto così
proprio perché non voglio dare nessuna libertà di azione agli .exe
ciao marco :)

Il mio lì è impostato come di default su "disattiva filtri"

Carciofone 30-01-2009 10:34

Quote:

Originariamente inviato da sando (Messaggio 26078009)
Non si spediscono mai gli exe, lo so pure io.
Evidentemente non hai letto quello che ho scritto e cioè che l'exe era dentro un rar (è un programmino freeware che non si installa e serve per creare icone dalle foto).

Dentro al rar mi sono trovato un file txt:
FILE QUARANTINED
---------------
Microsoft Antigen for Exchange removed a file since it was found to match a filter.
File name: "NOME DEL FILE.rar->NOME DEL FILE.exe"
Filter name: "FILE FILTER= Kyrill: *.exe"

Pardon.
Mettigli una password di default, così non può aprirlo.

Buenavista 30-01-2009 11:50

1 Allegato(i)
ho un disperato bisogno del vs aiuto:

ho problemi dp l'installazione.. allego un'immagine

Carciofone 30-01-2009 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Buenavista (Messaggio 26079837)
ho un disperato bisogno del vs aiuto:

ho problemi dp l'installazione.. allego un'immagine

Cioè? lo installi e quella è la prima finestra che ti appare?
Secondo me se non si riattivano le voci cliccandoci sopra dal menù contestuale, dovresti disinstallare tutto con l'apposita utility, poi installare lasciando attiva l'autoprotezione del software e facendo scaricare gli aggiornamenti direttamente all'installer.
Altrimenti mi sa che se non fai una preventiva scansione con un antivirus online, hai il pc già pieno di virus e ti tocca reinstallare windows.

Edit: controlla anche che non ci siano i database degli aggiornamenti corrotti prima di togliere tutto.

Buenavista 30-01-2009 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 26079916)
Cioè? lo installi e quella è la prima finestra che ti appare?
Secondo me se non si riattivano le voci cliccandoci sopra dal menù contestuale, dovresti disinstallare tutto con l'apposita utility, poi installare lasciando attiva l'autoprotezione del software e facendo scaricare gli aggiornamenti direttamente all'installer.
Altrimenti mi sa che se non fai una preventiva scansione con un antivirus online, hai il pc già pieno di virus e ti tocca reinstallare windows.

Edit: controlla anche che non ci siano i database degli aggiornamenti corrotti prima di togliere tutto.

uso kaspersky da secoli :D, ma cn questa versione ho problemi.. cmq, il pc è stato appena formattato, nn sn certamente infetto, l'ho disinstallato 5 volte, cn jv16 ho eliminato le kiavi di registro, ma nulla!! dopo l'installazione riavvio, cm rikiesto e si presenta questo maledetto problema...

marcoesse 30-01-2009 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Buenavista (Messaggio 26080063)
uso kaspersky da secoli :D, ma cn questa versione ho problemi.. cmq, il pc è stato appena formattato, nn sn certamente infetto, l'ho disinstallato 5 volte, cn jv16 ho eliminato le kiavi di registro, ma nulla!! dopo l'installazione riavvio, cm rikiesto e si presenta questo maledetto problema...

ciao,
non si capisce che errore sia
non saprei prova a disinstallare con il remover
potrebbe essere che il Tuo disinstallatore abbia rovinato delle chiavi ed adesso da errore (spero)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46926

Se per qualche ragione la utility di rimozione non ha rilevato nel sistema operativo la presenza del prodotto, ma siete sicuri che questo sia ancora installato e/o che alcuni moduli siano ancora presenti, allora saltate la procedura di controllo del prodotto ed eseguite la utility dal prompt dei comandi con la seguente sintassi:

kavremover9.exe [kav6 | kav7 | kav2009 | kav2009x64| kis6 | kis7 | kis2009 | kis2009x64 | kav6fs | kav6wks]

Per esempio, se sul vostro computer è stato installato Kaspersky Internet Security 2009, allora il comando dovrà essere digitato nel seguente modo:

kavremover9.exe kis2009

Carciofone 30-01-2009 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Buenavista (Messaggio 26080063)
uso kaspersky da secoli :D, ma cn questa versione ho problemi.. cmq, il pc è stato appena formattato, nn sn certamente infetto, l'ho disinstallato 5 volte, cn jv16 ho eliminato le kiavi di registro, ma nulla!! dopo l'installazione riavvio, cm rikiesto e si presenta questo maledetto problema...

