Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


johannes 24-03-2008 13:41

ciao a tutti.
ho Antivir ma tutte le mattine a mezzogiorno mi si apre l'informazione pubblicitaria che mi dice che posso comprare la versione premium.
zone alarm mi segnala che si apre il notification tool. se blocco questa opzione l'antivirus continua a funzionare e blocco solo la pubblicità?

_MaRcO_ 24-03-2008 14:30

Quote:

Originariamente inviato da johannes (Messaggio 21697897)
ciao a tutti.
ho Antivir ma tutte le mattine a mezzogiorno mi si apre l'informazione pubblicitaria che mi dice che posso comprare la versione premium.
zone alarm mi segnala che si apre il notification tool. se blocco questa opzione l'antivirus continua a funzionare e blocco solo la pubblicità?

l'AV continuerà ad andare però non ti consiglio di bloccare il processo perchè potrebbe sembrare che non succeda nulla e potrebbe "incasinarsi" l'AV quindi lascia spuntare la pubblicità e non preoccuparti!!

ciao

principe69 24-03-2008 15:01

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 21622799)
non usi un programma tipo Acronis True Image in modo da salvarti le immagini e ripristinarle in 5 minuti in caso di problemi? io lo uso da anni e mai trovato meglio, la 1° volta format e istallo il sistema operativo pulito con office, li attivo e salvo l'immagine, poi istallo l'antivirus e firewall faccio microsoft update e risalvo la 2° immagine, poi finisco di istallare i programmi e risalvo la 3° immagine, poi ha l'opzione attivando Acronis startup restore che prima dell'avvio di windows ti viene la scritta per restore premere F11, così se nn ti si avvia riparti da lì e ripristini l'immagine che vuoi ;)

tutto questo lo faccio con ghost in floppy ;) ...cmq dopo 2 giorni di utilizzo mi son preso un virus nell'MBR e non vi dico i casini per sistemare il tutto,per quanto mi riguarda avira bocciato,son passato a kaspersky(prima avevo AVS)che tra l'altro è in offerta fino al 31 marzo sull'e-store inglese quindi saluto questo antivirus e questo topic,ciaoooooo

jedy48 24-03-2008 16:46

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 21698648)
tutto questo lo faccio con ghost in floppy ;) ...cmq dopo 2 giorni di utilizzo mi son preso un virus nell'MBR e non vi dico i casini per sistemare il tutto,per quanto mi riguarda avira bocciato,son passato a kaspersky(prima avevo AVS)che tra l'altro è in offerta fino al 31 marzo sull'e-store inglese quindi saluto questo antivirus e questo topic,ciaoooooo

scaricati l'utility : MBRWORK , ti fai un floppy di avvio e ci metti dentro anche quella (pochi kb) lo lanci quando hai qualche dubbio e ripulisce l' MBR ;)

principe69 24-03-2008 17:08

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 21699588)
scaricati l'utility : MBRWORK , ti fai un floppy di avvio e ci metti dentro anche quella (pochi kb) lo lanci quando hai qualche dubbio e ripulisce l' MBR ;)

orpo grazie jedy per la dritta!potrebbe servire in futuro..chiuso ot

juninho85 24-03-2008 19:20

Quote:

Originariamente inviato da _MaRcO_ (Messaggio 21698380)
l'AV continuerà ad andare però non ti consiglio di bloccare il processo perchè potrebbe sembrare che non succeda nulla e potrebbe "incasinarsi" l'AV quindi lascia spuntare la pubblicità e non preoccuparti!!

ciao

tipo?:stordita:
Quote:

Originariamente inviato da johannes (Messaggio 21697897)
ciao a tutti.
ho Antivir ma tutte le mattine a mezzogiorno mi si apre l'informazione pubblicitaria che mi dice che posso comprare la versione premium.
zone alarm mi segnala che si apre il notification tool. se blocco questa opzione l'antivirus continua a funzionare e blocco solo la pubblicità?

probabilmente hai l'aggiornamento quotidiano impostato alle ore 12,in coincidenza con questo parte il banner.
per bloccarlo trovi tutto in prima pagina
Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 21699588)
scaricati l'utility : MBRWORK , ti fai un floppy di avvio e ci metti dentro anche quella (pochi kb) lo lanci quando hai qualche dubbio e ripulisce l' MBR ;)

il link per scaricare la versione 8 finale ce l'hai o no?

