Più che abbassarsi il prezzo del 2, che immagino andrà in smaltimento e sicuramente può essere ancora ottimo per molti utenti, avevano già indicato di voler rilasciare una versione più economica del 3 per il prossimo anno.
Dal 3 mi aspetterei una miglior gestione della realtà mista e del tracking delle dita, visto anche l'hw più potente. Alla fine è sì un update del 3 su tutti gli aspetti ma probabilmente niente di sconvolgente rispetto al 2. |
Quote:
Io comunque ho notato un grossa differenza tra i primi Rift (che non ho avuto ma ho provato diverse volte) e il Quest 2. Ma forse a pensarci bene erano talmente "i primi" quelli che ho provato io che erano anche i DK. Ho trovato questo video che mostra le differenze tra Rift, Rift S, Quest e Quest 2: https://youtu.be/II8GzFg_4Eg Mi aspetto che il Quest 3 sia ancora migliore e si avvicini al Quest Pro. Qui le differenze tra Quest Pro e Quest 2: https://youtu.be/5aUFdYnzw2U |
Quote:
|
Quote:
Giocare senza fili è una cosa impagabile, totalmente La differenza tra il PC e i giochi nativi su Quest è sicuramente visibile, anche se dipende molto da quanto è pesante un gioco, su Beat Saber ad esempio ci sono meno effetti grafici, Alyx invece nativo Quest non esiste proprio, ma basta un buon router WIFI e virtual desktop per sopperire. Per il Quest 3 ancora non sappiamo quale compatibilità col PC offrirà per cui io aspetterei un attimino per vedere se ci sono problemi in proposito |
Quote:
|
Ok, grazie a tutti per le risposte chiare ed esaustive! :)
Sicuramente la grande differenza è la comodità del wireless. Per quanto riguarda i giochi al momento prenderei subito Propagation: Parardise Hotel (e il prossimo the 7th Guest VR). Qualcuno ha provato il primo e sa dirmi che differenze ci sono in PC VR? |
Quote:
Il Quest 3 sarà paragonabile al Q2 per compatibilità PC, basterà installare Virtual Desktop e via, non credo ci saranno problemi in merito, anche perché taglierebbero una buona fetta dell'utenza. Le differenze non sono solo grafiche tra standalone e PC, prendendo Beat Saber come esempio oltre alla grafica migliore su PC c'è tutto l'aspetto MOD che è enorme. Io ho modificato spade, ho aggiunto una marea di tracce musicali custom, ho installato alcuni plugin grafici per gli ambienti etc... Insomma tutto un altro gioco. |
Avrà sicuramente lenti pancake come tutti gli ultimi visori usciti, quindi sicuramente la visione si comporterà in modo diverso anche al di là della diversa risoluzione.
Comunque vedremo, ero già abbastanza orientato a prenderlo ma aspetto prezzi ed informazioni effettive. |
Quote:
Staremo a vedere. |
Quote:
Quote:
Perché sicuramente sono buoni ma non capisco come possano migliorare la visione. Forse lo zucchero aiuta a vedere meno sfocato. |
Quote:
Non sono buoni :asd: I diversi tipi di lente dei visori VR spiegate: https://www.vr-italia.org/i-tipi-di-...gni-soluzione/ P.S: a proposito, tra i contro delle pancake viene riportata la perdita di luminosità, mi sa che con il quest 3 il wrap con batteria sarà quasi d'obbligo. |
Quote:
Dopo averlo comprato ci si rende conto che il problema più grande è trovare una stanza grande abbastanza e vuota abbastanza per usarlo :mc: Si fa presto a dire mi basta un 3x3 metri ho 4 stanze che problema ci sarà a fargli spazio :mc: Non ci si rende conto veramente di quanto spazio occupa un visore VR finché non lo si utilizza :stordita: |
Quote:
Grazie per l'elenco lenti. La cosa pallosa sono i soldi che vanno spesi in tutti gli accessori di contorno quando si cambia visore. Quote:
|
Lo scopo principale delle lenti pancake è di ottenere un sistema molto più sottile e leggero (al contrario del dolce ). Ma comunque ci sono altre tecnologie di contorno, già implementare nella versione pro, per ridurne i difetti di quelle lenti e ottenere un risultato finale migliore. Poi la resa effettiva sarà chiaramente da valutare
Qui sul Pro ma dovrebbe essere analogo per il 3: https://www.meta.com/it-it/blog/ques...ke-lenses-ppd/ |
Ma quindi con il Quest l'unico modo per interagire con il PC è Virtual Desktop?
Non esiste un'app proprietaria che serva da interfaccia come Oculus Setup per il Rift? |
Quote:
|
Quote:
Sposto un tavolino e un divano e ho uno spazio che sarà 4x4 metri e ci sto comodamente. La cosa difficile è far capire a moglie e figli che non devono entrare nella zona senza prima avvisarmi. Puntualmente mi sento passare qualcuno accanto e chiedendo spiegazioni mi dicono "eh dovevo prendere una cosa". La prima volta che la cosa che prendono è una randellata in faccia sarà anche l'ultima. Quote:
La cosa che veramente serve è un buon wifi. |
Quote:
Inoltre la funzione si disattiva se non la usi per un po', costringendo l'utente ogni volta ad abilitarla. Non so se l'abbiano aggiornato/migliorato. |
Quote:
|
Quote:
Piuttosto potremmo cambiare il nome di questo thread in qualcosa come Oculus o ancora meglio Visori Realtà Virtuale Thread Ufficiale? Tanto non ci sono altri thread in cui se ne parla e siamo sempre gli stessi quattro gatti a parlarne (gatti di razza pregiata si intende :D). |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19. |