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 26080939)
ciao,
non si capisce che errore sia
non saprei prova a disinstallare con il remover
potrebbe essere che il Tuo disinstallatore abbia rovinato delle chiavi ed adesso da errore (spero)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46926

Se per qualche ragione la utility di rimozione non ha rilevato nel sistema operativo la presenza del prodotto, ma siete sicuri che questo sia ancora installato e/o che alcuni moduli siano ancora presenti, allora saltate la procedura di controllo del prodotto ed eseguite la utility dal prompt dei comandi con la seguente sintassi:

kavremover9.exe [kav6 | kav7 | kav2009 | kav2009x64| kis6 | kis7 | kis2009 | kis2009x64 | kav6fs | kav6wks]

Per esempio, se sul vostro computer è stato installato Kaspersky Internet Security 2009, allora il comando dovrà essere digitato nel seguente modo:

kavremover9.exe kis2009

Non ti resta che provare il disinstallatore. Anche perchè con jv16 si possono fare dei danni enormi appena ci si distrae un attimo.
A volte capita che per qualche ragione non si installi un software come si deve o non si aggiorni. Mi è successo proprio ieri con un'utility che continuava a bloccare il pc durante l'aggiornamento e sì che l'ho installata decine di volte...
Dopo averla rimossa e reinstallata tutto ok.
Comunque per evitare problemi di questo tipo tengo sempre pronta un'immagine del sistema operativo pulita senza che sia mai stato installato un programma come un antivirus o firewall.

Zino 30-01-2009 13:33

Questo merita una riflessione:

http://www.symantec.com/it/it/about/...id=20081210_01


Consiglio di visionare i PDF linkati alla notizia....


Dobbiamo crederci?

Buenavista 30-01-2009 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 26081309)
Non ti resta che provare il disinstallatore. Anche perchè con jv16 si possono fare dei danni enormi appena ci si distrae un attimo.
A volte capita che per qualche ragione non si installi un software come si deve o non si aggiorni. Mi è successo proprio ieri con un'utility che continuava a bloccare il pc durante l'aggiornamento e sì che l'ho installata decine di volte...
Dopo averla rimossa e reinstallata tutto ok.
Comunque per evitare problemi di questo tipo tengo sempre pronta un'immagine del sistema operativo pulita senza che sia mai stato installato un programma come un antivirus o firewall.

niente, ho fatto altre 10000000000 prove ma nulla

wrath 30-01-2009 18:56

salve a tutti...allora cerco di spiegarmi, quando installo un programma, in particolare un gioco, ogni volta che lo apro kaspersky mi bombarda di avvisi dicendo che l'applicazione si mostra tra le applicazioni trusted come hidden object questo perchè ce l'ho messa io l'applicazione fra i file trusted nella speranza che non mi bombardasse più con queste notifiche sono disperato sto per disinstallarlo non c'è modo di disattivare tutte le notifiche di kaspersky? o di fare in modo che lavori senza avvisarmi? io ho installato kaspersky seguendo le voci di chi mi diceva che norton era pesante e che in realtà non proteggeva come dovrebbe io però so che norton almeno non mi bombardava con questi avvisi in continuazione per favore aiutatemi! lease:

ecco uno screenshot dell'avviso che mi appare, di cui non riesco a liberarmi, sto pensando seriamente di disinstallarlo

Link all'immagine

ecco questo stesso tipo di messaggio mi appare per una serie di applicazioni ma in particolare per i giochi, comq tutte applicazioni che io ho messo nell'elenco trusted perchè l'antivirus non mi chiedesse in continuazione cosa fare ogni volta con centinaia di notifiche ad ogni apertura di un'applicazione
wrath è offline

Nemesis2 30-01-2009 19:06

Salve
risolto il precedente ora ho un altro problema.