_MaRcO_ 24-03-2008 20:03

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 21701285)
tipo?:stordita:

tipo non so dato che non ci ho mai provato, se quel processo esiste avrà pure una funzione e non mi sembra il caso di bloccarlo...
PS la pubblicità compare quando si fa l'aggiornamento indipendentemente dall'orario a cui si aggiorna!!;)

Ciao

juninho85 24-03-2008 20:04

Quote:

Originariamente inviato da _MaRcO_ (Messaggio 21701830)
tipo non so dato che non ci ho mai provato, se quel processo esiste avrà pure una funzione e non mi sembra il caso di bloccarlo...

l'unico effetto collaterale come scritto in prima pagina è il non funzionamento dell'enciclopedia
Quote:

Originariamente inviato da _MaRcO_ (Messaggio 21701830)
PS la pubblicità compare quando si fa l'aggiornamento indipendentemente dall'orario a cui si aggiorna!!;)

Ciao

esattamente quello volevo dire :D

_MaRcO_ 24-03-2008 20:11

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 21701854)
l'unico effetto collaterale come scritto in prima pagina è il non funzionamento dell'enciclopedia

esattamente quello volevo dire :D

adesso so cosa succede...:D

ciao

johannes 25-03-2008 12:44

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 21701285)
tipo?:stordita:

probabilmente hai l'aggiornamento quotidiano impostato alle ore 12,in coincidenza con questo parte il banner.
per bloccarlo trovi tutto in prima pagina

il link per scaricare la versione 8 finale ce l'hai o no?

mamma che odissea:)
quasi quasi rimetto avast.
grazie lo stesso:):)

GogetaSSJ 25-03-2008 12:57

Ragazzi ma per avere una protezione anche contro i virus che arrivano via mail, devo per forza avere la versione Premium di Antivir? Può bastare anche la free e magari facendo una scansione degli archivi del client di posta, rileva eventuali virus?

Grazie

principe69 25-03-2008 13:06

Quote:

Originariamente inviato da GogetaSSJ (Messaggio 21710374)
Ragazzi ma per avere una protezione anche contro i virus che arrivano via mail, devo per forza avere la versione Premium di Antivir? Può bastare anche la free e magari facendo una scansione degli archivi del client di posta, rileva eventuali virus?

Grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...24&postcount=2

GogetaSSJ 25-03-2008 13:28

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 21710571)

Ti ringrazio per il chiarimento, quindi credo che sotto questo punto di vista, la versione Premium sia inutile ;)

juninho85 26-03-2008 00:45

Avira supports Windows Vista Service Pack 1
 
Tettnang, 19 March 2008 – Users of Windows Vista can rely on the award winning protection of Avira AntiVir in the future: The anti-virus software will be fully compatible with Service Pack 1 from Microsoft for the 32-bit and for the 64-bit versions of Vista.
Avira will release version 8 of its product family at the beginning of April. Avira users will be protected under Vista in the future against malware as the update of the software will be automatic. Avira will announce the details of the new features in Avira AntiVir version 8.0 at the beginning of April.

_MaRcO_ 26-03-2008 09:04

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 21722167)
Tettnang, 19 March 2008 – Users of Windows Vista can rely on the award winning protection of Avira AntiVir in the future: The anti-virus software will be fully compatible with Service Pack 1 from Microsoft for the 32-bit and for the 64-bit versions of Vista.
Avira will release version 8 of its product family at the beginning of April. Avira users will be protected under Vista in the future against malware as the update of the software will be automatic. Avira will announce the details of the new features in Avira AntiVir version 8.0 at the beginning of April.

:winner:

murack83pa 26-03-2008 11:47

Quote:

Originariamente inviato da GogetaSSJ (Messaggio 21710942)
Ti ringrazio per il chiarimento, quindi credo che sotto questo punto di vista, la versione Premium sia inutile ;)

la versione premium protegge anche contro spyware e adware

marco XP2400+ 26-03-2008 20:28

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 17960724)
Ora una piccola guida di sopravvivenza per questo antivirus!

R:Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY Local Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run:sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "nome valore" incolliamo la dicitura "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash" .
Stesso procedimento alla stringa "HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe" e "HKEY Users\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe".

dal 2° post

ma quando è scritto CLICCIAMO DUE VOLTE ED ANDIAMO SOTTO "NOME VALORE"
...SI INTENDE sotto il rigo nome valore, ovvero nel rigo posto sotto il titolo nome valore
oppure
nel secondo rigo ovvero nel rigo posto sotto il titolo "dati valore:"
????

...scusate la domanda ma non sono molto pratico di modifiche al registro di sistema.
grazie delle risposte

juninho85 26-03-2008 20:34

nome valore non è modificabile da quella finestra,per cui non puoi fare altro che metterlo nell'unica casella di testo che dovresti avere :D
comunque correggo perchè così come è scritto è equivocamente interpretabile

Il Castiglio 26-03-2008 21:03

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 21725403)
la versione premium protegge anche contro spyware e adware

Scusate, sto usando la Premium, ma esattamente in che cosa consiste questa protezione ... è attiva automaticamente, senza nessun parametro da impostare ? :confused: :confused: :confused: :confused:

Anche il grande Juninho in prima pagina è molto sintetico:

# protezione contro spyware e ad-aware :rolleyes:

juninho85 26-03-2008 22:01

edit


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.