Ho provato sia Dirt Rally 2.0 che Project Cars 2 in VR ma con VD nel primo non mi funziona il volante e nel secondo non funziona proprio la VR.
Alla fine per giocare senza problemi ho dovuto usare il cavo e far partire i giochi da Steam in modalità Oculus VR. |
Ho preso Oculus Rift s,non capisco perché le cose vicine le vedo parecchio sfuocate. Tipo le mani le vedo sfuocatissime..ma è normale o sbaglio qualcosa?
|
forse é la distanza fra gli occhi,sul rift s non si regola
|
Anche io penso sia quello..ma possibile che nessuno si lamenta di sta cosa?qualcuno che ha il Rift s e mi conferma che è già così?
|
Quote:
Sempre da vedere se lo hai indossato bene comunque |
Quote:
|
Sfuocamento di solito lo hai ai bordi e magari in lontananza. Messo bene appunto nel senso di essere ben centrato, se vedi molto sfuocato o è messo male o sei proprio fuori dal range previsto. O un po' tutte e due. Sempre che non abbia qualche difetto alle lenti
|
Può essere un problema di telecamera/joystick nel senso che magari non li "gestisce" bene? perché adesso che ci penso bene,se mi avvicino ad un muro in un gioco lo vedo bene,vedo sfuocati solo joystick/mani/arma...già nella home di steam vr, i joystick virtuali li vedo sfuocati
|
Quote:
|
Quote:
Sto ancora aspettando l'esperienza VR definitiva per lo spazio comunque. Squadron bello ma ancora manca qualcosa. Ovviamente per me deve essere semplice e funzionale. Una domanda: la vostra banda usb a quanto ammonta quando fate il test dall'app oculus? Chiedo perché giocando a Dirt Rally 2.0 via cavo (che come ho detto è l'unico modo in cui funzioni il volante) vedo una compressione davvero alta, soprattutto in distanza e con poca luce sulla pista, il gioco è comunque divertentissimo ma vorrei capire se è un problema di cavo o di risoluzione. Ho anche provato a mettere al massimo il supersampling dall'app oculus ma non mi pare cambi nulla. Io ho un 2.1 GB/s che però non giustifica la qualità che vedo. In realtà sembra soffrirne particolarmente DR2.0, non sono riuscito a capire se ci sia altro modo di aumentarne la risoluzione e quindi il dettaglio, gli altri settaggi grafici sono tutti al massimo. Inoltre sia con DR2.0 che con Project Cars 2 l'audio esce dal PC e non dal visore, sebbene abbia impostato il visore come audio primario (ma in una macchina ci può anche stare). Insomma qualcuno l'ha testato e mi sa dire se è riuscito a farlo partire in altro modo? Grazie. |
Quote:
mi sono abituato agli fps, Alyx l'ho giocato senza problemi con movimento libero, ma nei giochi dove ci sono rotazioni o il sotto diventa sopra ancora non li riesco a giocare... |
Ragazzi stamattina PANICO! Acceso il quest2 (usato 2 ore in totale fino ad oggi) dopo averlo caricato l'intera notte col suo caricabatterie. Schermata di avvio che si visualizzava per 2 secondi e si alternava con la schermata con "i 3 punti"...questo di continuo!!! Bloccato in loop!
Riavviato e nulla! Ho dovuto fare un reset di fabbrica utilizzando il menu di boot (tasto Power + Vol-) ed è tornato a funzionare! Ma cosa è successo secondo voi? :( |
Quote:
Prova a cercare in rete se qualcuno abbia mai avuto un problema simile. Potrebbe anche essere un difetto della batteria, male male fai valere la garanzia. |
Quote:
Mai caduto. Sulla mia scrivania, chiuso nello studio, sullo Stand, col cuscino a protezione delle lenti...mi devo preoccupare? Ho cercato in rete, anche in inglese, ma nulla..boh. Non ho installato nulla di strano |
Quote:
Io lascerei perdere ora come ora, potrebbe essere anche capitato una di quelle cose che capitano una volta nella vita. Tienilo sotto osservazione e guarda se te lo fa di nuovo, tieni d'occhio anche la batteria se ha comportamenti strani (tipo si scarica troppo velocemente, non si carica correttamente etc...). |
Quote:
|
Quote:
Cerco di farvi capire la sensazione: si alternavano l'interfaccia per ricalibrare lo spazio (non facevo in tempo a cliccare alcunchè) e l'immagine con i "3 punti"...o forse l'illuminazione della mia stanza era troppo scarsa...avevo anche la tenda chiusa...mah Grazie a tutti del supporto :) |
Salve
mi intrometto per chiedere un paio di cose, tra qualche mese vorrei mettere il VR mi ricordavo che i visori costassero ben sopra i prezzi che vedo... davvero l'oculus quest 2, ad esempio, viene 350? Sono calati i prezzi? |
Quote:
|
Quote:
È a chi devo denunciare la cosa? Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20. |