Su una macchina ho fatto girare kaspersky removal tool 7, oggi sono andato ad installare Kaspersky anti-virus 2009 e non c'è modo di abilitare la protezione.

Parte l'avviso protezione non attiva, premo attivare e non succede nulla se non che si apre un altro pop-up con la stessa richiesta.

Praticamente non fa nulla è disattivo e inaggiornabile.

Che debbo fare?

Ho provato il KavRemoval ma inutilmente.

arnyreny 30-01-2009 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Buenavista (Messaggio 26083187)
niente, ho fatto altre 10000000000 prove ma nulla

prova a fare un ripristino del sistema a prima che istallavi il kis

ulukaii 30-01-2009 21:17

Consiglio veloce su KIS7
 
Ciao ragazzuoli, vi chiedo un cosiglio veloce su Kis7, in particolare sulla config relativa al firewall, che in condizioni normali (cioè semplicemente connesso al router) mostra le seguenti porte attive presso il monitor di rete:



Quello che non capiso è questa porta locale 0 associata a System... qualche spiegazione?

bomber76 31-01-2009 21:34

Ciao Marco, avrei questo problema di incompatibilita' software... http://gsi.kaspersky.fr/read.php?fil...615f197b7a48b# sai come posso risolvere? L'applicazione e' attendibile ma GetSystem me lo segnala mah grazie saluti :D

leoben 01-02-2009 09:22

Stavo leggendo un thread qui sul forum, quello di PeerGuardian 2.X.
Seguendo la guida in prima pagina, ho cliccato su un link (peraltro contenente le liste create da HWUpgrade) e mi è uscito un allarme dal kis riportato poi anche sulla pagina web:



Mi sapete dire il significato? Perchè cliccando sul nome del trojan, il sito Kasp non mi da niente. E poi c'è quel HEUR (Euristica???) davanti... non vorrei fosse un falso positivo...

marcoesse 01-02-2009 10:28

Quote:

Originariamente inviato da bomber76 (Messaggio 26100038)
Ciao Marco, avrei questo problema di incompatibilita' software... http://gsi.kaspersky.fr/read.php?fil...615f197b7a48b# sai come posso risolvere? L'applicazione e' attendibile ma GetSystem me lo segnala mah grazie saluti :D

ciao,
si ho visto ma riscontri problemi? oppure è solo "precauzione"?
nel forum Kaspersky ita dicono a tutti di disinstallare messenger plus e mettere quello normale
io no uso questo tipo di programmi per cui non saprei cosa consigliarTi
se non riscontri problematiche rimani così
e non credo sia il caso si mettere messenger nelle attendibili da quel poco che so' li dentro di virus ne girano non pochi
vedi Tu' e sappi che nel caso inizi ad avere comprtamenti "strani" di Kis messenger è sicuramente il primo indiziato
ciao marco :)

marcoesse 01-02-2009 10:39

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 26102268)
Stavo leggendo un thread qui sul forum, quello di PeerGuardian 2.X.
Seguendo la guida in prima pagina, ho cliccato su un link (peraltro contenente le liste create da HWUpgrade) e mi è uscito un allarme dal kis riportato poi anche sulla pagina web:

Mi sapete dire il significato? Perchè cliccando sul nome del trojan, il sito Kasp non mi da niente. E poi c'è quel HEUR (Euristica???) davanti... non vorrei fosse un falso positivo...

ciao,
si lo fa' anche a me' non saprei il perchè
altri link invece funzionano
http://blocklist.googlepages.com/
http://iblocklist.com/lists.php
chiediamo a Chill-Out se può verificare se magari il sito non sia stato attaccato
è questo che genera avviso> http:// www hwupgrade.helloweb.eu/?p=7
ciao marco :)
Edit ho provato con l'altro notebook con Avira Premium e Kis "ha Ragione" il link è fuori uso
e vieni reindirizzato > http://hwupgrade.blogspot.com/

marcoesse 01-02-2009 10:42

EUREKA!!!
non sarà il test più veritiero del mondo!!
cmq Kaspersky non è messo male
che dite!!!

http://www.programmifree.com/confron...ivirus2009.htm

marcoesse 01-02-2009 11:04

Quote:

Originariamente inviato da wrath (Messaggio 26086636)
salve a tutti...allora cerco di spiegarmi, quando installo un programma, in particolare un gioco, ogni volta che lo apro kaspersky mi bombarda di avvisi dicendo che l'applicazione si mostra tra le applicazioni trusted come hidden object questo perchè ce l'ho messa io l'applicazione fra i file trusted nella speranza che non mi bombardasse più con queste notifiche sono disperato sto per disinstallarlo non c'è modo di disattivare tutte le notifiche di kaspersky? o di fare in modo che lavori senza avvisarmi? io ho installato kaspersky seguendo le voci di chi mi diceva che norton era pesante e che in realtà non proteggeva come dovrebbe io però so che norton almeno non mi bombardava con questi avvisi in continuazione per favore aiutatemi! lease:
ecco uno screenshot dell'avviso che mi appare, di cui non riesco a liberarmi, sto pensando seriamente di disinstallarlo
Link all'immagine
ecco questo stesso tipo di messaggio mi appare per una serie di applicazioni ma in particolare per i giochi, comq tutte applicazioni che io ho messo nell'elenco trusted perchè l'antivirus non mi chiedesse in continuazione cosa fare ogni volta con centinaia di notifiche ad ogni apertura di un'applicazione
wrath è offline

ciao, la tua immagine non è più disponibile ;)
se hai messo nelle attendibili

se l'hai aggiunto nelle esclusioni

se hai creato la maschera di esclusione


ed ancora escono i pop up non Ti rimane che cliccare sulla freccetta del pop up e dire:
non visualizzare questo tipo di messaggio (o simile non ricordo esattamente)
ciao marco :)

bomber76 01-02-2009 11:18

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 26103059)
ciao,
si ho visto ma riscontri problemi? oppure è solo "precauzione"?
nel forum Kaspersky ita dicono a tutti di disinstallare messenger plus e mettere quello normale
io no uso questo tipo di programmi per cui non saprei cosa consigliarTi
se non riscontri problematiche rimani così
e non credo sia il caso si mettere messenger nelle attendibili da quel poco che so' li dentro di virus ne girano non pochi
vedi Tu' e sappi che nel caso inizi ad avere comprtamenti "strani" di Kis messenger è sicuramente il primo indiziato
ciao marco :)

Ciao Marco...Non ho problemi, era solo questione di precauzione visto che mi dava codice rosso Getsystem ,allora ho chiesto per sapere cmq se KAV mi incomincia a dare problemi, quali sarebbero i sintomi piu' o meno?

marcoesse 01-02-2009 11:29

Quote:

Originariamente inviato da bomber76 (Messaggio 26103793)
Ciao Marco...Non ho problemi, era solo questione di precauzione visto che mi dava codice rosso Getsystem ,allora ho chiesto per sapere cmq se KAV mi incomincia a dare problemi, quali sarebbero i sintomi piu' o meno?

ehhhh fossi indovino.......:D
non so' il notebook/Pc lo usi Tu' e noi ci accorgiamo subito se c'è qualcosa che no va' piccoli rallentamenti microfreeze mah le solite cose
il Getsystem Ti avverte:
guarda che questo programma non è molto compatibile con Me'......
vedi Tu' ....se tutto va' bene lascia così;)
ciao marco :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.